Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrigera

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrigera

Messaggiodi vanhalen » 24/12/2012, 22:38

Intorno a 12000 Km. problemi alla vaschetta del liquido refrigerante.Mi segnala mancanza di liquido ma in realtà è piena.
L'officina della concessionaria mi ha detto che è un problema di contatti elettronici della vaschetta, già riscontrato in altre vetture e quindi da cambiare. E' passato più di un mese e il ricambio non è ancora arrivato.
A 15000 Km. improvvisamente non funzionano più i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (con avviso di assistenza). Adesso devo aspettare che passino le vacnze per potermi recare all'officina della concessionaria e spero che si risolvino presto entrambi i problemi.
Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi? Sia la sostituzione della vasca liquido refrigerante e sopratutto quello dei sensori di parcheggio?
Grazie a tutti e buon Natale.
Ultima modifica di vanhalen il 30/12/2012, 21:05, modificato 2 volte in totale.
Opel Astra Sport Tourer 1.7 125 CV Cosmo colore Technical Grey:
Optional: antifurto, Fari bixeno adattivi con abbaglianti assistiti, Bluetooth, Ruota di scorta normale, Sensori di parcheggio Ant./Post. Vetri posteriori e lunotto scuri, Sedili posteriori con schienale abbattibile con pulsante.
Totale 28000 euro.
vanhalen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/04/2012, 21:32
Località: Novi ligure

Re: R: Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrig

Messaggiodi luctun » 26/12/2012, 18:16

ti ho cancellato l'altro topic, uguale uguale a questo. Se dopo qualche giorno non vedi risposte puoi uppare questo. Non serve aprirne sltri identici ;)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrigera

Messaggiodi anselmo74 » 29/12/2012, 15:06

ciao! Per il sensore della vaschetta c'è un richiamo da parte di Opel; ti cambieranno tutta la vaschetta; dovrebbero farlo in garanzia! Per i sensori parcheggio non mi sembra che ci siano stati casi analoghi :mah comunque prova a fare una ricerca nella sezione Astra J :ok
:ciaoz
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrigera

Messaggiodi vanhalen » 30/12/2012, 20:57

Risolto tutto. L'officina della concessionaria ha riscontrato la rottura del sensore anteriore sinistro causato da una pietra e di conseguenza il non funzionamento di tutti i sensori anteriori e posteriori.
Essendo una rottura non dovuta al mal funzionamento (pur essendo in garanzia) giustamente ho dovuto pagare ma la spesa è stata di euro 70 (sensore più mano d'opera).
Per quanto riguarda invece la vaschetta liquido refrigerante mi è stata sostituita in garanzia essendo un difetto riscontrato dalla stessa Opel .
Un saluto e un augurio di buon anno a tutti.

P.S. Immatricolata il 14/giugno percorso già poco più di 17000 Km...consumo medio 6.7l/100 Km = 14,9 Km litro
Opel Astra Sport Tourer 1.7 125 CV Cosmo colore Technical Grey:
Optional: antifurto, Fari bixeno adattivi con abbaglianti assistiti, Bluetooth, Ruota di scorta normale, Sensori di parcheggio Ant./Post. Vetri posteriori e lunotto scuri, Sedili posteriori con schienale abbattibile con pulsante.
Totale 28000 euro.
vanhalen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/04/2012, 21:32
Località: Novi ligure

Re: Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrigera

Messaggiodi simbio » 15/01/2013, 23:51

Ciao venhalen ,sulla mia Zafira ho lo stesso problema per il liquido refrigerante mi informerò dal con per vedere se rientro nel richiamo.

:thx
Opel Zafira 1.9 cdti 150cv del 2007 cosmo cerchi 17" con filtro Antiparticolato
Avatar utente
simbio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2012, 11:33
Località: SONDRIO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 tdci 150cv cosmo
Altra Opel: Opel astra 1,4 90cv del 1997
Umore: sereno

Re: Problemi Sensori di parcheggio e vaschetta liquido refrigera

Messaggiodi vanhalen » 31/01/2013, 21:46

Ciao Simbio, io credo che la vaschetta refrigerante sia identica a quella dell'astra e quindi se ti crea problemi con il messaggio "mancanza liquido refrigerante" (invece è piena) e sei ancora in garanzia devrebbero sostituirla.
Un saluto
Opel Astra Sport Tourer 1.7 125 CV Cosmo colore Technical Grey:
Optional: antifurto, Fari bixeno adattivi con abbaglianti assistiti, Bluetooth, Ruota di scorta normale, Sensori di parcheggio Ant./Post. Vetri posteriori e lunotto scuri, Sedili posteriori con schienale abbattibile con pulsante.
Totale 28000 euro.
vanhalen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/04/2012, 21:32
Località: Novi ligure


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti