astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 05/04/2013, 20:13

Salve ragazzi...scrivo per sfogarmi un pò...il 25 novembre 2005, con mia moglie decidevamo di acquistare l'auto in firma certi o quasi della garanzia del marchio opel. L'auto aveva 2 anni di garanzia più altri 2, dati in forma gratuita... premetto che usiamo poco l'auto...il 26 novembre 2009 l'alternatore si brucia. Lasciata la macchina alla sera funzionante, l'indomani morta defunta e avete letto bene?? Garanzia scaduta da un giorno...Il problema è che non si tratta di un film dell'horror!!

Chiamo l'assistenza stradale inclusa nell'ass.ne e l'auto viene portata dal concessionario dove era stata acquistata...fortunatamente, grazie alla disponibilità dell'impiegata addetta ai pezzi di ricambio ha aperto una pratica con la compagnia tedesca che forniva i 24 mesi di garanzia opzionati in fase di acquisto. Valutavano tutta la documentazione, i tagliandi le fatture, i 40000 km e mi venivano incontro facendo fifty fifty....e ne siamo usciti con 300 euro.

Tutto bene sino all'altro giorno... domenica di pasqua...lasciata l'auto la sera funzionante, faccio per prenderla e vedo le 4 frecce accese....entro in auto metto in moto e le spengo.....quando rientro a casa spengo l'auto e si accendono le posizioni con tanto di allarme se apro la portiera, ma ahimè l'interruttore è sullo zero!! Nessun codice di guasto indicato!! niente di niente!!

Faccio un paio di prove ma niente le posizioni anteriori e posteriori restano accese. Stacco la batteria, riprendo l'auto dp i 2 giorni di festa e la porto alla opel...appena collego la batteria noto che il problema non esiste più....La resurrezione si è avverata anche sulla mia auto....Comunque la porto in officina ed il meccanico rileva un'anomalia nella batteria da far pensare che qualche elemento sia andato...sostituzione della batteria e via la macchina è di nuovo ok...

L'indomani parto e mentre sono in autostrada il cdb mi indica di controllare il liquido refrigerante...fortunatamente ero arrivato a destinazione, mi fermo, apro il cofano e vedo che il manicotto del liquido refrigerante è bucato e nella vaschetta il livello è a zero... chiamo l'assistenza, perdita di tempo e soldi (70 euro) e la macchina è di nuovo ok...se penso cosa poteva accadere non dormo la notte!! ritiro l'auto e c'è nuovamente il problema delle posizioni accese....INCREDIBILE!!!
Rientro a casa e porto l'auto in officina, oggi mi chiamano e mi danno la lieta notizia, il quadro strumenti con il tasto sport sono in tilt ci vuole un quadro nuovo (630 euro)... Mi sono fatto smontare i pezzi per poter usare la macchina nel week end in quanto devo ripartire....viaggio senza tachimetro,livello carburante, spie di ogni genere e contagiri.....
L'auto oggi ha 62.000 km!!
Lunedì invierò una raccomandata alla opel italia...sono determinato a non rimetterci un euro se non i soldi della manodopera....
Non accetto i discorsi..."non sono più le auto di una volta".....i soldi che diamo, quelli sono buoni e validi e non necessitano di garanzia!

Saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi Lollo78 » 05/04/2013, 22:59

:tafazzi
630 eurooooo?!? :paura
e secondo me non sta nemmeno lí il problema...
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi luctun » 05/04/2013, 23:22

Che palle :tafazzi :paura
Ma se sei in garanzia perché hai speso dei soldi? :mmmm
Cerca di fartela cambiare :concordo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi steneroz » 05/04/2013, 23:26

La garanzia è scaduta nel 2009.... :frusta
Se a loro risulta essere il quadro.. Mah.. Sarà anche, ma mi fa strano.. Io punterei sul selettore luci, che è anche di facile rimozione se si vuole fare una prova.

Ma la macchina a quadro strumenti staccato funziona?!? :paura

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 06/04/2013, 7:21

steneroz ha scritto:La garanzia è scaduta nel 2009.... :frusta
Se a loro risulta essere il quadro.. Mah.. Sarà anche, ma mi fa strano.. Io punterei sul selettore luci, che è anche di facile rimozione se si vuole fare una prova.

Ma la macchina a quadro strumenti staccato funziona?!? :paura

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


si, la macchina funziona correttamente senza quadro strumenti!!
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi luctun » 06/04/2013, 10:22

steneroz ha scritto:La garanzia è scaduta nel 2009.... :frusta

:scusa
Comunque resta il fatto che in così pochi km il tutto non è tanto normale :cecchino
Se non ricordo male giá un altro utente aveva fatto l'esperimento di viaggiare senza quadro :paura

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi Lollo78 » 06/04/2013, 12:39

comunque, se interessa... si può viaggiare anche senza CID/BID ecc.
Provato!
Anzi, al momento sto viaggiando solo col quadro strumenti (ho staccato anche l'aria condizionata e lo stereo).
Quasi quasi tolgo anche il quadro strumenti... :D
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 06/04/2013, 16:24

Lollo78 ha scritto:comunque, se interessa... si può viaggiare anche senza CID/BID ecc.
Provato!
Anzi, al momento sto viaggiando solo col quadro strumenti (ho staccato anche l'aria condizionata e lo stereo).
Quasi quasi tolgo anche il quadro strumenti... :D


Oggi sono andato fino a forte dei marmi e ritorno e devo dire che non avere il quadro strumenti non mi ha comportato nessun fastidio...Bisogna dire che i consumi li tieni sotto controllo dal cdb, le noie arrivano, almeno immagino, con i tutor, in quanto se è vero che riesci a vedere e tenere la velocità approssimativa, con i tutor forse le cose si complicano!!

quasi quasi chiedo alla opel di rimborsarmi di 630 euro per il quadro fallato!! Sarebbe cosa buona e giusta oltre che logica.

La bella notizia è che avevo contattato autodemolitori Riuniti.it e mi hanno risposto dicendo che hanno il pezzo a 140 euro + 15 di spedizione!!

Se la sistemerò sarà per l'ultima volta, alla prox grana la vendo!!

Saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi luctun » 06/04/2013, 16:47

Accertati che i quadro sia stato "sprogrammato" o "disaccoppiato" che dir si voglia :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 06/04/2013, 17:36

ti ringrazio per la dritta!! stessa cosa mi ha detto il meccanico, di sincerarmi che sia sprogrammato!!

Io nella richiesta che avevo inoltrato alla quale hanno risposto, come anzidetto, l'avevo ben specificato! Lunedì, prima di completare l'acquisto gli darò un colpo di telefono!!

Grazie.
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi catred » 06/04/2013, 19:51

fastcol ha scritto:...Bisogna dire che i consumi li tieni sotto controllo dal cdb, le noie arrivano, almeno immagino, con i tutor, in quanto se è vero che riesci a vedere e tenere la velocità approssimativa, con i tutor forse le cose si complicano!!

La velocità la puoi vedere dal [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]! ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 07/04/2013, 18:42

vorrei porvi un quesito...

atteso che il pezzo usato vada bene ed escludendo già una botta di fortuna che lo stesso indichi i km simili al pezzo guasto, qualora abbia una mole di km in più, cosa posso pretendere a livello di documentazione?
e sopratutto l'officina opel che eseguirà la sostituzione potrà rilasciarmi una qualche certificazione che i miei km. all'atto dell'operazione erano 62000 e non magari 200000??
Insomma, in caso di vendita della mia auto potrò giustificare i km. reali e non quelli indicati dal contakm installato?

grz
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tetteu » 07/04/2013, 18:58

se il quadro è sprogrammato bene c'è la possibilità , forse , di inserire gli stessi km del vecchio quadro
nel caso ti fai compilare la pagina del libretto manutenzione , dove ci sono le ispezioni periodiche , mettendo per iscritto la sostituzione del quadro ed i km di riferimento .....

una domanda :

se il quadro è in conflitto con il tasto Sport , non è meglio scollegare il filo che va a quel tasto ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 07/04/2013, 20:32

tetteu ha scritto:una domanda :

se il quadro è in conflitto con il tasto Sport , non è meglio scollegare il filo che va a quel tasto ???


non so dirti se si tratti di conflitto del tasto sport.... ma mi è stato detto che è il quadro strumenti ha generare il conflitto!!

Però mi è stato detto che se lo prendo usato il quadro, di farmelo fornire del tasto sport!!

Saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi mr_viper » 07/04/2013, 22:18

Due cose
1) i chilometri non cambiano non sono determinati dal quadro strumenti infatti io quando nel 2004 presi la mia H dovetti cambiare il quadro dopo qualche mese perché difettoso e i chilometri erano gli stessi di quando ghi la lasciai
2) non è del tutto vero che il quadro deve essere sprogrammato infatti 6 mesi fa ho dovuto sostituire il gid e lo presi usato in germania sprogrammato ma parlando con il capoofficina mi disse che anche se non era sprogrammato avrebbe potuto farlo lui da thec però doveva farsi dare il codice del kei pass dalla sede centrale tramite il numero di telai che resta allinterno del gid fino a quando non viene sprogrammato però questo ma detto che vale solo per le H
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 6:21

oggi lo chiederò al meccanico...

A me ha detto che il quadro deve essere necessariamente essere stato sprogrammato altrimenti è inservibile. I codici che citi sono quelli riportati sulla Car pass e servono comunque per riprogrammare il tutto!!

Questo mi è stato riferito!!
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tetteu » 08/04/2013, 8:15

fastcol ha scritto:oggi lo chiederò al meccanico...

A me ha detto che il quadro deve essere necessariamente essere stato sprogrammato altrimenti è inservibile. I codici che citi sono quelli riportati sulla Car pass e servono comunque per riprogrammare il tutto!!

Questo mi è stato riferito!!

questo è giusto .........
quello che ti stava spiegando viper è che , anche acquistando un quadro non sprogrammato , è possibile resettarlo anche sulla tua Astra , basta avere il CARpass ed il telaio dell'auto dove il quadro era installato .........
poi con il TUO CARpass faranno la riprogrammazione ( inserendo manualmente i km nel totalizzatore )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 8:32

ahhhh ok!! Chiedo venia è che non sono molto pratico di queste cose!!

comunque mi sembra di capire che in un modo o nell'altro l'installatore riuscirà a programmarmi i km che avevo sul quadro fuori uso!!

Saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi luctun » 08/04/2013, 9:05

Se è sveglio sì. Peccato che non tutti lo siano :mahh Quando ho avuto una necessità simile a me hanno solo detto: "non si può fare" :sobsob
Comunque... prima di preoccuparsi vediamo come va :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tetteu » 08/04/2013, 9:47

luctun ha scritto:Se è sveglio sì. Peccato che non tutti lo siano :mahh

quoto .........
mi viene anche il dubbio che stiano facendo un cambio quadro ....... a prescindere
senza magari averlo prima sprogrammato e riprogrammato , come prevede la procedura !! :mmmm

sinceramente non avevo mai sentito di quadri che difettano :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti