Ho preso una bella fregatura

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/02/2012, 14:44

Credo che sia la sezione giusta :evil:

Ho comprato la mia Astra da un concessionario che mi ha dato la garanzia, esponendomi la fattura di una autofficina OPEL che metteva in conto il cambio della pompa dell'olio, della puleggia e del dado, di conseguenza la distribuzione e il tagliando (olio e filtri)

Dopo 500 kilometri guardo sotto ed è pieno di olio...mi sono fatto fregare come un pollo :evil:

Ma io dico ma com'è possibile che questi smontano TUTTO cambiano TUTTO e la macchina ricominincia a pisciare olio?
Premetto che nella coppa, COME AL SOLITO E COME HO AVUTO MODO DI RISCONTRARE IN QUESTO FORUM, c'era qualche millimetro in piu di olio dalla tacca MAX perchè alla OPEL al quanto pare non conoscono il sistema metrico dei liquidi...la perdita credo che venga dal carter della distribuzione...domani la porto e PRETENDO che il lavoro venga fatto in garanzia perchè non è possibile che dopo soli 500 km cominci a gocciare olio (non fa chiazze ma è tutto bagnato di olio sotto vicino alla distribuzione, sopra è pulito).
Una sola parola dico alle officine OPEL, qualsiasi cosa sia successo alla mia: VERGOGNATEVI, andate a zappare la terra che è meglio, invece di fregare la gente che la macchina la paga euro su euro.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi steneroz » 09/02/2012, 14:56

:paura :paura :paura :paura

Hanno fatto il lavoro mentre giocavano a carte??? (per non dire di peggio....)
Certo è un comportamento per nulla professionale, ma almeno avendola presa in conce sei coperto da garanzia per cui DEVONO mettere tutto a posto senza spendere niente :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/02/2012, 16:30

steneroz ha scritto::paura :paura :paura :paura

Hanno fatto il lavoro mentre giocavano a carte??? (per non dire di peggio....)
Certo è un comportamento per nulla professionale, ma almeno avendola presa in conce sei coperto da garanzia per cui DEVONO mettere tutto a posto senza spendere niente :concordo


Ragazzi ho riportato l Astra DIRETTAMENTE all'officina che ha fatto il lavoro avvalendomi della garanzia...è già sul ponte con la routa destra smontata, di olio non ce n'era poi molto, in ogni caso sono LORO a dover sistemare la cosa, come piu volte ribadito...credo che alla decima volta abbiano capito, si sono giustificati dicendomi che CAPITA o che probabilmente non è NULLA DI GRAVE...perchè è un'auto usata SUCCEDE... :evil: sono senza parole.
Gli ho lasciato tutto, auto, garanzia e libretti vari; mi devono ricontattare per farmi sapere che cosa trovano...speriamo una stupidaggine tipo il filtro avvitato male o il tappo chiuso male...se è un paraolio gli tocca rifare la distribuzione la seconda volta nell'arco di meno di due mesi...
Vi faccio sapere non appena ho news.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi mardoc » 09/02/2012, 16:53

l'importante è che ti passano tutto in garanzia e a lavori ultimati chiedi di farti vedere i pezzi sostituiti!
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/02/2012, 17:04

mardoc ha scritto:l'importante è che ti passano tutto in garanzia e a lavori ultimati chiedi di farti vedere i pezzi sostituiti!


Puoi contarci...se mi dicono che i pezzi li hanno buttati? :oops:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi steneroz » 09/02/2012, 17:05

Avvertili prima che facciano il lavoro :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/02/2012, 17:33

steneroz ha scritto:Avvertili prima che facciano il lavoro :mrgreen:


Qualsiasi lavoro facciano se il problema non dovesse risolversi gliela riporto e così fino a tutto un anno di garanzia...sta dietro casa mia e questo per loro non è un bene :evil: gli darò l'assillo potete contarci.

Eppure su questo forum la consigliate quell'officina OPEL.... :paura quella di via anna regilia a roma...
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/02/2012, 19:10

Scusate una domanda ma è possibile che sia saltato un paraolio solo per qualche millimetro di olio in più? :oops: io credo che ce ne volgia molto di piu per farlo saltare...
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi emanuel » 09/02/2012, 20:48

Probabile sia il paraolio della distribuzione montato al contrario o pizzicato,
se fosse il filtro quando raggiunge una determinata pressione si sfila dalla propria sede.
A me è successo con la macchina di mio padre, in corsa ho perso il filtro dell'olio perchè mi hanno venduto un filtro di concorrenza non "compatibile" di conseguenza ho lasciato una scia di 200 metri d'olio.
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 09/02/2012, 20:56

emanuel ha scritto:Probabile sia il paraolio della distribuzione montato al contrario o pizzicato,
se fosse il filtro quando raggiunge una determinata pressione si sfila dalla propria sede.
A me è successo con la macchina di mio padre, in corsa ho perso il filtro dell'olio perchè mi hanno venduto un filtro di concorrenza non "compatibile" di conseguenza ho lasciato una scia di 200 metri d'olio.


Davvero?
:paura :paura :paura :paura
In ogni caso ho preferito portarla SUBITO senza fare troppi km che poi quando perde non si sa mai che altre conseguenze potrebbe tirar fuori il motore.
A dire la verità non è che perde che lascia le chiazze ma stamani mi sono affacciato a macchina calda e gocciava dappertutto....a caldo l'olio è più fluido e quindi ecco spiegato tutto.
Il resto del motore è tutto ok, l'auto va, tira e fa il suo dovere, non ha vuoti e gira bene.
Probabilmente credo sia proprio un paraolio che sia zompato.
Un'altra cosa che ho notato è che l'olio è diventato NERO subito, nel giro di 500 km quindi secondo me quando è stato cambiato nemmeno lo avevano scolato BENE.
Potrebbe anche darsi che sia la pompa dell'olio anche se c'è da dire che se era quella avrei perso moltissimo olio da pisciarlo per terra, cosa che non è successa.
Sono veramente in ansia ragazzi :mah :piange :piange
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi MAZ21 » 09/02/2012, 22:40

FrancoGTC101 ha scritto:Qualsiasi lavoro facciano se il problema non dovesse risolversi gliela riporto e così fino a tutto un anno di garanzia...sta dietro casa mia e questo per loro non è un bene :evil: gli darò l'assillo potete contarci.

Ma qualcuno sul forum non aveva scritto che la garanzia sui pezzi sostituiti riparte da zero? O sbaglio?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi luctun » 09/02/2012, 22:44

Non so se qualcuno l'ha scritto ma per come so io assolutamente no.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi MAZ21 » 09/02/2012, 23:01

luctun ha scritto:Non so se qualcuno l'ha scritto ma per come so io assolutamente no.

Quindi teoricamente lo stesso pezzo potrebbe rompersi ogni 2 giorni e io dovrei pagare ogni volta? Mi pare strano che non ci sia nessuna tutela... ovviamente parlo per lavori con regolare fattura.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 10/02/2012, 1:18

Ogni pezzo sostituito (adesso non so bene fino a quale limitazione)

Ha un anno di garanzia..

Io cambiai il radiatore causa un sasso ( ma dopo 11 mesi) me lo hanno ricambiato.. causa nuova perdita causata dal serraggio troppo stretto delle viti..

Alla fine ho pagato 70€ di ricarica aria confezionata :mrgreen:
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi emanuel » 10/02/2012, 7:37

Qualunque pezzo viene sostituito ha un minimo di 6 mesi di garanzia, nella macchina precedente ho sostituito il motorino di avviamento e il devio delle luci, l'elettrauto mi ha detto che sono in garanzia.
Non ricordo se 6 mesi o 1 anno, basta tenere la fattura , è come la batteria quando l'aquisti ti danno 1 anno di garanzia :mah
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi riguz » 10/02/2012, 7:49

Discussione di un paio di giorni fa presa da "L'esperto risponde" dellla repubblica:
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... ref=HRSN-4

Penso risponda in pieno alla domanda...
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
Avatar utente
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/02/2011, 16:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 10/02/2012, 8:00

Ragazzi io ricordo che ci fu un richiamo opel riguardo questo problema.
Il richiamo riguardava una perdita di olio dal carter della distribuzione ,precisamente dal paraolio, dove quest'ultimo cadeva sulla paratia motore
(plastica sottostante motore - Dove solo i primi modelli montavano questa paratia in plastica :paura ) e sul collettore di scarico ,con una conseguente possibilità di incendio del mezzo. :paura
Furono richiamate circa 5000 auto.
Nel intervento era prevista la sostituzione del paraolio,e il successivo aggiornamento del software ecu motore.

Spero di esser stato chiaro e sintetico. :ciaoz :thx
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi emanuel » 10/02/2012, 8:07

Quando avevo la Peugeot 307 ho installato il GPL, con 2 anni di garanzia.
Dopo pochi giorni dallascadenza della garanzia un iniettore del gas non andava, mi è stato sostituito convinto di pagare sia il pezzo che la manodopera.
Il meccanico mi ha detto che non dovevo pagar nulla, ho pensato: vedrai che un domani dovrò sostituire anche gli altri, quindi devo pagare una cifra salata.
Invece non ho più avuto problemi.
Quella categoria di meccanici che non ti danno un minimo di garanzia si reputano una cattiva fama, vedrai che perdono diversi clienti.
Conosco alcuni meccanici che hanno tariffe di manodopera superiori ai concessionari e ti forniscono pezzi di ricambio di concorrenza.
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi steneroz » 10/02/2012, 10:18

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Alla fine ho pagato 70€ di ricarica aria confezionata :mrgreen:


:shock: :shock: Te l'hanno data in scatola?!? :bins

Scusate ma non ho saputo resistere :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ho preso una bella fregatura

Messaggiodi FrancoGTC101 » 10/02/2012, 11:22

Ho ripreso l'Astra.

Sembra che nella coppa ci sia stato un litro e passa di olio in più e la pompa dell'olio non reggeva poichè in origine non ha guarnizione, è solo imbullonata.
Il meccanico mi ha spiegato che in quella zona del motore (1.7 CDTI 101) non è prevista in origine una pressione cosi alta dell'olio, di conseguenza stava spurgando poichè l'olio era troppo e andava in pressione.
Rimontato tutto, fatto scaldare la macchina, un bel giretto molto lungo.
5 minuti di riposo e l'olio ora è preciso su MAX, nè un mm piu ne un mm meno.
Una cosa che non capisco è come mai la guarnizione della coppa una volta pulita era bianca bianca...secondo me hanno fatto qualcosa ma non hanno voluto dirmelo e chi lo sa.
Quando era tutto smontato li ho PREGATI di guardare i paraoli, mi hanno detto di averlo già fatto e che non c'erano problemi.
Incrociamo le dita e speriamo di non avere più problemi del genere. :shock:
Che vi devo dire ragazzi?secondo me hanno dimenticato qualcosa e per non passare guai con la concessionaria hanno detto così.
Non ho pagato una lira OVVIAMENTE. :mah
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite