Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi lionello1 » 17/04/2010, 20:48

Assistiamo spesso, sopratutto nelle grandi città ma anche nei parcheggi dei supermercati, ecc. alla scarsa qualità dei parcheggi.
Tra file di auto ben o quasi ben parcheggiate ne spiccano alcune che occupano lo spazio normalmente adibito a 2 parcheggi, oppure che sono sopra alla striscia da una parte e dall' altra ci sta un camion...... Altre collocate non parallelamente all' asse del parcheggio e così via. (per non parlare poi di coloro che occupano il parcheggio dei portatori di handycap senza averne diritto).
Credo che per buona parte questo fenomeno sia dovuto all' arroganza di alcuni automobilisti. Quelli, per capirci, che, inserite le 4 frecce, parcheggiano l' auto per "una vita" davanti al bar, senza curarsi se, con la propria arroganza, ledono i diritti degli altri ostruendo a loro volta l' uscita dal parcheggio degli altri. Oppure sono quelli che, incontrato l' amico di turno, accostano la propria auto accanto a quella dell' amico e, abbassato il finestrino, scambiano tranquillamente 4 chiacchiere..... fino a che, infastiditi dal timido colpo di claxon del sopraggiunto, non lo apostrifino quasi come se loro fossero dalla parte della ragione, o forse quelli che si comportano come se fossero motociclisti, superando la fila di auto in attesa al semafero per portarsi in pole position (ed evitare così la coda).
La mancanza di pratica di parcheggio, è solo molto raramente causa di parcheggi mal fatti.
Il parcheggio fatto male fà parte della maleducazione di qualche automobilista. :mrgreen:
Ciao :ciaoz a tutti e..... combattiamo come possiamo la maleducazione.
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi astra2.0T » 18/04/2010, 11:17

sono d'accordo con molti tuoi interventi, ma su questo no. io credo proprio che la gente non sappia parcheggiare (certo, esistono anche i menefreghisti, ovviamente). perchè vedere frizioni che si bruciano nei parcheggi a milano è all'ordine del giorno. perchè vedere persone fare 100 manovre dove ne bastano 2 è la quotidianità. se fosse menefreghismo completo, le manovre sarebbero 2 e la macchina sarebbe parcheggiata male, mentre le manovre sono 100 e la macchina è perlomeno guardabile..
il fatto dell'intralcio alla circolazione se incontri un tuo amico, beh, quello è perchè siamo schiavi delle grandi metropoli, perchè siamo schiavi dei ritmi assurdi ai quali siamo sottoposti, o ai quali vogliamo stare: che senso ha correre per le scale mobili (e rischiare di farsi male) per prendere la metrò, quando ne passa una esattamente 2 minuti dopo? perchè se una persona tarda 5 (CINQUE) secondi a partire dopo che è scattato il verde, viene sommerso dai clacson? cosa sono in fondo 5 secondi? cosa sono 30 secondi di saluto ad un amico, nell'arco di una giornata? nei paesi di montagna (parlo di esperienza in abruzzo, mia terra d'origine) è normalissimo salutare il "compare" e fermarsi in mezzo alla strada, a volta anche un minuto. ma giuro di non aver mai sentito un colpo di clacson, perchè è giusto così. perchè salutare un amico e perdere 30 secondi è molto più importante di farsi venire un coccolone attaccato al clacson, inveendo su quello davanti...
almeno, io la penso così..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi lionello1 » 18/04/2010, 12:20

astra2.0T ha scritto:sono d'accordo con molti tuoi interventi, ma su questo no. io credo proprio che la gente non sappia parcheggiare (certo, esistono anche i menefreghisti, ovviamente). perchè vedere frizioni che si bruciano nei parcheggi a milano è all'ordine del giorno. perchè vedere persone fare 100 manovre dove ne bastano 2 è la quotidianità. se fosse menefreghismo completo, le manovre sarebbero 2 e la macchina sarebbe parcheggiata male, mentre le manovre sono 100 e la macchina è perlomeno guardabile..
il fatto dell'intralcio alla circolazione se incontri un tuo amico, beh, quello è perchè siamo schiavi delle grandi metropoli, perchè siamo schiavi dei ritmi assurdi ai quali siamo sottoposti, o ai quali vogliamo stare: che senso ha correre per le scale mobili (e rischiare di farsi male) per prendere la metrò, quando ne passa una esattamente 2 minuti dopo? perchè se una persona tarda 5 (CINQUE) secondi a partire dopo che è scattato il verde, viene sommerso dai clacson? cosa sono in fondo 5 secondi? cosa sono 30 secondi di saluto ad un amico, nell'arco di una giornata? nei paesi di montagna (parlo di esperienza in abruzzo, mia terra d'origine) è normalissimo salutare il "compare" e fermarsi in mezzo alla strada, a volta anche un minuto. ma giuro di non aver mai sentito un colpo di clacson, perchè è giusto così. perchè salutare un amico e perdere 30 secondi è molto più importante di farsi venire un coccolone attaccato al clacson, inveendo su quello davanti...
almeno, io la penso così..


E se, dopo averci messo 10 manovre per collocare bene l' auto nel parcheggio, o dopo aver bruciato le frizioni di cui parli ci si ponesse veramente la daomanda: sono in grado di guidare? Forse, se non ci fosse, in molti casi arroganza, si andrebbe con una persona esperta in una zona deserta e ci si metterebbe a simulare un parcheggio, fino a quando non si sia riuscitii a parcheggiare con disinvoltura.
E se, per salutare un amico ci si fermasse dove è lecito farlo magari senza dare fastidio ad altri e ci si scambiasse un saluto, a quel punto anche di un' ora, se è il caso?
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi MAZ21 » 18/04/2010, 12:43

astra2.0T ha scritto: nei paesi di montagna (parlo di esperienza in abruzzo, mia terra d'origine) è normalissimo salutare il "compare" e fermarsi in mezzo alla strada, a volta anche un minuto. ma giuro di non aver mai sentito un colpo di clacson, perchè è giusto così. perchè salutare un amico e perdere 30 secondi è molto più importante di farsi venire un coccolone attaccato al clacson, inveendo su quello davanti...

Anche qui è così, ma man mano che vai verso la città la situazione cambia. Ed è anche normale. Alla fine quanta gente puoi bloccare su una strada di montagna? Una macchina? Chiedi scusa e riparti e neanche lui ti dice niente perchè tutti ci si conosce e anche lui fa uguale. Ma se lo fai in centro città è il degenero. Anche quello è sintomo di arroganza e fregarsene degli altri. Se vuoi parlare dovresti capire di parcheggiare e non intralciare la circolazione, perchè se tutti facessero così dovresti partire la sera prima per andare al lavoro.
Qui dalle mie parti c'è un semaforo che è una cosa oscena. Rimane su un senso unico in uscita dalla scuola materna e quella media e lascio solo immaginare la coda che può esserci in certi orari. Il rosso dura più di 5 minuti e il verde una cosa come 30 secondi. Immancabilmente c'è quello davanti a tutti che trova qualcuno con cui parlare e se ne frega nonostante sia verde. Poi quando vede che sta diventando giallo saluta e parte... a persone così non c'è bisogno di suonargli, bisognerebbe scendere direttamente con la mazza da baseball perchè vuol dire proprio fregarsene degli altri. Sta di fatto che ci vuole quasi mezz'ora per fare 200 metri. Scandaloso.
Comunque non credo che sia possibile colpire l'arroganza degli automobilisti finchè non si inizierà a non dare la patente a chi non è in grado di muoversi sulla strada. Prima ancora di chi si crede prepotente è da togliere dal traffico chi è un pericolo perchè non sa neanche cosa sta facendo. La scusa che tanto va in giro piano non regge. E' molto più pericoloso un vecchio che gira a 20/30 all'ora ma che in qualsiasi momento può sorprenderti con manovre a caso rispetto a uno con il macchinone che rimonta la fila [e in ogni caso per quanto mi riguarda rimane in sorpasso e non rientra più].
Purtroppo finchè lo Stato non si deciderà a intervenire su quelli che sono i veri comportamenti a rischio sulla strada non ci sarà niente da fare.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi lionello1 » 18/04/2010, 13:22

Però credo che sia da combattere il fenomeno del "parcheggia come vuoi, tanto solo raramente passano i vigili......" Oppure, quest' altra teoria: "tanto nei supermercati, mica possono fare la multa.....".
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi astra2.0T » 18/04/2010, 16:00

il problema che ormai la patente è un documento a pagamento e basta. non c'è meritrocrazia, non te la guadagni. nel mio stesso esame pratico hanno dato la patente a gente che ancora non era in grado di guidare, liquidati con la frase "sì ma cerca di fare più pratica".. è inutile che mi massacro il fegato a insultare gli altri, è perfettamente inutile. ci metto 4 occhi anzichè 2 e resto in pace con me stesso, tanto so che è così e me ne faccio una ragione, anche se così non dovrebbe essere..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi lionello1 » 19/04/2010, 8:30

astra2.0T ha scritto:il problema che ormai la patente è un documento a pagamento e basta. non c'è meritrocrazia, non te la guadagni. nel mio stesso esame pratico hanno dato la patente a gente che ancora non era in grado di guidare, liquidati con la frase "sì ma cerca di fare più pratica".. è inutile che mi massacro il fegato a insultare gli altri, è perfettamente inutile. ci metto 4 occhi anzichè 2 e resto in pace con me stesso, tanto so che è così e me ne faccio una ragione, anche se così non dovrebbe essere..


Però, se consideriamo globalmente l' atteggiamento di alcuni automobilisti che:
1) non usano opportunamente le frecce (su nessun tipo di strada e sulle rotonde);
2) sorpassano la fila al semafero;
3) adottano il "parcheggio selvaggio";
4) utilizzano la strada come se fosse di loro esclusiva proprietà;
5) e .....tanto altro;
forse ci accorgiamo che più che un discorso di mancanza di pratica, o di esperienza, si tratta di vera e propria arroganza!!
Ma forse hai ragione tu a dire che bisogna farsene una ragione, anche se non è giusto.
Continuando di questo passo si arriverà ad una sorta di Jungla, all' interno della quale prevarrà la legge del più forte.
E questo non mi piace per niente!!!
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi astra2.0T » 19/04/2010, 18:20

sono assolutamente in linea con il tuo pensiero.
dicendo che dobbiamo farcene una ragione non voglio dire che sia giusto così! ma che ci vuoi fare, non puoi mica scendere e spaccare i parabrezza di tutti finchè non si "regolarizzano"...
se tu ti lamenti di milano, o comunque dell'italia, prova ad andare al cairo, poi guidare alle 18 in centro a milano sarà molto più rilassante! :mrgreen:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi MAZ21 » 19/04/2010, 19:49

Io penso che alla giungla siamo già arrivati. Dalle mie parti è successo più di una volta di gente presa a pugni in faccia nel traffico o tirata giù dalla macchina e presa a bastonate nel bel mezzo di una coda. Non sarà giusto, ma forse è l'unico modo di far capire a certa gente che sulla strada non può fare quello che vuole. Soprattutto perchè le FdO sono pronte a incularti se sei in eccesso di velocità di 10 km/h ma di questi atteggiamenti se ne frega.

Perla delle perle: un mio collega doveva uscire dalla SS36 e c'era coda. Arriva lanciatissimo uno con un Mercedes per rimontare, il mio collega vede e lo stringe contro il muro. Questo inizia a insultarlo e minacciarlo e gli fa vedere il coltello dal finestrino. Peccato che il mio collega è un montanaro di 2 metri che è sceso e l'ha tirato fuori di peso dal finestrino e l'ha fatto stare lì finchè non son passati tutti. Da applausi!

astra2.0T ha scritto:se tu ti lamenti di milano, o comunque dell'italia, prova ad andare al cairo, poi guidare alle 18 in centro a milano sarà molto più rilassante! :mrgreen:

Ma non puoi prendere come esempio il traffico egiziano dove tutto è regolato dai colpi di clacson anzichè dalla legge! Devi guardare anche la situazione e il contesto che c'è in quel paese. Avevo chiesto perchè ci fosse l'anarchia in strada e mi han detto che tanto i poliziotti semplici solitamente sono anche analfabeti e quindi non possono multarti. Tutto lì...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi astra2.0T » 19/04/2010, 21:14

era semplicemente una provocazione, dato che noi "onesti" possiamo farci ben poco contro chi se ne sbatte altamente..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi lionello1 » 20/04/2010, 8:22

astra2.0T ha scritto:sono assolutamente in linea con il tuo pensiero.
dicendo che dobbiamo farcene una ragione non voglio dire che sia giusto così! ma che ci vuoi fare, non puoi mica scendere e spaccare i parabrezza di tutti finchè non si "regolarizzano"...
se tu ti lamenti di milano, o comunque dell'italia, prova ad andare al cairo, poi guidare alle 18 in centro a milano sarà molto più rilassante! :mrgreen:



Ci sono già andato ad Il Cairo, lì non si usano le frecce, anzi, si tira fiori il braccio per svoltare e non si utilizzano nemmeno le luci (anche di notte) e poi, trovi gli asini (veri animali) in autostrada........
Ma quello è com' era l' Italia 40 anni fà.
Quelli che si ritengono "evoluti" siamo noi!!!! E poi, stiamo velocemente tornando indietro......
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi lionello1 » 20/04/2010, 8:29

MAZ21 ha scritto:Io penso che alla giungla siamo già arrivati. Dalle mie parti è successo più di una volta di gente presa a pugni in faccia nel traffico o tirata giù dalla macchina e presa a bastonate nel bel mezzo di una coda. Non sarà giusto, ma forse è l'unico modo di far capire a certa gente che sulla strada non può fare quello che vuole. Soprattutto perchè le FdO sono pronte a incularti se sei in eccesso di velocità di 10 km/h ma di questi atteggiamenti se ne frega.

Perla delle perle: un mio collega doveva uscire dalla SS36 e c'era coda. Arriva lanciatissimo uno con un Mercedes per rimontare, il mio collega vede e lo stringe contro il muro. Questo inizia a insultarlo e minacciarlo e gli fa vedere il coltello dal finestrino. Peccato che il mio collega è un montanaro di 2 metri che è sceso e l'ha tirato fuori di peso dal finestrino e l'ha fatto stare lì finchè non son passati tutti. Da applausi!

astra2.0T ha scritto:se tu ti lamenti di milano, o comunque dell'italia, prova ad andare al cairo, poi guidare alle 18 in centro a milano sarà molto più rilassante! :mrgreen:

Ma non puoi prendere come esempio il traffico egiziano dove tutto è regolato dai colpi di clacson anzichè dalla legge! Devi guardare anche la situazione e il contesto che c'è in quel paese. Avevo chiesto perchè ci fosse l'anarchia in strada e mi han detto che tanto i poliziotti semplici solitamente sono anche analfabeti e quindi non possono multarti. Tutto lì...


Maz21, forse non è il caso di arrivare a tanto, spesso si sente anche che..... da una parola in su.... BANG!!!
Resta però il fatto che spesso la maleducazione resta impunita, vuoi perchè ci sono pochi agenti, vuoi perchè è molto meglio dedicare i propri "controlli" agli eccessi di velocità con conseguente arricchimento delle casse comunali.....
Vuoi.... perchè..... non lo so!!!
Non si capisce più niente!!!!
Stiamo tornando indietro, invece di progredire, stiamo tornando a 40 anni fà. Altrochè 3° mondo....
Ciao. :ciaoz
Astra H Enjoy SW CDTI 1,7 110 cv. Ecoflex FAP MY09.
Dotazioni: gancio traino estraibile, antifurto integrato nella chiave, cerchi in lega 16' originali, gomme antineve su cerchi originali, barre portatutto, connessione mp3 su radio mp30, 4 sensori di parcheggio posteriori in tinta, speed-control, centralina aggiuntiva 140 cv, aletta parasole con lettore DVD e schermo 7 pollici, fari xenon 6000 K post acquisto......

Occupate sempre la corsia libera più a destra, non farlo potrebbe costare 4 punti. E poi, potrei esserci io in circolazione.....
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Il parcheggio bisogna saperlo fare......o forse non è così!?

Messaggiodi gaspy75 » 24/04/2010, 10:12

astra2.0T ha scritto:sono assolutamente in linea con il tuo pensiero.
dicendo che dobbiamo farcene una ragione non voglio dire che sia giusto così! ma che ci vuoi fare, non puoi mica scendere e spaccare i parabrezza di tutti finchè non si "regolarizzano"...
se tu ti lamenti di milano, o comunque dell'italia, prova ad andare al cairo, poi guidare alle 18 in centro a milano sarà molto più rilassante! :mrgreen:


Quotone al 100%.
Comunque, senza andere in Africa inoltrata, basta partire già da Roma. Mi lamento della Tange milanese e della circonvalla ma capìti gli orari e gli schemi ti adatti e ti risolvi il problema. Roma non ha orari e non ha regole. Altro che massimali RCA alle stelle.... :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti