Ho preso la macchina in un autosalone ad agosto 2010 e a metà gennaio sono rimasto in mezzo alla strada per la rottura dell'alternatore. Dato che il concessionario dista oltre 60 km dal mio paese e l'imprevisto è successo di domenica, ho chiamato il soccorso stradale e hanno portato la macchina al loro deposito e i loro stessi meccanici hanno provveduto alla riparazione.
Ma veniamo al dunque: il concessionario sembra sordo alla richiesta di rimborso...
Il lunedì lo chiamai e gli feci presente la situazione. Lui disse che avrebbe dovuto sostituirlo lui, ma dato che stavo già effettuando la riparazione, mi avrebbe poi rimborsato la spesa. A tutt'oggi son seguite varie telefonate con presa in giro da parte del concessionario, con promesse di rimborso rimaste inevase.
Alchè mi sono socciato e mi sono rivolto ad un'amica avvocato che mi ha consigliato di inviargli prima un sollecito per iscritto in cui si fa presente che, se anche questo resterà inevaso, si procederà per vie legali.
Io la lettera la spedirò domani e vediamo come va a finire questa faccenda...
Cosa ne pensate?

Certo che il suo non è stato per niente un comportamento professionale, anzi!!
E vorrei anche coprire il nome della sua concessionaria sul mio portatarga. Basta coprirlo con un nastro adesivo? Oppure quanto costa sostituire entrambi i portatarga?