La mia avventura

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia avventura

Messaggiodi ilmoro » 09/01/2013, 23:17

Posto qui la mia avvenuta con la mia astra 1.9 16v...
Il primo problema riscontrato è stato la rottura dell'alternatore un mese dopo la scadenza della garanzia, sono riuscito a prendere il pezzo nuovo a 200 euro e il mio elettrauto lo ha cambiato con 15 euro, secondo grande problema è la rottura del collettore d'aspirazione con un motorino che regola l'apertura delle farfalle(non ricordo il nome specifico), all'opel mi avevano chiesto un botto e sono andato in un officina specializzato dove ho risparmiato qualcosa, spesa sui 1400 euro.
Un giorno mio padre esce di casa per prendere le sigarette, esce dal tabacchino si rimette dentro e la macchina non si accende, batteria andata. Un giorno sto tornando a casa dall'universita mi si accendono la spia avaria motore e quella della manutenzione e l'auto va in blocco, per fortuna ero vicino al meccanico e gliela porto, due ore dopo mi richiama e mi dice che aveva avuto un problema la centralina e che mia aveva azzerato tutto(non so se era questo ma la macchina poi è andata bene). L'estate seguente mi metto in macchina per andare dal meccanico a cambiare le pastiglie dei freni, vado per mettere in moto e gira solo il motorino d'avviamento, provo per un po e nulla, chiamo il carro attrezzi(50 euro) e la porto dal meccanico, diagnosi pompa dellla nafta(l'auto era andata bene fino alla sera prima) pompa nafta, pastiglie e tagliano 1000 euro.
Un anno e 3 mesi dopo aver cambiato il collettore e il motorino delle farfalle si rompono di nuovo(me ne accorgo facilmente perche durante la marcia l'auto ha degli ammanchi e ogni tanto si accende la spia) altre 1000, il motorino è stato cambiato per ben 2 volte in una settimana visto che i primi due arrivati erano difettosi. Ultima ma non per importanza rottura del volano, tra tutto il kit(volano, frizione e reggispinta) e tagliando se ne sono andati 1400 euro all'incirca. In definitiva ho una macchina comprata nel 2006 con 150000 km che è stata più dal meccanico che in strada.. Se ci aggiungiamo i fari anteriori che ormai sono tutti opacizzati(quelli di una panda di un amico che ha 20 anni sembrano nuovi di fabbrica), le bocchette dell'aria che fanno un rumore assurdo, a volte non girano e mandano l'aria dove vogliono loro, cuffia cambio e freno che si sono disintegrate non so se ho fatto un buon acquisto.. voi che ne dite?
Astra GTC black 1.9 CDTI 150 CV cosmo, cerchi in lega da 17, pneumatci 225/45/r17, esp plus, radio cd mp3 30, pedaliere cromate, computer di bordo, climatizzatore. Prossimi lavori a breve: distanziali da 12 mm, filtro a pannello a rimappatura possibbilmente sul tasto sport.
Avatar utente
ilmoro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/09/2007, 10:50
Località: cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: R: La mia avventura

Messaggiodi luctun » 09/01/2013, 23:31

2000 euro potevi risparmiarli iscrivendoti anni fa sl forum e con tre euro di un pezzetto metallico :mahh
per tutto il resto, purtroppo, non ti rimane che Mastercard.
O Visa... di solito accettano anche quella :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: La mia avventura

Messaggiodi ilmoro » 09/01/2013, 23:47

luctun ha scritto:2000 euro potevi risparmiarli iscrivendoti anni fa sl forum e con tre euro di un pezzetto metallico :mahh
per tutto il resto, purtroppo, non ti rimane che Mastercard.
O Visa... di solito accettano anche quella :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

heheh al forum sono iscritto dal 2007, per mia mancanza ho praticato poco :D 2000 euro per quale rottura? visto che c'è l'imbarazzo della scelta :D
Astra GTC black 1.9 CDTI 150 CV cosmo, cerchi in lega da 17, pneumatci 225/45/r17, esp plus, radio cd mp3 30, pedaliere cromate, computer di bordo, climatizzatore. Prossimi lavori a breve: distanziali da 12 mm, filtro a pannello a rimappatura possibbilmente sul tasto sport.
Avatar utente
ilmoro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/09/2007, 10:50
Località: cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: R: La mia avventura

Messaggiodi luctun » 10/01/2013, 0:03

per i collettori :ok
se cominci a leggere risparmi i proosimi mille :mahh
comunque complimenti, almeno ora la prendi con filosofia (e dopo presumo parecchia "crema lubrificante" :oops: ).
Io dopo un anno e mezzo, anche se presa molto usata, ho alzato :flag e preso il mio nuovo amore che vedi in firma

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia avventura

Messaggiodi ilmoro » 10/01/2013, 0:27

Heheheh ormai la prendo con filosofia si.. le arrabbiature le ho gia prese a tempo debito.. se le cose vanno bene a primavera alzerò pure io bandiera bianca.. anche se ti diro mi spiace, perchè quando va bene svolge egregiamente il suo lavoro.. e si mi sa che leggero più attentamente il forum prima di spendere altri soldi :D hai qualche link utile da passarmi? specie sui collettori?
Per stasera stacco, buonanotte :D
Astra GTC black 1.9 CDTI 150 CV cosmo, cerchi in lega da 17, pneumatci 225/45/r17, esp plus, radio cd mp3 30, pedaliere cromate, computer di bordo, climatizzatore. Prossimi lavori a breve: distanziali da 12 mm, filtro a pannello a rimappatura possibbilmente sul tasto sport.
Avatar utente
ilmoro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/09/2007, 10:50
Località: cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: R: La mia avventura

Messaggiodi luctun » 10/01/2013, 0:48

Scrivi "collettori" nella toolbar in basso :mrgreen: o vai direttamente alla sezione "problemi riscontrati così ti fai una cultura su EGR, alternatori e, purtroppo, ecc... ecc... ecc... :blabla

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti