Quasi finito il carburante, non riparte più.

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 08/12/2013, 9:01

Buon giorno a tutti, e buona domenica

Ieri sera avevo quasi finito il carburante, la spia arancione lampeggiava, e mi sono fermato a fare rifornimento. La macchina, non si è più rimessa in moto.
Scrivo qui, perchè è domenica, e vorrei sapere se c'è un modo di farla ripartire, oppure se mi devo mettere il cuore in pace, ed aspettare l' apertura dell' officina meccanica, domani mattina-

Grazie

Ciao a tutti
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi tzo » 08/12/2013, 13:28

Ciao! Hai provato il test pedali ? Il motorino lo senti girare ? Batteria carica ?


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 08/12/2013, 15:49

Che cos'è il test pedali? Non riesco a pedalarci, con la bicicletta forse sì, ma con l'auto... :D
Il motorino va, e non è questione nemmeno di batteria.
Qualcuno più esperto, avrà capito che il blocco è dovuto al fatto che, ahimè, ormai ero a secco, ed anche mettendo 6 litri di carburante, non riesce a ripartire più...vabhè, ormai è domenica pomeriggio, e direi che se ne riparla domani, pazienza! :(
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi tzo » 08/12/2013, 16:48

Mmm sai non c'è bisogno di una bicicletta ma basta usare semplicemente il tasto cerca e avresti subito trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Mah


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi catred » 08/12/2013, 17:44

Neuromante ha scritto:Che cos'è il test pedali? Non riesco a pedalarci, con la bicicletta forse sì, ma con l'auto... :D

Neuromante ha scritto:Qualcuno più esperto...

Qualcuno più esperto ti avrebbe detto, visto il tuo "sarcasmo" :badboy , di arrangiarti! :twisted:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi razziatore » 08/12/2013, 19:28

Certo che 6 litri sono veramente tanti!!!! Potevi mettercene anche solo 1!!!! :badboy

Mettici un 20 litri,accendi il quadro,aspetta che il rumore della pompa finisca e spegni il quadro,fallo per 5 o 6 volte e poi metti in moto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 10/12/2013, 10:53

He, sì, effettivamente, non dovevo lasciarcene così pochi: infatti, credo anche io che sia dipeso da quello, probabilmente la pompa non è riuscita a mettere in circolo il carburante.
Ieri mattina, però, avevo fretta di rmettere in moto l'auto, ho chiamato il carro attrezzi, e l' ho mandata in officina. Risultato: mi hanno sostituito la batteria, dicendo che quella vecchia (a 90'000 KM?!), era da buttare via.
Io sono rimasto perplesso, perchè in genere i sintomi di una batteria scarica, o danneggiata, sono diversi: a me il quadro si accendeva, e rimaneva acceso, e sentivo il motorino di avviamento inziare a dare un seppur breve "spunto" al motore per partire. L' ho fatto diverse volte, 5-6.
Inoltre, se sabato sera la batteria è ormai quasi scarica, il lunedì non dovrebbe accendersi nemmeno il quadro, cosa che invece l' Astra faceva benissimo.
Secondo me, era almeno ricaricabile, e io alla fine ho speso 135 € per una nuova ...e 'stica... ed altri 190 € per il cambio di 3 filtri e la disinfezione dell' impianto di climatizzazione (a settembre avevo già cambiato olio e liquido refrigerante, e solo l' olio mi è costato 155 €!!).
Ma è possibile che i costi siano così alti, per una semplice batteria, e per un mezzo tagliando? E mi è andata bene, che l' assicurazione mi ha mandato il carro attrezzi, altrimenti pagavo pure quello.

Mi scuso per la battuta dei pedali, ammetto, come al solito, la mia grande ignoranza in fatto di motori, e ringrazio tutti voi per le risposte.
La mia comunque non era un risposta sarcastica, ma scherzosa, da uno che non ha mai sentito parlare del test "pedali".
Comunque, la prossima volta cerco prima nel forum.

Grazie a tutti, ed anticipo i miei Auguri di Buon Natale ! :)
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi luctun » 10/12/2013, 10:58

Non è che è caro, è che ci hanno stra-mangiato per recuperare i soldi non guadagnati (grazie alla convenzione) per il carro attrezzi :frusta
Se ho ben capito i 155€ di olio sono relativi al tagliando che ti eri già fatto, giusto?
Poi l'igienizzazione..... ma chi gliel'ha chiesta? :boh
È una cosa che fai da te in 15 minuti e non richiede NESSUNA abilità manuale/meccanica.
In pratica, ti sei pagato pure il carro attrezzi, oltre all'assicurazione :cecchino
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi win diesel » 10/12/2013, 11:34

ciao a tutti! guarda che quando rimani a piedi di carburante, parliamo sempre del blasonato 1.7 101cv , non ha la pompa elettrica di pescaggio nel serbatoio, e quindi è inutile che insisti con l'avviamento.. la cosa che ti conviene fare è aprire il filtro del gasolio e riempirlo. poi fai almeno 10 litri nel serbatoio, e provi vedrai che parte non subito ma dopo un po. :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi tzo » 10/12/2013, 12:37

È proprio per quel motivo che ti ho chiesto della batteria .. Se non è nuova basta stare anche 5 min a provare a mettere in moto senza gasolio e la scarichi quasi del tutto .. La mia quando era quasi deceduta accendeva il quadro anche dopo 3 giorni ma non aveva la potenza di mettere in moto .. Vabbe discorso diverso per i costi .. Purtroppo come ti hanno detto ci hanno marciato sempre per quello prima di chiamarlo e bene provare le cose più semplici come verifica batteria ..
Se tutto risolto fammi sapere che così chiudo


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi vittocecco » 10/12/2013, 17:24

Neuromante ha scritto:Risultato: mi hanno sostituito la batteria, dicendo che quella vecchia (a 90'000 KM?!), era da buttare via.

La vita della batteria non dipende, di norma, dai km percorsi...

Neuromante ha scritto:Io sono rimasto perplesso, perchè in genere i sintomi di una batteria scarica, o danneggiata, sono diversi: a me il quadro si accendeva, e rimaneva acceso, e sentivo il motorino di avviamento inziare a dare un seppur breve "spunto" al motore per partire. L' ho fatto diverse volte, 5-6.

Non ho capito... dopo lo "spunto" cosa succedeva? Interrompevi tu l'avviamento o si fermava il motorino?

Neuromante ha scritto:Secondo me, era almeno ricaricabile

In questo caso il problema sarebbe stato un altro (probabilmente più grave) a meno che la vettura non sia stata lasciata ferma molto tempo. Anche in questo caso però, se ha avuto energia per il primo avviamento a maggior ragione dovrebbe farcela a quelli successivi (magari dopo aver percorso alcuni km)...

Mi sembra comunque strano che sia stato possibile arrivare al distributore col motore avviato, fare rifornimento (anche se poco) e poi non ripartire per mancanza di carburante... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 11/12/2013, 20:35

Ieri, tornando a casa da lavoro, stavo andando quando mi si è accesa la spia dell' ABS, dopo pochi minuti anche quella della macchina su strada scivolosa,
e mi sono accorto subito che lo sterzo era diventato duro. SI è accesa dopo pochissimi istanti anche la spia del motore.
Siccome mi era già successo che il computer di bordo impazzisse, alla prima coda su una strada trafficata ho pensato di rifare come in passato: ho spento l' automobile, pernsado di resettare l'errore, almeno temporaneamente. Non si è più accesa.
Chiamo subito l' officina: io dovevo andare a prendere la bimba a scuola, e lui "he, chiamo il carro attrezzi, ci vuole mezz'ora" io: "mi spiace, ma non posso aspettarlo" lui "allora, lascia lì l'automobile, con le chiavi nel parasole" non mi è sembrato proprio il caso. Alla fine manda un suo amico, ad aspettare il carroattrezzi per me.
Erano le 17:30. alle 18:55 chiamo: l' officina è chiusa, ormai, e loro non mi ritelefonano.
Richiamo io il mattino seguente, ormai quasi alle 10:00 del mattino: sembra che si sia rotto il generatore, a causa della batteria difettosa. E io, per la IV volta in meno di un' anno (non è nemmeno 11 mesi che l' ho acquistata), devo portarla in officina, e chiedere la riparazione in garanzia.
Non faccio commenti sul marchio Opel, sull' Astra, e su questo modello specifico: ormai i nomi che dò ai tedeschi si sprecano.Mai più, per carità di dio...
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi tzo » 11/12/2013, 20:40

Dai sintomi descritti a me sembra che sia proprio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Nikman » 11/12/2013, 20:51

A me si verifico' una cosa del genere, quando avevo ancora la H; mi stavo per fermare a mettere benzina, quando a un certo punto si e' acceso tutto, dopodiche tutto spento.
La macchina era morta, pensavo fosse la batteria, invece, era l'alternatore...
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 11/12/2013, 20:51

ciao a tutti! guarda che quando rimani a piedi di carburante, parliamo sempre del blasonato 1.7 101cv , non ha la pompa elettrica di pescaggio nel serbatoio, e quindi è inutile che insisti con l'avviamento.. la cosa che ti conviene fare è aprire il filtro del gasolio e riempirlo. poi fai almeno 10 litri nel serbatoio, e provi vedrai che parte non subito ma dopo un po.


Bravo! Ecco cosa dovevo fare! mi era già successo e ora ricordo che il meccanico mi aveva detto una cosa così, solo che io non ricordavo dove cavolo andava messo questo carburante... nel filtro del gasolio!

Però...

Mi sembra comunque strano che sia stato possibile arrivare al distributore col motore avviato, fare rifornimento (anche se poco) e poi non ripartire per mancanza di carburante...


Infatti è strano sì, ma dopo quello che mi è successo ieri sera (vd. post precedente), forse si spiega tutto. Forse.

Non è che è caro, è che ci hanno stra-mangiato per recuperare i soldi non guadagnati (grazie alla convenzione) per il carro attrezzi :frusta
Se ho ben capito i 155€ di olio sono relativi al tagliando che ti eri già fatto, giusto?
Poi l'igienizzazione..... ma chi gliel'ha chiesta? :boh
È una cosa che fai da te in 15 minuti e non richiede NESSUNA abilità manuale/meccanica.
In pratica, ti sei pagato pure il carro attrezzi, oltre all'assicurazione


Allora ecco cosa mi hanno fatto, leggo sulla fattura:

- Batteria 62AH : 115 €
- Filtro antipolline: 19,80 €
- Filtro aria: 16,61
- Detergente tergi: 2,88 €
- Filtro gasolio: 14,40 €
- Igienizzante A/C: 17,82 €
- Additivo carb. FAP/DPF: 17,34 €
- Manodopera complessiva: 60 € (ovvero sono 1h 1/2 di lavoro)
- Smaltimento rifiuti: 3,67 €
TOT: 266,08 €
+ IVA 22% 325,00 €

Il punto è che so che, per automobili come questa, se si portano dall' officina con il marchio, costano sensibilmente di più, rispetto ad un tagliando fatto da un meccanico, o da un' officina qualunque (anche quella del benzinaio, per intenderci).

Questo è quello che è stato fatto: l' olio è buono, perchè avrà non più di 4000 KM.

Ormai, dopo questa, la mia avventurina con l' Astra, volge al termine: penso solo di avere avuto io una grande sfortuna, ma non posso andare avanti con delle simili grane, un mese sì, ed un mese no. Ora ho l'ansia che possa ricapitarmi qualcosa di brutto, un guasto, un blocco, mentre faccio un viaggio lungo.
E e mi capita in estate, tra le montagne?
Credevo che fosse un marchio affidabile, ma mi ha riproposto, in grande, problemi analoghi alla mia ex automobile, molto più economica, più vecchia, e con molti più km sulle spalle (o dovrei dire..sulle ruote :) )

Opel...vivete di auto, sì...ma le persone ci schiattano! :mmmm
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2013, 13:03

Neuromante ha scritto:... sembra che si sia rotto il generatore, a causa della batteria difettosa...

A causa della batteria difettosa? :shock: Se lo dicono loro... :mahh

In ogni caso adesso "la cosa" ha più senso... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 21/12/2013, 12:56

Finalmente, spero, ho chiuso con L' Astra, e con le vetture a marchio Opel, in genere.
Il guasto della batteria prima, e dell' alternatore poi (450 €, costi per fortuna sostenuti dall' assicurazione) mi ha costretto ad utilizzare i mezzi pubblici per due settimane, a fare continue telefonate a: meccanico, per sapere se l' automobile è pronta o no, all' assicurazione per richiedere una vettura sostitutiva (solo per gli ultimi due giorni!), concessionaria, per chiedere loro aiuto, andare a ritirare (solo il giorno prima della riconsegna della mia Astra) una vettura sostitutiva, ed infine chiamare anche l' autonoleggio, per concordare prima il ritiro, e poi la disdetta della prenotazione.
Ho avuto due settimane di noie, tempo ed energie sprecate, che avrei potuto (e dovuto) dedicare ad altro, in un momento critico in ufficio, e sotto le festività Natalizie: l' unica cosa che auguro di cuore, è che questo marchio di incapaci possa chiudere a breve, e non solo loro, ma tutta la GM, e che possano sparire per essere dimenticati completamente come produttori di automobili. E dico sparire, perchè non li metterei a produrre nemmeno dei frullatori, o dei giocattoli per la prima infanzia: mi ha confermato il meccanico che questo modello di vettura ha dei problemi, anomalie continue, nell' elettronica, perchè consuma molta energia!Io penso che sia semplicemente una tecnologia scadente, perchè altri veicoli, con anche più oggetti a bordo della mia (computer di bordo con GPS, e mille altre cavolate) non sono sempre, costantemente, in riparazione (come è successo a me, per la 4° volta in 10 mesi, ed 11'000 km complessivi percorsi, più il terigi posteriore che continua a tapparsi ogni due mesi, la luce anteriore fulminata una volta, ed a spese mie anche revisione, tagliando (300 € ca.), fluido refrigerante ed infine la batteria, non coperta da garanzia.
Decisamente, ho rimpianto, e rimpiango tutt' ora, la mia FIAT Punto, II serie: non solo il motore era molto più scattante, ma non mi ha mai, e dico mai, dato dei problemi così grossi, così costosi, a distanza di così breve tempo l' uno dall' altro.

Un capitolo a parte, se lo meritano quella massa di inetti, incapaci e str..i (stra...nieri? Stra...maledetti? Metteteci quello che volete voi) della Mapfre: hanno avuto perfino il barbaro coraggio di sostenere di non avere ricevuto alcun fax, quando io ho visto chiaramente il preventivo, elaborato già l' 11 dal meccanico, ed un fax inviato il 13, con conferma di ricezione! All' ufficio tecnico, hanno solo delle scimmie ammaestrate, che non sono affatto in grado di gestire dei semplici fax, ed il meccanico ha dovuto più e più volte contattarli al telefono per avere notizie della pratica, contattare il responsabile di zona, per avere aiuto, ed infine inviargli un' email, in cui chiedeva loro, per l'ennesima volta, notizie del veicolo, minacciando (loro, ma sarebbe stata più una minaccia per me!) che l' auto sarebbe stata ferma nel loro deposito ormai fino al 7 di gennaio! Che disgraziati che sono...

Già che ci sono, ringrazio la splendida assistenza, sempre Mapfre, ma non quella dell' ufficio tecnico, bensì delle ragazze del callcenter che gestiscono le richieste di vetture di cortesia: impreparate, non sanno dove c..o (ca...volo? ca..ppero?) si trovano dei noleggi in Bologna, mi dicono che la Hertz su strada provinciale di Galliera, è a Bologna, ed invece facendo una ricerca su Google, scopro che è a Funo, in provincia (non capisco questi dove lavorano? dentro alle caverne? sono dei trogloditi con la clava, che non usano un computer collegato ad internet, per lavorare?!) e mi hanno fatto uscire da ufficio un' ora prima, per mandarmi a prendere un' auto che avrebbe dovuto essere in centro, per poi dirmi, mezz'ora dopo, che invece era in aeroporto! Per fortuna la mia compagna non era ancora uscita di casa per venirmi incontro, io ho reclamato con questa persona, dicendole che non si lavora così, e lei mi ha risposto in modo molto sgarbato. Mapfre quindi ha al proprio servizio persone non solo incapaci ed incompetenti, ma pure maleducate, oltre che del tutto insensibili alle rogne dei loro clienti: non solo io ho subito un disagio simile, rimando a piedi, ma ho dovuto anche litigare al telefono con una simile capra, dai toni scazzati ed infine pure sprezzanti (lei) verso di me.

Ora, dopo le feste, spero che la concessionaria riesca a propormi qualcosa di alternativo, e che questa volta funzioni.
La cosa triste è che dovrò tenermi ancora la stessa assicurazione (perchè va da sè che, con il cambio auto, ripartiamo almeno con i 12 mesi di garanzia): il meccanico mi dice che, nonostante le tempistiche da medioevo, sono i migliori: le altre non rimborsano tutti i pezzi che si guastano.
Ora mi resta da capire: quanto vale, attualmente, il mio veicolo, e cosa mi potrà proporre la concessionaria in cambio. Non vorrei dover andare per conto mio altrove, e cercare un rivenditore che sia disponibile a prenderla ad un prezzo equo, e magari rivendermi qualcosa di più "solido" di questo catorcio.
Logicamente, consigli su come stabilire il prezzo, e su che veicolo (o almeno produttore) orientarmi, sono benvenuti.

Grazie

Ciao a tutti
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi tzo » 21/12/2013, 15:54

Mah mi dispiace per la tua situazione ma mi sembra realmente una generalizzazione! Io al contrario tuo ho già avuto due Opel (questa e la terza)e mai un problema uscito dal comune e mi auguro continui così ..
Dispiace per la tua disavventura realmente ma purtroppo la macchina che nasce sfigata c'è è non esiste marchio al mondo che non sia soggetto a problemi anzi .. Ti auguro più fortuna con la prossima vettura!
Ciao ;-)


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi Neuromante » 23/12/2013, 10:34

la macchina che nasce sfigata c'è


Mha, mi pare strano che su milioni di vetture che Opel produce, dire che solo la mia macchina sia nata sfigata, sarebbe una cosa ai limiti dell' assurdo: ma come ca..o si fa a dire che, su veicoli prodotti a livello industriale, e quindi in serie, ne esce una, ed una soltanto, con tutte queste grane, a livello sia di meccanica, che di elettronica, che di accessori...tu scrivi così, perchè non hai mai messo piede in uno stabilimento industriale, che facesse produzione di patatine fritte, popcorn, o almeno giocattoli: serialità, vuol dire che il metodo di produzione è identico, per ogni veicolo prodotto.
Penso che, riuscire a farne fare uno solo, difettoso, sarebbe un' impresa più unica che rara: vuol dire che gli "ingegneri del guasto" hanno raggiunto dei livelli che forse li rendono più vicini alla magia che non alla scienza.

Più verosmilmente, diciamo che è quella serie (intendo un certo numero di veicoli, compresi nella serie H, identiche alla mia, quindi non tutte le Opel Astra H) che è difettosa: si deve sempre cercare il compromesso tra robustezza del veicolo, ed esigenze della produzione: i pezzi "devono" rompersi, entro un tot. di km, altrimenti loro non lavorerebbero più. Purtroppo, qui, vuoi per i materiali evidentemente scadenti (adesso ho pure un faro più opaco dell' altro...mha...) vuoi per esigenze di produzione, i tempi di durata delle varie componenti è troppo breve: mi dispiace, ma un batteria che va giù a 90'000 KM, è difettosa, e se si è rovinata a causa dell' alternatore, allora è l' alternatore che fa proprio schifo! A 90'000, un diesel 1700, è ancora, nemmeno, a metà della propria vita!

Poi, il fatto che ad uno sia andata bene, è soggettivo: cosa intendi tu per "mai un problema uscito dal comune" (che, semmai, è "fuori dal comune", così sembra che sia uscito...dal municipio!), e sopratutto, con tutte e tre le vetture, quanti km hai fatto? Quanti anni le hai usate? Le hai sempre tenute in garage? Vedi, le variabili sono parecchie, parlare per partito preso, ci porta ad utilizzare delle argomentazioni tendenziose...
Neuromante - Vittima innocente di Opel Astra
Astra H 5 porte, 1.7 CDTI 101 CV Cosmo, Black Sapphire, Cosmo Pack, sensori di parcheggio posteriori
Neuromante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/05/2013, 8:29
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/Cosmo/101/1700 CDTI

Re: Quasi finito il carburante, non riparte più.

Messaggiodi tzo » 23/12/2013, 15:39

In realtà non intendevo che solo la tua vettura sarà stata sfigata ma purtroppo capita che certe auto anche dopo 3km dal autosalone da dei problemi .. Purtroppo è così .. E poi io quando ti parla di auto sfigata non mi riferisco al Opel perché ho amici con la serie 1 , serie 3 , classe e Audi TT e credimi non esiste marchio che non abbia difetti ..per quanto riguarda me prima avevo una Opel Tigra B comprata aveva circa 6000 km l'ho venduto dopo circa 2 anni con 95.000 km quasi 50.000 km all'anno .. Dopo ho preso la gtc che quando l'ho presa aveva 70.000 mi sembra riveduta con 125.000 .. Adesso ho la TT presa con 46.000 oggi ne ho 78.000 circa .. Quindi di km ne ho fatto , la macchina purtroppo sta sempre fuori su strada .. Tagliandi fatti sempre da me ogni 10.000 km .. Manutenzione ordinarie .. Mi ritengo soddisfatto del acquisto e non mi piace quando sento la gente generalizzare su un marchio solo per aver avuto una brutta esperienza al riguardo .. Come dicevo anche prima dispiace davvero per i guai che ti ha fatto passare ma ci passa per dire che le Opel fanno tutte schifo ..
Ti auguro davvero che con la prossima auto che non sia Opel non dover passare manco 1 giorno dal meccanico
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti