l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 14/11/2009, 14:27

E rieccoci qui per la sagra del manicotto.......Secondo sostituito nel giro di 4 mesi(ovviamente uno diverso e la mia non rientra tra quelle che dovevano venire richiamate.....)
Stamane ore 6.30 mi sparo i miei canonici 35 minuti di auto e vado in montagna per entrare in servizio.....passo a prendere il collega e vedo un gran fumo uscire dal cofano.Penso alla nebbia,ma non mi fido e appena arrivo in garage a prendere il mezzo di servizio apro il cofano....spruzzo di liquido verso l'alto dal radiatore stile auto di paperino(e mi è andata bene altrimenti dovevano soccorrere me e non viceversa....):morale:l'altra volta la pozza d'acqua sotto l'auto,stavolta il fumo dal cofano....e' geniale:ti avvisa prima del danno!!!!!!!!A che serve l'indicatore allora????grande opel!
E che dire,se non che c...o che non ho bruciato tutto e ho trovato un meccanico onesto che ha sostituito il manicotto di sabato mattina e mi ha preso 40 euro(e lo ringrazio del favore)?
Ricordatemi che per quanto bella e mi piaccia la j di non ricaderci........non si puo' rischiare di buttare un'auto di 3 anni per 2 pezzi di gomma....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi viper_26 » 14/11/2009, 14:53

cavolo mi spiace molto per l'accaduto ma se hai di queste grane perchè non ti installi un manometro supplemetare così tieni d'occhio l'acqua oppure entra nel menu segreto e vai alla pagina dove viene segnalata la temperatura dell'acqua :mrgreen:. Per quanto riguarda l'astra J meno male che l'indicatore l'hanno rimesso :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi stefanom82 » 14/11/2009, 16:51

ma se la temperatura era superiore la lucetta di avviso dovrebbe accendersi..se non è successo portala alla opel che sicuramente qualcosa non và :mah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Stexx » 14/11/2009, 18:47

Esatto la lancetta non c'è però c'è la spia che ti avverte che la temperatura è troppo alta. Il liquido dentro al radiatore ha pressione quando si scalda ed è normale che se ti si buca un manicotto ti spruzzi il liquido, anche se apri il tappo del radiatore con liquido caldo ti spruzza tutto il liquido addosso anche nei range di temperatura giusti. Quindi se ti se è bucato il manicotto l'unica spia che ti si dovrebbe accendere è quella che ti indica il livello del liquido basso però solo se hai il cc attivo ed hai il sensore e sempre se nel tempo in cui ti si è bucato il liquido sia calato al di sotto del livello del minimo.
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 14/11/2009, 19:11

Avete tutti ragione:nell'ordine:nessuna spia ha segnalato il calo del liquido!il test mode era attivo perchè per curiosità lo avevo attivato alla partenza e la temperatura dopo 15 km in salita era a 96 gradi e stava scendendo quando mi sono fermato....alla opel visti i risultati dovrei riportare la mia auto?nooo....mi tengo il tubo del turbodaily modificato(a modo suo sembra quasi un lavoro fatto bene)e sapete che vi dico......che se la situazione di opel è questa un motivo c'è.Adesso a 90000 km faro' la distribuzione(non mi fido assolutamente delle loro manutenzioni programmate),faro' controllare dal MIO meccanico di fiducia(un ragazzo che ha un capannone in campagna che ancora sa dove mettere le mani)i manicotti e quantaltro.In ogni modo sapete quale è il guaio?che quando guardo la gtc,con tutti i km che ci ho fatto le avventure,perchè no anche i salvataggi e le sfighe....mi ci sono affezionato!Guido talmente tante vetture diverse che quella con cui mi trovo meglio è proprio questa.Porca miseria....mi affeziono pure agli oggetti!E dovrei cambiarla con una megane?Magari sportour?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Stexx » 14/11/2009, 19:30

Raf tu hai tutte le ragioni era solo per dire se ti si rompe un manicotto e non hai attivo il ceck control con il sensore (non il menù segreto) niente ti segnala la rottura come in qualsiasi altra macchina che non abbia il cc. :ok
Te hai attivo il ceck control ed hai anche il sensore sulla vaschetta? Giusto per curiosità.
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 14/11/2009, 19:41

Vai tranquillo ;) non ho il check attivo,ma un sensore nella vaschetta c'è.Almeno cosi' mi sembra di aver intravisto.In ogni modo un sensore di livello del liquido lo avevo anche nella mia prima auto di 13 anni fa,una vecchia citroen bx break....Quando ho lasciato raffreddare il tutto ho aperto il vaso di espansione e qualche goccia ancora c'era,ma molto al di sotto del limite.Puo' essere che non funzioni?onestamente non lo so,ma è gia la seconda volta che succede e comincio ad avere qualche sospetto :roll:
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Stexx » 14/11/2009, 19:48

Era solo per curiosità per star più tranquillo sulla mia, comunque se non hai il ceck control attivo anche se hai il sensore sulla vaschetta non ti segnala nulla. Comunque resta sempre il fatto che il manicotto non si doveva rompere!!! ;)
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi teo82xx » 15/11/2009, 2:01

ma sta spia temperatura CE o NO?osceno. :paura
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi eagle_salvo » 15/11/2009, 9:43

il mio capofficina mi disse che la spia del motore si accende a 125° quando i due pistoni interni sono già incollati. montate il can-h di cl@udio così potete monitorare sempre la temperatura e non solo ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 15/11/2009, 10:27

Quindi volete dire che se non attivo il check non ho la spia del livello?oggi do un'occhiata all'insieme.....sperando ci sia ancora refrigerante e che non ci sia il 2 senza 3....Vabbe'!E' andata anche stavolta bene nella sfiga.ndr:io per sicurezza comincio ad aprire il cofano piu' spesso....(e garantisco che ci guardo...gia' abbastanza)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi eagle_salvo » 15/11/2009, 10:55

non è detto che attivando il ceck avrai il controllo sui liquidi, in base al M.Y. alcune astra non hanno i sensori o addirittura non hanno nemmeno i cablaggi per il montaggio dei sensori. Nel mio caso addirittura ho anche la centralina bloccata per il monitoraggio di questi dati.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] hai altre info su questo argomento.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sand-blasted » 16/11/2009, 6:08

raf23 ha scritto:non ho il check attivo,ma un sensore nella vaschetta c'è.Almeno cosi' mi sembra di aver intravisto.


Buon per te se c'è, purtroppo non tutte le Astra (neanche la mia :piange ) ne sono provviste... un motivo in più perché tu faccia attivare quanto prima il check control, che ti potrà tornare utile anche quando si bruciano le lampadine e i fusibili :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi spiry79 » 16/11/2009, 10:33

Stexx ha scritto:Raf tu hai tutte le ragioni era solo per dire se ti si rompe un manicotto e non hai attivo il ceck control con il sensore (non il menù segreto) niente ti segnala la rottura come in qualsiasi altra macchina che non abbia il cc. :ok
Te hai attivo il ceck control ed hai anche il sensore sulla vaschetta? Giusto per curiosità.


Ciao, ho una Cosmo con CC attivo, volevo verificare la presenza del sensore liquido refrigerante, dove devo guardare?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Roll » 16/11/2009, 11:21

La mia Astra ha il Ceck Control di serie (1.7 CDTI 101cv - My05) e quindi sto tranquillo in quanto ho le segnalazioni tramite spia e relativo messaggio grafico sul display GID per qualsiasi anomalia..... persino se finisco il liquido dei tergicristalli ho la segnalazione....!!!

Però le auto che non sono dotate del famoso Ceck Control (di serie oppure chi non lo ha messo come accessorio perchè ignora il problema) NON possono essere sprovviste delle seganlazioni basilari e più importanti che sono la spia dell'acqua e la spia dell'olio !!!!!!!!!! Sembra fatto a posta per far lavorare le officine..!!!! è grave, dovrebbero vergognarsi in Opel, sarebbero da denuncia....!!! sicuramente una spia c'è che si accende tramite il sensore della tempertura sulla testata, ma se si accende a 125° a cosa serve se a quella temperatura hai già fuso???? serve il sensore del livello liquido refrigerante dentro la vaschetta che segnala appena il liquido scende sotto del minimo, in questo modo non può succedere nessun danno al motore perchè ti viene segnalato e quindi puoi fermarti subito.....
Su questo Opel ha proprio toppato di brutto.... :sboc
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Gianfy » 16/11/2009, 18:36

Anche se comunque la presenza di spia/indicatore non salva dal guasto.
Io qualche anno fa (17 + o - ) avevo una Polo diesel con un fantastico indicatore della temperatura con incorporata una spia rossa che ad ogni avviamento lampeggiava per il check....bene, ho bruciato 3 volte la guarnizione della testa (25000, 125000 e 165000 km) con l'indicatore della temperatura nel campo normale e senza che la spia si accendesse.
Alla terza volta hanno cambiato il monoblocco che si era fessurato.......dopo un'anno ho cambiato la macchina.
Quando ho chiesto se era normale che non ci fosse una segnalazione della temperatura in aumento, mi è stato risposto che la macchina non poteva segnalare l'innalzamento della temperatura del liquido refrigerante, in quanto il sensore misurava solo la temperatura del liquido, ma essendo il liquido fuoriuscito, non poteva misurare nulla in quanto il bulbo non rileva la temperatura aria......
Questo per dire che secondo me anche se hai il check control (fra l'altro la mia non ha neppure i sensori liquidi, pertanto il mio check è limitato alle lampade) il vecchio sistema dell'occhiata nel cofano una volta alla settimana è ancora il miglior rimedio.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sand-blasted » 16/11/2009, 18:45

Roll ha scritto:Però le auto che non sono dotate del famoso Ceck Control (di serie oppure chi non lo ha messo come accessorio perchè ignora il problema) NON possono essere sprovviste delle seganlazioni basilari e più importanti che sono la spia dell'acqua e la spia dell'olio !!!!!!!!!!


Non so ai tempi in cui l'hai presa tu, ma quando ho preso l'Astra io (e da lì in poi) non ho MAI visto il check control nella lista degli optional... il computer di bordo era ordinabile, ma il check control no... adesso su tutte le H ci sono entrambi di serie, ma non so se il check sia abilitato a segnalare anche problemi di liquidi :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi raf23 » 16/11/2009, 20:10

Io credo che qualche migliaio di euro di danni si possa evitare con pochi euro....e opel li ha risparmiati!ho tollerato difetti che per molti erano intollerabili,ma una mancanza del genere faccio fatica a digerirla!Boh!vedremo!per stavolta è andata bene,ma se dovesse ricapitare e fossi meno fortunato?Onestamente stavolta son deluso anche se la macchina non ha particolari difetti!Trattasi di mezzo di trasporto e di lavoro e deve essere affidabile,o quantomeno essere costruito in maniera intelligente!o devo essere responssaile solo io per quello che firmo o metto in produzione.....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi sand-blasted » 17/11/2009, 3:13

raf23 ha scritto:Io credo che qualche migliaio di euro di danni si possa evitare con pochi euro....e opel li ha risparmiati!....


E Opel va al risparmio anche per la prossima Astra, perché se è vero che finalmente tornerà nel cruscotto l'indicazione analogica della temperatura, però per le versioni base il computer di bordo e il check control saranno optional... è inutile che la Opel vanti e millanti tutte le novità della J, le finiture, la cura dei particolari... se poi per certe cose siamo ancora ai livelli delle utilitarie di 10 anni fà :tafazzi
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi Roll » 17/11/2009, 9:20

Gianfy ha scritto:Anche se comunque la presenza di spia/indicatore non salva dal guasto.
Io qualche anno fa (17 + o - ) avevo una Polo diesel con un fantastico indicatore della temperatura con incorporata una spia rossa che ad ogni avviamento lampeggiava per il check....bene, ho bruciato 3 volte la guarnizione della testa (25000, 125000 e 165000 km) con l'indicatore della temperatura nel campo normale e senza che la spia si accendesse.
Alla terza volta hanno cambiato il monoblocco che si era fessurato.......dopo un'anno ho cambiato la macchina.
Quando ho chiesto se era normale che non ci fosse una segnalazione della temperatura in aumento, mi è stato risposto che la macchina non poteva segnalare l'innalzamento della temperatura del liquido refrigerante, in quanto il sensore misurava solo la temperatura del liquido, ma essendo il liquido fuoriuscito, non poteva misurare nulla in quanto il bulbo non rileva la temperatura aria......
Questo per dire che secondo me anche se hai il check control (fra l'altro la mia non ha neppure i sensori liquidi, pertanto il mio check è limitato alle lampade) il vecchio sistema dell'occhiata nel cofano una volta alla settimana è ancora il miglior rimedio.


Il ceck control ti segnala il liquido refrigerante già quando scende alla tacca minima nella vaschetta..... quindi se hai una perdita te ne accorgi in tempo, se ti sfiata la testata te ne accorgi in tempo perchè appena scende il livello ti viene segnalato prima di restare con poco liquido e surriscaldare il motore.... questo è il vantaggio del ceck control...... qualsiasi anomalia ti viene segnalata....
Sulla mia astra cosmo my05 era di serie, sulle astra in cui non lo era era possibile averlo come optional se ricordo bene.... ora non so se è ancora disponibile....
Resta comunque il fatto che al di la se c'è o meno il cech control la segnalazione di liquido refrigerante e livello olio dovrebbe essere di serie su tutti i modelli, da quelli base a quelli super accessoriati..... il resto poi va bene come optional o di serie sui modelli super accessoriati...
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti