I difetti della mia Astra

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

I difetti della mia Astra

Messaggiodi Astronascente » 03/02/2012, 13:28

Provo a riepilogare i difetti mostrati sino ai 160.000 km dalla mia H
Appena acquistata sostituzione di un fanale posteriore perché faceva condensa (l'altro non l'hanno voluto più sostituire in garanzia)
Intorno ai 90-100.000 km l'officina mi avvisa che si è rotto un non meglio precisato collettore motorizzato che regola le turbolenze dei fumi di scarico, la sostituzione costerebbe un botto ma l'officina perde un paio d'ore e mi crea un pezzo ad hoc per arrangiare.
Intorno ai 90000 km il comando dello stereo alvolante si blocca per consumo del rivestimento in gomma.
Motorino d'avviamento sostituito in garanzia (ma credo che il difetto fosse altrove)
Intorno ai 120.000 km si è bruciato l'alternatore (sostiuito con Magneti marelli nuovo a 250 eur)
Intorno ai 5 anni di età chiudendo la porta lato guida si scolla lo specchio dal retrovisore e cadendo va in frantumi, dopo un mese o due mentre cammino si stacca il vetro del retrovisore destro e va in frantumi cadendo a terra.
Da un pò di tempo l'auto mostrava degli improvvisi vuoti di potenza (sembravano dei piccoli vuoti di alimentazione in accelerazione) ma erano appena percettibili, col tempo diventano sempre più frequenti ed avvertibili, in primavera scorsa viene il momento di intervenire. Mi rivolgo ad un'officina Opel di Castelvolturno (CE) e mi dicono che la diagnosi non rileva nulla, smontano la EGR e la puliscono,tutto continua come prima.
Ad un certo punto mi ricordo dell'intervento sul collettore dei fumi di scarico e glielo dico, tolgono il coperchio e si vede chiaramente una trafilazione di nafta e fumo dal collettore, è ora di cambiarlo.
Lo cambiano ma il tech segnala un malfunzionamento del motorino (la mia officina mi aveva avvisato che andava cambiato insieme al collettore!)
Spendo 1000 eur, la macchina torna brillante (aveva una perdita di potenza che avevo attribuito alla vecchiaia e i consumi tornano a livelli più bassi (avevo attribuito l'aumento alle gomme nuove!)

Il difetto del vuoto di alimentazione permane (si manifesta intorno ai 1400 giri) la riporto e gliela lascio qualche giorno, controllano tutte le spinette di collegamento elettrico agli iniettori, cambiano il filtro nafta, provano con le provette la quantità di nafta che esce dagli iniettori, riguardano tutto l'impianto elettrico alla ricerca di guasti, scrivono un fax alla Opel in Germania con il risultato che il difetto permane.
Poi un giorno si accende la spia guasto motore vado li e il tech gli dice di cambiare la EGR, il difetto scompare.
La pelle della cuffia cambio, del volante e dei sedili ha fatto una brutta fine prematuramente
Da dicembre la radio (CD30) si accende da sola e cerca un cd inesistente

Spero di aver ricordato tutto e non dover segnaare più nulla per lungo tempo
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi astro16 » 04/02/2012, 9:49

tanta solidarietà! anche io sono sotto pressione da un cavolo di sensore della coppa dell'olio che si accende anche se l'olio c'è... poi basta spegnere l'auto 2 minuti al semaforo e si spegne la spia (seconda volta che si rompe).... ma comunque voglio arrivare anche io alla soglia dei 160.000...
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi Astronascente » 06/02/2012, 14:07

Dimenticavo introno ai 100.000 ho dovuto sostituire un iniettore, l'avevo dimenticato - nonostante la gravità - poiché il concessionario mi fece la grazia di smontarlo da un auto incidentata e regalarmelo facendomi pagare solo la manodopera e facendomi risparmiare 800 eurozzi!!
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi ILPARIGINO » 10/03/2012, 13:53

ragazzi mi confortate la mia astra a volte non si accende neppeure spero di non dover avere lo steso calvario di chilometri ne ho solo 40000 ....
astra h 1.7 cdti sw n'joy ..... meglio al buona vecchia G 1.8 3p SPORT 115 CV
ILPARIGINO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2009, 10:00
Località: ferrrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: astra g 1.8 16valve 115 cv 3 porte versione sport

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi rosaluciacelestino » 03/05/2012, 16:28

salve, sono possessore di un'astra j1.7 sport tourer elective da circa un'anno. ho scelto questa vettura per la linea e per il fatto che è un nuovo prodotto ma ad essere sincero sono un po deluso soprattutto per il consumo di carburante secondo me eccessivo per un'auto di nuova generazione come questa. mi hanno riferito in concessionaria che dopo il primo tagliando i consumi sarebbero scesi ma purtroppo a tutt'oggi ho percorso 12000Km ma tutto è come prima. Se qualcuno puo aiutarmi . Grazie
rosaluciacelestino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2012, 21:56
Località: crosia cs
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st elective 110cv5fr

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi FrancoGTC101 » 03/05/2012, 18:47

rosaluciacelestino ha scritto:salve, sono possessore di un'astra j1.7 sport tourer elective da circa un'anno. ho scelto questa vettura per la linea e per il fatto che è un nuovo prodotto ma ad essere sincero sono un po deluso soprattutto per il consumo di carburante secondo me eccessivo per un'auto di nuova generazione come questa. mi hanno riferito in concessionaria che dopo il primo tagliando i consumi sarebbero scesi ma purtroppo a tutt'oggi ho percorso 12000Km ma tutto è come prima. Se qualcuno puo aiutarmi . Grazie


Io credo che solo una persona puo fare qualcosa nella tua situazione: TU

Cerca di pestare di meno l'acceleratore e comunque hai sempre 100 cavalli...è normale che consumi...
Forse con una chevy spark a metano si risolvono i problemi di consumo :D :shock: :shock:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi FrancoGTC101 » 03/05/2012, 18:48

ILPARIGINO ha scritto:ragazzi mi confortate la mia astra a volte non si accende neppeure spero di non dover avere lo steso calvario di chilometri ne ho solo 40000 ....


nel senso che girando la chiave non senti il motorino girare e lampeggia l'auto con la chiave inglese?
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi birillo78 » 04/05/2012, 2:40

Dico anche la mia sulla precedente astra :mrgreen:
Allora: Astra H gtc 1.7 101cv sport...l ho tenuta quasi 7 anni e ho avuto i seguenti problemi......

-sostituzione gruppo comandi (lato guidatore) alza cristalli perchè un tasto rimaneva bloccato ( in garanzia) Risolto
-sostituzione corpo farfallato (in garanzia) Risolto
-entrambi i fari anteriori perchè presentavano macchie all interno del vetro (in garanzia) con il tempo si sono ripresentate..difetto di tutte le astra
-problema ormai noto con i comandi al volante...sostituito l intero volante (in garanzia) saltuariamente si ripresentava
-cigolio dello schienale lato guidatore.....ho ingrassato personalmente il sistema di regolazione lombare Risolto
-saltato l alternatore dopo 5 anni..sostituito a mie spese
-dopo pochi mesi dal guasto alternatore, in autostrada mi si è rotto un manicotto dell acqua....fortunatamente mi sono fermato subito e nn ho riportato nessun danno alla guarnizione della testa...spesa della riparazione e del pezzo, mi pare sui 60 euro
-vicino ai 100mila km i braccetti avevano cominciato a essere rumorosi..sostituiti problema risolto e anche qui con una spesa tra pezzi e riparazione 50 euro

In totale in quasi sette anni per riparazioni ho tirato fuori di tasca mia nn più di 500 euro direi che nn mi posso lamentare....di carrozzeria nulla da ridire.... direi che mi sono trovato ottimamente...e a parte il problema del manicotto e dell alternatore (ma si sapeva , è toccato praticamente a tutte le astra) anche di motore andava ancora divinamente....nel complesso sono rimasto contento..... ho preso la nuova Gtc solo per sfizio.....è stato amore a prima vista!!!! :mrgreen: :mrgreen: speriamo che vada bene anche con questa!!!! :tie :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi facio85 » 07/05/2012, 21:59

Astronascente ha scritto:Provo a riepilogare i difetti mostrati sino ai 160.000 km dalla mia H
Appena acquistata sostituzione di un fanale posteriore perché faceva condensa (l'altro non l'hanno voluto più sostituire in garanzia)
Intorno ai 90-100.000 km l'officina mi avvisa che si è rotto un non meglio precisato collettore motorizzato che regola le turbolenze dei fumi di scarico, la sostituzione costerebbe un botto ma l'officina perde un paio d'ore e mi crea un pezzo ad hoc per arrangiare.
Intorno ai 90000 km il comando dello stereo alvolante si blocca per consumo del rivestimento in gomma.
Motorino d'avviamento sostituito in garanzia (ma credo che il difetto fosse altrove)
Intorno ai 120.000 km si è bruciato l'alternatore (sostiuito con Magneti marelli nuovo a 250 eur)
Intorno ai 5 anni di età chiudendo la porta lato guida si scolla lo specchio dal retrovisore e cadendo va in frantumi, dopo un mese o due mentre cammino si stacca il vetro del retrovisore destro e va in frantumi cadendo a terra.
Da un pò di tempo l'auto mostrava degli improvvisi vuoti di potenza (sembravano dei piccoli vuoti di alimentazione in accelerazione) ma erano appena percettibili, col tempo diventano sempre più frequenti ed avvertibili, in primavera scorsa viene il momento di intervenire. Mi rivolgo ad un'officina Opel di Castelvolturno (CE) e mi dicono che la diagnosi non rileva nulla, smontano la EGR e la puliscono,tutto continua come prima.
Ad un certo punto mi ricordo dell'intervento sul collettore dei fumi di scarico e glielo dico, tolgono il coperchio e si vede chiaramente una trafilazione di nafta e fumo dal collettore, è ora di cambiarlo.
Lo cambiano ma il tech segnala un malfunzionamento del motorino (la mia officina mi aveva avvisato che andava cambiato insieme al collettore!)
Spendo 1000 eur, la macchina torna brillante (aveva una perdita di potenza che avevo attribuito alla vecchiaia e i consumi tornano a livelli più bassi (avevo attribuito l'aumento alle gomme nuove!)

Il difetto del vuoto di alimentazione permane (si manifesta intorno ai 1400 giri) la riporto e gliela lascio qualche giorno, controllano tutte le spinette di collegamento elettrico agli iniettori, cambiano il filtro nafta, provano con le provette la quantità di nafta che esce dagli iniettori, riguardano tutto l'impianto elettrico alla ricerca di guasti, scrivono un fax alla Opel in Germania con il risultato che il difetto permane.
Poi un giorno si accende la spia guasto motore vado li e il tech gli dice di cambiare la EGR, il difetto scompare.
La pelle della cuffia cambio, del volante e dei sedili ha fatto una brutta fine prematuramente
Da dicembre la radio (CD30) si accende da sola e cerca un cd inesistente

Spero di aver ricordato tutto e non dover segnaare più nulla per lungo tempo

Ti mancava solo : alternatore, braccetti e manicotto acqua....! :P
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi Astronascente » 19/02/2013, 20:00

facio85 ha scritto: Ti mancava solo : alternatore, braccetti e manicotto acqua....! :P


Rieccoci puntuali con nuovi problemi!

Km 192.000
- Biellette barra stabilizzatrice da sostituire ma non è colpa dell'auto quanto delle strade di puppù che abbiamo e dei relativi fossi...
- Da molto tempo mi fa un rumore di rotazione da qualche cuscinetto che si fa più insistente al termine di lunghi viaggi... finora l'ho ignorato ma ora inizia a farsi sentire troppo, lo faccio vedere è il giunto della ruota anteriore dx... vabbé succede, però... però sull'Astra H si cambia l'intero semiasse completo anche di meccanismo dell'ABS per la modica cifra di circa 260 euro (solo il ricambio!)

dulcis in fundo sabato arrivo a casa parcheggio e pranzo, dopo pranzo esco e l'auto alla partenza mi si spegne sotto ben tre volte nel superare i 2-3 cm di dislivello della rotaia del cancello scorrevole.
Penso di non saper guidare più ma poi mi rendo conto che l'auto non sale di giri... provo a schiacciare a tavoletta a folle e dopo una 10.na di secondi sale lentamente fino a circa 2500 giri poi si sblocca e sgasa normalmente, dopo tutto normale.
iinsomma da sabato alle volte dopo averla lasciata normale al riaccenderla mi fa questo difetto, sgaso a folle e torna tutto normale.
Non si accende nessuna spia e alla diagnosi non risulta niente, vado in officina e naturalmente la macchina non fa il difetto, trovano il filtro nafta sporco e lo puliscono ma il difetto si ripresenta dopo due ore. Ora stanno pensando al debimetro...
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Motore non sale di giri appena acceso

Messaggiodi Astronascente » 21/02/2013, 17:08

Sabato arrivo a casa parcheggio e pranzo, dopo pranzo esco e l'auto alla partenza mi si spegne sotto ben tre volte nel superare i 2-3 cm di dislivello della rotaia del cancello scorrevole.
Penso di non saper guidare più ma poi mi rendo conto che l'auto non sale di giri... provo a schiacciare a tavoletta a folle e dopo una 10-15 secondi sale lentamente fino a circa 2500 giri poi si sblocca e sgasa normalmente, dopo tutto normale.
Insomma da sabato alle volte dopo averla lasciata normale, al riaccenderla mi fa questo difetto, sgaso a folle e torna tutto normale.
Una volta "sbloccata" ci faccio anche 100 km con le prestazioni brillanti di sempre...
Non si accende nessuna spia e alla diagnosi non risulta niente, vado in officina e naturalmente la macchina non fa il difetto, trovano il filtro nafta sporco e lo puliscono ma il difetto si ripresenta dopo due ore.
Ora stanno pensando al debimetro oppure al filtro anti particolato da ripulire
Qualcuno ha sperimentato lo stesso difetto?
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: Motore non sale di giri appena acceso

Messaggiodi Astronascente » 28/02/2013, 18:05

L'ultima novità è che il difetto lo fa solo a seguito di tragitti brevi o cittadini, invece se faccio tragitti più lunghi il difetto non si ripresenta.
Sembrerebbe avallare l'ipotesi dello scarico otturato (tragitti autostradali si pulisce, tragitti cittadini non ce la fa a eliminare le scorie...)
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: Motore non sale di giri appena acceso

Messaggiodi Pazzoy » 28/02/2013, 21:23

Se è diesel: controlla valvola egr (il corpo farfallato) può essere la centralina della pompa ignezione, e comunque falla vedere subito xche può essere na scemenza come una roba seria...
Io spero sia una cagata... [DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE]


Tapatalk / Pazzoy / Astra H[GHOST]
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pazzoy
SOCIO N° 448
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/10/2012, 22:28
Località: Treviso-Mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv 6Marce Sport

Re: Motore non sale di giri appena acceso

Messaggiodi Gianfy » 28/02/2013, 21:30

mi succedeva ogni tanto con la mia vecchia auto. in questi casi, accostavo e a motore acceso staccavo il connettore del debimetro per riattaccarlo subito e la macchina tornava come nuova. Probabilmente era il debimetro che aveva problemi, ma l'auto l'ho data dentro con ancora il debimetro originale.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi luctun » 01/03/2013, 1:30

Topic uniti :ok Certo che le sfighe non ti sono mancate :(
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi Astronascente » 15/03/2013, 17:47

luctun ha scritto:Topic uniti :ok Certo che le sfighe non ti sono mancate :(



:? :D
Si ma ad onor del vero non mancano neanche i Km .. e poi le tiro le orecchie abbastanza :roll:

EDIT:
Astronascente ha scritto:L'ultima novità è che il difetto lo fa solo a seguito di tragitti brevi o cittadini, invece se faccio tragitti più lunghi il difetto non si ripresenta.
Sembrerebbe avallare l'ipotesi dello scarico otturato (tragitti autostradali si pulisce, tragitti cittadini non ce la fa a eliminare le scorie...)


Effettuata pulizia e lavaggio fap alla Opel Cioffi di Castelvolturno (CE) per "soli" 150 euro il problema è scomparso per una settimana (ma è stata una settimana di viaggi più lunghi) e poi mi si è ripresentato sia pure meno frequente...
non so più che pesci prendere...
Ultima modifica di luctun il 15/03/2013, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: Motore non sale di giri appena acceso

Messaggiodi rinomino » 15/03/2013, 20:18

Astronascente ha scritto:Sabato arrivo a casa parcheggio e pranzo, dopo pranzo esco e l'auto alla partenza mi si spegne sotto ben tre volte nel superare i 2-3 cm di dislivello della rotaia del cancello scorrevole.
Penso di non saper guidare più ma poi mi rendo conto che l'auto non sale di giri... provo a schiacciare a tavoletta a folle e dopo una 10-15 secondi sale lentamente fino a circa 2500 giri poi si sblocca e sgasa normalmente, dopo tutto normale.
Insomma da sabato alle volte dopo averla lasciata normale, al riaccenderla mi fa questo difetto, sgaso a folle e torna tutto normale.
Una volta "sbloccata" ci faccio anche 100 km con le prestazioni brillanti di sempre...
Non si accende nessuna spia e alla diagnosi non risulta niente, vado in officina e naturalmente la macchina non fa il difetto, trovano il filtro nafta sporco e lo puliscono ma il difetto si ripresenta dopo due ore.
Ora stanno pensando al debimetro oppure al filtro anti particolato da ripulire
Qualcuno ha sperimentato lo stesso difetto?

Mi capito' una cosa simile alla tua , e dopo qualche volta e un controllo con l'op com, e' risultato essere l'acceleratore, in pratica qualcosa con i contatti, me l'han sistemato in opel in occasione del tagliando, il difetto spariva se staccavo la batteria, oppure premendo diverse volta l'acceleratore... ovviamente a macchina spenta!!.. prova a sentire in opel che ti dicono, da me erano a conoscenza del problema
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi luctun » 15/03/2013, 23:02

Astronascente ha scritto:Effettuata pulizia e lavaggio fap alla Opel Cioffi di Castelvolturno (CE) per "soli" 150 euro


Sei consapevole che con OP-COM la rigenerazione forzata ( che presumo sia ciò che ti hanno fatto) te lo fai da solo a costo 0, escluso ovviamente il gasolio utilizzato? :mah :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi Astronascente » 15/05/2013, 11:43

luctun ha scritto:
Astronascente ha scritto:Effettuata pulizia e lavaggio fap alla Opel Cioffi di Castelvolturno (CE) per "soli" 150 euro


Sei consapevole che con OP-COM la rigenerazione forzata ( che presumo sia ciò che ti hanno fatto) te lo fai da solo a costo 0, escluso ovviamente il gasolio utilizzato? :mah :mah



No hanno fatto una cosa più radicale, hanno smontato e pulito manualmente
La mcosa incredibile è che dopo lo hya fatto altre 2-3 volte e poi è scomparso da solo.
Ad oggi non lo ha più rifatto!

Ps tra poco raggiungo i 200.000 km... fatemi gli auguri! :D :lol:
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: I difetti della mia Astra

Messaggiodi cristian sorri » 01/01/2014, 21:00

sinceramente con l astra j gtc non ci sono questi problemi, io monto il 2.0 cdti 165 cavalli con dpf, il filtro non si intasa mai la macchimna viaggia perfettamente sensa mai perdere un colpo, con questo motore si sono veramente superati con questo motore,
motore 2.0 cdti 165 cv ss 6 marce , colore seashel, cerchi in lega 20 pollici, aflbixeno, navi 900,flex ride, sensori di parcheggio , sensore luci e pioggia, sedili in pelle riscaldabili con supporto lombare elettrico,opel eye, freno di stazionamento elettrico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
cristian sorri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/12/2013, 18:46
Località: lamporecchio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 160 cv dpf
Altra Opel: Zafira 2006

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti