mia prima revisione e rete Opel

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

mia prima revisione e rete Opel

Messaggiodi luctun » 26/05/2011, 18:39

Ciao
1)appena presa (usata) e subito revisione. Non sono padre ma ho provato la stessa sensazione che credo proverei portando mia figlia per la prima volta dal ginecologo: lo so che è necessario, che è per il suo bene e tutto il resto. Però pensare che un uomo le metta le mani addosso. Ci stavo male :piange Troppo sentimentalista? :mmmm
2)rete Opel: e qui penso che sia ormai come sparare sulla Croce Rossa. Allora, sempre in occasione della suddetta revisione ho chiamato le officine/concessionarie Opel della mia città (Alba) e di una vicina (Bra) chiedendo il costo della revisione e dicendo che nel frattempo volevo attivare un po' di cosette. Visto che da un po' di tempo sbazzico qui ormai conosco i prezzi ma soprattutto i non-prezzi che alcuni praticano per attirare i clienti e far fare i tagliandi presso di loro. Prezzo della revisione ovviamente fisso: più che altro questa era la scusa... Per il resto le risposte mi hanno lasciato vagamente :paura
Montaggio e attivazione Cruise control 150€, sprogrammazione GID (grazie Stardobas) e sostituzione del mio BID (dipende: dipende???????che significa?), attivazione computer di bordo ed altro 60€.
Ma vi sembra normale? Mi sa che in Opel non mi vedranno mai
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
luctun
SOCIO N° 397
The night writer

La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: mia prima revisione e rete Opel

Messaggiodi luctun » 03/08/2011, 12:59

Ieri tornavo da Leinì (TO) e sulla strada vedo un officina Opel così mi fermo e faccio le stesse richieste di cui sopra.
Cruise control: "Per curiosità, quanto le hanno chiesto ad Alba?" "100€ :vago per installazione e programmazione". "Ah, in ogni caso ora non abbiamo la levetta. Poi conti che costa 50€, poi per una riprograamazione generica :mmmm sono 30€+IVA e per questa dobbiamo vedere".
Computer di bordo: "Perchè? Si può?" :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello
Check control: "Perchè? Si può?"
Io a tutte queste cose ho risposto: "Se mi da 5 minuti guardo su internet sul telefono e vi dico tutte le procedure".
"Non serve, tanto in ogni caso non abbiamo tempo ora"
Ugelli Insignia: "Siamo officina Opel solo da un anno e teniamo solo cose di uso comune". "Ho capito ma costando 5 € e occupando poco spazio magari una manciata in un casetto....." In pratica, ciccia.

Nessuno ne conosce una furba nelle provincie di Cuneo ed Asti, e magari nel Piemonte visto che spesso giro e potrei imbattermici? O magari qualcuno del forum che ha l'OP-COM? Preferisco dare 30€ a delle "persone" piuttosto che a delle officine di sconosciuti e tendenti all'imbellenza (parlo della media da me riscontrata)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
luctun
SOCIO N° 397
The night writer

Messaggiodi tetteu » 03/08/2011, 18:47

è sempre la stessa storia ........ per colpa di qualcuno ne paga tutto il marchio
so che ci sono delle disposizioni da parte di GM che "vietano" attivazioni post-vendita , come il CdB per esempio
poi dipende sempre da chi si trova , è probabile che dove hanno chiesto 50 Euro per una programmazione ad uno che non si conosce , gli stessi possono "pretendere" una stretta di mano per una programmazione fatta ad un amico !!

è come quando chiami l'idraulico o l'elettricista per una riparazione : c'è chi fa pagare , oltre alla riparazione , il diritto di chiamata .... e c'è chi non lo fà pagare

certo che montaggio e attivazione del CC a 160 Euro mette in risalto la drammatica situazione economica che stiamo attraversando
le officine stanno lavorando talmente poco che cercano di "pareggiare" i conti sparando cifre assurde su lavori da pochi Euro
tra un pò , solo per vedere se c'è una lampadina fulminata , ti chiederanno di pagare :badboy
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico

La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi callisto » 03/08/2011, 20:01

tetteu ha scritto:è sempre la stessa storia ........ per colpa di qualcuno ne paga tutto il marchio
so che ci sono delle disposizioni da parte di GM che "vietano" attivazioni post-vendita , come il CdB per esempio
poi dipende sempre da chi si trova , è probabile che dove hanno chiesto 50 Euro per una programmazione ad uno che non si conosce , gli stessi possono "pretendere" una stretta di mano per una programmazione fatta ad un amico !!

è come quando chiami l'idraulico o l'elettricista per una riparazione : c'è chi fa pagare , oltre alla riparazione , il diritto di chiamata .... e c'è chi non lo fà pagare

certo che montaggio e attivazione del CC a 160 Euro mette in risalto la drammatica situazione economica che stiamo attraversando
le officine stanno lavorando talmente poco che cercano di "pareggiare" i conti sparando cifre assurde su lavori da pochi Euro
tra un pò , solo per vedere se c'è una lampadina fulminata , ti chiederanno di pagare :badboy

Pensa a me hanno chiesto di pagare per avvitare una vite (la famosa vite che si perde dell'intercooler), me ne sono andato senza chiedere il preventivo , l'ho fatta sistemare al mio meccanico di fiducia mettendo anche il bloccafiletti, alzata sul ponte per controllare le altre due viti, alla modica cifra di 0 (zero)€, mi dispiace solo non essermi fatto fare il preventivo dalla conc. dove ho acquistato l'auto e sempre tagliandata da loro. Sempre piu' convito, prossima auto altra marca, ma non per l'auto, ma per il post vendita.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Messaggiodi BELFAGOR » 04/08/2011, 7:43

Luctun.... io ( da Genova) ... sono andato qui http://www.seven-motors.it/
è a San Mauro Torinese (TO) non dovrebbe essere lontanissimo per te... mi hanno attivato tutto installato il CID e fatto tutto in 35 min .... cifra ..... 40 € e direi che va più che bene.

Anche a me a Genova hanno fatto mille problemi, naturalmente dopo che avevo tutto sono passato in officina a Genova a salutare :bins
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi luctun » 04/08/2011, 7:48

Hai fatto benissimo. La prima volta che sono a Torino faccio un salto pure io. Grazie della dritta
luctun
SOCIO N° 397
The night writer

Torna a Sfoghi Pubblici