Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi mukko79 » 22/07/2010, 22:46

beppe1171 ha scritto:La mia è un'astra 1.7 CDTI del 2005 101 CV, il problema che ho avuto io è la rottura dell'alternatore a circa Km. 70.000.... La riparazione mi è costata € 840.00 :paura , e quello che mi ha dato più fastidio, oltre ad aver pagato tutti questi soldi, è stato il sentirsi dire che è una problematica conosciuta da Opel... :mmmm Come per dire, tu sei l'unico che non lo sa!!!! Bene, perchè nn fai qualcosa per risolverla????? Anche perchè il problema potrebbe riproporsi tra altri 70.000 Km, se non prima!!!!! Capisco!!!! le officine devono pur lavorare!!!! Ma allora, se proprio non vuoi fare niente per risolverla, almeno accontentati!!!! :ciaoz a tutti....


Tanto per non farmi mancare il difetto :) anche io ho rotto l'alternatore a 64.000 km ma quello che hai speso tu è un'eresia il conto della mia riparazione è stata di 260 euro per l'alternatore rigenerato dando in cambio il mio rotto e 60 euro al mio meccanico di fiducia che come al solito non rilascia fatture :mrgreen: devo essere sincero una spesa cosi improvvisa su un auto con 4 anni e 64.000 km mi ha lasciato di stucco ma ho gia' detto più volte che in opel non acquistero' mai più nei io ne amici ne figli ne parenti, fregato uno "io" clienti futuri persi 200 :ciaoz
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi salvo65 » 03/08/2010, 17:03

Hellspawn ha scritto:Mi si accende la spia dell'ESP, e sono sicuro che il problema sia quello. Ho avuto anche la sfortuna di dover cambiare la valvola EGR e quindi ho avuto modo di constatare che si tratta di due "sintomi" molto diversi... con l'EGR da cambiare sembrava che l'auto fosse "strozzata" (tanto che io ero ero superconvinto che si trattasse del filtro del gasolio otturato dallo sporco, o da acqua nel serbatoio), con l'ESP attivato si nota proprio l'accelerazione "immobilizzata" a un certo numero di giri, con conseguente risposta nulla in caso di pigiata sul pedale :\

...ma davvero si risolve con la sostituzione del pedale dell'acceleratore?


Salve, è lo stesso problema che si manifesta sulla mia astra cosmo 19 cdti 150cv. Posso sapere come ha risolto?
Grazie
salvo65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2010, 7:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cosmo 150cv 5p

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi dodi » 09/08/2010, 17:12

Dopo aver sostituito la valvola EGR e successivamente non so cos'altro il problema non è stato risolto. Superati i 110 Km/h si accende la spia e sperimento il taglio di potenza; dopo qualche minuto la stessa spia si spegne ma dopo ancora qualche secondo si riaccende. L'officina opel, con il sistema di diagnosi informatizzata, dice che si tratta del sistema di sovraalimentazione ma dopo aver sostituito la EGR non sa cosa fare. Mi sono adattato ed ho continuato a guidare la mia auto con difficoltà ma ieri si è accesa anche la spia dei gas di scarico.
Eppure un collegamento tra le due cose ci deve essere.
Chi ha consigli per me, oltre a quello di liberarmi di quest'auto?

Ciao e grazie
dodi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2010, 16:45
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/08/2010, 17:29

sovralimentazione.. turbina.. scarico.. certo che c'èun collegamento....

l'attuatore della geometria variabile l'hanno controllato?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi gandalf72 » 13/09/2010, 17:57

astra h sw 19cdti cosmo 150cv

deluso???? inc****to come una iena :evil: :evil: :evil: :evil:
comprata all'inizio del 2006 con neanche 9 mesi di vita e 27.000 km....
agosto 2009 85.000 km: alternatore andato... 570 euro per un rigenerato
(mah...è normale... tutti quei motori sia di Opel, Fiat e Alfa __ stesso motore __ hanno quel problema :mmmm :mmmm :mmmm ma allora se molte hanno sto problema perchè devo pagare io??? mistero...)
settembre 2010 --- stamattina --- appuntamento per tagliando e cinghie 97.000 km
da qualche giorno il motore borbotta un pò ... boh saranno i filtri...
macchè COLLETTORE rotto ..... panico rapida ricerca in rete e sorpresa.... a molti è successo
il conce ... eh si succede, nn ci sono motivi particolari ma succede :evil: :evil: :evil:
morale della favola .....
tagliando, cinghie e collettore 1.700 euro :piange :piange :piange
ah dimenticavo dico al conce ...dai un occhiata xchè l'altro giorno mi si accendeva la spia della batteria ma la medesima è ok...
...risultato ALTERNATORE con un anno di vita da cambiare...de novo!!!!!! (in garanzia x fortuna ...)

per non parlare del costo dei tagliandi, lampade fari anteriori a vagonate etc.......

è una vergogna!!!!!

il fatto è che ora come ora nn sò cos'altro aspettarmi....
se riesco vendo tutto e passerò ad una giapponese...
ne abbiamo due in famiglia e nn scherzo dicendo che con quello che io pagherò per queste ultime riparazioni i miei han fatto 10 anni di tagliandi e nessuna dico NESSUNA rottura....
ASTRA H SW Cosmo 1.9 CDTi 150 CV
gandalf72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2010, 7:02
Località: Rovereto (Tn)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo 1.9 CDTi 150 CV

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi mukko79 » 14/09/2010, 0:56

gandalf72 ha scritto:astra h sw 19cdti cosmo 150cv

deluso???? inc****to come una iena :evil: :evil: :evil: :evil:
comprata all'inizio del 2006 con neanche 9 mesi di vita e 27.000 km....
agosto 2009 85.000 km: alternatore andato... 570 euro per un rigenerato
(mah...è normale... tutti quei motori sia di Opel, Fiat e Alfa __ stesso motore __ hanno quel problema :mmmm :mmmm :mmmm ma allora se molte hanno sto problema perchè devo pagare io??? mistero...)
settembre 2010 --- stamattina --- appuntamento per tagliando e cinghie 97.000 km
da qualche giorno il motore borbotta un pò ... boh saranno i filtri...
macchè COLLETTORE rotto ..... panico rapida ricerca in rete e sorpresa.... a molti è successo
il conce ... eh si succede, nn ci sono motivi particolari ma succede :evil: :evil: :evil:
morale della favola .....
tagliando, cinghie e collettore 1.700 euro :piange :piange :piange
ah dimenticavo dico al conce ...dai un occhiata xchè l'altro giorno mi si accendeva la spia della batteria ma la medesima è ok...
...risultato ALTERNATORE con un anno di vita da cambiare...de novo!!!!!! (in garanzia x fortuna ...)

per non parlare del costo dei tagliandi, lampade fari anteriori a vagonate etc.......

è una vergogna!!!!!

il fatto è che ora come ora nn sò cos'altro aspettarmi....
se riesco vendo tutto e passerò ad una giapponese...
ne abbiamo due in famiglia e nn scherzo dicendo che con quello che io pagherò per queste ultime riparazioni i miei han fatto 10 anni di tagliandi e nessuna dico NESSUNA rottura....


Se puoi evita le mazda altrimenti sei da capo a dodici :mrgreen:

Daniele
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi Foggy87 » 14/09/2010, 6:42

tagliando, cinghie e collettore 1.700 euro

Scusa ma questa cifra mi sembra da rapina!
Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che per fare collettore e distribuzione (intervento che in tanti hanno fatto qui sul forum), il prezzo medio si aggiri intorno agli 800 euro... I restanti 900, per fare solo un tagliando, come si giustificano?
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi gandalf72 » 14/09/2010, 7:24

...certo...in generale rapina a mano armata...di chiave inglese...
tagliando dei 90.000 + distribuzione : 800 eur
circa 900 per colettori con relativi motorini elettrici valvole e ca**i vari.... se volete ho il preventivo dettagliato...
:evil: :evil: :evil:
comunque il succo del discorso nn è solo il costo ma il fatto di sti oboli periodici....
ASTRA H SW Cosmo 1.9 CDTi 150 CV
gandalf72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2010, 7:02
Località: Rovereto (Tn)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo 1.9 CDTi 150 CV

Re: Decisamente deluso dalla mia Astra del 2005...

Messaggiodi ciccioasbara » 20/04/2015, 21:27

Ciao ragazzi... Sicuramente sono in ritardo su tanti vs topic visto le date di inserimento ma giusto per onor di cronaca vi porto a conoscenza dell'avventura con la mia Astra gtc 1.9 150 CV cosmo: anno 2005-- 327000 km, internamente, esclusi i sedili che giustamente dopo tanto utilizzo presentano evidenti segni di usura, tutto è perfetto. Cigolii al minimo e con ammortizzatori bilstein da cambiare non mi sembra poco... Il motore parte a qualsiasi temperatura in modo pulito e senza fatica.. Mai cambiato luci spie ecc... Consumi intorno ai 17km/l.. Prestazioni ancora soddisfacenti meglio di così non poteva comportarsi la mia Astra!!.. La manutenzione fatta nei tempi giusti garantisce vita lunga all'auto..
A presto
Opel Astra GTC 150 CV, colore nero, cerchi 18", interni in pelle, fari allo xeno, volante sportivo con corona in pelle traforata, tasto sport, fari fendinebbia, clima automatico elettronico, retrovisori elettrici...per il resto completerò presentazione al momento di tutte le modifiche interne in programma...
ciccioasbara
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2010, 23:17
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti