Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tonymon » 23/08/2010, 10:40

So che di questo ne è già stato parlato in altri forum per eventuali risoluzioni... ma io, appunto, mi voglio solo sfogare perchè non concordo!

Ma mannaggia la pupazza pupazzona!! possibile che sulla mia Astra H 1.6 pagata a suo tempo più di 20 mila euro non esista la possibilità di disattivare l'airbag passeggero??
Eh, no... non se pò... vabbè, dico.... ma io devo mettere il seggiolo per il mio bimbino davanti.... che fo??

Ah, ma è semplice! basta far installare una cosa che si chiama trasponder cosi quando metti il seggiolino sul sedile passeggero lo risconosce e si disattiva l'airbag!
E logico che ci vuole il seggiolino apposito sempre con trasponder... e tutto per la modica cifra di quasi 1000 eurozzi!!

Ma dico! capisco che in teoria e più sicuro metterlo dietro (ma se ti prendono per bene di dietro non so neanche quanto, la Brava di mio padre dopo che gli è andato addosso il furgoncino della TNT il confano e i sedili posteriori sono diventati quasi un tutt'uno..).....ma se a guidare c'è solo la moglie e ha bisogno di averlo accanto,anche solo per rimettergli il ciuccio caduto oppure perchè almeno lui ti osserva ed è più tranquillo.... ma cavoli!! non è possbile!!

Saluti.

Antonio
Immagine
Avatar utente
tonymon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/05/2008, 21:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Umore: Allegro

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi mecir » 23/08/2010, 13:09

Hai ragione, mi sono scontrato anch'io con questo problema! E quindi sono sempre costretto a mettere il bimbo sul sedile posteriore anche per i piccoli spostamenti. E visto che ho una 3 porte l'operazione non è semplicissima...
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tonymon » 23/08/2010, 14:00

Grazie per la comprensione! mi fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla così.. soprattutto perchè per me è una gran presa per i fondelli e cioè un altro modo per poter spillare i soldi! :evil:
Immagine
Avatar utente
tonymon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/05/2008, 21:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Umore: Allegro

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi steneroz » 23/08/2010, 22:36

Azz, 1000 euro per il seggiolino con trasponder?!? Panico!!! :paura :paura :paura
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi sand-blasted » 24/08/2010, 2:02

Purtroppo è da particolari (comunque non certo irrilevanti) come questo che si capisce l'anzianità di progetto dell'Astra H, se si considera che quando è stata messa sul mercato non erano certo molte le auto di pari categoria che avessero di serie l'airbag passeggero disattivabile... Opel è strana per certe cose, anche sul fronte della sicurezza, perché se è vero che per certe soluzioni è all'avanguardia (dotando da anni di esp tutte le proprie auto, anche la piccola Agila), per altre invece è in colpevole ritardo, visto che attualmente su nessuna Opel né di serie né optional c'è l'airbag per le ginocchia del guidatore, quando invece c'è da anni ad esempio anche sulle 500 in versione base... :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tonymon » 25/08/2010, 21:21

Pensa che la mia (anno 2005) non ha neanche l'ESP.. :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tonymon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/05/2008, 21:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Umore: Allegro

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi rominis » 15/09/2010, 12:49

Io, sulla mia precedente auto (FORD KA) ho fatto eliminare il contatto elettrico dell'airbag.
Spia airbag accesa, ma almeno bimbo al sicuro!!!!
Opel astra 1700 cdti sw 101cv anno 2008 (modello H)
rominis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/09/2010, 13:37
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tetteu » 15/09/2010, 15:10

anche se avete tutte le vostre ragioni ....
non mi sento di quotare tutto .
il seggiolino bambini , sino a 13 Kg , dotato di trasponditore (esempio cod. 1746714 ) , costa in Opel 282 Euro + IVA
ed altri se ne trovano [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

diciamo anche che , per funzionare il sistema transponder del seggiolino , occorre avere installato lo Smart Airbag , che Opel dava come optional al debutto di Astra-h a 100 Euro ( ora sono diventati 120 )
aggiungo che se una persona si compra un auto , con l'idea che presto o tardi avrà una famiglia , certe cose le deve guardare prima
Le auto nei saloni sono esposte proprio per quello , in modo che uno possa valutare tutto prima dell'acquisto !

fare una modifica in AM di questo genere ......... costa si molti soldi !!

e , comunque , il posto più sicuro per i bambini è sempre sui sedili posteriori ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi Easytronic » 15/09/2010, 17:17

rominis ha scritto:Io, sulla mia precedente auto (FORD KA) ho fatto eliminare il contatto elettrico dell'airbag.
Spia airbag accesa, ma almeno bimbo al sicuro!!!!


Ma grossi problemi (anche penali) se hai un incidente ed il passeggero si fa male a causa del mancato funzionamento dell'airbag disattivato.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi Gianfy » 15/09/2010, 17:21

tetteu ha scritto:anche se avete tutte le vostre ragioni ....
non mi sento di quotare tutto .
il seggiolino bambini , sino a 13 Kg , dotato di trasponditore (esempio cod. 1746714 ) , costa in Opel 282 Euro + IVA
ed altri se ne trovano [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

diciamo anche che , per funzionare il sistema transponder del seggiolino , occorre avere installato lo Smart Airbag , che Opel dava come optional al debutto di Astra-h a 100 Euro ( ora sono diventati 120 )
aggiungo che se una persona si compra un auto , con l'idea che presto o tardi avrà una famiglia , certe cose le deve guardare prima
Le auto nei saloni sono esposte proprio per quello , in modo che uno possa valutare tutto prima dell'acquisto !

fare una modifica in AM di questo genere ......... costa si molti soldi !!

e , comunque , il posto più sicuro per i bambini è sempre sui sedili posteriori ....


anche perchè la mia ad esempio ha comunque gli attacchi ISOFIX solo dietro.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi mecir » 16/09/2010, 8:31

anche se avete tutte le vostre ragioni ....
non mi sento di quotare tutto .
il seggiolino bambini , sino a 13 Kg , dotato di trasponditore (esempio cod. 1746714 ) , costa in Opel 282 Euro + IVA
ed altri se ne trovano qui



Beh non è che 282 Euro + iva siano così pochi, tieni conto che un seggiolino analogo senza trasponder costa sui 100 - 120 euro iva compresa! E poi sinceramente ti fideresti di un sistema con trasponder? Non è mica un collegamento via cavo sicuro, che ne sai che il trasponder non trasmetta correttamente, magari perchè disturbato da qualcosa, e ti scoppia l'airbag quando hai il bimbo sul seggiolino? Molto meglio la disattivazione via chiave, che è un vero e proprio interruttore e che auto molto meno blasonate dell'Astra (es. la g. punto) avevano già 5 o 6 anni fa!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tetteu » 16/09/2010, 9:58

mecir ha scritto:Beh non è che 282 Euro + iva siano così pochi, tieni conto che un seggiolino analogo senza trasponder costa sui 100 - 120 euro iva compresa! E poi sinceramente ti fideresti di un sistema con trasponder? Non è mica un collegamento via cavo sicuro, che ne sai che il trasponder non trasmetta correttamente, magari perchè disturbato da qualcosa, e ti scoppia l'airbag quando hai il bimbo sul seggiolino? Molto meglio la disattivazione via chiave, che è un vero e proprio interruttore e che auto molto meno blasonate dell'Astra (es. la g. punto) avevano già 5 o 6 anni fa!


se guardi il link ce ne sono anche che costano meno di 282 Euro ........ ad ogni modo sono sempre più costosi dei classici comprati al centro commerciale ......
se costano vuol dire che hanno qualità e che , soprattutto , sono sicuri .
hai visto il costo dei seggiolini Britax-Romer , Bèbè Confort , Recaro , Giordani , Quinny , Concord , Jane Exo ??
io mi fido di tale sistema (l'avevo nell'Astra-H ) anche perchè sono sistemi collaudati milioni di volte , proprio perchè la posta in gioco è molto alta
il transponder non trasmette nulla , in quanto è passivo e funziona in maniera simile alla chiave della vettura ..... ed è il sistema più usato al mondo ( tutte le vetture ne sono equipaggiate )
e se anzichè scoppiare l'Airbag del bambino scoppia quello del volante mentre guidi ??
ma non scheziamo
stiamo parlando di sistemi di protezione , di Airbags , di cose che non possono e non devono fallire .........
per non parlare della "cellula di protezione" abitacolo di Astra-H ......... molto avanti rispetto a molti marchi ....... e chi , purtroppo , ha avuto degli incidenti lo può confermare
l'interuttore era installato ( agli inizi della sua diffusione ) sulle vetture a 3 porte , proprio per questioni di praticità

riguardo Opel certe cose non si sà perchè accadono , a volte i progettisti pensano che le cose più tecnologiche siano le più semplici ........ ma poi , nei progetti a venire , "riparano" queste mancanze ( il termometro acqua nel quadro ne è un esempio ......... ma ce ne sono altri )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi mecir » 16/09/2010, 13:00

o mi fido di tale sistema (l'avevo nell'Astra-H ) anche perchè sono sistemi collaudati milioni di volte , proprio perchè la posta in gioco è molto alta
il transponder non trasmette nulla , in quanto è passivo e funziona in maniera simile alla chiave della vettura ..... ed è il sistema più usato al mondo ( tutte le vetture ne sono equipaggiate )
e se anzichè scoppiare l'Airbag del bambino scoppia quello del volante mentre guidi ??
ma non scheziamo
stiamo parlando di sistemi di protezione , di Airbags , di cose che non possono e non devono fallire .........


Tutto ciò che dici è vero in teoria: quante volte abbiamo sentito dire di chiavi della vettura non riconosciute dalla centralina perchè "smagnetizzate" oppure a causa di porta-chiavi di metallo che interferiscono col trasponder? C'è scritto anche in molti libretti di uso e manuntenzione, quindi non è una possibilità così remota!!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tetteu » 16/09/2010, 15:32

mecir ha scritto:Tutto ciò che dici è vero in teoria: quante volte abbiamo sentito dire di chiavi della vettura non riconosciute dalla centralina perchè "smagnetizzate" oppure a causa di porta-chiavi di metallo che interferiscono col trasponder? C'è scritto anche in molti libretti di uso e manuntenzione, quindi non è una possibilità così remota!!

non voglio aprire polemiche , ma ...........
il riconoscimento della chiave è un bug della CIM e non del transponder
tutte , e dico tutte , le vetture in circolazione utilizzano un transponder pertanto le possibilità di errore sono "0"
oltre che il transponder , il seggiolino è vincolato dalla cintura di sicurezza
se dovesse esserci un anomalia al transponder la centralina ABS entra in protezione disattivando TUTTI gli airbags ed accendendo la spia gialla ( questo perchè è allacciata la cintura )
ma scusatemi , siete molto protettivi nei confronti dei vostri piccoli , cercate sempre il massimo e non badate a spese .......
...... almeno è quello che fate capire da ciò che scrivete ......
dove stà il problema ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi mecir » 17/09/2010, 7:10

Se lo dici tu che sie esperto in materia mi fido ed hai ragione a dire che i soldi spesi per la sicurezza non sono mai troppi! Rimane comunque valido il discorso che una disattivazione con la chiave potevano anche mettercela, così uno poteva scegliere il seggiolino che più gli piaceva e dove magari il bimbo stava meglio!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tetteu » 17/09/2010, 8:20

mecir ha scritto:Se lo dici tu che sie esperto in materia mi fido ed hai ragione a dire che i soldi spesi per la sicurezza non sono mai troppi! Rimane comunque valido il discorso che una disattivazione con la chiave potevano anche mettercela, così uno poteva scegliere il seggiolino che più gli piaceva e dove magari il bimbo stava meglio!

guarda ........... se proprio vogliamo ...........
un elettrauto con le palle ( e con 50 Euro ) ti può mettere un interruttore che escluda l'Airbag passeggero lasciando attivi gli altri .........
opel non lo fa perchè non può farlo , ma volendo si può fare ........ in tutta sicurezza !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi firedangel79 » 18/09/2010, 14:26

tetteu ha scritto:guarda ........... se proprio vogliamo ...........
un elettrauto con le palle ( e con 50 Euro ) ti può mettere un interruttore che escluda l'Airbag passeggero lasciando attivi gli altri .........
opel non lo fa perchè non può farlo , ma volendo si può fare ........ in tutta sicurezza !!!


Il problema è trovarlo un elettrauto con le palle!!!!!
permettetimi due domande!!
1) ma non è possibile riprodurre in AM un transponder simile a quello installato sui seggiolini Opel in modo tale da poter montare un qualsiasi seggiolino escludendo comunque l'Airbag????

2) mi confermate che i seggiolini classe 2/3 (quelli per bambini un pò più grandicelli, montati nel senso di marcia) possono stare sul sedile passeggero, anche in presenza di airbag attivo, purchè detto sedile sia nella posizione massima arretrata???......perchè sul sito di Sicurauto ho letto così.
Infatti ora viaggio col bimbo di 3 anni davanti e con bimbo di 3 mesi dietro!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tetteu » 18/09/2010, 15:15

firedangel79 ha scritto:Il problema è trovarlo un elettrauto con le palle!!!!!
permettetimi due domande!!
1) ma non è possibile riprodurre in AM un transponder simile a quello installato sui seggiolini Opel in modo tale da poter montare un qualsiasi seggiolino escludendo comunque l'Airbag????

il trasponder costa pochi centesimi ........... è la centralina sotto al sedile che costa !!!
ad ogni modo facendo il lavoro completo ( centralina + seggiolino + riprogrammazione ABS ) non si spendono più di 600 Euro

firedangel79 ha scritto:2) mi confermate che i seggiolini classe 2/3 (quelli per bambini un pò più grandicelli, montati nel senso di marcia) possono stare sul sedile passeggero, anche in presenza di airbag attivo, purchè detto sedile sia nella posizione massima arretrata???......perchè sul sito di Sicurauto ho letto così.
Infatti ora viaggio col bimbo di 3 anni davanti e con bimbo di 3 mesi dietro!


tratto dall'art. 172 del codice della strada :

CLASSIFICAZIONE DEI SEGGIOLINI

I seggiolini vengono classificati a secondo del peso del bambino da trasportare:

Gruppo 0 Vale per i bambini da 0 a 10 Kg. Va posizionata sul sedile posteriore e assicurata con le apposite cinture di sicurezza dell’auto.

Gruppo 0+ Per i bambini da 0 a 13 Kg., hanno le stesse caratteristiche di quelli appartenenti al gruppo precedente ma offrono una protezione maggiore alla gambe ed alla testa. Se l’autovettura ha il doppio airbag è obbligatorio mettere il seggiolino sul sedile posteriore, nel senso opposto a quello di marcia ed agganciato con la cintura di sicurezza. Se l’auto non ha doppio airbag il seggiolino può essere posizionato anche sul sedile anteriore nel senso opposto a quello di marcia ed agganciato con la cintura di sicurezza.

Gruppo 1 Per i bambini da 9 a 18 Kg. fino a 4 anni. Sono montati sul sedile posteriore nel senso di marcia e fissati con la cintura di sicurezza del veicolo.

Gruppo 2 Si tratta di cuscini con braccioli omologati per bambini fino a 6 anni o di peso compreso tra i 15 e i 25 Kg. Sono montati sul sedile posteriore nel senso di marcia e fissati con la cintura di sicurezza del veicolo. Si usano le cinture del veicolo con l’aggiunta di un dispositivo di aggancio che si fissa nel punto in cui la cintura incrocia la spalla. Se non c’è doppio airbag possono essere posizionati anche sul sedile anteriore in senso di marcia.

Gruppo 3 Per i bambini da 6 a 12 anni e di peso compreso tra 22 e 36 Kg. sono anch’essi cuscini ma senza braccioli, da utilizzare sui sedili posteriore dell’autovettura per aumentare, da seduto, la statura del bambino affinché possa fare uso delle normali cinture di sicurezza. Se non c’è doppio airbag possono essere posizionati anche sul sedile anteriore in senso di marcia.

Ogni seggiolino deve riportare l’etichetta di omologazione secondo la normativa ECE R44/03


in pratica , potendo disattivare l'Airbag anteriore , puoi trasportarli tranquillamente , l'unica accortezza è che se non superano i 10 kg di peso li devi mettere contromarcia
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi firedangel79 » 18/09/2010, 17:38

:thx Tetteu

per la prima domanda era solo una curiosità.....il costo è eccessivo!!!

per la seconda: http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... iolini.htm

so benissimo che dietro è più sicuro, ma con due è un pò un problema :roll:
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Aribag Passeggero e Seggiolino Bimbi

Messaggiodi tetteu » 18/09/2010, 19:11

firedangel79 ha scritto::thx Tetteu

per la prima domanda era solo una curiosità.....il costo è eccessivo!!!

per la seconda: http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... iolini.htm

so benissimo che dietro è più sicuro, ma con due è un pò un problema :roll:

dillo a me che ho 2 gemelli ..........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti