problema con auto acquistata usata

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema con auto acquistata usata

Messaggiodi chris9119 » 23/10/2011, 18:18

ciao. sono inca22ato nero gente.

vi spiego e vi chiedo un consiglio.

alora, a settembre ho acquistato da un concessionario di treviso un auto usata, opel astra gtc nera, bella come la volevo io, pagata 9500 euro, ed è mia.

dopo soli due giorni che la possiedo mi accorgo che fuma parecchio , troppo secondo me, allora chiamo il commerciante, e essendo che in ogni caso ho una garanzia, l'ho fatta portare dal loro meccanico con la richiesta che non facesse piu cosi tanto fumo. la lascio dal loro meccanico tre giorni, alla consegna mi dicono che hanno pulito la vavola EGR, pulizia completa degli iniettori e mi hanno rifatto la mappatura originale poiche poteva essere rimappata. mi lasciano un adittivo per la pulizia degli iniettori e mi dicono che dopo un pieno avrebbe smesso di fumare.

bene, fin ora ho fatto due pieni e il fumo è ancora eccessivo, parlo con un meccanico mio amico e si accorge che mi manca il catalizzatore, l'ex propietario evidentemente ha tolto il catalizz e risaldato il tubo.

subito dopo faccio caso che ho girato fin ora senza collaudo, doveva essere fatto a luglio 2011,ricordo che la macchina mi è arrivata a settembre....bene direi..... :evil:


ora ho avvertito il commerciante che me l'ha venduta e se entro lunedi mattina mi chiama , si assume le sue responsabilità ok, se no vado diretto per vie legali.

ho basi fondate per andare su via d'avvocato secondo voi? cioe, effettivamente, possono vendermi una macchina senza catalizzatore? e senza collaudo?

rispondetemi grazie :thx
OPEL ASTRA GTC 1900 CC 150 CV - nero 20r -

esterni: cerchi da 18 5 razze , gomme toyo, pinze rosse, assetto H&R, spoiler post irmcher,
antennina nera opaca, fari xeno 6000 kelvin, luci posizione led, vetri posteriori scuri ,
eliminazione scritte e stemma.

interni: radio alpine 117ri, luci led , striscia di led su portaoggetti che si accendono
quando apro la macchina col telecomando, tappettini personalizzati neri con bordo
bianco (fatti fare su mia richiesta)

IMPIANTO AUDIO WORK IN PROGRESS.....
chris9119
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/09/2011, 12:01
Località: pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc-1900 cc-150 cv

problema con auto acquistata usata

Messaggiodi tancrazio » 23/10/2011, 21:57

Ciao... Secondo me non hai presupposti x andare x vie legali. Parto col dirti che sono ignorante, non sono 1 avvocato ma a parer mio possono dirti che i lavori al catalizzatore etc etc li hai fatti tu!!
Purtroppo come te sono una vittima dell'acquisto usato e capisco la tua arrabbiatura, ma intanto ti consiglio di non affrontare a muso duro chi ti ha venduto l'auto tanto nn serve a nulla. A questo punto avrei dubbi su tutto quello che ti ha detto "fatto" il conce (km, tagliandi, cambio filtri e quant'altro)!!
Mi spiace spero di sbagliarmi...


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.394061,11.299791
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: problema con auto acquistata usata

Messaggiodi Cri77 » 24/10/2011, 7:04

Ti auguro che il legale non ti serva e il venditore sistemi tutto ma
Se così non fosse, per via legale la spunterai tu :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: problema con auto acquistata usata

Messaggiodi astro16 » 25/10/2011, 9:07

però! che gente che c'è in giro! senza catalizzatore! e poteva essere rimappata anche!
secondo me potresti anche andare per vie legali perchè il venditore ti ha venduto una macchina che per strada non poteva correre!
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: problema con auto acquistata usata

Messaggiodi vittocecco » 25/10/2011, 11:58

astro16 ha scritto:però! che gente che c'è in giro! senza catalizzatore! e poteva essere rimappata anche!

In ogni caso la causa del fumo non è da ricercare in nessuna di queste due cose (se la rimappa è fatta bene).

@ chris9119: Probabilmente è l'EGR che non lavora bene; anche se l'hanno pulita (e bisogna vedere "a che livello" l'hanno fatto), potrebbe non fare comunque "tenuta".
Il fumo (anche se ancora eccessivo), è migliorato dopo il loro intervento? :roll:
La vettura dovrebbe essere del 2007, giusto? Km percorsi?

Potrebbe anche essere interessante contattare il vecchio proprietario per "avere lumi"... soprattutto se le modifiche in firma non le hai fatte tu
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema con auto acquistata usata

Messaggiodi ready2cri » 21/12/2011, 9:08

Che sfortuna!!!!!!!
Dico a te quello che ho gia detto ad altri: tutelati dalla legge 1490 c.c.,indifferentemente dalla garanzia data dal conc o meno.
Trova un accordo con chi te la venduta. :martello :calciop :fuck comunque ……….denucia! :cecchino (servira agli prossimi acquirenti)
Buona fortuna!
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti