PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Messaggiodi Enzorms90 » 01/09/2011, 14:15

Ragazzi possibile che alcune parti interne ed esterne delle nostre Opel Astra siano di pessima qualità ? Ad esempio i fianchetti dei sedili anteriori in alcantara sono molto delicati... si rischiano delle lacerazioni !! Ma possibile che Opel in alcuni casi tralascia dei dettagli importanti ?
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Messaggiodi fiore87 » 01/09/2011, 16:51

Alcantara??
Da quanto so io, nell'astra G, se i sedili hanno dell'alcantara, non viene utilizzata per i fianchetti ma per la seduta e lo schienale, i fianchetti sono in tessuto se non erro (anche mio fratello ha avuto la tua stessa macchina, bellissima! Fa ancora la sua porca figura!!)
Comunque si, i fianchetti si usurano, è normale! Più il sedile è pronunciato, più inevitabilmente ci si sfrega contro uscendo ed entrando dall'auto.

Nell'astra H hanno risolto facendo dei sedili con i fianchetti della seduta senza la parte interna che serviva per tenere più rigida e stretta la seduta, idem per lo schienale. Così hanno creato un sedile meno sportivo, ma almeno non si distruggono i sedili!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Messaggiodi Enzorms90 » 03/09/2011, 16:38

Si scusami... mi riferivo al tessuto che esiste sui fianchetti..... NON ESISTE UNA SOLUZIONE X NON FARLI ROVINARE?
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Messaggiodi fiore87 » 05/09/2011, 10:22

Purtroppo no... è normalissima usura!
L'unica cosa che puoi fare, è farli ricoprire, oppure usare uno di quei coprisedili, che onestamente, non userei mai al mondo!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Messaggiodi fabiomonza » 07/09/2011, 19:48

che nervoso io è possibile che a 3mila km gia ho lo scricchiolio sul montante dove è fissata la cintura e gliela devo portare per via del blutooth che scricchiola e dall altra parte del telefono sentono me in sottofondo e molto gli scricchiolii che palleeeeeeeee
Opel Astra cosmo 1.7 cdti 110cv, bianca
sensori di parcheggio
vetri oscurati
ruotino
bluetooth
Ordine:28/02/2011
Consegna:10/06/2011 troppo tempo
fabiomonza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/07/2011, 14:03
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P cosmo 110cv,bianca

Re: PARTI INTERNE ED ESTERNE OPEL ASTRA

Messaggiodi Enzorms90 » 14/10/2011, 23:00

Scusate se vi rispondo solo ora ero all'estero per lavoro. Ragazzi ho risolto.... sono tornate a nuovo le parti un po sbiaditee dei sedili anteriori.... Almeno qualcosa sono riuscito a fare :-). Vi dico ! Ho acquistato quel prodotto che si passa ad acqua bollente e in lavatrice..... e che ridà colore alle maglie in cotone. Bene :-) ho preso un recipiente ho messo dell'acqua bollente...... ho rovesciato tutto il contenuto del flacone (colore nero)..... ho preso un panno in microfibbra e il gioco è stato fatto ! Ho passato una leggera velatura sui sedili (neri ma sbiaditi dal sole) e dopo 24 ore i sedili e le plastiche sono tornate nuovissimeeeee :-) ! vi garantisco che non macchia nulla questa mia invenzione.... xò bisogna davvero sfiorare con il panno imbevuto di colore nero i sedili solo così si crea una velatura colorata omogenea con il colore originale.... beato a colui che acquisterà la mia auto visto che sto sistemando queste piccole sciocchezze per venderla...... sono intenzionato a prendere una Opel 4 porte.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti