Problemi impianto gpl Astra 2001

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi impianto gpl Astra 2001

Messaggiodi Menik87 » 12/11/2013, 20:02

Salve,
Ho appena montato sulla mia Opel Astra del 2001 1.6 16v 82000 km, un impianto a gas Landi. Già dal ritiro dell'auto dall'officina iniziano i primi problemi, vi assicuro che prima di portarla era un orologio (accendeva al primo colpo, motore silenzioso, nessun problema al motore). Ho riscontrato diverse anomalie come:
-non regge più il minimo di a gas che benzina e si spegne
-a bassi giri singhiozza più del solito
-si è accesa la spia avaria del motore :(
-per accendere devo dare gas con l'acceleratore se no non accende
Il meccanico mi ha spiegato che il minimo non lo regge per colpa del corpo farfallato, che la spia avaria sia un problema al flusso egr e che l'accensione ora è ritardata perché nel motore rimangono residui di gpl quindi devo dare gas per fare entrare la benzina. Ora mi chiedo io, ma è possibile che prima non aveva nessun problema e poi escono fuori tutti questi? Se erano usurati o guasti i pezzi da prima perché non mi ha dato mai problemi? È possibile chiedere di togliere l'impianto e restituirmi i soldi??
Grazie in anticipo a tutti
Menik87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2013, 17:58
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 2001 1.6 16v 103cv

Re: Problemi impianto gpl Astra 2001

Messaggiodi ambe73 » 26/12/2013, 13:07

Bel guaio, il mio consiglio è di toglierlo. Io ho messo il gpl sulla mia Astra nuova del 2008: in un anno tre guasti e poi dopo 30.000km ben 450 euro per ripristinare il gioco valvole. E il risparmio dove finisce? Dal 2009 vado a benzina e funziona come un orologio. Mai più GPL.
ambe73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2013, 13:01
Località: Empoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6

Re: Problemi impianto gpl Astra 2001

Messaggiodi Valerio93 » 04/01/2014, 18:29

cambia installatore,anche la mia all'inizio aveva problemi simili ma solo a freddo.Dopo aver cambiato officina l'impianto ha fatto 160.000 km senza problemi e ancora funziona divinamente
Opel Astra 1.4 16v allestimento cdx
Modifiche estetiche:cerchi in lega 15 pollici opel,antennino cromato simoni racing,luci posizione a led,luci a led nella plafoniera,nel vano portaoggetti e nel cofano,terminale cromato simoni racing,luci a led alla retromarcia,anabbaglianti e abbaglianti bianchi marca pilot,volante rivestito in pelle,sedili in velluto,climatizzatore,airbag,idroguida,calandra inferiore dove risiedono i fendinebbia interamente cromata
Valerio93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/02/2013, 18:38
Località: Manduria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p 1.4 16v 90cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron