Sostituzione luci posizione anteriori

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi bucc1979 » 24/10/2011, 21:03

Esprimo tutto il mio disappunto per non essere riuscito a cambiare le lampadine anteriori - quelle di posizioni. Come cavolo è che per cambiare due lampadine devo tirare giu' paraurti fari tutto il mondo..????? Con le mani togliendo i tappi da dentro il cofano motore non ci riesco non ci passo............... :evil: :ocio
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi callisto » 24/10/2011, 21:16

bucc1979 ha scritto:Esprimo tutto il mio disappunto per non essere riuscito a cambiare le lampadine anteriori - quelle di posizioni. Come cavolo è che per cambiare due lampadine devo tirare giu' paraurti fari tutto il mondo..????? Con le mani togliendo i tappi da dentro il cofano motore non ci riesco non ci passo............... :evil: :ocio

Non so se si ci possa arrivare, ancora non ho mai sostituito una lampadina, hai provato ad arrivarci dalla fessura dei passaruota, togliendo lo sportellino? :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi Gianfy » 24/10/2011, 21:21

Quando mi si è bruciato dopo 4 anni l'anabbagliante sinistro, ho letto tutto il capitolo sul libretto di uso e manutenzione.........e mi sono presentato in concessionario dicendo che non ci provavo neppure...
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi catred » 24/10/2011, 21:25

Gianfy ha scritto:Quando mi si è bruciato dopo 4 anni l'anabbagliante sinistro, ho letto tutto il capitolo sul libretto di uso e manutenzione.........e mi sono presentato in concessionario dicendo che non ci provavo neppure...

:ahahah :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi bucc1979 » 25/10/2011, 7:30

No :evil: :evil: niente passaruota, mamma Opel dice di arrivarci da dentro il cofano!!!!! :paura :paura :paura Ma io non ho le mani di un nano :mah :mah Non i ci passa nemmeno mezza mano, mi sa che vado in concessionaria.........
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi ricluss » 25/10/2011, 8:17

Le posizioni si cambiano accedendo dal cofano motore.Dal lato batteria per agevolare l'accesso al faro devi staccare dalla suo supporto (non scollegarlo) un grosso connettore.Dal lato filtro accedi senza grossi problemi.Entri con la mano e poi tiri piano piano il cavetto ed il portalampada.

Le lampadine anabbaglianti dal vano ruota

comunque trovi tutto nella sezione illuminazione esterna ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Sostituzione luci posizione anteriori

Messaggiodi Maranza » 28/11/2011, 15:19

....per evitare di scorticarmi le mani sono andato in opel e con 3€ :mrgreen: (il prezzo della lampadina) me l'hanno sotituita loro.comunque l'hanno sostituita in circa 2 minuti quindi non hanno smontato il paraurti di sicuro :ciaoz

Rettiffica del giorno dopo: la luce di posizione non funziona di nuovo :cry: ,
mi sa che è ossidato qualcosa, dovrò smontare tutto il fanale adesso :piange

Aggiornamento: sono riuscito a toglierla senza smontare il paraurti...ho solotolto il coperchio
dei fusibile cosi ho guadagnato mezzo cm, ho preso i due fili e ecco la lampadina opel bruciata(3€x1giorno)...
1€ dall'elettrauto....se dura più di un giorno ho fatto un'affare :mrgreen:
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti