Neuromante ha scritto:Finalmente, spero, ho chiuso con L' Astra, e con le vetture a marchio Opel, in genere.
Il guasto della batteria prima, e dell' alternatore poi (450 €, costi per fortuna sostenuti dall' assicurazione) mi ha costretto ad utilizzare i mezzi pubblici per due settimane, a fare continue telefonate a: meccanico, per sapere se l' automobile è pronta o no, all' assicurazione per richiedere una vettura sostitutiva (solo per gli ultimi due giorni!), concessionaria, per chiedere loro aiuto, andare a ritirare (solo il giorno prima della riconsegna della mia Astra) una vettura sostitutiva, ed infine chiamare anche l' autonoleggio, per concordare prima il ritiro, e poi la disdetta della prenotazione.
Ho avuto due settimane di noie, tempo ed [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sprecate, che avrei potuto (e dovuto) dedicare ad altro, in un momento critico in ufficio, e sotto le festività Natalizie: l' unica cosa che auguro di cuore, è che questo marchio di incapaci possa chiudere a breve, e non solo loro, ma tutta la GM, e che possano sparire per essere dimenticati completamente come produttori di automobili. E dico sparire, perchè non li metterei a produrre nemmeno dei frullatori, o dei giocattoli per la prima infanzia: mi ha confermato il meccanico che questo modello di vettura ha dei problemi, anomalie continue, nell' elettronica, perchè consuma molta energia!Io penso che sia semplicemente una tecnologia scadente, perchè altri veicoli, con anche più oggetti a bordo della mia (computer di bordo con GPS, e mille altre cavolate) non sono sempre, costantemente, in riparazione (come è successo a me, per la 4° volta in 10 mesi, ed 11'000 km complessivi percorsi, più il terigi posteriore che continua a tapparsi ogni due mesi, la luce anteriore fulminata una volta, ed a spese mie anche revisione, tagliando (300 € ca.), fluido refrigerante ed infine la batteria, non coperta da garanzia.
Decisamente, ho rimpianto, e rimpiango tutt' ora, la mia FIAT Punto, II serie: non solo il motore era molto più scattante, ma non mi ha mai, e dico mai, dato dei problemi così grossi, così costosi, a distanza di così breve tempo l' uno dall' altro.
Un capitolo a parte, se lo meritano quella massa di inetti, incapaci e str..i (stra...nieri? Stra...maledetti? Metteteci quello che volete voi) della Mapfre: hanno avuto perfino il barbaro coraggio di sostenere di non avere ricevuto alcun fax, quando io ho visto chiaramente il preventivo, elaborato già l' 11 dal meccanico, ed un fax inviato il 13, con conferma di ricezione! All' ufficio tecnico, hanno solo delle scimmie ammaestrate, che non sono affatto in grado di gestire dei semplici fax, ed il meccanico ha dovuto più e più volte contattarli al telefono per avere notizie della pratica, contattare il responsabile di zona, per avere aiuto, ed infine inviargli un' email, in cui chiedeva loro, per l'ennesima volta, notizie del veicolo, minacciando (loro, ma sarebbe stata più una minaccia per me!) che l' auto sarebbe stata ferma nel loro deposito ormai fino al 7 di gennaio! Che disgraziati che sono...
Già che ci sono, ringrazio la splendida assistenza, sempre Mapfre, ma non quella dell' ufficio tecnico, bensì delle ragazze del callcenter che gestiscono le richieste di vetture di cortesia: impreparate, non sanno dove c..o (ca...volo? ca..ppero?) si trovano dei noleggi in Bologna, mi dicono che la Hertz su strada provinciale di Galliera, è a Bologna, ed invece facendo una ricerca su Google, scopro che è a Funo, in provincia (non capisco questi dove lavorano? dentro alle caverne? sono dei trogloditi con la clava, che non usano un computer collegato ad internet, per lavorare?!) e mi hanno fatto uscire da ufficio un' ora prima, per mandarmi a prendere un' auto che avrebbe dovuto essere in centro, per poi dirmi, mezz'ora dopo, che invece era in aeroporto! Per fortuna la mia compagna non era ancora uscita di casa per venirmi incontro, io ho reclamato con questa persona, dicendole che non si lavora così, e lei mi ha risposto in modo molto sgarbato. Mapfre quindi ha al proprio servizio persone non solo incapaci ed incompetenti, ma pure maleducate, oltre che del tutto insensibili alle rogne dei loro clienti: non solo io ho subito un disagio simile, rimando a piedi, ma ho dovuto anche litigare al telefono con una simile capra, dai toni scazzati ed infine pure sprezzanti (lei) verso di me.
Ora, dopo le feste, spero che la concessionaria riesca a propormi qualcosa di alternativo, e che questa volta funzioni.
La cosa triste è che dovrò tenermi ancora la stessa assicurazione (perchè va da sè che, con il cambio auto, ripartiamo almeno con i 12 mesi di garanzia): il meccanico mi dice che, nonostante le tempistiche da medioevo, sono i migliori: le altre non rimborsano tutti i pezzi che si guastano.
Ora mi resta da capire: quanto vale, attualmente, il mio veicolo, e cosa mi potrà proporre la concessionaria in cambio. Non vorrei dover andare per conto mio altrove, e cercare un rivenditore che sia disponibile a prenderla ad un prezzo equo, e magari rivendermi qualcosa di più "solido" di questo catorcio.
Logicamente, consigli su come stabilire il prezzo, e su che veicolo (o almeno produttore) orientarmi, sono benvenuti.
Grazie
Ciao a tutti
Era situazione molto difficile per voi .. veicolo era in forma davvero male e ti sei venduto fuori?