Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Richard » 29/02/2012, 21:14

Scrivo per sfogarmi un pò perchè dopo 11 giorni di fermo macchina oggi dovevo ritirare l'auto dopo la sostituzione del collettore aspirazione + attuatore +egr ed invece niente, anzi peggio. E' la seconda sostituzione di questi pezzi (per EGR a dire la verità la terza) e questo era già sufficiente per mettermi di cattivo umore ; oggi chiamo il meccanico per sincerarmi che tutto stesse procedendo finalmente bene e per pianificare il ritiro della vettura. Mi dicono: stiamo chiudendo e poi facciamo il giro di prova e questa sera la puoi ritirare. Ok dico!
Passa un'ora e mi telefona l'officina. Mmh..., esordisce il tizio, : durante il giro di prova si è accesa la spia rossa della batteria! abbiamo verificato ed è l'alternatore che è rotto e non carica più la batteria. Va sostituito. Sono circa 550 €, che faccio procedo? :paura Neanche fossi in salumeria quando il salumiere ha messo nel vassoio due fette in più e dice: che faccio tolgo o lascio?

In pratica mi trovo quasi 1600 € da pagare, devo traslocare nel nuovo appartamento per cui sto già pagando l'affitto e non risco a fare nulla perchè sono a piedi da quasi due settimane e notiza di questa sera, da venerdì cassa integrazione! allegria !
e questa gente della Opel continua ad ingrassarsi costruendo auto difettose e facendo pagare ai clienti i propri errori. L'Astra H CDTI 1.9 16 V è un auto che ha un difetto congenito al collettore di aspirazione , tanto è vero che anche dopo la fine della garanzia ti passano parte della riparazione (la prima volta soltanto però) ed anche l'alternatore sembra troppo cagionevole per essere definito mediamente affidabile. Ora per il momento sono a due collettori di aspirazione ed un alternatore in 124000 km.... e mi manca ancora la turbina :evil:

I fanali anteriori tutti spellati ed opacizzati ed il ricircolo rotto da anni ormai, ma queste sono solo delle bazzecole che questo esempio di qualità tedesca offre a me sfortunato (???) possessore. Ora se mi dovessero regalare una Opel ci penserei molto prima di accettarla.

PS Tanto per prendere in giro lunedì mi è arrivata a casa la lettera di promozione con il bonus fino a 700 € per l'acquisto di una altra Opel o accessori. .... "Un cliente opel ha un valore speciale" scrivono. Ti credo, un cliente per Opel si trasforma in una fonte di reddito eccezzionale con tutti i soldi che è costretto a lasciare in riparazioni!
ASTRA H 5P 1.9 16V CDTI COSMO (Z19DTH) - 120 CV - Flangiata ed esclusa EGR... 149.000 km
Richard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2012, 21:33
Località: Prov. Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H 1.9 16V CDTI 120CV - COSMO

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi torakiki » 29/02/2012, 22:33

io ti posso dire che avevo una grande punto 1.9 che monta lo stesso motore dell'astra e ho scelto proprio un'astra 1.9 perchè con quel motore mi sono sempre trovato bene.
riguardo all'EGR è una cosa che da problemi sulla maggior parte delle auto e non solo sull'astra, la soluzione migliore al posto di farla sostituire sarebbe quella di disattivarla completamente.
stasso discorso per filtri DPF, prekat ecc...saranno pure utili per ridurre l'inquinamento (che poi è tutto da vedere se fanno qualcosa o no..) ma non fanno sicuramente bene al funzionamento del motore.. ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Richard » 01/03/2012, 21:23

infatti, ho colleghi con alfa 147 che hanno passato in scioltezza i 160000 km senza problemi significativi, oppure le croma aziendali, tra cui una che ho usato anche settimana scorsa con quasi 140000 km all'attivo e che non ha mai lasciato a piedi nessuno. Il problema è abbastanza peculiare della versione 1.9 16V di Opel e sta nel collettore di aspirazione e nell'attuatore delle farfalle aria che sono marchiati Pierburg e che sono diversi dalle corrispondenti versioni Fiat/Alfa. Ciò che mi lascia interdetto è che essendo un problema riconosciuto (altrimenti non si spiega come Opel a distanza di 14 mesi dalla scadenza garanzia la prima volta si sia fatta carico del 70% della spesa di riparazione) non si sia posto rimedio modificando i pezzi per renderli più durevoli. 28 mesi di durata per un insieme di componenti che comportano una spesa che è di circa 900 € mi sembra a questo punto difficile da accettare.
Per l'EGR in tanti mi dicono di tapparla però non voglio. Lo vedo come modo di aggirare il problema ed inoltre l'efficacia dell'uso dell'EGR nell'abbattimento degli NOx prodotti dal motore è incontestabile e pertanto non voglio rinunciarvi. Fin'ora mi sono illuso che facendo una pulizia ogni 25000-30000 km potessi ridurre al minimo i problemi, ma evidentemente mi sbagliavo. Poi ci si è messa anche una valvola difettosa di suo, che comunque a questo giro mi viene sostituita gratuitamente. Ciao.
ASTRA H 5P 1.9 16V CDTI COSMO (Z19DTH) - 120 CV - Flangiata ed esclusa EGR... 149.000 km
Richard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2012, 21:33
Località: Prov. Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H 1.9 16V CDTI 120CV - COSMO

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi steneroz » 02/03/2012, 9:37

Il collettore è stato modificato e prima di te non conoscevo nessuno che l'avesse dovuto sostituire due volte......
Ne parliamo nella sezione problemi riscontrati.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi prima tedesca » 04/03/2012, 16:40

Ciao, quando un auto ti lascia a piedi, fa arrabbiare nero, qualunque sia la marca...Però, scrivi che la macchina a 125 mila km giusto?...c'è gente che a 70 mila è rimasta senza frizione, senza turbine, con testate crepate, e altro (Audi A3 2.0 170 cv)...Poi, se metti che hai scritto "...Opel a distanza di 14 mesi dalla scadenza garanzia la prima volta si sia fatta carico del 70% della spesa di riparazione)... ...Poi ci si è messa anche una valvola difettosa di suo, che comunque a questo giro mi viene sostituita gratuitamente..." Mi spiace, dei guasti ,ma se guardi in giro, non sò quanti dopo 14 mesi, avrebbero aggiustato col 70 per cento dei costi, o più in là sostituito una valvola difettosa... Anchio , quando spendo per un auto, ho dato soldi buoni, ma se la garanzia è di 24 mesi, o 60 mila km, se si rompe dopo, moolte altre case avrebbero detto :ehno a riparare...Forse bisogna entrare nell'ottica che dopo 4/5 anni la macchina è da cambiare e comunque dopo 100 mila km, non ci si può più aspettare granchè...Se poi vai avanti senza problemi meglio, ma nessuna casa è esente da difetti o problemi...siamo forse noi, che paragoniamo le auto, solo in centimetri (la mia è lunga 470 come la A4 , ma non è la stessa cosa) anche perchè la mia costa 28 mila, e la A4 43 mila a pari di accessori e questi 15 mila euro, da qualche parte devono saltare fuori ( diciamo 10 và) :mrgreen: ...Ma comunque, io so di aver speso in meno, e faccio 15000 km all'anno, e arriverò ai 100 mila dopo 6/7 anni, logico che se facevo il rappresentante, avrei preso la A4...Se non ti trovi più bene, cambiala, ma con la crisi di adesso, è dura per tutti (oppure prendi qualcosa di più piccolo) ciao e tanti auguri :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Richard » 05/03/2012, 22:42

Ciao, hai ragione nello sottolineare come Opel partecipando al 70% della spesa per una riparazione a garanzia scaduta da 14 mesi ha segnato un importante punto a suo favore ed è giusto rimarcarlo come hai fatto tu; Non a caso nel titolo del post ho messo l'aggettivo "Mia" proprio per sottolineare come sia un esempio negativo accanto ad altri positivi che fanno dell'astra mediamente un buon prodtto; la cosa che da frustrazione e che faccio fatica ad accettare è il fatto che un pezzo importante che ha causato un guasto grave sia stato sostituito dopo una durata di solo 56000 km e 26 mesi con uno identico (stesso codice Opel); questa situazione mi fa ritenere che tra altrettanto tempo sarò nella stessa situazione dovendo sostenere quindi con cadenza ravvicinata una spesa significativa di manutenzione straordinaria; La cosa per me è ancora meno spiegabile se considero che il pezzo era stato oggetto di una massiccia campagna di sostituzioni in compiacenza anche a garanzia scaduta per insufficiente durabilità e pertanto Opel dovrebbe avere preso coscienza della situazione da tempo.
Ciò che non condivido del tuo discorso è che un auto a 100000 km abbia già dato molto di quello che doveva dare e ciò che viene in più è da prendere con soddisfazione. Forse il discorso regge per una utilitaria della categoria Matiz, i10 ecc, ma non penso proprio che un 1.9 diesel, utilizzato in prevalenza su strade extraurbane, ed a cui è sempre stata sempre fatta una regolare manutenzione sia spremuto a 125.000 km. Come per tanti altri il conto in banca non permette di cambiare auto ogni 4/5 anni (e non ne ho neanche voglia preferendo spese sulle 2 ruote piuttosto :mrgreen: ) e se faccio un investimento importante come quello di acquistare un'auto di grossa cilindrata (investimento sia come costo di acquisto, che come spese di manutenzione), mi aspetto che duri almeno 200.000 km senza gravi inconvenienti, e di potere ammortizzare la spesa in 9-10 anni. Purtroppo per me i problemi sono iniziati attorno ai 46000 km e si sono tradotti in tre viaggi su carro attrezzi + circa 15 altri viaggi abortiti perchè il motore era in protezione permanente ed in modo più o meno stentato ero riuscito a rientrare a casa (tra queste in 4 occasioni ero rimansto proprio fermo e dopo circa una mezzoretta di accensioni e spegnimenti, l'auto era ritornata funzionante a sufficienza per farmi rientrare senza chiamare il carro attrezzi). Ciao :ciaoz
ASTRA H 5P 1.9 16V CDTI COSMO (Z19DTH) - 120 CV - Flangiata ed esclusa EGR... 149.000 km
Richard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2012, 21:33
Località: Prov. Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H 1.9 16V CDTI 120CV - COSMO

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi prima tedesca » 08/03/2012, 17:58

Ciao, mi dispiace, se sei rimasto a piedi così tante volte, (ma non sei il solo :evil: ), capisco, che quando uno spende certe cifre, si aspetta che una cosa duri a lungo...In secondo,anche a me, mi sembra errata, (se effettivamente è così, non lo avevi scritto per bene prima o non me ne ero accorto :ok ) che un pezzo , già riconosciuto difettoso, o scarso, venga rimpiazzato da un omologo (anche se nuovo), però. tengo a precisare, che kilometraggi così elevati ( 200 mila ) non si possono pretendere, di farli in assoluta spensieratezza ( e comunque non oltre 4/5 anni)... La "nostra" è comunque una "media", esistono altri modelli, più impegnativi ( ai tempi, vectra, omega, adesso insignia) dove spendendo di più si dovrebbe avere un pò più di affidabilità... Il titolo della sezione , é "sfoghi pubblici", ed è comunque giusto usarla così , se vuoi...Ripeto, mi spiace, e se puoi, dalla via, almeno ti libererai, dei timori prima di un viaggio (come hai scritto) ed anche di un pò di nervoso... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi begno87 » 03/12/2012, 22:56

forse è solo questioni di sfortuna...ogni tanto qualcuno purtroppo si ritrova con queste sfighe....e non sono sicuramente da poco!
Finalmente ASTRA GTC 1.9 150 cv acquistata il 23/11/2012....le modifiche iniziano! Tutto parte da qui...

ImageImage

Ugelli nebulizzatori insigna, cerchi 18 pollici, modifica astina valvole swirl, AlbedaH #6 by Cl@udio, Dension Gateway 300, attivato check control (con OP-com)
Prossime modifiche: eliminazione valvola EGR, eliminazione FAP, mappatura centralina
begno87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2012, 19:58
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150 cv Cosmo

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Ross_ » 04/12/2012, 21:28

Ma scusatemi un attimo... mio papa e la seconda croma che ha (una pre e l altra post restyling) la prima comprata nuova e data dentro 2 anni fa x l altra.. rientrata con 180.000 km e solo un problema che l ha tenuto in slovenia (era successo qualcosa al fap) tagliandata regolarmente a ogni 20.000 km e basta... adesso ha l altra anch essa comprata nuova e ha fatto 60.000 km ad ora.. e anche qui nessun problema... ora mi chiedo... perche l astra ha problemi?? cioe lo montava anche la punto, bravo, e nessuno mi ha mai comunicato problemi... vi giuro.. mai sentito nessuno.. leggendo qui vedo che ha problemi.. ( a parte che da quanto ho capito il 1.7 fa schifo perche beve e ha problemi.. il 1.9 ha sto problema... booooo fate come me... prendete un benzina e siete a posto.. :D )
Una considerazione... secondo la mia personale esperienza... una classifica diciamo... parlo di motore e affidabilita...
1) peugeot 307 cc 1.6 benza... ci ho fatto 80.000 kme mai na rogna... non ho mai cambiato olio... :paura
2)grande punto 1.3 90 cv multijet sport .. la vedo ancora.. l ho data ad un amico.. eccezzionale.. ma la puzza da gasolio che usciva da fredda dallo scarico la mattina mi metteva il volta stomaco...
3)punto gt 1.4 turbo benza.. primo amore... unica... troppe elaborazioni e cazzate.. gettata a 170.000.. ma fino a 150.000 mai una rogna..
4)mercedes c 220 cdi elegance.. quanto la adoro la mercedes... la stimo sopra ogni cosa.. e leleganza fatta a macchina.. rigorosamente con interni in radica... tenuta un anno e data via dalla disperazione per problemi al motore o non so cosa... (una volta alla settimana andava in recovery e di conseguenza in officina... provato e riprovato a risolvere ma senza esito... peccato)
5) LA ODIO!!!! renault clio 1.5 dci 86 cv.. uno schifo.. a 80.000 km rifatta pompa gasolio, iniettori, testa ecc... data via per odio nei suoi confronti... MAI PIU UNA RENAULT... a parte che fanno di quegli interni da far rabbrividire una scimmia...
L astra non la metto ancora in classifica visto che ce l ho da 4 mesi... per adesso solo una rognetta alle bobine fatto in garanzia... qualita buona e motore buono.. frizione appena sufficiente... ma vabbe... niente di che..aspetto a parlare... tetto?? mai bloccato... :)
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi AstraRicc » 05/12/2012, 0:24

Mah secondo me non ci sono grandissime differenze tra le macchine di ultima generazione, in fatto di affidabilità. Secondo me a volte è più sfortuna che altro :ok
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi ilmoro » 09/01/2013, 23:03

Richard ha scritto:infatti, ho colleghi con alfa 147 che hanno passato in scioltezza i 160000 km senza problemi significativi, oppure le croma aziendali, tra cui una che ho usato anche settimana scorsa con quasi 140000 km all'attivo e che non ha mai lasciato a piedi nessuno. Il problema è abbastanza peculiare della versione 1.9 16V di Opel e sta nel collettore di aspirazione e nell'attuatore delle farfalle aria che sono marchiati Pierburg e che sono diversi dalle corrispondenti versioni Fiat/Alfa. Ciò che mi lascia interdetto è che essendo un problema riconosciuto (altrimenti non si spiega come Opel a distanza di 14 mesi dalla scadenza garanzia la prima volta si sia fatta carico del 70% della spesa di riparazione) non si sia posto rimedio modificando i pezzi per renderli più durevoli. 28 mesi di durata per un insieme di componenti che comportano una spesa che è di circa 900 € mi sembra a questo punto difficile da accettare.
Per l'EGR in tanti mi dicono di tapparla però non voglio. Lo vedo come modo di aggirare il problema ed inoltre l'efficacia dell'uso dell'EGR nell'abbattimento degli NOx prodotti dal motore è incontestabile e pertanto non voglio rinunciarvi. Fin'ora mi sono illuso che facendo una pulizia ogni 25000-30000 km potessi ridurre al minimo i problemi, ma evidentemente mi sbagliavo. Poi ci si è messa anche una valvola difettosa di suo, che comunque a questo giro mi viene sostituita gratuitamente. Ciao.

cambiato per ben 2 volte.. ti capisco in pieno..
Astra GTC black 1.9 CDTI 150 CV cosmo, cerchi in lega da 17, pneumatci 225/45/r17, esp plus, radio cd mp3 30, pedaliere cromate, computer di bordo, climatizzatore. Prossimi lavori a breve: distanziali da 12 mm, filtro a pannello a rimappatura possibbilmente sul tasto sport.
Avatar utente
ilmoro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/09/2007, 10:50
Località: cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi SuperFuccio » 06/03/2013, 22:15

ilmoro ha scritto:
Richard ha scritto:infatti, ho colleghi con alfa 147 che hanno passato in scioltezza i 160000 km senza problemi significativi, oppure le croma aziendali, tra cui una che ho usato anche settimana scorsa con quasi 140000 km all'attivo e che non ha mai lasciato a piedi nessuno. Il problema è abbastanza peculiare della versione 1.9 16V di Opel e sta nel collettore di aspirazione e nell'attuatore delle farfalle aria che sono marchiati Pierburg e che sono diversi dalle corrispondenti versioni Fiat/Alfa. Ciò che mi lascia interdetto è che essendo un problema riconosciuto (altrimenti non si spiega come Opel a distanza di 14 mesi dalla scadenza garanzia la prima volta si sia fatta carico del 70% della spesa di riparazione) non si sia posto rimedio modificando i pezzi per renderli più durevoli. 28 mesi di durata per un insieme di componenti che comportano una spesa che è di circa 900 € mi sembra a questo punto difficile da accettare.
Per l'EGR in tanti mi dicono di tapparla però non voglio. Lo vedo come modo di aggirare il problema ed inoltre l'efficacia dell'uso dell'EGR nell'abbattimento degli NOx prodotti dal motore è incontestabile e pertanto non voglio rinunciarvi. Fin'ora mi sono illuso che facendo una pulizia ogni 25000-30000 km potessi ridurre al minimo i problemi, ma evidentemente mi sbagliavo. Poi ci si è messa anche una valvola difettosa di suo, che comunque a questo giro mi viene sostituita gratuitamente. Ciao.

cambiato per ben 2 volte.. ti capisco in pieno..

Idem. La seconda dopo quanti km ?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ECCO LA MIA ASTRINA!!! ;-) Attende modifiche pero'! Helpatemi su su !
SuperFuccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2008, 16:52
Località: Fornaci di Barga Lucca

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Richard » 24/03/2013, 10:00

..Io alla fine mi sono arreso ed ho flangiato ed escluso via software l'EGR. Ad inizio novembre sono rimasto con l'auto in panne nuovamente lontano da casa in tangenziale mentre stavo accelerando per sorpassare un'auto davanti a me. Ennesimo giro sul carro attrezzi + 50 km di autobus per tornare a casa; come fatto altre volte l'auto faceva fatica a tenere il minimo anche con marcia in folle.... Responso EGR bloccata a causa incrostazioni; l'auto mi è stata restituita funzionante dopo avere pulito l'EGR . Sono subito andato a cercare qualcuno che escludesse quella valvola e nel giro di 1 settimana ho fatto il lavoro. Ora passati 4 mesi e 7000 km ho il rimpianto di non averlo fatto prima.
ASTRA H 5P 1.9 16V CDTI COSMO (Z19DTH) - 120 CV - Flangiata ed esclusa EGR... 149.000 km
Richard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2012, 21:33
Località: Prov. Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H 1.9 16V CDTI 120CV - COSMO

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi rinomino » 25/03/2013, 19:38

mah!.. saranno 3 anni che giro con l'egr che mi fa accendere la spia, e non ho mai avuto un problema di recovery...
mi fa strano che i problemi siano imputabili all'egr!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Mazz » 26/03/2013, 12:08

rinomino ha scritto:mah!.. saranno 3 anni che giro con l'egr che mi fa accendere la spia, e non ho mai avuto un problema di recovery...
mi fa strano che i problemi siano imputabili all'egr!


Secondo me lui intendeva che gli era andata in recovery causa dell'egr intasata :roll: poi successivamente l'ha flangiata.

Richard ha scritto:Ora passati 4 mesi e 7000 km ho il rimpianto di non averlo fatto prima.


:ahsisi ...purtroppo sono dell'idea che la maggior parte dei problemi nascano da lì...
Io ho flangiato l'EGR a circa 50/60K km e la resa dell'auto è rimasta pressoché invariata fino ad adesso che ne ho 93K.
Al momento l'astina del collettore di aspirazione resiste ancora, anche se ha parecchio gioco, speriamo che tenga botta :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Richard » 01/04/2013, 15:07

mah!.. saranno 3 anni che giro con l'egr che mi fa accendere la spia, e non ho mai avuto un problema di recovery...
mi fa strano che i problemi siano imputabili all'egr!


.. visto il numero di problemi avuti, che tutta la colpa sia dell'EGR assolutamente no. Che sia parte del problema penso proprio di sì. Quando sono rimasto a piedi in tre occasioni per rimettermi in strada o si è andato sola di pulizia EGR o di sua sostituzione, in un caso. La spiegazione che mi è stata data è che la EGR rimaneva bloccata aperta e sono stato in tre officine differenti; Nel mio caso dopo il recovery e la accensione della spia errore generico rimaneva fissa anche la spia dei gas di scarico (l'icona del motore sul quadrante di destra). Che il problema sia tutto li non credo visto che ciclicamente poi ricompariva, però è un dato di fatto che per qualche mese dopo sola pulizia EGR la macchina filava regolare. Ora voglio vedere come si sviluppa la questione in quanto avendo escluso l'EGR ho eliminato una variabile che concorre ai miei problemi.
ASTRA H 5P 1.9 16V CDTI COSMO (Z19DTH) - 120 CV - Flangiata ed esclusa EGR... 149.000 km
Richard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/01/2012, 21:33
Località: Prov. Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H 1.9 16V CDTI 120CV - COSMO

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi lorenzomasci » 02/04/2013, 13:16

l'egr danno problemi di qualsiasi auto non solo astra ti consiglio di tapparla e fare un foro sul fap alternatore può succedere anche se 550 euro mi sembra esagerato
lorenzomasci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/04/2013, 7:13
Località: foligno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3

Re: Mia Astra H 1.9 16V pessima auto

Messaggiodi Mazz » 07/04/2013, 21:22

Mazz ha scritto:Al momento l'astina del collettore di aspirazione resiste ancora, anche se ha parecchio gioco, speriamo che tenga botta :mrgreen:


Ecco, me la sono tirata :mrgreen: ...Ho controllato ieri e mi sono trovato il regalino, astina staccata :tafazzi. Eh vabè, tanto me lo aspettavo.
Comunque l'ho provata un attimo e non ho notato gran differenza di prestazioni.

Sono dell'idea che anche prima, nonostante l'astina attaccata, il comando delle valvole non funzionasse molto bene.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti