Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi luctun » 06/02/2013, 9:19

Innanzitutto chiedi se sempre loro si sono occupati della sostituzione centralina, visto che hanno fatto tutti i tagliandi. In caso... ti fai mostrare la fattura :ok
Poi in caso negativo, con TANTISSIMA delicatezza, potresti far presente che la cosa ti fa strano e quindi farai fare controlli (senza dire dove andrai :concordo ), perché se viene fuori che i km sono stati scalati denuncerai per truffa il venditore e "quant'altri" :vago
In questi altri ovviamente c'è anche il meccanico che ha falsificato il libretto tagliandi (io questo non lo direi però... molto meglio avere un alleato e non metterlo alle strette)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi tetteu » 06/02/2013, 10:46

salvo_84 ha scritto:
PS: Ahhhh....e la cosa strana che non avevo mai notato prima (lo sò che cono un c*****e!) è che nelle prime paginette del libretto di manutenzione, dove si inserisco i dati dell'auto, sono inseriti bene il vecchio proprietario e il numero di telaio, invece la targa non è quella mia ma una diversa. Sarà una casualità?

la targa è diversa in tutto oppure c'è solo un numero/lettera diverso ?
osserva i timbri dei tagliandi :
la penna usata è sempre la stessa ?
la firma è sempre la stessa ?
la posizione del timbro è sempre la stessa ?
la grafia è sempre la stessa ?
se tutte queste cose combaciano , le possibilità di libretto falsificato aumentano :roll:

ovviamente , per privacy , non potrebbero darti nulla per iscritto o verbalmente ( anche se è un tuo diritto ) ........... ma tu agisci con astuzia :
dici che hai problemi alla centralina motore e chiedi quanti anni di garanzia ha quella che ha sostituito il vecchio proprietario
ovviamente loro consulteranno lo storico e ti diranno : "la centralina motore ??? mai sostituita !!!" ..........
allora vai di denuncia !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi MTEKKENM » 06/02/2013, 11:30

Porca zozza ma la targa su libretto è differente? Ma..... che guardate quando acquistate un auto??(in generale! :evil: ) cerca di contattare il vecchio proprietario, e chiedi informazioni!!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: R: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi luctun » 06/02/2013, 11:35

Le cose da guardare sarebbero mille. Penso che le più "scontate" si dimentichino facilnente. Comunque penso che i dubbi di truffa stiano diventando certezze :ocio

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi salvo_84 » 06/02/2013, 11:36

MTEKKENM ha scritto:Porca zozza ma la targa su libretto è differente? Ma..... che guardate quando acquistate un auto??(in generale! :evil: ) cerca di contattare il vecchio proprietario, e chiedi informazioni!!


Ho provato cercando su google ma nulla!!!
è una Signora (di 59 anni) e non trovo nulla!!
Astra H GTC 1.3 90cv - Anno 2006 - Colore Grigio Scuro - Enjoy - Usata
salvo_84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2012, 10:44
Località: basilicata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.3 CDTI My2006

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi salvo_84 » 06/02/2013, 11:40

tetteu ha scritto:
salvo_84 ha scritto:
PS: Ahhhh....e la cosa strana che non avevo mai notato prima (lo sò che cono un c*****e!) è che nelle prime paginette del libretto di manutenzione, dove si inserisco i dati dell'auto, sono inseriti bene il vecchio proprietario e il numero di telaio, invece la targa non è quella mia ma una diversa. Sarà una casualità?

la targa è diversa in tutto oppure c'è solo un numero/lettera diverso ?
osserva i timbri dei tagliandi :
la penna usata è sempre la stessa ?
la firma è sempre la stessa ?
la posizione del timbro è sempre la stessa ?
la grafia è sempre la stessa ?
se tutte queste cose combaciano , le possibilità di libretto falsificato aumentano :roll:

ovviamente , per privacy , non potrebbero darti nulla per iscritto o verbalmente ( anche se è un tuo diritto ) ........... ma tu agisci con astuzia :
dici che hai problemi alla centralina motore e chiedi quanti anni di garanzia ha quella che ha sostituito il vecchio proprietario
ovviamente loro consulteranno lo storico e ti diranno : "la centralina motore ??? mai sostituita !!!" ..........
allora vai di denuncia !!!


LA penna è sempre la stessa, posizione del timbro e firma no.
La grafia per i primi 3 è identica e il quarto no!

fatto sta che il tagliando del 2011 riporta 64.800km e invece oggi la centralina motore ne riporta più di 151.000 km

comuqnue farò come dici tu, chiamo per chiedere la garanzia poichè mi da problemi
speriamo che mi rispondano, anche per siamo a 800km di distanza e non posso di certo andarci di persona!!
Astra H GTC 1.3 90cv - Anno 2006 - Colore Grigio Scuro - Enjoy - Usata
salvo_84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2012, 10:44
Località: basilicata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.3 CDTI My2006

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi Burbero » 07/02/2013, 11:25

:evil: queste cose mi fanno inbestialire :evil: Purtroppo ogni volta che si acquista un'auto usata si ha sempre un certo margine di rischio...
Astra GTC 1.9, fendinebbia, 225/45/17, xenon 600K, 2° fendi post, distanziali 20mm, finestrini post oscurati
Burbero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2013, 11:10
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3P

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi salvo_84 » 12/02/2013, 12:13

Ragazzi ancora non sono riuscito ad andare dal meccanico :piange

Assurdo, una volta è sempre pieno ed impegnato lui, un'altra (o meglio sempre) io ho dei tempi super risicati per via del mio lavoro e così non ci becchiamo mai....

Comuqnue, per aggiornarvi, dovrei andare solo per controllare se la centralina gestione motore è mai stata sostituita o no, e se non lo è allora i km letti sono veritieri, ovvero mi hanno truffato....

Ps: ma secondo voi il meccanico per controllarmi il seriale della centralina gestione motore e se è originale o no, quanto tempo ci metterà? tra smontare e rimontare?
Spero non una giornata....qualcuno esperto che l'ha già fatto sà darmi quanche info più dettagliata?

Grazie
Astra H GTC 1.3 90cv - Anno 2006 - Colore Grigio Scuro - Enjoy - Usata
salvo_84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2012, 10:44
Località: basilicata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - 1.3 CDTI My2006

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi cldesiat » 12/06/2013, 20:06

denuncia tutto vai in una officina bosh e ti fai fare il certificato vedi come ho fatto io nell'altro post km scalati che fare
vai denuncia tutto è ora che la finiscono di truffarci
cldesiat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 22:25
Località: caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi Raid » 13/06/2013, 10:48

salvo_84 ha scritto:Si si, questo sicuramente.
Nel senso che devo far fare un controllo se la centralina è o meno quella originale risalendo dal mio numero di telaio.

Ma prima pensavo di fare, stamane stessa, un passaggio ulteriore.
Ovvero chiamare all'officina che ha timbrato sempre i tagliandi sul libretto manutenzione che nella mia macchina, in quanto è sempre la stessa.
Vlevo chiamare per chiedere qualche info a riguardo, secondo voi mi daranno info o per privacy nulla?
e cosa potrei chiedere nello specifico che può servire alla mia causa?

PS: Ahhhh....e la cosa strana che non avevo mai notato prima (lo sò che cono un c*****e!) è che nelle prime paginette del libretto di manutenzione, dove si inserisco i dati dell'auto, sono inseriti bene il vecchio proprietario e il numero di telaio, invece la targa non è quella mia ma una diversa. Sarà una casualità?


Per la privacy non ti dicono mai un tubazzo...alla faccia della legalità!!!
Comunque visto quest'ultimo dettaglio della targa diversa direi che ti puoi rifare tranquillamente sul venditore, passa alle minacce!!!
ASTRA J 1.4T 140cv black con navi, afl, bluetooth, cerchi 19, flexride!
Rock N' Roll! :)
Raid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2012, 1:09
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi Utente » 13/06/2013, 11:40

se la targa di prima iniziava con una serie progressiva antecedente alla attuale probabilmente l'avrà solo cambiata, per motivi che possono anche essere tra deterioramento, smarrimento, incidente, tentativo di nascondere vecchi proprietari sul libretto, ecc.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Km Scalati o Sostituzione Centralina Gestione Motore?

Messaggiodi incazzatonero » 02/08/2013, 10:38

Fai una denuncia / esposto alla magistratura, avvisa dove hai comprato della tua intenzione, forse, e dico e ripeto forse, si ravvederanno un' attimo..
incazzatonero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2011, 19:15
Località: Carpi
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa D 1.2 G.P.L. Singhiozzante

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti