La mia macchina mezzo distrutta

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Karu » 31/03/2011, 10:31

:azz Anto, leggo solo ora :oops:

Mi dispiace moltissimo per l'accaduto e per la GTC ma sono contento che tuo figlio ed i suoi amici siano rimasti illesi, solo un po' di spavento. L'importante, come logico, che le persone stiano bene.. appurato questo ovvio che sale il nervoso per la GTC e per quel grandissimo pdmmcissfnc (in pm il significato :mrgreen: ) del suv che conferma solo la regola che il 99% di chi lo possiede è un buffone, tdc, ignorante e che se se ne stesse a casa a fare la maglia il mondo sarebbe più sicuro.

Porta pazienza Anto, qui troverai, come sai già, sostegno sia morale sia per la GTC. Vedrai che la sistemerai!

In bocca al lupo! :amici
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi jamex » 31/03/2011, 10:38

per sdrammatizzare un pò:

mi sa che dopo questo post i possessori di antara si scancelleranno subito dal forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 31/03/2011, 11:17

Ragazzi, mi è arrivato il primo preventivo :paura :piange

Immagine

Scusate ma non sono riuscita a rimpicciolirlo :(
Le cinture non sono da sostituire perchè le abbiamo verificate con un altro carrozziere. Che salasso!!! Che ne dite?
Ultima modifica di Dangerine il 31/03/2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi jamex » 31/03/2011, 11:29

per vedere se questo preventivo è buono o meno bisogna che tu te ne faccia fare almeno altri 2 o 3 da altri carrozzieri e confrontarli
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 31/03/2011, 11:44

Dai ANTO.. la copertura tetto e l'airbag a tendina li ho!!! l'unico problema sarà la spedizione!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi tetteu » 31/03/2011, 12:13

con un corriere si fa .......
Anto , la centralina al 99% non serve ( riprogrammano la tua ) e sono 400 Euro in meno
dal preventivo manca il sensore d'urto del montante , quello va cambiato in quanto il tuo è inservibile
se Soldato ti fà almeno un 70 % ( :mrgreen: ) in meno rispetto al prezzo di listino risparmi altri 700 Euro
l'airbag del sedile si trova a 200 Euro su Ebay e quindi risparmi ulteriori 150 Euro
insomma ...... più di un migliaio di Euro riesci a risparmiarli

rimangono i 2000 Euro di manodopera , a 35 Euro l'ora , è un prezzo in linea con gli altri
solo che non cambiando la centralina un pò di ore te le devono scontare ........ sinceramente quasi 48 ore mi sembrano troppe ..... sono 6 giorni di fermo in carrozzeria
secondo me in 4 giorni riescono a fare tutti i lavori :concordo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 31/03/2011, 12:29

tetteu ha scritto:con un corriere si fa .......
Anto , la centralina al 99% non serve ( riprogrammano la tua ) e sono 400 Euro in meno
dal preventivo manca il sensore d'urto del montante , quello va cambiato in quanto il tuo è inservibile
se Soldato ti fà almeno un 70 % ( :mrgreen: ) in meno rispetto al prezzo di listino risparmi altri 700 Euro
l'airbag del sedile si trova a 200 Euro su Ebay e quindi risparmi ulteriori 150 Euro
insomma ...... più di un migliaio di Euro riesci a risparmiarli

rimangono i 2000 Euro di manodopera , a 35 Euro l'ora , è un prezzo in linea con gli altri
solo che non cambiando la centralina un pò di ore te le devono scontare ........ sinceramente quasi 48 ore mi sembrano troppe ..... sono 6 giorni di fermo in carrozzeria
secondo me in 4 giorni riescono a fare tutti i lavori :concordo


Ma come già accennato.. i pezzi purtroppo non sono miei.. e a questo mio amico qualcosa gli devo pure dare..

70%?? per il tetto gli ho chiesto ancora meno :) dai che abbattiamo i costi!!!!!!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi andrea1982 » 31/03/2011, 12:35

Il rivestimento del tetto controllalo bene,mi fa strano che si sia strappato.

Su quella di mio fratello è bastato re-infilarlo nel montante,non si è assolutamente danneggiato.

Però la sua era la Sport,e il rivestimento era nero,la tua se non sbaglio è bianco.
Se non ricordo male mi pareva di aver notato una differenza di materiale quando ho montato il rivestimento nero sulla mia,magari dico una baggianata ma quello bianco potrebbe essere più delicato.

Comunque sia,occhio alle spese non necessarie che i meccanici/carrozzieri mettono in preventivo.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi jamex » 31/03/2011, 12:45

dai dai che ci si fa ad abbattere un pò i costi, con gli aiuti di tutti vedrai che ti ritorna il sorriso
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Raziel » 31/03/2011, 18:08

ehm.... forse porto belle notizie... sono tornato poco fà dall'officina opel di fiducia... c'era un gtg bianca enjoy (non sò quale motorizzazione) che gli ultimi km li ha fatti sopra il carro attrezzi per il motore fuso... sabato devo riandare magari sento che intenzioni hanno se sfasciarla oppure no...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 31/03/2011, 18:43

andrea1982 ha scritto:Il rivestimento del tetto controllalo bene,mi fa strano che si sia strappato.
Su quella di mio fratello è bastato re-infilarlo nel montante,non si è assolutamente danneggiato.

Infatti non lo faccio sostituire. Ha solo una rigatura dovuta alla pressione dall'esplosione. Certamente non cambierò le cinture perchè non hanno subito danni.
tetteu ha scritto:dal preventivo manca il sensore d'urto del montante, quello va cambiato in quanto il tuo è inservibile

Dove lo trovo, dovendolo comprare per conto mio?

Allora, vi aggiorno sui preventivi. Sono tutti prezzi da "amici".
Rispettivamente, per il solo lavoro di carrozzeria, quindi sportello, parafango posteriore e paraurti posteriore completo, perchè ha un bozzo pure sul lato guidatore :cry: 1.400, 1.100 e... ora so che strabuzzerete gli occhi... 400 Euro!
Ho provato a cercare una giustificazione per quest'ultimo prezzo, ma lo dico in mp a chi è interessato :mrgreen: e comunque ognuno può fare considerazioni in merito. Sono rimasta di stucco, anche perchè gli chiesto due volte se il lavoro comprendeva anche la verniciatura etc etc e mi ha detto: certo, torna come prima :)
Non ero sola quindi non ho sentito male: quando siamo risaliti in macchina ci siamo guardati e ci siam detti: ma, ha detto davvero 400 euro??? :mah
Ah, grazie Raziel: fammi sapere!!
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi steneroz » 31/03/2011, 23:32

Non capisco perchè ci sia da cambiare la portiera. Dalle foto sembrava poco segnata, e che con un po' di stucco si rimettesse a posto :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 01/04/2011, 8:24

Ste, il costo è per la riparazione, la portiera e il parafango rimangono quelli originali. Ho comunque avuto conferma che il tipo che mi ha chiesto 400 euro il lavoro lo fa per bene :)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Raziel » 02/04/2011, 13:01

dangerine l'astra che ti avevo detto l'aggiustano.... per poi darla alla concessionaria BMW tra 3 mesi quando gli arriva l'X5.............. :paura
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi raf23 » 02/04/2011, 20:01

Io per rifare la parte dietro della gtc spesi 400 euro....ti fanno un prezzone per la fiancata.Ottimo!alla fine il recupero procede bene e se hai fatto controllare la meccanica sei a cavallo!bene :ok
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2011, 8:21

Anto... ultimamente ho pochissimo tempo e leggo poco il forum (soprattutto questa sezione) e lo stesso vale per FB. Ho letto solo adesso perché Stefano me l'ha detto l'altra sera...
Caspita! Mi dispiace veramente ma, come hanno già detto gli altri, l'importante è che le persone non si siano fatte niente. :amici
Torno un attimo sulla dinamica anche se non cambia il risultato... è solo per capire: siamo sicuri che ci sia stata una sbandata e che non sia stata solo una "stretta" sul guard-rail?

Credo di non contravvenire a nessuna regola se suggerisco come far allontanare immediatamente "quelli che si attaccano troppo al cuxo" e senza rischiare niente:
NON inserire il cruise control
Velocità costante
Colpo di freno col piede sinistro (solo per far accendere gli stop)

Esiste anche un'altra tecnica di guida (simile, per certi versi, a quella descritta sopra) ma questa è meglio lasciarla intuire perché più rischiosa... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi andrea1982 » 11/04/2011, 12:43

vittocecco ha scritto:Credo di non contravvenire a nessuna regola se suggerisco come far allontanare immediatamente "quelli che si attaccano troppo al cuxo" e senza rischiare niente:
NON inserire il cruise control
Velocità costante
Colpo di freno col piede sinistro (solo per far accendere gli stop)


Efficace ma pericolosa,molta gente si incavola e con i tempi che corrono...

vittocecco ha scritto:Esiste anche un'altra tecnica di guida (simile, per certi versi, a quella descritta sopra) ma questa è meglio lasciarla intuire perché più rischiosa... :mrgreen:


Esiste anche un altra tecnica ma il motore deve dare il giusto contributo ,e chi la subisce in genere ha reazioni meno incazzose :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2011, 13:08

andrea1982 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Credo di non contravvenire a nessuna regola se suggerisco come far allontanare immediatamente "quelli che si attaccano troppo al cuxo" e senza rischiare niente:
NON inserire il cruise control
Velocità costante
Colpo di freno col piede sinistro (solo per far accendere gli stop)


Efficace ma pericolosa,molta gente si incavola e con i tempi che corrono...

Verissimo... d'altra parte, nel caso in esame, l'epilogo non è stato il massimo... :mahh

andrea1982 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Esiste anche un'altra tecnica di guida (simile, per certi versi, a quella descritta sopra) ma questa è meglio lasciarla intuire perché più rischiosa... :mrgreen:

Esiste anche un altra tecnica ma il motore deve dare il giusto contributo ,e chi la subisce in genere ha reazioni meno incazzose :mrgreen:

:risata
Quella sarebbe la migliore...
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi MAZ21 » 11/04/2011, 19:09

vittocecco ha scritto:Credo di non contravvenire a nessuna regola se suggerisco come far allontanare immediatamente "quelli che si attaccano troppo al cuxo" e senza rischiare niente:
NON inserire il cruise control
Velocità costante
Colpo di freno col piede sinistro (solo per far accendere gli stop)

Se sono in giro con la Panda e il fenomeno dietro non sorpassa e magari mi sta attaccato con anche gli abbaglianti quella è la seconda mossa che funziona sempre!
Però prima gli rompo le palle con i retronebbia... potrebbero sembrare inutili, ma su strade senza illuminazione danno parecchio fastidio!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: La mia macchina mezzo distrutta

Messaggiodi Dangerine » 11/04/2011, 19:49

vittocecco ha scritto:Anto... ultimamente ho pochissimo tempo e leggo poco il forum (soprattutto questa sezione) e lo stesso vale per FB. Ho letto solo adesso perché Stefano me l'ha detto l'altra sera...
Caspita! Mi dispiace veramente ma, come hanno già detto gli altri, l'importante è che le persone non si siano fatte niente. :amici
Torno un attimo sulla dinamica anche se non cambia il risultato... è solo per capire: siamo sicuri che ci sia stata una sbandata e che non sia stata solo una "stretta" sul guard-rail?

Ciao Vittorio, che bello leggerti :D Hai visto che regalino? In merito alla dinamica, non so che dire, mi attengo al racconto di mio figlio anche perchè, parole sue, è l'unica verità di cui dispone :cry:
Comunque i momenti di rabbia hanno ceduto il posto alla tranquillità di poter rivedere la macchina com'era prima. Ho saputo che il carrozziere smadonnava perchè credo non avesse mai smontato una Gtc, e infatti mi aspetto un aumento, peraltro giustificato, perchè è da non crederci che pago solo 400 euro per quel danno... infatti doveva chiamarmi oggi ma gli concedo volentieri un altro paio di giorni, basta che me la renda nuova ;) Sono talmente rilassata che... :inot questa la devo dire :mrgreen: ieri mi sono concessa una giornata al mare da urlo (per il bagno nell'acqua gelida e per le scottature :paura :looool :finot
vittocecco ha scritto:Credo di non contravvenire a nessuna regola se suggerisco come far allontanare immediatamente "quelli che si attaccano troppo al cuxo" e senza rischiare niente:
NON inserire il cruise control
Velocità costante
Colpo di freno col piede sinistro (solo per far accendere gli stop)

Esattamente quello che faccio io, stando molto attenta che non si attacchino troppo perchè è un attimo... la giustificazione per quello che è capitato a Tiziano è l'inesperienza, della quale farà tesoro, soprattutto quando mi avrà versato il corrispettivo della riparazione :mrgreen:
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti