Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi klaus » 12/01/2012, 19:24

Buonasera a tutti,

voglio raccontarvi la mia odissea ancora in atto per l'acquisto di una Opel Zafira presso la concessionaria Nuova Carimport di Firenze.
Specifico che questa post è esclusivamente per rendere partecipe più gente possibile della esperienza negativa sto vivendo. Non contiene messaggi provocatori, offensivi o aggressivi, trattasi della semplice narrazione analitica dei fatti così come sono accaduti.

In data 03/08/2011 mi sono recato con mia moglie presso la concessionaria Nuova Carimport Spa di Firenze per l'acquisto di una nuova vettura Opel Zafira essendo la mia Ford Fiesta incidentata.
Avendo avuto rassicurazioni dal venditore, che accontentandomi di una delle vetture in arrivo, benchè sprovvista di optional che invece avrei gradito fossero presenti, la stessa mi sarebbe stata consegnata in tempi brevissimi (tempi dichiarati verbalmente dal venditore: fine agosto-prima settimana di settembre), pur di averla rapidamente avendone reale necessità essendo la mia incidentata, ho sottoscritto il contratto ordinando una Opel Zafira Eco M 150 cv con i seguenti optional: Edition pack, metallizzato, cerchi in lega + garanzia 2+1. Al momento della sottoscrizione del contratto ho lasciato euro 2.000 come acconto.
Il termine di consegna riportato in contratto era di Agosto/settembre 2011 pertanto il giorno seguente, ovvero il 04/08/2011, ho portato la mia Ford Fiesta (incidentata ma circolante) al concessionario, dallo stesso valutata euro 1.500 che sarebbero stati poi scalati dal totale al momento della consegna della vettura nuova.
Trascorso il periodo delle ferie estive, a fine agosto ho contattato il concessionario, per chiedere informazioni sull'arrivo della vettura attesa. Ed è da qui che sono sorti i problemi.
Il venditore ogni volta che lo contattavo, mi rassicurava che la vettura sarebbe arrivata a giorni ("non ti preoccupare, in settimana arriva e ti chiamo") e questo si è ripetuto in decine di occasioni, sia per telefono che di persona, al punto che quando mi sono recato presso la concessionaria chiedendo di parlare con il titolare, mi ha negato ogni possibilità di parlare con il titolare dicendo di essere lui il titolare e che io avrei dovuto riferirmi unicamente a lui e a nessun altro.
Stanco del ritardo e dell' atteggiamento maleducato del venditore, non avendo un riscontro dal concessionario sui tempi di arrivo della vettura, il cui arrivo comunicatomi dal concessionario in fase di stipula del contratto era previsto per fine agosto-prima settimana di settembre essendo già stata prodotta (unico motivo, ben specificato al venditore, per cui avevo effettuato l'acquisto essendo la mia auto precedente incidentata e dallo stesso concessionario ritirata) in data 17/09 e gg. seguenti contattavo (telefonicamente e via mail) il servizio clienti Opel lamentandomi del trattamento ricevuto e chiedendo loro la data di arrivo REALE prevista per l'auto.
Con l'occasione lamentavo il notevole ritardo e la situazione di disagio in cui mi trovavo (il ritardo mi stava e mi sta tuttora creando seri disagi rendendomi molto complicato e oneroso raggiungere il mio luogo di lavoro il quale dista 30 km dalla mia abitazione, che purtroppo si trova in campagna e in un luogo male servito dai mezzi pubblici), oltre alla delusione di venire a sapere che l'auto con l'allestimento che avevo ordinato (unicamente perchè doveva essere già pronta) con molti sacrifici e che ancora stavo attendendo, era già ormai fuori produzione ancora prima di riceverla, essendo uscito in produzione il nuovo modello ONE che, ad un prezzo inferiore, era dotata addirittura di maggiori optional inclusi nel prezzo.
Il servizio clienti Opel, alle mie segnalazioni, interveniva unicamente contattando il venditore il quale però si negava telefonicamente anche a loro, senza darmi invece alcuna risposta su che fine avesse fatto la macchina che avevo ordinato e quanto tempo ancora dovessi aspettare.
In data 26/09, dopo svariate discussioni, non essendo ormai più reperibile l’autovettura da me inizialmente ordinata, ho ottenuto la modifica dell'ordine nel nuovo allestimento One, con l'aggiunta degli accessori: specchi retrovisori ripiegabili e bluetooth per un totale di euro 500 in più rispetto al prezzo pattuito nel precedente contratto, con la rassicurazione che a novembre la nuova vettura mi sarebbe stata sicuramente consegnata.
Tra parentesi, il precedente contratto riportava tra gli optional a pagamento l'allestimento "Edition pack" a euro 300 che invece nella One non esiste tra gli optional facendo già parte dell'allestimento di base, perciò tale importo avrebbe dovuto essere depennato dal contratto al momento della modifica, e dovrebbe ad ogni modo essere scalato al momento del saldo. Inoltre, essendo nel contratto indicata esclusivamente la modifica dell'ordine del 26 settembre, confermando i prezzi ivi riportati i quali non risultano maggiorati benchè l'iva al 21% il 26 settembre fosse già in vigore, ritengo doveroso che all'eventuale momento del saldo vengano mantenuti i prezzi convenuti il 26/09 quando l'iva al 21% era già in vigore, ovvero quelli al 03/08/2011, anche in considerazione che la causa del ritardo è totalmente non dipendente da me, parte lesa, e che la stessa opel, sulla sua homepage, a settembre pubblicizzava che (cito) "Opel protegge i contratti stipulati entro il 30/9/11 da eventuali aumenti dell'iva, garantendo l'applicazione dei listini in vigore al 14/9/11". Aggiungo infine che avendo la One un prezzo di partenza inferiore di 200 euro rispetto alla precedente versione, anche questi ulteriori 200 euro dovrebbero essere scalati al momento della consegna.
Ad ogni modo, a partire da fine novembre ho riiniziato a contattare il venditore, il quale anche stavolta ha iniziato nuovamente con il suo atteggiamento menefreghista a garantirmi date di consegna fittizie per poi inesorabilmente rimandarle di settimana in settimana, fino ad arrivare al 2/01/2012 quando, presentatomi con mia moglie presso la concessionaria pretendendo una risposta definitiva di dove fosse la macchina, lui mi ha detto, come sua prassi, che entro 2 o 3 giorni la macchina sarebbe arrivata e poi, dopo aver stampato su mia richiesta la situazione attuale della vettura dal sito Opel, senza dire nient'altro ci ha girato le spalle e se n'è andato a chiudersi negli uffici (è letteralmente scappato...)
Da questa stampa risulta che la vettura è ferma presso il deposito "ITSPT00-San Polo di Torrile" dal 07/12 e da quella data non vi sono più aggiornamenti sullo stato della vettura.
Ho pertanto ricontattato il servizio clienti Opel il quale, dopo aver contattato il loro centro di distribuzione, non ha fatto altro che riferirmi che la vettura è ferma a causa di non meglio identificati problemi tra Nuova Carimport Spa e Opel Italia e che mi avrebbero contattato loro dopo 2 settimane qualora la situazione fosse cambiata.
Ormai da 5 mesi sto temporaneamente utilizzando l'auto gentilmente prestatami da mia madre, che però ha un consumo davvero molto elevato essendo un'auto piuttosto vecchia (avevo scelto l'auto a metano proprio per risparmiare sul costo del carburante facendo giornalmente 60 km per recarmi a lavoro), inoltre adesso mia madre ne ha urgente bisogno per le necessità domestiche quotidiane e non può più farne a meno, perciò ho davvero necessità di risolvere definitivamente questa questione, poichè oltre a creare seri danni economici al sottoscritto, sta danneggiando appunto anche mia madre la quale, a causa dell'inadempienza del concessionario, ne è privata. Inoltre c'è da sottolineare che se avessi saputo che i tempi sarebbero stati così lunghi, a parte che in prima istanza neanche avrei proceduto all'ordine e mi sarei rivolto altrove, quel che è certo è che non avrei sicuramente lasciato anticipatamente la mia auto precedente che, se pur incidentata, con una esigua spesa sarebbe stato possibile riparare dandomi la possibilità di circolare in tutto questo tempo in cui sono "a piedi", ma che sopratutto avrebbe avuto certamente un valore maggiore di quanto invece da loro valutato.

Se la responsabilità principale è del concessionario, anche per quest'atteggiamento strafottente e menefreghista del venditore, c'è anche da dire che Opel, ben informata dell'accaduto, non tutela in alcun modo il consumatore, sollevandosi da ogni responsabilità semplicemente dicendomi che ogni concessionario, a loro dire, è totalmente indipendente e che pertanto la responsabilità è da attribuire unicamente a quest'ultimo. Non mi prendano in giro però con il claim "Quando acquistate un'auto Opel, acquistate anche la certezza che staremo sempre al vostro fianco" riportato in seconda di copertina nell' "Accordo opel, il contratto trasparente" sul quale campeggia in bella vista in prima pagina la scritta "Protezione cliente". Anche in questo caso le ennesime frasi d’effetto per illudere, senza minimamente tutelare, il consumatore il quale aveva invece riposto nel marchio GM grandi aspettative.
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Technical Grey.
Optional: Bluetooth e Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
klaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2011, 16:40
Località: Firenze
La tua Astra: Zafira A

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi luctun » 12/01/2012, 19:53

:shock: senza parole. Almeno restituirti la tua.... Almeno.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi stefanobartolamasi » 12/01/2012, 20:10

:ciaoz una vergogna, non ci sono parole che schifo. Hai fatto bene a mettere il nome della concessionaria perchè è giusto fare pubblicità a chi lavora bene e onestamente, ma è puro giusto il contrario..... fare presente chi non fa il suo dovere! Io sarei già andato tramite avvocato.
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi Cri77 » 12/01/2012, 21:08

Klaus rimango a bocca aperta e mi spiace per te,
quoto Luc,almeno potevano lasciarti la tua!
Spero si possa risolvere bene e a breve.
Riguardo la concessionaria,meglio che io non mi esprima| :no
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi vittocecco » 13/01/2012, 8:34

Sai quali sono i problemi fra il conce e la Opel? E' semplice: ha delle fatture non pagate e non possono dirtelo per via di quella L.d.C. (non traduco ma ci si arriva) sulla Privacy...
Chiama un avvocato e fai telefonare a lui (o, meglio, fagli scrivere due righe su carta intestata)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi Spike86 » 13/01/2012, 10:50

Ciao kalus,
ho acquistato un Opel Astra nello stesso concessionario ed ho avuto enormi problemi sotto tutti gli aspetti (Commerciale, Assistenza, Amministrazione).
Ho contattato opel italia la quale ha tentato di risolvere uno dei miei problemi con questo concessionario fallendo a sua volta.
Tu hai chiamato più Opel Italia segnalandogli il concessionario?

Sinceramente io ho acquistato un Opel chiudendo un occhio sul prezzo credendo in una professionalità maggiore rispetto ad altre marche, purtroppo non è andata così e non comprerò mai più un Opel, perchè se fosse un marchio che si rispetti dovrebbe intervenire con più polso visto che a quanto pare..non sono l'unico ad aver avuto problemi con Nuova Carimport di Firenze.
Spike86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2012, 10:46
Località: Firenze
La tua Astra: Signum

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi Fish » 13/01/2012, 12:21

Klaus,
vedo che la tua odissea continua. Quando ci siamo sentiti verso fine anno speravo veramente che fossi vicino alla conclusione della tua disavventura e che con l'anno nuovo la tua vettura sarebbe arrivata.
Mi dispiace un sacco per tutti i disagi che ti stanno creando e per il modo in cui stanno trattando te e immagino anche altri "ignari" acquirenti che si sono rivolti alla stessa concessionaria.
Temo anch'io che il problema sia di tipo economico di qualche fattura non pagata e mi unisco al consiglio di far scrivere le tue proteste su carta intestata di un avvocato.
Devo dire che io sono stato più fortunato di te nonostante anch'io abbia dovuto riordinare la vettura due volte con il compromesso degli optionals ordinati da loro per le vetture "già in arrivo".
Effettivamente anch'io passando da una Fiat mi aspettavo di trovare maggiore professionalità e serietà in Opel rispetto a quello che ho ricevuto poi magari è solo la sfortuna di avere di fronte un venditore inesperto come è capitato a me però in questi tempi in cui di macchine ne vendono poche dovrebbero essere molto più attenti e precisi!
Spero vivamente di risentirti presto sul forum felice e a bordo della tua Zafira a metano!!!
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi klaus » 13/01/2012, 13:04

Ciao a tutti, mi sono rivolto già ad un'associazione dei consumatori e mi sto muovendo con loro, vi farò sapere come procedono le cose, quello che mi da davvero noia è che visto come si è comportato il concessionario con me e apprendo adesso anche con altre persone, perchè Opel se ne strafrega dei suoi clienti e non interviene in nessun modo per tutelare il consumatore!?!?!? Perchè in un periodo in cui le macchine nemmeno si vendono, il servizio relazioni clienti non sa fare altro che fare una telefonata allo stesso concessionario x dirgli che chi l'ha contattati si sta lamentando, e nient altro???? E a noi chi ci tutela?? Perchè devo pagarmi un avvocato a mie spese per avere semplicemente tutelati i miei diritti???
Che il concessionario probabilmente sia insolvente nei confronti di Opel l'avevo intuito anche io, e secondo me questa situazione va avanti anche da diverso tempo, ma perchè lo coprono??? Così facendo sono anche loro dalla parte del torto, perchè non intervengono e gli permettono ancora di vendere vetture Opel e tenere il marchio Opel quando sanno che non le può acquistare!!! Non è giusto che un cliente venga trattato così, senza aiuto, nè da Opel, nè da nessun altro.
Ultima modifica di klaus il 14/01/2012, 9:38, modificato 2 volte in totale.
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Technical Grey.
Optional: Bluetooth e Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
klaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2011, 16:40
Località: Firenze
La tua Astra: Zafira A

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi FabriFI » 13/01/2012, 14:44

kalus hai tutta la mia solidarietà.
io avevo sentito fortunatamente (direi, a questo punto) parlare male della Carimport...e mi sono rivolto altrove.
dove poi ho acquistato l'auto alla fine anche loro hanno sparato a zero sulla Carimport...ma mi son detto "tra concessionarie faranno di tutto per gettarsi fango addosso l'un l'altra"...invece stavolta mi sa che avevano ragione...

dall'altro punto di vista se la Opel veramente fa finta di fare assistenza, quando e se ne avrò bisogno... una letterina intestata dal mio avv. di fiducia non gliela leva nessuno...
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi steneroz » 14/01/2012, 0:26

Opel immagino farà quello che può, sarebbe a dire togliere la licenza a questa concessionaria trascorso un certo periodo di tempo che magari li vincola contrattualmente (tiro a caso)

Per la tua situazione massima solidarietà :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi klaus » 15/03/2012, 13:32

Ciao a tutti,

vorrei aggiornarvi sulla mia odissea, che finalmente ha avuto la sua conclusione, infatti dal 23 Febbraio sono finalmente anche io possessore di una Zafira One a metano, questo grazie all'intervento del sig. Bettini che, dopo mie continue pressioni, è intervenuto sbloccando la situazione riuscendo così a consegnarmi la macchina.
Macchina però che, oltre ad essermi stata consegnata non conforme rispetto all'ordine (mancante dei cerchi in lega da 16" e della garanzia del terzo anno, dettagli comunque in via di risoluzione con la concessionaria), ha tra l'altro presentato, il giorno seguente alla consegna, subito problemi in quanto non passava da benzina a metano, problemi risolti comunque dall'officina della Nuova Carimport dopo 10 giorni circa con la sostituzione della centralina motore e di cui certo non si può incolpare Nuova Carimport che è comunque alla fine riuscita a risolvere il problema, bensì piuttosto la Opel che quanto a post-vendita lascia molto a desiderare (contrariamente alla Carimport che invece alla fine ha fatto del suo meglio per accontentarmi)
Ultima modifica di klaus il 15/03/2012, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Technical Grey.
Optional: Bluetooth e Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
klaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2011, 16:40
Località: Firenze
La tua Astra: Zafira A

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi luctun » 15/03/2012, 13:48

Bene klaus, finalmente buone nuove :festa Ora che finalmente ce l'hai tra le mani, puoi metterla in firma :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi Fish » 15/03/2012, 15:20

klaus ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei aggiornarvi sulla mia odissea, che finalmente ha avuto la sua conclusione, infatti dal 23 Febbraio sono finalmente anche io possessore di una Zafira One a metano, questo grazie all'intervento del sig. Bettini che, dopo mie continue pressioni, è intervenuto sbloccando la situazione riuscendo così a consegnarmi la macchina.
Macchina però che, oltre ad essermi stata consegnata non conforme rispetto all'ordine (mancante dei cerchi in lega da 16" e della garanzia del terzo anno, dettagli comunque in via di risoluzione con la concessionaria), ha tra l'altro presentato, il giorno seguente alla consegna, subito problemi in quanto non passava da benzina a metano, problemi risolti comunque dall'officina della Nuova Carimport dopo 10 giorni circa con la sostituzione della centralina motore e di cui certo non si può incolpare Nuova Carimport che è comunque alla fine riuscita a risolvere il problema, bensì piuttosto la Opel che quanto a post-vendita lascia molto a desiderare (contrariamente alla Carimport che invece alla fine ha fatto del suo meglio per accontentarmi)


Finalmente!!! Mamma mia che brutta avventura che hai avuto... Ora goditi la tua Zafira!!!
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Opel e Nuova Carimport di Firenze: se li conosci li eviti...

Messaggiodi FrancoGTC101 » 02/05/2012, 23:13

klaus ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei aggiornarvi sulla mia odissea, che finalmente ha avuto la sua conclusione, infatti dal 23 Febbraio sono finalmente anche io possessore di una Zafira One a metano, questo grazie all'intervento del sig. Bettini che, dopo mie continue pressioni, è intervenuto sbloccando la situazione riuscendo così a consegnarmi la macchina.
Macchina però che, oltre ad essermi stata consegnata non conforme rispetto all'ordine (mancante dei cerchi in lega da 16" e della garanzia del terzo anno, dettagli comunque in via di risoluzione con la concessionaria), ha tra l'altro presentato, il giorno seguente alla consegna, subito problemi in quanto non passava da benzina a metano, problemi risolti comunque dall'officina della Nuova Carimport dopo 10 giorni circa con la sostituzione della centralina motore e di cui certo non si può incolpare Nuova Carimport che è comunque alla fine riuscita a risolvere il problema, bensì piuttosto la Opel che quanto a post-vendita lascia molto a desiderare (contrariamente alla Carimport che invece alla fine ha fatto del suo meglio per accontentarmi)


G O D I T E L A :ok
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti