La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La puntuale e inevitabile scheggiatura sul parabrezza...

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 8:45

Se non hai problemi di franchigie perchè non ti fai pagare il lavoro dall'assicurazione? :mah
La matita la trovi in Opel, te la danno già del colore corretto...
Io in fai da me ho fatto un lavoro pessimo, probabilmente ho sbagliato io. Resta il fatto che se non viene bene resta peggio che senza matita. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi il risultato del lavoro che ho fatto io. Se poi ti fidi che riesci a fare meglio, e non vuoi usare l'assicurazione, vai pure di matita....

EDIT: ma qui non parliamo di parabrezza? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La puntuale e inevitabile scheggiatura sul parabrezza...

Messaggiodi Steel76 » 07/05/2012, 8:52

luctun ha scritto:EDIT: ma qui non parliamo di parabrezza? :mmmm


Hai ragione, ma non volevo aprire un altro thread sfogo sul cofano :D

Sai dirmi qualcosa anche riguardo il PS che ho aggiunto al precedente post? Secondo te potrei chiedere alla Opel di far loro il lavoro localizzato con matita?
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 9:00

Titolo modificato e problema risolto :ook secondo me te lo fanno. Dipende sempre da chi paga, ma se tu dici di volere un lavoro devono farti quello :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 07/05/2012, 9:10

Perfetto, grazie per le risposte (e per l'edit del titolo :D ). Contatto anche l'assicuratore per accertarmi di poter passare tramite loro e valutero' se Opel mi puo' fare lei stessa un lavoro "chirurgico". Anche perche' se dovessi star li' a far riverniciare il cofano, dovrei lasciargliela giu' un giorno e mi costerebbe di piu' l'auto sostitutiva che comprarmi una matita...

EDIT. Ho chiesto lumi all'assicuratore e il responso e' che per gli eventi naturali (cosa che onestamente al momento non ricordavo) c'e' una franchigia di 500 euro e inoltre va fornita una prova, come ad esempio un articolo di giornale, che attesti l'avvenuta precipitazione (cosa che non penso proprio sia stata fatta, visto che era una grandinata localizzata praticamente in campagna). Morale, mi sa che mi comprero' una matita :? Generalmente queste matite che scadenza hanno? Se dovessi riutilizzarla in futuro, dopo quanto diventerebbe inutilizzabile?
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 09/05/2012, 10:03

Comunque, carrozzeria a parte, ieri ho lavato il parabrezza, pensando che i lievi segnetti superficiali in seguito alla grandinata sparissero, ma vedendolo in controluce ormai e' un vero e proprio campo di battaglia... ste cose mi fan venir voglia di non prendere mai piu' auto nuove, ma solo catorci di seconda mano, cosi' almeno posso vivere in un sereno menefreghismo :roll:
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi luctun » 09/05/2012, 11:05

Se vuoi ti posso venire incontro... mio padre ha un 406 del 2000 e accetterebbe uno scambio alla pari con la tua :mrgreen:
Però pensa a quante preoccupazioni in meno...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi callisto » 09/05/2012, 11:12

Steel76 ha scritto:EDIT. Ho chiesto lumi all'assicuratore e il responso e' che per gli eventi naturali (cosa che onestamente al momento non ricordavo) c'e' una franchigia di 500 euro e inoltre va fornita una prova, come ad esempio un articolo di giornale, che attesti l'avvenuta precipitazione (cosa che non penso proprio sia stata fatta, visto che era una grandinata localizzata praticamente in campagna).


:mmmm , visto che gli assicuratori si fanno tanti scrupoli, solo al momento che devono uscire soldi, non per incassarli, alla prima grandinata che c'è in italia, portagli il giornale e gli dici che eri la, dobbiamo essere piu' :bins di loro :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 09/05/2012, 12:42

luctun ha scritto:Se vuoi ti posso venire incontro... mio padre ha un 406 del 2000 e accetterebbe uno scambio alla pari con la tua :mrgreen:
Però pensa a quante preoccupazioni in meno...


Prima avevo una 206 del 2000, a saperlo l'avrei tenuta ancora un annetto e mezzo in modo che subisse lei queste sfighe e poi me ne sarei liberato... :mrgreen:


callisto ha scritto: :mmmm , visto che gli assicuratori si fanno tanti scrupoli, solo al momento che devono uscire soldi, non per incassarli, alla prima grandinata che c'è in italia, portagli il giornale e gli dici che eri la, dobbiamo essere piu' :bins di loro :mah


Il fatto e' che l'articolo dedicato a quella precisa grandinata l'ho anche trovato, ma nel mio caso la "fregatura" e' che ho una franchigia di 500 euro/scoperto del 20%... non ho prestato attenzione a ste cose perche' fortunatamente in 11 anni con la vecchia auto non ho mai avuto bisogno una volta di incassare dall'assicurazione, purtroppo pero' c'e' sempre una prima volta ed e' inevitabile sbattere il muso con questi cavilli studiati ad arte per far pagare il piu' possibile a noi e il meno possibile a loro.

PS. In ogni caso, quando mi girera,' faro' per un solo anno una polizza senza franchigie o con franchigie minime e allora...:twisted:
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi FabriFI » 09/05/2012, 13:53

Steel76 ha scritto:...In ogni caso, quando mi girera,' faro' per un solo anno una polizza senza franchigie o con franchigie minime e allora...:twisted:


e allora non ti succederà proprio nulla.... praticamente qualcosa di simile alla legge di Murphy :lol: :lol:
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 09/05/2012, 14:16

Si' infatti :lol:
Oltretutto e' il primo anno che son passato ad un'assicurazione online risparmiando una bella cifra, prima invece pagavo una badilata (e ora non ricordo di preciso, ma probabilmente non avevo ste franchigie assurde) e non ho mai subito neanche un graffio... in realta' i soldi in piu' che pagavo servivano piu' che altro per tener lontana la sfiga :lol:
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/05/2012, 18:16

Steel76 ha scritto:Si' infatti :lol:
Oltretutto e' il primo anno che son passato ad un'assicurazione online risparmiando una bella cifra, prima invece pagavo una badilata (e ora non ricordo di preciso, ma probabilmente non avevo ste franchigie assurde) e non ho mai subito neanche un graffio... in realta' i soldi in piu' che pagavo servivano piu' che altro per tener lontana la sfiga :lol:


Si davvero certe volte viene un po di nervoso quando succedono queste cose...prendiamo per esempio la mia GTC:
Con la mia auto di prima ho percorso uno stesso tragitto per circa 9 anni senza MAI avere ALCUN problema, nemmeno una frenata brusca, un incidente, un sassolino...sempre TUTTO filato liscio.
Nell'arco di poco tempo (2 mesi e mezzo), sullo stesso percorso, ho subito un incidente, due sassolini che mi hanno scheggiato il paraurti (per fortuna risolto con il ritocchino) e una persona con evidenti problemi mentali che si è gentilmente appoggiato con una mercedes lunga 10 km sulla mia targa posteriore
(lasciandomi dei segni che parzialmente sono andati via), negando poi di averlo fatto e accusandomi di volerlo truffare....paraurti appena sostituito e riverniciato meno di 3 settimane fa...
Non capisco davvero cosa posso fare...Lourdes o simili mi sa
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 09/05/2012, 18:45

Mah, forse dovremmo imparare a fregarcene e allora una volta imparato non ci succederebbe più nulla :ook

Volevo aggiungere una domanda per chi mi sa dire, secondo voi il discorso del parabrezza (che ricordo, appare tempestato di microsegnetti superficiali e, secondo me, una lucidata fatta con l'attrezzatura giusta e da mani di professionisti potrebbe risolvere) a livello di condizioni di polizza si potrebbe svincolare dalla grandinata? Nel senso che per i vetri non ho franchigia/minimo, quindi potrei farmi fare una bella lucidata da Carglass, però il fatto è che il danno al vetro è conseguenza della grandinata (di cui avevo avvisato il mio consulente, ma col senno di poi potevo anche starmene zitto, visto che non mi ha fruttato nulla di buono :? ) che rientra invece nella franchigia da 500 euro.
Ultima modifica di Steel76 il 09/05/2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi luctun » 09/05/2012, 18:48

Se la polizza non dice "escluso in caso di grandinata" non penso possano farti stirie :mah
Poi al massimo vai da CarGlass e fai finta di niente :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 09/05/2012, 18:54

Infatti per non saper nè leggere nè scrivere pensavo di andar direttamente da loro nei prox giorni, solo che ormai ho quasi paura a far sistemare l'auto e preferirei aspettare di vedere cos'ha ancora in serbo per me la strada :lol:
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggiatura sul parabrezza...

Messaggiodi simonecnts » 11/05/2012, 12:20

Steel76 ha scritto:
FrancoGTC101 ha scritto:fortuna che hanno solo leggermente asportato 1 mm di vernice che ho prontamente coperto con la matita...
Solidarietà per il tuo parabrezza.
Sono proprio le nostre Astra che attirano i sassi... :evil:


Grazie per la solidarieta'... il tuo post capita proprio a puntino, sabato dovevo far 10 minuti contati di macchina, ho avuto la sfiga di uscire nel momento preciso e passare sulla strada precisa in cui e' venuta giu' una grandinata :roll: Fortunatamente in generale i chicchi non erano molto grandi, ma me ne son piovuti addosso un paio che hanno asportato in un paio di punti circa 1mm quadro di vernice sul cofano. Sono assicurato contro la grandine, ma se ogni volta che mi compare un segnetto mi lascio ossessionare e vado a far riverniciare tutto, non vivo piu' :roll: Mi diresti di piu' su questa matita che hai usato? I danni non sono evidenti se non da vicinissimo, pero' mi si e' scoperto il metallo e non vorrei che a lungo andare da li' iniziasse ad arrugginirsi il cofano negli anni.


PS. Chiedo anche in generale, secondo voi e' possibile chiedere alla concessionaria eventualmente di fare un intervento localizzato tipo matita e farmelo passare tramite assicurazione? O per vostra esperienza anche per segnetti minuscoli la tendeza dei carrozzieri e' a far riverniciare tutto?

Comunque la meglio cosa è riverniciare il tutto perchè quando io ho portato la macchina a lucidare avevo dei segni di sportellate bianche ed il carozziere mi ha fatto dei ritocchi con lo stesso colore con il pennellino ma a distanza di 1 metro se guardi bene si vede il ritocco era meglio che facevo riverniciare!!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi Steel76 » 11/05/2012, 12:55

Nel mio caso i punti in cui e' saltata la vernice sono 3 o 4 e molto piccoli, gia' cosi' si vedono distintamente solo da 20-30cm di distanza, fosse per l'estetica me ne fregherei, ma piu' che altro mi preme che non rimanga il metallo a cielo aperto, con magari conseguente formazione di ruggine, sollevamento della vernice nei dintorni e ogni genere di orrore che si possa immaginare :paura Per ora mi limitero' all'uso della "matita" Opel, un domani si vedra', anche perche' non ho voglia di cacciare la franchigia o diventar matto per cercare di aggirarla... :sant
Astra J Elective CDTi 1.7 125cv - Black Sapphire - Elective Pack 17" - Modulo Bluetooth
Avatar utente
Steel76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2011, 6:57
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi FrancoGTC101 » 14/05/2012, 13:46

Mah, riverniciare secondo me deve essere una soluzione estrema.
Il colore non viene MAI uguale e inoltre magari tocca sfumare su altri parti dell'auto.
Questo implica fare più casino di quanto una portierata possa aver fatto perchè le sfumature non sono una bella cosa...se poi l'auto la guardi BENE al sole vedi ste sfumate che sono come un cazzotto nell'occhio...
tanto vale che per qualche scheggiatura di qualche millimetro ce la si tiene così...dipende a quanto è grosso il danno, indipendentemente dalla spesa economica...ovviamente è solo il mio parere :D
Certo però che la GTC è troppo bella x usarla...bhuahuahuahuahuahua toccherebbe averne due una da guardare e una da usare :D
Ok dopo sta cavolata passo e chiudo :D
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: La puntuale e inevitabile scheggia su parabrezza/carrozzeria

Messaggiodi ricciolobilly » 11/06/2012, 19:44

Io ormai ho esperienza sulla mia... Il primo anno mi ha centrato dritto sul vetro in mezzo,poi tempo di cambiarlo in settimana e dritto sulla mia visuale ( quindi due vetri cambiati in meno di un anno) 3a volta sempre uguale nel secondo anno e adesso la storia si e' ripetuta :paura non lo cambio più fino a quando non diventa cabrio! :ciaoz
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI ENJOY ecoflex 110cv
6 rapporti,colore black sapphire
style pack con cerchi design da 16"
comandi al volante
lettore cd 30 mp3

------Sarà così-----
DVD90navi/cerchi 18/rim.fap/filtro aria/rimappatura centr./bixeno originali
Avatar utente
ricciolobilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2009, 23:26
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti