Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi luctun » 23/10/2012, 20:04

Ross.... stante che io non sono un "giudice del bene e del male", hai ragione riguardo alla precisazione che avevi fatto :ok
però guarda che tetteu mica è un intoccabile. E non lo sono i soci in genere, nonostante a mio avviso un trattamento più "morbido" lo meriterebbero in quanto "padroni di casa" :concordo ma ripeto.... opinione personale che non influenza i miei giudizi :nono
Ma ripeto altrettanto che come in tutte le società (nel nostro caso community) le persone si fanno una reputazione e questa va rispettata :ok
Spero che questo mio intervento non venga preso come un "atto di forza" perché non lo è. Purtroppo i toni non escono come si vorrebbe :mahh

Comunque, come diceva razziatore, qui siamo mostruosamente off topic e non è escluso che ripulisca/modifichi i messaggi al fine di tenere le sole parti tecnicamente utili.
Ricordo inoltre che nella sezione "off topic" c'è un topic chiamato "questo sì, questo no"
Quello è il topic adatto per parmare, con tutta la tranquillità del mondo, di cosa può non piacere della gestione del forum ;)
Ci teniamo sinceramente ad aver un Forum sì "educato", ma anche piacevole
Ora chiudo definitivamente l'off topic :ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi yakiba » 03/06/2013, 16:54

la mia aveva 10 km

Anch'io mi sono chiesto come vengono fatti quei km ma avere una risposta certa credo sarà impossibile... A cagliari le opel vengono scaricate in un deposito situato a circa 9km di distanza dal concessionario, su mia domanda il venditore mi ha assicurato che le auto vengono trasportate sino al concessionario con una bisarca, ma io nutro dei seri dubbi in proposito...
Ultima modifica di CosmicBoy il 03/06/2013, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie.
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi Rob27 » 11/08/2013, 22:22

Ritirata ieri la mia nuova Astra ST 1.7 tdci 130 cv ...... 49 km già segnati!!!
Inoltre in precedente occasione (concessionario BMW) mi è stata fatta provare l'auto senza plancia strumenti funzionante proprio (a detta anche del venditore) per evitare venissero rilevati km su una vettura nuova in pronta consega!?!?
Io avrei preferito ritirare l'auto con 5/10 km max ...... Spero i 49 km siano serviti per un test e basta, percorsi in maniera "civile"!!!?!?
Astra ST Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Rob27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/08/2013, 12:52
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi drnanni » 27/09/2013, 23:04

Non posso sapere con certezza quanti km la mia avesse da nuova, in quanto l'ho acquistata usata con 3 mesi di vita quando aveva esattamente 3.300 km.
Era però un'auto della famosa "Grande Prova Opel" di aprile 2005, che ebbi occasione di guidare per primo: infatti (era naturalmente intestata alla concessionaria) quando me la diedero per quei tre giorni il contakm segnava 18.
Posso però dirvi che qualche anno dopo, durante un controllo in officina con il tech2 per altri motivi, "navigando" nel menu del tech stesso, questo indicava 150 km in più rispetto al cruscotto.
Il meccanico mi ha spiegato che, da quanto gli risultava, si trattava di km fatti non in concessionaria ma in fabbrica per testare la macchina (se su rulli o su una pista interna dello stabilimento non saprei). Un po' troppi per i miei gusti, ma plausibili, se considero che appena uscito dalla concessionaria all'inizio della grande prova (quindi il contakm segnava 18),l'auto frenava benissimo: avete invece mai provato a guidare la macchina dopo aver sostituito le pastiglie o dischi e pastiglie insieme? A me è sempre capitato che per una cinquantina di km la macchina non frena un gran che, fin quando le due superfici di attrito non si adattano vicendevolmente: e sarebbe più evidente se si sostituissero insieme i 4 dischi e relativi pattini. Quindi.........
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Kilometri segnati al momento della cosegna nuova

Messaggiodi Leonao » 27/01/2014, 16:09

catred ha scritto:Sulla mia moto nuova, dopo i primi 150 chilometri, smanettando con il cruscotto ( :badboy ) li ho azzerati! :azz2
Sono entrato in un menu di diagnostica accessibile con un codice che dovrebbero sapere solo i concessionari (ma grazie ai forums... :ghgh ), e ho dato l'ok sulla voce "azzeramento tagliandi"... mio malgrado ho scoperto la sua duplice funzione: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (fonte: un manuale d'officina reperibile tranquillamente in rete).

In pratica un concessionario ci potrà fare fino a 200 chilometri (magari la fa anche provare a qualcuno! :x ), e poi invece te la consegna come una "verginella" :roll: .
Nel mio caso, visto che quest'operazione è possibile una sola volta, ho avuto la certezza che non era stato già fatto :D .

Ora il dubbio che ho è che questa cosa sia possibile (magari in maniera differente) anche sulle auto! :roll: :mah


P.S. Il titolo del topic avrebbe bisogno di una "n"... :mrgreen:



La tua moto è una Aprilia 8)
Astra j sport touring nero met. 1.7 cv 125 allestimento cosmo + bluetooth + estensione garanzia a 4 anni.
Modifiche / aggiornamenti: fari xeno, cerchi in ferro da 16 + Nokian wr2, vasca proteggi baule, de -fap, egr off, mappatura cv 161, consumo medio da cdb 5,7 lt./100 km.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Leonao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2013, 19:09
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cv 125

Re: Kilometri segnati al momento della cosegna nuova

Messaggiodi catred » 27/01/2014, 16:31

Leonao ha scritto:La tua moto è una Aprilia 8)

Già :concordo ... Shiver per l'esattezza ;) . E tu le conosci bene, vero? ;-) :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi matto84 » 23/03/2014, 17:40

45!!!
Astra J 1.7CDTI 110cv 5P Elective MY13 + New Elective Pack + Bluetooth + Bracciolo + Sensori Parcheggio
Avatar utente
matto84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/03/2014, 8:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 5P 1.7 110cv

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi Old Funk » 20/04/2014, 23:02

Ecco ho trovato la discussione che cercavo.
Ho sempre comprato auto nuove e questa credo che sia l'ultima.prossime a Km Zero.
Tutte le auto che ho comprato uscivano dalla conc con un massimo di 8/10 Km.
Stavolta in occasione della prima visione dell'auto in concessionaria accendendo il quadro leggo 44 Km.
Visto che il venditore lo conosco da tempo gli butto la battuta : ma che mi vendi un'auto usata?
Da buon venditore furbo come tutti mi liquida con la solita frase : e ma non pensare che non le provano e poi fanno avanti indietro nei parcheggi duranti gli spostamenti: Mha :mah
Sapete che vi dico? Spero nella buona sorte perchè se una cosa nasce storta o con 3 km o 50 non cambia nulla. :?
Con la vecchia Opel non ho nulla da lamentare a parte un piccolo difetto risolto in garanzia.
Spero che questa sia fortunata come la vecchia ;)
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi turrikan » 27/04/2014, 22:36

Io verificato ieri, 20km
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi Old Funk » 27/04/2014, 22:43

Ho sentito dire che le auto minimo hanno tutte 1000 Km,come li fanno non lo so :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi yakiba » 28/04/2014, 9:34

Avete mai visto come vengono usate le auto nuove quando vengono caricate, scaricate e spostate? Io si...
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi Old Funk » 28/04/2014, 9:49

No !
Raccontaci :thx
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi yakiba » 19/05/2014, 16:17

Bè ho visto come venivano scaricate e spostate al porto, in pieno inverno con temperature prossime allo zero, partenze a bomba con sgommate varie... I motori ringraziano... Poi si parla di auto nate male quando danno problemi sin da appena ritirate dal concessionario, chissà come mai...
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi losko266 » 24/04/2015, 19:09

ho acquistato una opel con 18000 km fortunatamente conoscevo il precendente proprietario che c'è l'aveva e l'ha data in concessionaria e non hanno tirato indietro i km!
losko266
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/04/2015, 22:12
Località: mirano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra j 1.4 100hp
Altra Opel: 5porte metano 90 litri elective

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi Old Funk » 24/04/2015, 20:38

losko266 ha scritto:ho acquistato una opel con 18000 km fortunatamente conoscevo il precendente proprietario che c'è l'aveva e l'ha data in concessionaria e non hanno tirato indietro i km!

Buon per te !
Però la discussione riguarda le auto nuove appena scese dal camion !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Kilometri segnati al momento della consegna nuova

Messaggiodi ccgodo » 06/07/2018, 10:23

ritengo sia opportun che il capo officina, prima di consegnare l'auto, faccia qualche kilometro per testarla. Anni fa comprai una Kia, e appena uscito dal piazzale del concessionario, alla prima curva a sinistra, si spese facendo saltare un fusibile. Sostituito subito il fusibile si riparte ma alla prima curva a sinistra…….tutto OFF!!!!…….auto restituita subito e cambiata con altra...attesa 7 gg.!!!
quindi meglio che i meccanici ci guardino bene prima di consegnare….
Opel Zafira B Cosmo Turbo EcoM 2010
Avatar utente
ccgodo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2010, 17:51
Località: Lugo (RA)
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Turbo EcoM Cosmo 2010

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti