astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi luctun » 08/04/2013, 10:39

Infatti chi finora l'aveva sostituito (sul Forum) era solo per mettere quello OPC :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 10:49

luctun ha scritto:Infatti chi finora l'aveva sostituito (sul Forum) era solo per mettere quello OPC :mmmm
tetteu ha scritto:
luctun ha scritto:Se è sveglio sì. Peccato che non tutti lo siano :mahh

quoto .........
mi viene anche il dubbio che stiano facendo un cambio quadro ....... a prescindere
senza magari averlo prima sprogrammato e riprogrammato , come prevede la procedura !! :mmmm

sinceramente non avevo mai sentito di quadri che difettano :roll:


quindi Voi cosa mi consigliate di fare ?

Premetto che sto girando senza quadro strumenti e la macchina non ha dato più problemi. L'altro particolare è che appena metto in moto, gli anabbaglianti si accendono simultaneamente senza utilizzare l'interruttore!!

Comunque il pezzo l'ho trovato....mi hanno confermato essere compatibile con quello rimosso...prima di ordinarlo richiamo in opel e parlo nuovamente con il meccanico facendomi dare più dettagli!!

Saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi mr_viper » 08/04/2013, 10:55

Io il quadro l'avevo sostituito perché difettoso , in pratica con andava l'indicatore del carburante entrava in riserva solo quando eri rimasto a secco infatti dicevo mi ha fregato 2 volte .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 10:56

tetteu ha scritto:
luctun ha scritto:Se è sveglio sì. Peccato che non tutti lo siano :mahh

quoto .........
mi viene anche il dubbio che stiano facendo un cambio quadro ....... a prescindere
senza magari averlo prima sprogrammato e riprogrammato , come prevede la procedura !! :mmmm

sinceramente non avevo mai sentito di quadri che difettano :roll:


puoi specificarmi meglio dove trovare questa procedura per parlarne al meccanico sempre che non l'abbia fatto senza specificarmelo!!

Grazie
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tetteu » 08/04/2013, 11:28

fastcol ha scritto:puoi specificarmi meglio dove trovare questa procedura per parlarne al meccanico sempre che non l'abbia fatto senza specificarmelo!!

Grazie

la procedura ce l'ha il meccanico nel manuale di officina , io purtroppo non sono meccanico
normalmente il "modus operandi" prevede il reset e la riprogrammazione di una centralina ........... prima di cambiarla
solo quando , una volta riprogrammata , dovesse difettare nuovamente ........ allora va cambiata !!

@mr_viper
il quadro te l'hanno sostituito per colpa del sensore ?
avevano provato a modificarlo ?
mi ricordo male o erano stati modificati parecchi index nel tuo quadro ? :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 11:41

oggi chiederò meglio anche se immagino che i controlli li abbia fatti proprio su questo aspetto prima di dirmi che il quadro è fulminato!!

non posso credere che sia solo per capriccio di cambiare il quadro a prescindere come detto sopra!!

Mi viene in mente un altro difetto accertato prima della rimozione del quadro, era che quando inserivo la chiave di avviamento e giravo per mettere in moto non accadeva un bel niente e sul quadro si illuminava lampeggiando la spia dell'auto con la chiave inglese!
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi mr_viper » 08/04/2013, 12:21

Non ho indagato sul problema la car aveva 2 mesi ed era il lontano 2004 ed erano le prime arrivate in italia , penso che l'abbiano cambiato a priori .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tetteu » 08/04/2013, 12:27

fastcol ha scritto:Mi viene in mente un altro difetto accertato prima della rimozione del quadro, era che quando inserivo la chiave di avviamento e giravo per mettere in moto non accadeva un bel niente e sul quadro si illuminava lampeggiando la spia dell'auto con la chiave inglese!


quello è un "problema" della CIM , che non riconosce il transponder della chiave
in ambienti soggetti ad inquinamento elettromagnetico , succede spesso ......
non è colpa della CIM e neanche della chiave !!

mr_viper ha scritto:Non ho indagato sul problema la car aveva 2 mesi ed era il lontano 2004 ed erano le prime arrivate in italia , penso che l'abbiano cambiato a priori .

si , sui primi MY04 ed alcuni MY05 c'era anche la campagna richiamo ........
ed il problema riguardava l'anomalia del sensore
infatti dopo la Opel ha modificato anche il sensore del galleggiante
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 12:39

piccolo aggiornamento,

mi è stato riferito dal demolitore che il pezzo è compatibile con il mio ma non è sprogrammato e non hanno disponibilità nemmeno dei codici dell'auto dalla quale è stato smontato!!

morale della favola, in queste condizioni mi sembra di capire che sia inservibile o ci sono vie d'uscita?
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 14:43

mr_viper ha scritto:Due cose

2) non è del tutto vero che il quadro deve essere sprogrammato infatti 6 mesi fa ho dovuto sostituire il gid e lo presi usato in germania sprogrammato ma parlando con il capoofficina mi disse che anche se non era sprogrammato avrebbe potuto farlo lui da thec però doveva farsi dare il codice del kei pass dalla sede centrale tramite il numero di telai che resta allinterno del gid fino a quando non viene sprogrammato però questo ma detto che vale solo per le H


questa sarebbe la situazione in cui si trova il pezzo del demolitore!!

La mia è un modello H, quindi dovrebbe sbattersi il meccanico con la sede per reperire i codici originali per sprogrammarlo e poi rifare il tutto con i miei codici!!

@mr_viper, hai qualche contatto in germania dove poter richiedere la disponibilità del mio quadro?

Grazie
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tetteu » 08/04/2013, 15:01

basta andare sulla Baia tedesca e digitare Tacho Astra-h , verranno fuori centinaia di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi mr_viper » 08/04/2013, 15:49

tetteu ha scritto:basta andare sulla Baia tedesca e digitare Tacho Astra-h , verranno fuori centinaia di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Esatto io ho fatto cosi con il gid
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 08/04/2013, 18:07

tetteu ha scritto:basta andare sulla Baia tedesca e digitare Tacho Astra-h , verranno fuori centinaia di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


grazie per la dritta!!

rientrato ora dal meccanico opel, che in merito alle questioni tecniche mi ha ribadito che sul quadro smontato aveva eseguito la sprogrammazione e riprogrammazione tutto con esito negativo;
in merito alle mie domande mi ha risposto che:
il pezzo usato deve essere necessariamente stato sprogrammato xchè non è possibile ottenere i codici dalla sede centrale x una successiva programmazione xchè non li forniscono;
in merito ai km da ripristinare mi ha detto che è possibile ripristinare gli originali per il motore benzina ma non per il diesel....quindi ci vorrà molta fortuna!!

per le motivazioni richiamate ho dovuto abbandonare il pezzo trovato presso autodemolitori riuniti.it

andrò a sbirciare su baia tedesca....

Saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fiore87 » 16/04/2013, 8:29

fastcol ha scritto:L'altro particolare è che appena metto in moto, gli anabbaglianti si accendono simultaneamente senza utilizzare l'interruttore!!


Successe anche a me una volta e sai qual'era il motivo? Il connettore dell'interruttore luci che non faceva bene contatto.
Poi onestamente non ne ho idea se si accenda anche togliendo solo il quadro...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi faquaro » 17/08/2013, 11:26

ciao a tutti,ho un problema con la mia astra h 1.7 cdti
capita ma non sempre che facendo rifornimento,all'avvio la macchina non si accende ,neanche il motorino d'avviamento,e la spia motore lampeggia.ho letto che a molti è già successo ed il problema potrebbe essere la chiave,cosa mi consigliate di fare?
io ho pensato potrebbe essere che le batterie all'interno della chiave si stiano esaurendo?
faquaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2013, 8:17
Località: forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 cdti sw enjoy

Re: R: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi luctun » 17/08/2013, 13:06

Di pulire la chiave ;) e di verificare se la cosa ricapita pure con quella di scorta

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi fastcol » 07/11/2013, 14:55

faquaro ha scritto:ciao a tutti,ho un problema con la mia astra h 1.7 cdti
capita ma non sempre che facendo rifornimento,all'avvio la macchina non si accende ,neanche il motorino d'avviamento,e la spia motore lampeggia.ho letto che a molti è già successo ed il problema potrebbe essere la chiave,cosa mi consigliate di fare?
io ho pensato potrebbe essere che le batterie all'interno della chiave si stiano esaurendo?


scusa per il ritardo ma ho letto solo oggi.

a me è cominciata proprio così.....inservo la chiave, giravo per mettere in moto ma nulla e spia gialla motore accesa.....fino a quando non ho avuto i noti problemi che mi hanno costretto a cambiare l'intero cruscotto (630 euro) in quanto a detta di 2 concessionarie il problema derivava dalla rispettiva centralina....

Ho girato per un pò senza il cruscotto ed effettivamente il problema non si è mai ripresentato.....quindi ho cambiato il cruscotto e non ho più avuto nessun tipo di problema...

spero che nel frattempo tu abbia risolto con la pulizia della chiave come ti è stato suggerito.

saluti
Astra 1.7 H cdti 101 CV - Cosmo S.W. - km.62.000 11/2005. Originale come da fabbrica. Cd 30, tasto Sport - sensori di parcheggio posteriori after market - gomme continental sport contact 2 225/45 R 17 91 Y (2 sono ancora le originali oramai alla frutta).
sostituzione alternatore dp 4 anni di vita ed il giorno dp la scadenza della garanzia quadriennale.
fastcol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/04/2013, 10:34
Località: sestri levante
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 s.w. cdti cosmo

Re: astra h 1.7 cdti una serie di problemi

Messaggiodi tommix » 24/11/2014, 18:49

Possiedo la mia Astra da 9 anni e periodicamente mi procura un'infarto,perchè girando la chiave di
accensione non parte. :evil:
Basta sgrassare la chiave e rifunziona tutto....però che smaltite! :oops:
Opel Astra sw 1,7 cdti 101 cv Cosmo immatricolata 9/2005
autoradio Kenwood bt 61u - Ampli Audison SRx3- sistema 2 vie Hertz-Subwoofer 30cm
Avatar utente
tommix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2011, 17:41
Località: Colleferro RM
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw cosmo 1.7 cdti 101 cv

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite