Ciao ciao turbina....

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ciao ciao turbina....

Messaggiodi Gabriele86 » 26/09/2011, 18:26

Sfoghiamoci va...
Ho una astra G opc (Z20LET), qualche mese fa la turbina ha iniziato a fischiare, andava avanti qualche secondo e poi smetteva (fino a li non ho dato peso alla cosa).
Un giorno, stavo tornando a casa bello contento dopo la mia partita di basket del sabato, la turbina ha smesso totalmente di andare; inutile dire che mi pareva di guidare una panda 750cl, potenza ZERO ed imprecazioni di fuoco.
Il giorno dopo era tornata ad andare, alchè sono andato dal meccanico. Dopo un giorno in officina mi ha detto che la wastegate era bloccata ma non c'erano errori in centralina ed il fischio secondo lui era normale (secondo me no, non l'aveva mai fatto...e la wastegate andava o no? boh!)
Poi hanno iniziato a salire i consumi di olio, sono arrivati ad un litro ogni 1000km, anche meno, andando senza schiacciare per timore di rimanere a piedi.
Infine sono comparsi rumori tipo "cricetini nel motore" ed ho portato l'auto da un altro meccanico (giovedì scorso).
Conclusioni: Turbina rotta, c'era l'alberello delle ventoline che ballava di brutto, tubi dell'olio turbina incrostati da far schifo (ho sempre usato oli sintetici al 100% ma probabilmente il precedente proprietario era un animale...)...dai 1500 ai 1700€ di riparazione (mettendo una turbina revisionata).
Ho trovato una fiesta st d'occasione, di un amico di un mio amico, provava a venderla da marzo ma non riusciva (aveva l'elaborazione), era sceso a 5000€ con doppi cerchi, gommata nuova, tagliandata e con tutti i pezzi originali...l'ha venduta sabato mattina, giorno in cui volevo chiamarlo per fermarla :cry: .
Alla fine sono stato obbligato a ripararla, giovedì o venerdì riavrò l'auto e mi auguro che per un pò non mi dia problemi.
Ciliegina sulla torta: i 20km totali che mi separano dal lavoro me li sto facendo IN BICICLETTA, fra tir, automobilisti pazzi e gas di scarico (ma ci ho fatto l'abitudine, l'anno scorso ho fatto 3 mesi così in attesa dei soldi dell'assicurazione dopo che uno mi aveva distrutto la mia adorata abarth nera :evil: ).
Che dite, ho esaurito la dose di sfiga con le auto?!? :mrgreen:
Opel Astra G OPC grigio metallizzato.....Lavori in corso!!!
Gabriele86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2010, 15:17
Località: Santa Maria Hoè
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: OPC

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti