auto sostitutiva

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

auto sostitutiva

Messaggiodi emanuel » 16/10/2012, 19:13

Ciao ha tutti,
ho un grosso problema con la mia ASTRA SPORT TOURER.
E' da quando l'ho aquistata che consuma acqua, ogni mille km. devo aggiungere un bicchiere da 1/4 circa.
Ai 6000Km ho fatto il controllo dei livelli in concessionaria, sentendomi dire che il calo è dovuto ad una bolla d'aria nel circuito di raffredamento, avevo sentito altri casi analoghi.
Ora ne ho 14000 Km ma ho lo stesso problema, mi sono rivolto ad un'altro concessionario, devono fare delle verifiche alla vettura ma si presume che sia la guarnizione della testa o un trafilamento dal monoblocco. Il motore gira bene non ci sono perdite dai manicotti, alle volte quando la metto in moto a freddo sborbotta per una decina di secondi poi tutto bene.
Oltre a questo problema, mi viene detto che se ho bisogno di una vettura sostitutiva devo fare una trafila burocratica a non finire, perchè l'Opel ha stipulato accordi con autonoleggi AVIS, ACI ecc. e la vettura non è presente in concessionaria ma devo recarmi a prenderla in determinato luogo. In concessionaria hanno l'auto sostitutiva ma OPEL non gli rimborsano le spese come facevano tempo fa. Il titolare mi ha detto che hanno avuto diverse lamentele.
Non capisco perchè avendo una vettura in garanzia devo andare a destra e a manca per una vettura sostitutiva.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa!
Vi ringrazio se mi potete aiutare.
P.S. ho chiamato il numero verde mi hanno detto le stesse cose.
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: R: auto sostitutiva

Messaggiodi steneroz » 16/10/2012, 19:43

Mi sembra una cosa normale quella dell'auto sostitutiva, a me in famiglia é capitata la stessa cosa negli anni sia con Fiat che con VW..

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: auto sostitutiva

Messaggiodi FraGtc89 » 15/11/2012, 21:14

steneroz ha scritto:Mi sembra una cosa normale quella dell'auto sostitutiva, a me in famiglia é capitata la stessa cosa negli anni sia con Fiat che con VW..

Si ma in teoria se si ha l'auto in garanzia deve essere il concessionario che si (scusate il termine :mrgreen: ) "sbatte" per farti avere l'auto sostitutiva non tu che andare a cercartela in giro, se no faccio prima a ripararla dove voglio io e a presentare il conto del lavoro a Opel...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: auto sostitutiva

Messaggiodi Gianfy » 15/11/2012, 23:31

mah, dipende da concessionario a concessionario: il concessionario dove attualmente vado io ha due o tre corsa da adibire ad auto sostitutiva (30€/gg su prenotazione), mentre quando avevo la Seat mi capitava che a volte (praticamente facevo un tagliando ogni 6 mesi, vista la percorrenza che avevo allora) mi trovavo o una polo del concessionario o una vettura noleggiata (da loro).
Probabilmente ogni concessionario decide come gestire la cosa, sicuramente noleggiare un'auto al momento è più conveniente per un concessionario.
Se poi la spesa di noleggio è a carico opel italia......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: auto sostitutiva

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 8:54

abbiamo già discusso altre volte di questo ..........
esiste l'Auto di CORTESIA e l'Auto SOSTITUTIVA
la prima la fornisce il concessionario a titolo gratuito oppure con un minimo importo
viene data al cliente nel caso si stiano facendo delle riparazioni alla sua vettura , sia in garanzia che no
ovviamente dipende sempre dalla disponibilità del concessionario ..........
se ha solo un auto disponibile a tale servizio ............ bisogna essere fortunati per beneficiarne

l'auto SOSTITUTIVA viene concessa di norma nel periodo coperto dalla garanzia
ma ......... ci sono delle regole precise :
per usufruire di tale servizio l'auto di proprietà deve entrare in officina sopra un carro attrezzi , in quanto deve essere "dichiarata" incapace di muoversi
a quel punto il concessionario apre la pratica per l'auto sostitutiva , ricevendo autorizzazione da Opel Assistance , ed invita il cliente a recarsi presso il noleggiatore abilitato , ovviamente a sue spese .
resta ben inteso che :
il cliente dovrà "strisciare" la sua carta di credito quale garanzia nei confronti del noleggiatore ( in pratica come avviene noleggiando una vettura )
il cliente non potrà trattenere l'auto più di 5 giorni ......... altrimenti dovrà pagarsi lui il noleggio

a questo punto ci sono alcuni escamotage che si possono concordare con il concessionario
esempio
il concessionario fissa un appuntamento per lunedi per controllare l'Astra che perde acqua
lunedi mattina il cliente telefona ad Opel Assistance e comunica che la sua Astra non parte più ......... non va in moto ....... non funziona .......... inventatevi qualsiasi cosa , basta che non la mettiate in moto
all'arrivo del carro attrezzi caricate l'Astra , sempre senza metterla in moto , ed andrete in officina
li , l'Astra verrà scaricata e presa in consegna dal capo officina , nel contempo verrà regolarizzata la pratica per l'auto sostitutiva
detto questo vi recherete dal noleggiatore e ritirerete la sostitutiva che tratterrete per il tempo necessario alla riparazione dell'Astra ......... ovviamente non più di 5 giorni :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti