manicotto acqua difettoso

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

manicotto acqua difettoso

Messaggiodi giuliano57 » 02/03/2012, 18:30

nota per il mod: se non è il posto giusto per postare questo messaggio spostalo per favore dove è più adatto
astra g sw motore diesel isuzu z17dtl 80 cv, hanno la stessa configurazione motore il 101,110,125cv e non so quali altri ancora.
Qualche giorno fa mi si è rotto il manicotto che portal' acqua allo scambiatore olio/acqua, per fortuna avevo il riscaldamento acceso e mi sono accorto quasi subito (spero!!)dell'abbassamento del livello e ho rabboccato più volte fino ad arrivare a casa.
Smontato il pezzo l'ho portato al ricambista OPEL come campione , e qui viene il bello dello storia
Appena lo vede mi dice "IL SOLITO MANICOTTO DEL DIESEL", e io un pò stupito "cosa vuol dire il solito manicotto ??, e lui di rimando "ma sai quanti ne ho venduti di questo tipo".Parlando poi con un amico meccanico mi ha confermato che anche lui ne ha cambiati parecchi,ma sempre e solo QUELLO.
Morale: OPEL non può non sapere che questo stupido manicotto lungo 10-15cm non è di buona qualità( usando un'eufemismo) , e cosa aspetta a sostituirlo o
quantomeno a segnalare la cosa, in modo che non si rischi di fottere il motore, o nel caso migliore di bruciare la testa per mancanza acqua??
Allego foto del manicotto rotto vs nuovo , notare il rigonfiamento che ha fatto prima di tagliarsi chiaro sintomo di qualità scadente.
Gli altri manicotti li ho trovati in stato + che buono e lo stesso ricambista mi ha confermato che di altri manicotti ne ha venduti pochissimi.
Ragazzi tenete sotto controllo sto accidente di manicotto (si trova sotto il portafiltro olio) e se comincia a gonfiarsi cambiatelo senza indugio
giuliano57
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2012, 15:53
Località: milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 80cv SW motore isuzu Z17DTL
Altra Opel: ASTRA H SW 82 CV

Re: manicotto acqua difettoso

Messaggiodi ricluss » 02/03/2012, 19:02

Innanzitutto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] tra di noi

Il tuo primo messaggio sarebbe stato meglio metterlo nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma soprattutto prima ti sarebbe stato utile leggere un pò quel forum ma pure il nostro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Tornando al tuo problema purtroppo è un problema abbastanza noto sui nostri motori...in molti hanno lamentato rotture di manicotti...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: manicotto acqua difettoso

Messaggiodi giuliano57 » 03/03/2012, 8:19

Milano
credevo di avere postato anche una foto del manicotto ,ma non riesco a vederla,qlq mi può dire dove ho sbagliato??
giuliano57
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2012, 15:53
Località: milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 80cv SW motore isuzu Z17DTL
Altra Opel: ASTRA H SW 82 CV

Re: manicotto acqua difettoso

Messaggiodi raf23 » 03/03/2012, 11:01

guarda anche gli altri di manicotti....io sulla H ne ho cambiati 3 e ho salvato il motore sempre in extremis.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: manicotto acqua difettoso

Messaggiodi aquila78 » 08/03/2012, 16:26

anche io ho cambiato tre manicotti difettosi, addirittura il meccanico mi ha montato un manicotto di una macchina vecchia dicendomi che sarebbe durato + del nuovo. Quando ho acquistato questa macchina avevo notato che mancava l'indice della temperatura, subito avevo pensato che opel usava dei manicotti indistruttibili ed invece mi sono totalmente sbagliato. Ho rischiato anch'io tre volte di fondere il motore
aquila78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2006, 18:59
Località: augusta


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti