incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi anselmo74 » 29/06/2010, 21:11

vi racconto quello che mi è successo una settimana fa! solo ora che ho sbollito posso parlarne! La mia auto era tranquilla parcheggiata in azienda tra altre 50 auto. Arriva un corriere con furgone per consegnare della merce. Incredibile, nemmeno al superenalotto c'è questa probabilità. Il furgone senza marcia inserita e senza freno a mano, indietreggia e va a tamponare proprio la mia sul posteriore :piange Il danno non è eccessivo, ma l'auto è nuova! Come se non bastasse quel pezzo di ... corriere voleva fare il furbo e andarsene. Fortuna che i colleghi lo hanno bloccato e mi hanno chiamato. Ha iniziato a fare un sacco di problemi per evitare di farmi l'assicurazione. Abbiamo fatto la constatazione "amichevole" ma solo dopo che ci ho litigato, gridato e minacciato. Si appellava a cose incredibili, diceva che una parte del danno non l'aveva causata lui e non voleva prendersene la responsabilità. Gli ho gridato che l'auto aveva tre mesi e quel danno non l'avevo certo fatto io. Che gentaglia che si incontra. Non si rende conto del pericolo che ha corso. Fuori dal posto di lavoro non so se sarei riuscito a trattemermi. Oggi sono stato dal carrozziere per il preventivo (circa 1000euro ovviamente a carico della sua assicurazione) e aspetto che mi chiami per portarla a riparare dopo la visita del perito.
La mia astrinaaa!!! Maledizione!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi Stexx » 29/06/2010, 21:28

Mannaggia che sfortuna, e che corriere maleducato!!! :evil: :evil: :evil:

Ps: dato che siamo in un forum ho mantenuto un linguaggio educato ma penso che si capirà cosa volevo scrivere!!!
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi sand-blasted » 30/06/2010, 0:40

Mamma mia... ci son dei corrieri che fanno danno dovunque vanno... capisco che abbiano fretta ma spesso sulle strade li vedo sfrecciare a velocità ben oltre il consentito, per non parlare di quando caricano e scaricano oggetti delicati come materiale informatico ed elettronico, e invece li lanciano nel camion come fossero sacchi di patate :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi BELFAGOR » 30/06/2010, 7:07

Io non li tollero i corrieri, quindi evito commenti per evitare di autocensurarmi, comunque hai tutta la mia solidarietà per lo meno hai risolto anche se ti è costato del nervoso
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi tetteu » 30/06/2010, 7:17

non è una questione di corrieri ............ è un malcostume generale .....
chiunque dovesse fare un danno , in assenza di testimoni , tende sempre a scappare ....
per fortuna che erano presenti i tuoi colleghi , se ti fosse successo all'esterno ( con te non presente ) poteva andare peggio .....
ricordo una volta un camion della nettezza urbana che facendo retromarcia aveva completamente distrutto la fiancata della Corsa di mia moglie .
fortuna volle che noi eravamo a 50 metri di distanza ed abbiamo assistito alla scena ........ ho dovuto chiamare i vigili urbani ed i Carabinieri perchè i netturbini negavano di aver fatto il danno :paura

purtroppo scene cosi ne vedo tutti i giorni , e non per farmi i fatti degli altri , ma viaggio sempre con fogli e penna nel borsello .......... e non sapete quanti ne ho messo nei parabrezza di poveri malcapitati che non hanno visto il colpevole del danno creato alle loro auto .............

Anselmo fatti forza , il perito ha 8 giorni di tempo per visionare la tua Astra , nel caso sollecita tu l'intervento ......
in bocca al lupo !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi Karu » 30/06/2010, 9:08

Che pena quando leggo queste cose. Che paga a fare l'assicurazione? Dico io: ok che aumenta la rata della prossima polizza per via del sinistro con colpa ma, diavolo, aumenta sempre meno del danno che causi! Senza parlare della questione morale! Poi su cose eviedenti e pure con testimoni! Troppe tdc ci sono in giro... dovrebbero mandare tutta questa gente a vivere segregata in Antartide! :grrrr

Mi vien rabbia solo a leggere queste cose! :evil:


Io, se ci penso, se scappassi, sono sicuro che rimarrei con la questione sulla coscienza e non ci dormirei la notte! "Purtroppo" sono uno dei pochi che ha una coscienza, uina morale, educazione ecc ecc... cosa che in giro si vede sempre meno! Il bello che spesso è anche gente "matura" (come età e come crede di essere) ma non lo è di conseguenza come educherà i suoi figli? Via così che non ci sarà miglioramento nemmeno nel futuro!


Ok, mi sono dilungato troppo...


Mi dispiace Ans, meno male che c'erano i colleghi. Dì al carrozziere di aumentare di 200 o 300 euri il preventivo.... spolpalo quel pdm!

Solidarietà!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi raf23 » 30/06/2010, 13:54

Io non sono un fenomeno e altri la pensano come me da quello che leggo.Qualche anno fa in retro toccai una 500 con il mio furgone.Avevo una fretta dell'anima e il danno era minimo.Un fanalino.Sono andato dal mio cliente sono tornato sul posto e ho lasciato al barista di fronte i miei dati visto che l'auto non c'era piu'.Il giorno dopo mi ha chiamato la proprietaria e ci siamo accordati.Anche se la fretta è del diavolo ci si puo' accomodare in qualche modo.Ad un collega che guidava un ambulanza è capitato di tirare giu uno specchio....ha lasciato i dati del veicolo di servizio e poi si è sentito con il proprietario.Poche storie.Volere è potere.Il problema sono gli infami e i vigliacchi....ma soprattutto gli egoisti
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi anselmo74 » 30/06/2010, 14:15

raf23 ha scritto:Io non sono un fenomeno e altri la pensano come me da quello che leggo.Qualche anno fa in retro toccai una 500 con il mio furgone.Avevo una fretta dell'anima e il danno era minimo.Un fanalino.Sono andato dal mio cliente sono tornato sul posto e ho lasciato al barista di fronte i miei dati visto che l'auto non c'era piu'.Il giorno dopo mi ha chiamato la proprietaria e ci siamo accordati.Anche se la fretta è del diavolo ci si puo' accomodare in qualche modo.Ad un collega che guidava un ambulanza è capitato di tirare giu uno specchio....ha lasciato i dati del veicolo di servizio e poi si è sentito con il proprietario.Poche storie.Volere è potere.Il problema sono gli infami e i vigliacchi....ma soprattutto gli egoisti

infatti io non faccio di tutta l'erba un fascio. Non ce l'ho con la categoria. Quando sono uscito ero quasi "tranquillo". Sarebbe bastato che dicesse : scusa è colpa mia, ti faccio l'assicurazione. Invece prima ha cercato di fare il furbo e poi tutti quei problemi per non assumersi le proprie responsabilità. E' questo che mi ha fatto inalberare! :evil:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi raf23 » 30/06/2010, 14:28

P.s. non faccio il corriere ed era chiaro che non te l'eri presa con la categoria.Il tuo disappunto è piu' che legittimo....è la gente che pensa solo ai fatti propri a far imbestialire.Anche perchè paghiamo le assicurazioni apposta per queste evenienze.E' la solita storia di chi crede di essere furbo a spese degli altri.Dai è passata! ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi steneroz » 30/06/2010, 15:11

Ma io poi mi dico, il corriere spesso non ha neanche il furgone suo, è aziendale :roll:
E' come se io con l'auto aziendale mi mettessi a contestare la colpa se tocco qualcuno, manco dovessi pagarla io l'assicurazione.... :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi francix » 30/06/2010, 17:47

Io gli avrei fatto il :sedere grande quanto il suo furgone. :evil:
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi anselmo74 » 30/06/2010, 18:11

in questo caso il furgone era suo. Per questo se la voleva schivare!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi Dangerine » 30/06/2010, 18:42

Non l ho mai scritto, ero talmente arrabbiata che ho visto nero per un mese, ma non ho avuto occasione di sfogarmi. Tre mesi fa ho trovato un bozzo nello sportello lato passeggero, con residui di gomma di paraurti sulla mia macchina. Chi ha fatto manovra evidentemente non aveva il senso delle proporzioni e della distanza. Non riparo il danno perchè ho una franchigia del 2,5% sul valore della macchina, circa 300 euro se non ricordo male, credo non mi convenga. Il bozzo non è evidentissimo (come una pedata) ma, come si dice, la lingua batte dove il dente duole, e il mio occhio va sempre lì. La tua fortuna è stata quella di avere testimoni, e il tizio che non era riuscito a scappare. Quoto steneroz quando dice che tanto, l'accollo delle spese è della ditta, e poi credo che i furgoni, come i camion, non abbiano bonus malus, correggetemi se sbaglio. Mi tengo il bozzo e l'amarezza di constatare, ancora una volta, che gli onesti sono pochi. Mi sarebbe bastato una ammissione di colpa, un obolo, ma ovviamente, se hai occasione di scappare senza essere beccato, sai quanto è ghiotto il boccone? A me, resta il boccone amaro. Dai, che ti si ripara il danno, e torni contento ;)
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi Subzero_79 » 30/06/2010, 20:39

Maledetto infame! Fagli pagare un kit estetico a quella tdc!
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi ZioFerro » 30/06/2010, 23:23

almeno tu l'hai beccato :piange

dai che la sistemi presto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi 13cdtienjoy » 03/07/2010, 9:36

Dangerine ha scritto:Non l ho mai scritto, ero talmente arrabbiata che ho visto nero per un mese, ma non ho avuto occasione di sfogarmi. Tre mesi fa ho trovato un bozzo nello sportello lato passeggero, con residui di gomma di paraurti sulla mia macchina. Chi ha fatto manovra evidentemente non aveva il senso delle proporzioni e della distanza. Non riparo il danno perchè ho una franchigia del 2,5% sul valore della macchina, circa 300 euro se non ricordo male, credo non mi convenga. Il bozzo non è evidentissimo (come una pedata) ma, come si dice, la lingua batte dove il dente duole, e il mio occhio va sempre lì. La tua fortuna è stata quella di avere testimoni, e il tizio che non era riuscito a scappare. Quoto steneroz quando dice che tanto, l'accollo delle spese è della ditta, e poi credo che i furgoni, come i camion, non abbiano bonus malus, correggetemi se sbaglio. Mi tengo il bozzo e l'amarezza di constatare, ancora una volta, che gli onesti sono pochi. Mi sarebbe bastato una ammissione di colpa, un obolo, ma ovviamente, se hai occasione di scappare senza essere beccato, sai quanto è ghiotto il boccone? A me, resta il boccone amaro. Dai, che ti si ripara il danno, e torni contento ;)


Non sempre il furgone è della ditta , spesso il furgone è di proprietà di chi lo guida e se ne accolla tutte le spese con esse anche l'assicurazione, che non aumenta solo per i camion, se il veicolo si guida con la B è come un'automobile e quindi aumenta eccome. Anche se il veicolo è di proprietà della ditta DHL, UPS, Executive ecc. ecc. non è detto che l'autista di tali mezzi sia molto propenso a fare cid perchè magari ha già fatto 4 incidenti e la ditta lo minaccia di lasciarlo a casa, ci sono furgoni che vengo in ditta da me con un'anno di vita e kilometraggio sui 100.000 km questo vi fa capire quanti km fanno quelle persone , quindi uno che lavora per una ditta da 4 anni e ha fatto 4 incidenti non è che è proprio un danno, 4 inciedenti in 400.000 km ci possono stare, spesso tra l'altro perdono tanto tempo nelle ditte che nemmeno li considerano e devono fare tutto da soli senza aiuto di nessuno , questo inevitabilmente gli fa perdere tempo e li fa andare di fretta.
Non centra nulla con la guida ma un corriere che veniva da me è stato licenziato perchè accusato del furto di un pacchetto, dopo 2 mesi il pacchetto è stato ritrovato ma a casa ci è rimasto l'autista.
Il fatto che lancino la roba è vero è per questo che consiglio sempre di fare imballi fatti come si deve , li lanciano anche qui per risparmiare tempo, se salissero ogni volta per bene a mettere il pacco a modo perderebbero tempo e non riuscirebbero a coprire tutta la zona a loro assegnata, la zona bisognerebbe farla in due persone ed inevitabilmente i prezzi delle spedizioni salirebbero parecchio, cè da dire anche che cè gente che si fa pure spedire la carta igienica a casa, più di una volta ho trovato sul furgone dei rotoli di carta igienica, quando ho chiesto per chi era mi ha risposto è di una signora che abita in borgo ad arcola (un paese delle mie zone), ogni volta devo lasciare il furgone in sosta e farmi mezzo km per portargli la carta igienica :paura scusate :offtopic .
Non pensate che dia ragione a loro se uno fa un danno è giusto che paghi, vi ho solo voluto esporre come stanno i fatti ciaoooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: incredibile! Bastava lasciare la marcia inserita

Messaggiodi raf23 » 03/07/2010, 15:14

Come si diceva sopra non si puo'fare di tutta un'erba un fascio.E' cosa nota che i corrieri sono "impiccati" nel loro lavoro per via di tempi e costi.E altrettanto vero che non sono gli unici.LAvorandovi a stretto contatto pero' posso confermare che non tutti sono uguali nel lavorare.Il problema non è la professionalità!è il modo di comportarsi in certe situazioni.Si sbaglia ed è giusto assumersene la responsabilità.Ma c'è gente che investe e fugge figuriamoci di chi ammacca portiere e paraurti.
In ogni modo non è giusto scomodare categorie per il comportamento scorretto di alcune tdc.La verità che i professionisti di ogni categoria viene sempre messa in cattiva luce da alcuni malefici imb....i!Nel lavoro come nella vita si sbaglia...basterebbe assumersene la responsabilità e accettare le conseguenze. ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti