Infiltrazioni acqua

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Infiltrazioni acqua

Messaggiodi andrea_enjoy » 11/05/2011, 12:24

Eccomi qui..
Dopo le mie varie dissaventure, (radiatori, sensore rail, volante, motorino ricircolo,ecc. ecc.)
Non poteva mancare che una bella infiltrazione d'acqua.
Tempo fa mi si infiltrava acqua tra il parabrezza e la carozzeria del tetto nella parte destra (lato passegero), ho dovuto smontare tutto il cielo, andare in carrozeria farmi siliconare dentro e fuori mezzo cristallo e poi ri montare il tutto.
Fino a qualche giorno il problema era risolto, ma era troppo bello per esser vero, ora esce acqua dalla placchetta con scritto air bag nel montante sinistro (lato guida), ma qual'è il bello? che solo con la macchina in movimento esce acqua altrimenti no.
Qualcuno ha espernieza nel settore infiltrazioni? Magari dai punti fissi delle barre porta tutto?
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi Gigi46 » 14/11/2011, 18:11

Ciao,
volevo sapere se poi hai risolto con il problema dell'infiltrazione?
Soprattutto quanto ti è costato levare il parabrezza e fare il tutto?
Ma hai dovuto sostituire il parabrezza?
Io mi trovo nella tua stessa situazione e mi hanno detto che devo per forza sostituirlo.
Grazie
Gigi46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2011, 18:07
Località: Bari
La tua Astra: Astra H

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi andrea_enjoy » 14/11/2011, 21:02

Gigi46 ha scritto:Ciao,
volevo sapere se poi hai risolto con il problema dell'infiltrazione?
Soprattutto quanto ti è costato levare il parabrezza e fare il tutto?
Ma hai dovuto sostituire il parabrezza?
Io mi trovo nella tua stessa situazione e mi hanno detto che devo per forza sostituirlo.
Grazie

Ciao ho sistemato, il problema era il parabrezza, ho provato a siliconare sia dall'interno che dall'esterno ma conta fin la.
La soluzione è stata la sostituzione del parabrezza visto che era anche consumato dalle spazzole.
Il costo pari a 0€ perchè avevo la polizza cristalli.
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi Gigi46 » 14/11/2011, 21:21

Ok, grazie mille....mi sa che mi tocca fare così anche a me!
Gigi46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2011, 18:07
Località: Bari
La tua Astra: Astra H

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi andrea_enjoy » 14/11/2011, 21:47

Gigi46 ha scritto:Ok, grazie mille....mi sa che mi tocca fare così anche a me!

ti conviene, se hai la polizza cristalli sfruttala. :accordo
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2011, 10:51

andrea_enjoy ha scritto:La soluzione è stata la sostituzione del parabrezza visto che era anche consumato dalle spazzole.

:shock: Alla faccia! O da te piove parecchio o hai le spazzole con delle carta vetrata al posto della gomma... :o :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi andrea_enjoy » 15/11/2011, 11:38

vittocecco ha scritto:
andrea_enjoy ha scritto:La soluzione è stata la sostituzione del parabrezza visto che era anche consumato dalle spazzole.

:shock: Alla faccia! O da te piove parecchio o hai le spazzole con delle carta vetrata al posto della gomma... :o :mahh

o forse la opel otre montare male il parabrezza lo fanno di scarsa qualità. :evil:
Forse nel consumarlo ha aiutato anche il ghiaccio di inverno, comunque si vedeva solo da smontato e in contro luce la differenza di dove passavan le spazzole.
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2011, 11:41

andrea_enjoy ha scritto:comunque si vedeva solo da smontato e in contro luce la differenza di dove passavan le spazzole.

Certo... "un minimo" di differenza dove passano sempre le spazzole è lecito aspettarsela, dopo alcuni anni... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi andrea_enjoy » 15/11/2011, 13:16

vittocecco ha scritto:
andrea_enjoy ha scritto:comunque si vedeva solo da smontato e in contro luce la differenza di dove passavan le spazzole.

Certo... "un minimo" di differenza dove passano sempre le spazzole è lecito aspettarsela, dopo alcuni anni... :ok

dopo 4 anni... :mrgreen: :ciaoz
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi simonecnts » 16/12/2012, 15:05

andrea_enjoy ha scritto:
vittocecco ha scritto:
andrea_enjoy ha scritto:comunque si vedeva solo da smontato e in contro luce la differenza di dove passavan le spazzole.

Certo... "un minimo" di differenza dove passano sempre le spazzole è lecito aspettarsela, dopo alcuni anni... :ok

dopo 4 anni... :mrgreen: :ciaoz

Anche io ho infiltrazione d'acqua perchè a marzo mi è stato sostituito dalla carglass perchè mi si era fatta una crepetta dovuta ad un sassetto in autostrada e l'altra settimana me ne sono accorto che si appannava eccesivamente quando stava parcheggiata al sole e poi ho messo la mano per sentire sotto la moquet se era bagnata ed in effetti era zuppa allora ho chiamato la carglass e mi hanno detto di portarla a vedere, mi hanno provato a sistemarlo dicendomi di provarla in quanto c'è una infiltrazione sotto la macherina dei tergi, ieri ha ripiovuto e l'acqua è tornata e quindi me lo faccio cambiare di nuovo sperando che usano delle colle buone stavolta :ok
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi FrancoGTC101 » 28/05/2013, 19:55

Io ho il problema di dover sostituire la guarnizione del terzo stop...
Quando lavo l'auto trovo una gocciolina all'interno che per quanto è piccola nemmeno riesce a cadere sul pannello...devo dire che quando piove però non si bagna, forse è l'effetto della lancia a pressione.
Mi domandavo se in Opel mi trovano quella guarnizione, a cambiarla posso pensarci tranquillamente io dato che ho imparato a smontare il terzo stop quando mi si otturò l'ugello per l'acqua del lunotto :evil: .
Qualcuno ha qualche codice di quella guarnizione?
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi FrancoGTC101 » 30/05/2013, 17:25

FrancoGTC101 ha scritto:Io ho il problema di dover sostituire la guarnizione del terzo stop...
Quando lavo l'auto trovo una gocciolina all'interno che per quanto è piccola nemmeno riesce a cadere sul pannello...devo dire che quando piove però non si bagna, forse è l'effetto della lancia a pressione.
Mi domandavo se in Opel mi trovano quella guarnizione, a cambiarla posso pensarci tranquillamente io dato che ho imparato a smontare il terzo stop quando mi si otturò l'ugello per l'acqua del lunotto :evil: .
Qualcuno ha qualche codice di quella guarnizione?


Questa notte ha piovuto per tutta notte e buona parte della mattinata...non ho trovato acqua.
In ogni caso se qualcuno ha il codice di quel pezzo mi fa un favore! :D
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi alessio2.0cdti » 06/11/2014, 8:31

Ciao, anche io quando piove forte trovo bagnato zuppo il montante anteriore sinistro lato guida e non mi è successo una sola volta. Credo che l acqua entri tra parabrezza e carrozzeria ma non ne ho la certezza, ma dovrò provvedere assolutamente in qualche modo.
opel astra j 2.0 cdti cosmoS 6mt olimpic white, tettino apribile, cerchi da 17", freno di stazionamento elettrico, specchietti esterni retrovisori elettrici
alessio2.0cdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2011, 16:12
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra j 2.0cdti mt white, tettino apribile

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi maxdu » 24/11/2014, 12:36

Ma non riescono proprio a sigillare queste Astra, io ho avuto problemi di infiltrazione dal terzo stop
maxdu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2014, 12:26
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi Alessietto80 » 04/09/2015, 14:27

Ciao a tutti io ho lo stesso problema del primo post, ovvero infiltrazione d'acqua dietro l'attacco del parasole lato passeggioero.
avevo gia notato una macchia lì ma non credevo fosse dovuta a quello, ora a piovuto e sono andato a controllare e il cielo in corrispondenza del parasole è bagnato ed in alcuni punti intorno a le luci interne anteriori si è scollato.
Posiibile che la soluzione sia solo la sostituzione del parabrezza? io ho quest'auto da poco e non ho la poliza cristalli quindi vorrei evitare di doverlo cambiare. Qualcuno ha risolto diversamente?
Opel Astra 1.7 100cv 5p cosmo anno 2005 presa usata
Cerchi in lega da 16" 4 vetri elettrici automatici in chiusura interni misto pelle/tessuto
Comodi stereo e obc al volante
Alessietto80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2015, 7:25
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 5p cdti 101cv berlina

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi djbtati » 06/10/2015, 10:42

io ho delle infiltrazioni nel posteriore.
quando piove bene mi ritrovo delle gocce sopra il telo quello che copre il bagagliaio che scorre.
forse dalle guarnizioni superiori del portellone c'è qualche piccola fessura di passaggio....boh
Zafira B del 2008. 1.9 cdti 150 hp, cerchi lega MAk 17" + originali da 16" x l'inverno. Portatutto su tetto Geo aerod. (per l'estate)
djbtati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2014, 8:04
Località: Belluno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Cdti enjoy 2008 150 cv. z19dth

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi Gringo » 12/12/2015, 19:20

Ma che voi sappiate, dove vengono assemblate le Opel?
a quanto leggo, me lo immagino negli scantinati degli zingari!! :shock: :shock: :shock:
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi marcobatt » 06/01/2017, 16:31

mi consolo !

Io , da nuova(un mese di vita) quando aprivo il portellone vedevo colare acqua dal vano interno dei fari ! Porata dal carrozziere TRE volte .

Poi vabbè ristagno acqua in tutte 4 le portiere (che ce li hanno messi a fare i tappi neri di gomma sotto le portiere che si intoppano con un po di polline !!) e infiltrazione nei fari ! (vedi apposito topic)
Astra J 1.7 cDtI dic2013 Originale come da fabbrica (ancora)
marcobatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2016, 11:22
Località: Riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Asta G SW Club 2002 470.000 km !! Un vero trattore !

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi dannymarini » 09/01/2017, 0:24

Salve,approfitto di questo topic e chiedo scusa per la domanda che forse può sembrare stupida,ma sinceramente sulle auto possedute precedentemente,non mi era mai capitata questa cosa.
Premetto:Non ho al momento infiltrazioni d'acqua,ma viaggiando,a bassa velocità e autoradio spento,sento spesso sull'auto,il classico rumore di liquido che galleggia.
Inizialmente pensavo che fosse il Gpl del serbatoio,ma,giorni fa,dopo un periodo di pioggia intensa,aprendo la portiera anteriore del passeggero,dalla parte inferiore della suddetta,è sgorgata fuori una discreta quantità d'acqua...
Ciò che mi chiedo è:E' regolare che dentro gli sportelli ristagni dell'acqua?Come mai si deposita lì?Grazie anticipatamente,un saluto a tutti :grazie
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J

Re: Infiltrazioni acqua

Messaggiodi marcobatt » 10/01/2017, 0:54

dannymarini ha scritto:Salve,approfitto di questo topic e chiedo scusa per la domanda che forse può sembrare stupida,ma sinceramente sulle auto possedute precedentemente,non mi era mai capitata questa cosa.
Premetto:Non ho al momento infiltrazioni d'acqua,ma viaggiando,a bassa velocità e autoradio spento,sento spesso sull'auto,il classico rumore di liquido che galleggia.
Inizialmente pensavo che fosse il Gpl del serbatoio,ma,giorni fa,dopo un periodo di pioggia intensa,aprendo la portiera anteriore del passeggero,dalla parte inferiore della suddetta,è sgorgata fuori una discreta quantità d'acqua...
Ciò che mi chiedo è:E' regolare che dentro gli sportelli ristagni dell'acqua?Come mai si deposita lì?Grazie anticipatamente,un saluto a tutti :grazie


No, togli i tappi neri sotto le portiere , sono due per ogni portia ( mi sembra ) o forse quelle dietro ne hanno uno solo , si otturano sempre e rimangono litri d' acqua dentro. Mi era successa la stessa cosa , pensavo fosse il gasolio nel serbatoio .

Non penso faccia bene lasciare le portiere piene ! !
Ultima modifica di marcobatt il 10/01/2017, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 cDtI dic2013 Originale come da fabbrica (ancora)
marcobatt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/12/2016, 11:22
Località: Riccione
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Asta G SW Club 2002 470.000 km !! Un vero trattore !

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite