Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ElenciuTwinTop ha scritto:sei sicuro più che altro che invece che dare la colpa ai gatti e alle zampate, non sia invece che ti hanno dato una chilometri zero con l'impianto gpl montato dopo?
tetteu ha scritto:jocondor ha scritto:Beh amigo molti parcheggi sono all'apierto come tu dici e allora perchè non cominciano ad adeguarsi? Se protestiamo tutti forse ci ascolteranno ..sicuramente è utopia ...ma la mia auto è stata alluvionata da 35 giorni di pioggia torrenziale ...dal 15 di october al 20 di november ci sono state piogge PAZZESCHE ....le gpl tech arrivano predisposte per l'impianto ma poi la MERCURIO deve montarci la ciambella, e vari amniccoli vari e deve fare er collaudo ...il collaudo lo fa su strade dissestate... le auto passano su tombini e buche a gogo... si vede su google street view....il GATTO non dovrebbero farlo camminare sopra nemmeno quello INGLESE che pesa di più forse q uello francese è meglio ...boh
E dalle con questo Mercurio . . .
Se io ordino un cellulare e me lo consegna SDA non vuol dire che SDA lo ha costruito
Lo ha solo trasportato , come fa Mercurio con le auto : le trasporta con le bisarche
Mai e poi mai ci può mettere le mani per modificare qualcosa ne tantomeno collaudare . . . .
Non mi hai risposto a proposito dei 35 giorni
Te l'hanno detto . . . . . . Oppure avevi una webcam posizionata sul piazzale ?
Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
jocondor ha scritto:Me lo hanno detto due concessionari compreso quello dove ho acquistato l'auto, poi ho fatto le mie indagini .... le indagini sono il mio mestiere ....ecc..ecc..ecc... non posso dire di chiù ...
stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz basta guardare e leggere il libretto di circolazione e si capisce subito se è nata gpl tech dalla fabbrica o con impianto montato successivamente
catred ha scritto:jocondor ha scritto:Me lo hanno detto due concessionari compreso quello dove ho acquistato l'auto, poi ho fatto le mie indagini .... le indagini sono il mio mestiere ....ecc..ecc..ecc... non posso dire di chiù ...
1- Ti fidi ancora delle concessionarie?
2- Mai pensato di cambiar mestiere?
steneroz ha scritto:Collaudare per Livorno?!? Ma quanti chilometri aveva la tua macchina al momento del ritiro, o meglio ancora quando l'hanno scaricata dalla bisarca?
jocondor ha scritto:catred ha scritto:jocondor ha scritto:Me lo hanno detto due concessionari compreso quello dove ho acquistato l'auto, poi ho fatto le mie indagini .... le indagini sono il mio mestiere ....ecc..ecc..ecc... non posso dire di chiù ...
1- Ti fidi ancora delle concessionarie?
2- Mai pensato di cambiar mestiere?
Cambiar mestiere no perchè? Mi piace il mio mestiere! Piuttosto ma tu ti fidi sempre di codesta gente? Io no!
tetteu ha scritto:Mi sono informato meglio , anche se di sabato e, stento ancora a crederci
Tutte , ma proprio tutte , le vetture gpl consegnate in Italia vengono trasformate proprio a Livorno
Complice di questa "politica" sono sempre i trasporti
Trasportare un auto dotata di GPL è molto più costoso rispetto ad una vettura classica
Ragion per cui si preferisce montare alcuni componenti in Italia per risparmiare
Ad occuparsi principalmente di questo è la MTC , un azienda molto dinamica che collabora anche con Landi e Brc , ha un grosso centro proprio a Livorno e preleva dai piazzali di Mercurio & co. le auto da gasare , installa i componenti mancanti e le restituisce al trasportatore
Anche Mercurio , come Mtc , ha un suo "laboratorio" dove trasforma TATA e Opel , ma opera solo quando Mtc non ce la fa con i tempi
Tecnicamente l'impianto viene collaudato in fabbrica , ma poi viene "privato" di alcuni componenti ( come il serbatoio ) , che verrà poi assemblato in Italia
Inoltre , a proposito di Opel , alcune officine sono già in grado di eseguire in proprio questo tipo di lavori , pertanto riescono a bypassare il "fermo tecnico" di Livorno .
Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
piknik ha scritto:Per essere l'astra nuova con la targa di prova fuori dalla Mercurio c'è. Quindi o è di un concessionario che la sta facendo provare, oppure è una auto del deposito che viene portata in giro.
Dato che le auto le caricano sulla bisarca ne piazzale, come si vede in altre foto e come la logica autorizza a credere, bisogna chiedersi perchè portano in giro le auto nuove.
per Tetteu, non è per temperare le supposte, ma solo per ricordare meglio. io i depositi di auto li ho visti ad Aqaba, ad Eilat ho visto i depositi di carri armati...
Però posso sbagliare perchè ero molto stanco, il check in alla frontiera l'abbiamo fatto di notte ed Eilat l'ho vista molto poco.
Tra l'altro non c'erano solo toyota o nissan ma diversi macchinoni. arrivando dal deserto del wadi rum abbiamo incrociato bisarche di mercedes e una di ferrari.
piknik ha scritto:
per Tetteu, non è per temperare le supposte, ma solo per ricordare meglio. io i depositi di auto li ho visti ad Aqaba, ad Eilat ho visto i depositi di carri armati...
Però posso sbagliare perchè ero molto stanco, il check in alla frontiera l'abbiamo fatto di notte ed Eilat l'ho vista molto poco.
Tra l'altro non c'erano solo toyota o nissan ma diversi macchinoni. arrivando dal deserto del wadi rum abbiamo incrociato bisarche di mercedes e una di ferrari.
jocondor ha scritto:tetteu ha scritto:Mi sono informato meglio , anche se di sabato e, stento ancora a crederci
Tutte , ma proprio tutte , le vetture gpl consegnate in Italia vengono trasformate proprio a Livorno
Complice di questa "politica" sono sempre i trasporti
Trasportare un auto dotata di GPL è molto più costoso rispetto ad una vettura classica
Ragion per cui si preferisce montare alcuni componenti in Italia per risparmiare
Ad occuparsi principalmente di questo è la MTC , un azienda molto dinamica che collabora anche con Landi e Brc , ha un grosso centro proprio a Livorno e preleva dai piazzali di Mercurio & co. le auto da gasare , installa i componenti mancanti e le restituisce al trasportatore
Anche Mercurio , come Mtc , ha un suo "laboratorio" dove trasforma TATA e Opel , ma opera solo quando Mtc non ce la fa con i tempi
Tecnicamente l'impianto viene collaudato in fabbrica , ma poi viene "privato" di alcuni componenti ( come il serbatoio ) , che verrà poi assemblato in Italia
Inoltre , a proposito di Opel , alcune officine sono già in grado di eseguire in proprio questo tipo di lavori , pertanto riescono a bypassare il "fermo tecnico" di Livorno .
Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
ESATTO tu hai canali di informazione ancora più dettagliati !! Il problema è che prima di portartle nelle officine dove avviene il montaggio dei componenti sopracitati vengono decerate e quindi sono in preda a tutte le intemperie ...se andate su ilmeteo.it è visionate lo storico del mese di ottobre e novembre 2012 la mia auto ha subito almeno 20 giorni di pioggia torrenziale ...e a me rode il di dietro ! Questa cosa a me non sta bene!
piknik ha scritto:Ok abbiamo scoperto una cosa nuova.
Ma tu a parte questa cosa, senza dubbio spiacevole, sei contento dell'auto?
E quando te l'hanno consegnata era stata pulita? Il conce ti ha avvisato all'arrivo, quindi neppure lui si aspettava un'auto in quelle condizioni...
Non per difendere la categoria, in via di estinzione, ma il concessionario nel tuo caso non e' responsabile.
Tetteu: ok ricordo male. Oppure ci sono 2 depositi, si vogliono cosi bene che non credo che facciano passare le auto di qua e di lavfacilmente. Ricordoche la guida israeliana alla frontiera disse 'adesso andate in Giordania il migliore dei nostri nemici...'
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti