Il casellante..... meglio quello automatico......

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi lionello1 » 24/04/2010, 8:51

Mi capita spesso di viaggiare in autostrada. Talvolta, non utilizzo il Telepass e sono quindi costretto a passare nelle corsie dove c' è il casellante. A parte la fila che normalmente si crea, devo però sottolineare quanto sia "opprimente" pagare il pedaggio ad una persona che non accenna nemmeno ad un timido sorriso..... All' estero, (in francia per esempio ma lo stesso vale per la fredda germania e l' austria e la svizzera, per la solare spagna ma anche per la gelida finlandia) ti salutano e ringraziano almeno due volte durante le operazioni di pedaggio. In italia, spesso non avviene ( anzi, è raro che questo avvenga). Per sentirsi salutare e ringraziare a colpo sicuro, bisogna passare nella corsia automatica, dove, una vocina femminile (preregistrata), ti ringrazia e ti augura buon viaggio, come dovrebbe fare il casellante.
Credo che questa forma di "cortesia" faccia parte del "servizio" che la compagnia autostradale dovrebbe dare all' automobilista e che il progressivo aumento dei caselli automatici, dovrebbbe mettere in guardia i casellanti "umani". :paura :mmmm
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi gaspy75 » 24/04/2010, 9:46

E tu vorresti distrarli dalla telenovela di rete4 per più di 5 secondi?!?!?!? :mrgreen:
Che pretese :tantiride

Battute a parte, considera il loro "ufficio" in ogni condizione meteo e il rischio salute (uno dei più alti tra i casi di tumore) e rapine. Mi dicono guadagnino bene ma visto il limite max imposto come anni passati in servizio on-site forse non è così piacevole.
Trovi le gentil donzelle giovani che sorridono, forse perchè sono novelline e ancora non sanno cosa le aspetta.

W il telepass!!!!!!
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi MAZ21 » 24/04/2010, 12:15

A me invece l'anno scorso mentre andavo sul lago di Garda è capitato che il casellante mi dicesse: "finalmente qualcuno che ringrazia e sorride". E io gli ho risposto: "e perchè dovrei essere arrabbiato? io vado a divertirmi, non son qui a lavorare!". Ci siamo fatti entrambi una risata e son partito.
Comunque vedo anche io che c'è gente che fa fatica a salutare, ma probabilmente perchè l'automobilista medio non lo fa e quindi partono prevenuti. Infatti spesso quando gentilmente saluti, anche loro rispondono togliendosi dalla faccia quell'aria di scazzo.
Il problema della maleducazione comunque è diffuso in tutta Italia e indipendentemente dal lavoro. E chi lavora a contatto con i clienti come me sicuramente potrà confermare l'arroganza e la mancanza di rispetto che si sta diffondendo soprattutto in città.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2010, 16:41

gaspy75 ha scritto:Trovi le gentil donzelle giovani che sorridono, forse perchè sono novelline e ancora non sanno cosa le aspetta.

Beh... visto che la voce è preregistrata (se non addirittura creata digitalmente), credo che problemi non ne avranno mai! :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi gaspy75 » 24/04/2010, 17:07

vittocecco ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Trovi le gentil donzelle giovani che sorridono, forse perchè sono novelline e ancora non sanno cosa le aspetta.

Beh... visto che la voce è preregistrata (se non addirittura creata digitalmente), credo che problemi non ne avranno mai! :mrgreen:

Parlavo di quelle reali , di giovani sorridenti ogni tanto ne trovi
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi ricluss » 24/04/2010, 21:15

E' vero ma purtroppo questo mal costume di non accennare ad un sorriso ed ad un grazie è diffuso non solo ai casellanti autostradali ma a molti altri lavori.
Più volte mi è capito il commesso o la commessa di negozi "scazzata" la cameriera con le paturnie,ecc ecc
Se loro per primi si presentano in quel modo non possono pretendere che il cliente possa fare altrimenti.Se dai pane non puoi ricevere focacce :mrgreen:
Certo è che un sorriso,un saluto anche sforzata e la gentilezza aiutano ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi lionello1 » 25/04/2010, 15:10

gaspy75 ha scritto:E tu vorresti distrarli dalla telenovela di rete4 per più di 5 secondi?!?!?!? :mrgreen:
Che pretese :tantiride

Battute a parte, considera il loro "ufficio" in ogni condizione meteo e il rischio salute (uno dei più alti tra i casi di tumore) e rapine. Mi dicono guadagnino bene ma visto il limite max imposto come anni passati in servizio on-site forse non è così piacevole.
Trovi le gentil donzelle giovani che sorridono, forse perchè sono novelline e ancora non sanno cosa le aspetta.

W il telepass!!!!!!


Vuoi dire che è per questi motivi che stentano a salutare? Perchè vogliono l' estinzione del casellante?
Sicuramente, io preferisco passare nella crsia dove, anche se registrata, c'è una vocina, per quanto finta, che mi saluti e mi ringrazi cortesemente.

N.B. Ricorda che all' estero i casellanti, (noncuranti forse delle condizioni meteo e il rischio di salute, tu dici uno dei più alti tra i casi di tumore) e rapine............ sorridono e salutano lo stesso!!!!!
Al tuo: viva il telepass, aggiungerei: viva la viacard, viva il casello automatico senza operatore..... ma abbasso i casellanti che non salutano e ringraziano!!!!
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi gaspy75 » 26/04/2010, 6:29

lionello1 ha scritto:
Vuoi dire che è per questi motivi che stentano a salutare? Perchè vogliono l' estinzione del casellante?
Sicuramente, io preferisco passare nella crsia dove, anche se registrata, c'è una vocina, per quanto finta, che mi saluti e mi ringrazi cortesemente.

N.B. Ricorda che all' estero i casellanti, (noncuranti forse delle condizioni meteo e il rischio di salute, tu dici uno dei più alti tra i casi di tumore) e rapine............ sorridono e salutano lo stesso!!!!!
Al tuo: viva il telepass, aggiungerei: viva la viacard, viva il casello automatico senza operatore..... ma abbasso i casellanti che non salutano e ringraziano!!!!
Ciao. :ciaoz


Guarda, fosse per me, bollino alla "Svizzera" e caselli aboliti totalmente.
Peccato che siano introiti ghiotti ai quali nessuno vorrà mai rinunciare
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi lionello1 » 26/04/2010, 13:54

gaspy75 ha scritto:
lionello1 ha scritto:

Guarda, fosse per me, bollino alla "Svizzera" e caselli aboliti totalmente.
Peccato che siano introiti ghiotti ai quali nessuno vorrà mai rinunciare


In Inghilterra fanno ancora di meglio: l' importo per l' acquisto del carburante comprende il costo delle strade e autostrade.
Il carburante è carissimo però non c' è il "bollo", il pedaggio autostradale, il pedaggio delle tangenziali ecc. E le strade sono in discrete condizioni. Il risultato è che, sotto un certo punto di vista, il diritto al transito è direttamente proporzionale al consumo di carburante.
Ciao.
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi mauromalcolm » 29/04/2010, 2:18

stessa cosa! preferisco l'automatico che pagare a un tizio che nemmeno ti guarda in faccia!
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv del 2005
---------------------------------------
Colore: nero
interni: Illuminazione blu, fondino Innoparts Plasma Tac bianco, autoradio kenwood doppio din, cid, volante opc, specchietto fotocromatico
esterno: cerchi 5 razze 18'', spoiler vxr, fari bixenon, palpebre fari anteriori,tolti loghi anteriori e posteriori
---------------------------------------
prossime modifiche: kit linextras knight, dettagli in carbonio
---------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
mauromalcolm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/04/2010, 15:07
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi lionello1 » 29/04/2010, 12:11

mauromalcolm ha scritto:stessa cosa! preferisco l'automatico che pagare a un tizio che nemmeno ti guarda in faccia!


Speriamo che ci legga qualcuno delle autostrade......, ma forse ci leggono e..... nonostante tutto, non possono farci niente.
Peccato, credo che quella del casellante sarà una razza in estinzione......
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi viperss99 » 03/08/2010, 10:20

Si in effetti in questo millennio non ha più senso di esistere :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 1.6 Turbo 180cv Black Sapphire opc line
viperss99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2010, 12:28
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi Momy985 » 28/08/2010, 13:19

Non si può fare una regola generale...trovi di tutto, chi saluta chi no...mettetevi nei loro panni..è davvero un lavoro monotono...forse è vero come ha detto qualcuno meno sono giovani i casellanti e meno sono solari, perchè appunto hanno già asperianza...toglieteli tutti e mettete l'automatico...
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi Fab10 » 28/08/2010, 21:56

Solo io invece odio l'automatico :evil:
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi fosforo » 06/09/2010, 9:43

Quanto è vero!!! :evil:
Molte volte, di fronte ad un mio saluto, ho trovato gente che ti guarda stranita come a dire:" Ma questo chi è?"
Almeno l'automatico un "Grazie e arrivederci" lo dice!
Prossimo possessore di una Astra j Cosmo, 1.7 110cv, Cosmo Pack e AFL.
fosforo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/08/2010, 9:49
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi lionello1 » 06/09/2010, 12:24

fosforo ha scritto:Quanto è vero!!! :evil:
Molte volte, di fronte ad un mio saluto, ho trovato gente che ti guarda stranita come a dire:" Ma questo chi è?"
Almeno l'automatico un "Grazie e arrivederci" lo dice!


Proprio così: talvolta mi verrebbe da salutare e ringraziare la voce femminile che mi augura e mi saluta........ ma gli umani italiani non sono in grado di salutare e ringraziare come invece fà una macchina.....
Strano ma vero!!!
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2010, 19:28

Ragazzi, vedo che criticate in massa i casellanti, ma vi assicuro che questo è l'andazzo italiano, indipendentemente dal lavoro che si fa.
Se uno è maleducato lo è a prescindere dal lavoro che fa.
Oltretutto sarà un caso ma a me tutti questi arroganti non capitano... sarà che io sono educato con loro e loro lo sono con me.

A loro favore posso dire che viaggiando per lavoro mi serve la ricevuta dell'autostrada. Il casellante me la da, mentre dalla macchinetta non so come prenderla.
Quindi io sono pro casellante!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi lionello1 » 09/09/2010, 19:52

MAZ21 ha scritto:Ragazzi, vedo che criticate in massa i casellanti, ma vi assicuro che questo è l'andazzo italiano, indipendentemente dal lavoro che si fa.
Se uno è maleducato lo è a prescindere dal lavoro che fa.
Oltretutto sarà un caso ma a me tutti questi arroganti non capitano... sarà che io sono educato con loro e loro lo sono con me.

A loro favore posso dire che viaggiando per lavoro mi serve la ricevuta dell'autostrada. Il casellante me la da, mentre dalla macchinetta non so come prenderla.
Quindi io sono pro casellante!


Quando imparerai a prendere la ricevuta dalla macchinetta ti accorgerai che oltre a ringraziarti per il pagamento del pedaggio, la vocina ti aggiunge altri auguri/saluti.
Non ho mai trovato (in italia) un casellante che lo fà!! La "vocina" non sorride, lo so, ma anche il casellante in generale non lo fà. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2010, 20:36

lionello1 ha scritto:Quando imparerai a prendere la ricevuta dalla macchinetta ti accorgerai che oltre a ringraziarti per il pagamento del pedaggio, la vocina ti aggiunge altri auguri/saluti.
Non ho mai trovato (in italia) un casellante che lo fà!! La "vocina" non sorride, lo so, ma anche il casellante in generale non lo fà. :ciaoz

A dire il vero non ero io che guidavo, ma non avendola mai richiesta alla macchinetta non so come si faccia.
Quello che voglio dire è che una persona in carne ed ossa piò essere molto più d'aiuto rispetto una macchinetta per chi l'autostrada non la prende mai o quasi.
In ogni caso sentire ringraziamenti di "cortesia" è come tirarsi le pacche sulle spalle da soli... a questo punto registrati un mp3 e ascoltalo se il casellante non ti ringrazia! :mrgreen:
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Il casellante..... meglio quello automatico......

Messaggiodi sand-blasted » 10/09/2010, 2:47

MAZ21 ha scritto:
lionello1 ha scritto:Quando imparerai a prendere la ricevuta dalla macchinetta ti accorgerai che oltre a ringraziarti per il pagamento del pedaggio, la vocina ti aggiunge altri auguri/saluti.
Non ho mai trovato (in italia) un casellante che lo fà!! La "vocina" non sorride, lo so, ma anche il casellante in generale non lo fà. :ciaoz

A dire il vero non ero io che guidavo, ma non avendola mai richiesta alla macchinetta non so come si faccia.


C'è il tasto apposta e anche in bella evidenza, non ti puoi sbagliare ! :ok

Immagine

Comunque devo dire anch'io che, anche se non viaggio spesso in autostrada, la mia esperienza con i casellanti è piuttosto positiva, forse anche perché generalmente sono io il primo a salutare.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti