cornicione e parcheggio

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

cornicione e parcheggio

Messaggiodi GreyOwl » 13/12/2011, 20:10

* macchina in garage condominiale, io sto cambiando i tappetini in velluto con quelli in gomma, stock... si stacca un pezzo di cornicione e mi casca sul cofano! :muro da metà ottobre sono ancora in lite col condominio che nonostante abbia l'assicurazione non mi vuole riconoscere il danno; x il momento hanno mandato il perito a fare le foto dei danni e poi si starà a vedere... :incazz



* ieri sorpresona: parcheggio a lavoro, torno a fine turno a ripigliare la macchina, è buio, monto sù e torno a casa. stamattina col sole ecco la sorpresa, tutto il para post strisciato di bianco. stasera al buio in garage, polish e olio di gomito in mezz'ora son riuscito a levare i segni maggiori, ma qualche grattata e qualche fitta nella plastica son rimasti. :incazz
al guidatore dei miei stivali che fa manovra a cane nei parcheggi, visto che ha fatto il cattivo auguro che babbo natale gli porti tanto carbone, dove per carbone intendo i resti fumanti della sua car bruciata x autocombustione :medio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi Cri77 » 14/12/2011, 8:12

Solidarietà da parte mia :ok
mi sono arrabbiato solo a leggere :evil:
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi astro16 » 14/12/2011, 14:46

no dai! non è possibile !!! un cornicione sulla macchina... penso che io quella situazioni sarei collassato..
per non parlare delle BESTIE che girano e che non hanno nessun rispetto per le cose altrui.
Oggi se ti prendi una macchina bella attiri tutte le sfighe di questo mondo. :(
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi vittocecco » 14/12/2011, 16:04

Caspita Greg... perché non ti pagano? A loro cosa cambia? :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi GreyOwl » 14/12/2011, 20:06

è quello che gli ho detto pure io... dice che le auto non possono sostare negli spazi di manovra... ma è un garage cribbio, potrò lavare l'auto e cambiare i tappetini nel garage! se beccava in testa me e non la macchina cosa sarebbe successo????

pensate che la settimana scorsa un mio collega, stesso parcheggio ma in un'altra zona, ha ritrovato la macchina col portellone piegato e il lunotto in frantumi vittima di un altro automobilista che è impedito a fare manovra e ovviamente che s'è dato alla fuga: morale 1200€ di danni :paura
stasera ad un altro collega hanno buttato x terra il motorino, meno male che almeno questo gli ha lasciato i recapiti e la targa.

non si può + lasciare l'auto parcheggiata senza avere i patemi d'animo che te la distruggano... :mah
Ultima modifica di GreyOwl il 14/12/2011, 23:56, modificato 2 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi luctun » 14/12/2011, 21:31

:inot da quando lavori con cri? :finot :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2011, 11:12

GreyOwl ha scritto:.. dice che le auto non possono sostare negli spazi di manovra...

:risata E cosa c'entra? Se fossi stato in movimento avrebbero pagato? Se il cornicione avesse centrato una persona avrebbero fatto storie? :pazzo
Inoltre non eri in un punto dove non dovevi essere e presumo non ci fosse un cartello (a norma) con la scritta "Pericolo: cornicione pericolante" :badboy
Hai già sentito un avvocato?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi Raziel » 15/12/2011, 14:33

del cornicione già sapevo tutto... ma della drusciata (gergo credo solamente chianino :mrgreen:) no...... ciccio che faccio mi metto a lavoro anche su quello? :mrgreen: :mrgreen:
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi GreyOwl » 15/12/2011, 20:14

vittocecco ha scritto:
GreyOwl ha scritto:.. dice che le auto non possono sostare negli spazi di manovra...

:risata E cosa c'entra? Se fossi stato in movimento avrebbero pagato? Se il cornicione avesse centrato una persona avrebbero fatto storie? :pazzo
Inoltre non eri in un punto dove non dovevi essere e presumo non ci fosse un cartello (a norma) con la scritta "Pericolo: cornicione pericolante" :badboy
Hai già sentito un avvocato?


il mio avvocato ha l'ufficio al piano di sopra e quando ho urlato dal garage a mia mamma che mi era caduto sopra il cornicione s'è affacciato anche lui alla finestra... e nella polizza assicurativa dell'auto ho anche la tutela legale.

stasera m'è arrivata una lettera della loro compagnia d'assicurazione che contro il preventivo del carrozziere di 300€ + iva, mi riconoscono un assegno di 300€ e basta: non ho capito perchè l'iva ce la dovrei mettere io :incazz son tentato di andare avanti via avvocato...

Raziel ha scritto:del cornicione già sapevo tutto... ma della drusciata (gergo credo solamente chianino :mrgreen:) no...... ciccio che faccio mi metto a lavoro anche su quello? :mrgreen: :mrgreen:

intedi del photoshop del para dietro con tutte le modanature in tinta? guarda, x ora son talmente abbacchiato che ho paura a fare qualsiasi ritocco che poi qualche idiota me la distrugge nei parcheggi :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi vittocecco » 16/12/2011, 16:01

GreyOwl ha scritto:
vittocecco ha scritto:
GreyOwl ha scritto:.. dice che le auto non possono sostare negli spazi di manovra...

:risata E cosa c'entra? Se fossi stato in movimento avrebbero pagato? Se il cornicione avesse centrato una persona avrebbero fatto storie? :pazzo
Inoltre non eri in un punto dove non dovevi essere e presumo non ci fosse un cartello (a norma) con la scritta "Pericolo: cornicione pericolante" :badboy
Hai già sentito un avvocato?


il mio avvocato ha l'ufficio al piano di sopra e quando ho urlato dal garage a mia mamma che mi era caduto sopra il cornicione s'è affacciato anche lui alla finestra... e nella polizza assicurativa dell'auto ho anche la tutela legale.

stasera m'è arrivata una lettera della loro compagnia d'assicurazione che contro il preventivo del carrozziere di 300€ + iva, mi riconoscono un assegno di 300€ e basta: non ho capito perchè l'iva ce la dovrei mettere io :incazz son tentato di andare avanti via avvocato...

Meno male...
Da quel che so io, l'IVA la pagano (giustamente) se presenti la fattura... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi GreyOwl » 16/12/2011, 19:07

sì, ma il lavoro al cofano non è ancora stato fatto, ho il preventivo scritto del carrozziere su carta intestata di 300+iva.

soldi non ce ne voglio rimettere e se faccio riparare l'auto voglio la fattura tutta in regola.

son tentato di tenermi il cofano così e incamerare l'assegno (al limite ci pago la rimappa :mrgreen: )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi Raziel » 22/12/2011, 10:34

GreyOwl ha scritto:sì, ma il lavoro al cofano non è ancora stato fatto, ho il preventivo scritto del carrozziere su carta intestata di 300+iva.

soldi non ce ne voglio rimettere e se faccio riparare l'auto voglio la fattura tutta in regola.

son tentato di tenermi il cofano così e incamerare l'assegno (al limite ci pago la rimappa :mrgreen: )


Greg su ebay.it c'è un cofano se non ricordo male nuovo a 93€... c'ho fatto caso ieri mentre cercavo i pezzi per la mia...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi GreyOwl » 22/12/2011, 13:26

mi sono informato alla mia assicurzione ed aveva ragione vitto: se presenti il preventivo ti risarciscono senza iva, se presenti fattura invece anche con l'iva.

mi sembra una caxxata micidiale perchè è quasi un'istigazione a fare il lavoro a nero...
io comunque lascio il cofano così
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi vittocecco » 22/12/2011, 16:11

GreyOwl ha scritto:mi sono informato alla mia assicurzione ed aveva ragione vitto: se presenti il preventivo ti risarciscono senza iva, se presenti fattura invece anche con l'iva.

mi sembra una caxxata micidiale perchè è quasi un'istigazione a fare il lavoro a nero...
io comunque lascio il cofano così

Beh... evitano di pagare l'IVA "a priori" proprio per evitare di invogliare a fare il lavoro in nero :ohiohi per intascarsi l'IVA. :mahh
Fermo restando il fatto che, ad essere sinceri, facendo il lavoro in nero, l'artigiano dovrebbe scalarti non solo l'IVA (che, in ogni caso, paga il cliente) ma tutte le tasse che lui, non emettendo fattura/ricevuta, evita di pagare (IRPEF, contributi, IRAP, ecc...)
Pensate a quello che ho scritto quando qualcuno, nel caso di lavoro in nero, vi scala solo l'IVA! Pensate a quanto guadagna di più (perché le tasse che ho elencato deve averle considerate quando vi fa il preventivo) non facendo fattura/ricevuta! :concordo
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi fiore87 » 27/12/2011, 10:08

Urca, che sfiga Gregorio!
Ma il pezzo di cornicione era grosso? Hai una foto del danno? Solo per onor della cronaca!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi GreyOwl » 27/12/2011, 12:08

si stanno staccando dei pezzi di cemento dall'armatura del cornicione, hanno già tolto quelli + fragili, ma si vede che continua a deteriorarsi. i cocci son grandi circa fra una pallina da golf e una da tennis, e cadono da un'altezza di 5 piani sicchè acquistano abbastanza velocità.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la zona danneggiata del cofano non è enorme, però c'è una bella fitta e parecchi graffi, il maggior lavoro da fare è la verniciatura dell'intero cofano oltre a ribattere la lamiera e stuccare.

comunque come ho già detto x ora me lo tengo così
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: cornicione e parcheggio

Messaggiodi prima tedesca » 31/12/2011, 18:52

GreyOwl ha scritto:
pensate che la settimana scorsa un mio collega, stesso parcheggio ma in un'altra zona, ha ritrovato la macchina col portellone piegato e il lunotto in frantumi vittima di un altro automobilista che è impedito a fare manovra e ovviamente che s'è dato alla fuga: morale 1200€ di danni :paura
stasera ad un altro collega hanno buttato x terra il motorino, meno male che almeno questo gli ha lasciato i recapiti e la targa.

non si può + lasciare l'auto parcheggiata senza avere i patemi d'animo che te la distruggano... :mah


:badboy Ecco perchè io ho fatto anche la casco... Auguri per l'auto e per il 2012 :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti