Escrementi uccelli

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi Cri77 » 01/06/2012, 9:11

Quoto,
se non tolta in tempo rovina le vernici di qualsiasi auto!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi FrancoGTC101 » 01/06/2012, 13:20

callisto ha scritto:
FrancoGTC101 ha scritto:Non si possono spendere 20 mila euro e avere paura ogni uccello che si vede. E' una cosa indecente questa.
Opel, vergognati.

:mmmm E che centra l'Opel?, la cacca di uccello è corrosiva, come per l'opel come per qualsiasi altra marca d'auto o materiali vari, vedi statue in marmo o in bronzo, io ho avuto diverse auto, di varie marche "VW, Opel, Seat, Fiat" ed ha prodotto lo stesso effetto in tutte, se non tolta in tempo , anche la ferrari ha lo stesso problema, non ha una vernice adatta anti cacca :mrgreen: :mah
:ciaoz


Lancia Delta LX 1991, l'ho avuta per quasi 20 anni, grigio metallizzato.
Ha preso tante di quella <<< ma non ha mai fatto un alone...la lavavo con i peggio spazzoloni e non aveva righe.
Eppure la verniciatura era ad acqua, la feci io insieme al mio carroziere...pero di trasparente c'erano 2 mani, forse sara stato quello.... :shock:
Sono troppo sottili e delicate le verniciature oggi a mio parere
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi gambo » 01/06/2012, 14:35

sei così sicuro che fosse vernice ad acqua? :mmmm
pensavo che le nuove vernici fossero più delicate proprio perchè ad acqua
comunque frequentando lacuradellauto.it ho capito che ci sono vari tipi di trasparente e opel e fiat sono quelli più teneri :evil: mercedes bmw audi VW i più duri da lucidare :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi vittocecco » 01/06/2012, 15:29

Ne parlai già in un altro topic...
Adelina, Divina (la Y di Tania) e la nuova Polo* di mia madre abbiamo fatto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... è costosetto ma sembra valido...

* In realtà sulla Polo ancora no perché è ancora in conce :mrgreen: Lo faremo dopo il ritiro... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi luctun » 01/06/2012, 17:26

Per costosetto...? :? Conoscendoti la tua definizione mi preoccupa :tafazi
Al di là del costo, confermi che fa quanto promette?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi FrancoGTC101 » 01/06/2012, 18:10

Confermi? :shock:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi gambo » 02/06/2012, 10:07

vittocecco ha scritto:Ne parlai già in un altro topic...
Adelina, Divina (la Y di Tania) e la nuova Polo* di mia madre abbiamo fatto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... è costosetto ma sembra valido...

* In realtà sulla Polo ancora no perché è ancora in conce :mrgreen: Lo faremo dopo il ritiro... :ok


ottimo trattamento :ok è il top che fanno anche su lacuradellauto.it e dura 6anni però prima l'auto deve essere perfetta ovvero senza ologrammi aloni swirl e rids sennò poi devi andare di tamponi di lana e Compound per togliere questo trattamento e rilucidare il trasparente!!!
comunque esistono anche altri ottimi trattamenti nanotecnologici come il finest di car pro o il m188 di meguiars durano un pò meno ma costano anche meno :mrgreen: l'importante è far fare il lavoro a un professionista serio sennò succede come
http://www.lacuradellauto.com/t1430-un- ... co-lucente
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi vittocecco » 02/06/2012, 22:30

luctun ha scritto:Per costosetto...? :? Conoscendoti la tua definizione mi preoccupa :tafazi
Al di là del costo, confermi che fa quanto promette?

Il costo è diviso in tre fasce a seconda delle dimensioni della vettura: nel caso di Adelina (prezzo massimo) è sui 920 IVA compresa (la fattura è indispensabile, oltre che per correttezza e legalità, per via della garanzia e per poter dimostrare, in caso di incidente "a ragione", che si è fatto il trattamento e che la controparte deve risarcirne anche il suo ripristino (come è capitato a me)...
Per la Y (fascia minima) non ricordo esattamente la spesa ma direi sui 5/600...
Ovviamente i prezzi si riferiscono a vetture nuove (massimo con tre mesi di vita e tenute bene, meglio se con pochi km percorsi)... per vetture più vecchie il costo aumenta perché prima si devono ovviamente lucidare a modo, dal momento che il trattamento è una sorta di pellicola protettiva trasparente che si stende sopra alla vernice e che quindi non copre eventuali segni/graffi già presenti (come dice gambo) :ok
Per le promesse... beh... l'ho fatto troppo di recente per avere certezze ma:
- i moscerini si staccano molto più facilmente (così come i ricordini dei piccioni)
- lo sporco "in genere" viene via praticamente senza shampoo

Da notare che il trattamento "si apprezza maggiormente" sulle vetture scure e che viene eseguito su tutte le superfici escluso il parabrezza (perché la continua azione dei tergi, col tempo, lo asporterebbe). Con "tutte le superfici" intendo anche i cerchioni (termiche comprese)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi FrancoGTC101 » 07/08/2012, 11:54

Ma porca putt@n@ mi hanno centrato di nuovo, montante posteriore destro...sono riuscito a togliere un po cn diverse passate leggerissime di pasta, l alone della pasta sono riuscito a toglierlo, nn si vede ne di sera ne di giorno ma la macchia del maledetto pennuto (gli auguro una morte lenta e dolorosa) non si è tolto del tutto. Non insisto cn la pasta perchè mi lascerebbe ulteriore danno...per un ora sotto ad un albero... C era solo quello di posto.Mannaggia tutto.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi Jascin » 24/11/2012, 13:52

sotto casa capita anche a me... :-(
OPEL ASTRA GTC 1.9CC 150CV COLOR ROSSO MAGMA ANNO FINE 2005
Avatar utente
Jascin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/11/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 sport 150cv gtc

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi begno87 » 03/12/2012, 22:46

non ditelo a me....una mega cagata sul cofano! Si vede di brutto! Mi sta troppo lì!!! Il carrozzaio mi svena! Sti uccelli del.....!

scusate lo sfogo...ma se non erro questa è la sezione giusta no?!
Ultima modifica di luctun il 03/12/2012, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!!!
Finalmente ASTRA GTC 1.9 150 cv acquistata il 23/11/2012....le modifiche iniziano! Tutto parte da qui...

ImageImage

Ugelli nebulizzatori insigna, cerchi 18 pollici, modifica astina valvole swirl, AlbedaH #6 by Cl@udio, Dension Gateway 300, attivato check control (con OP-com)
Prossime modifiche: eliminazione valvola EGR, eliminazione FAP, mappatura centralina
begno87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2012, 19:58
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150 cv Cosmo

Re: Escrementi uccelli

Messaggiodi luctun » 03/12/2012, 23:05

:ok
Ma evita i messaggi consecutivi ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti