SOSPENSIONE PATENTE per guida su corsia emergenza?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Kenshiro » 21/05/2009, 14:46

)Assolutamente la dichiarazione, se fatta male ti mette nei casini....te lo dico perchè sono appena uscito dalla stessa esperienza della ragazza di carmi....non dichiarare nulla e non firmare....ci sono tante sentenze di cassazione e gdp che hanno annullato i verbali per questo motivo, perchè preclusa la possibilità di autodifesa....quindi non dichiarare nulla gioca a favore....

2) il verbale non si firma perchè qualche giudice di pace interpreta la firma come consenso al verbale....quindi meglio evitare qualsiasi elemento che porti a pensare che noi accettiamo ciò che l'agente scrive....e comunque anche con la firma il ricorso lo fai comunque...senza problemi....

3) se dici di non avere la patente guadagni tempo prezioso per informarti...e nel caso evitare il ritiro della patente....la contravvenzione per essere senza patente è il minimo.

4) si stai al gioco un po....basta dirgli sempre si al momento, tranne alla firma....tanto poi gliela si metterà in quel posto in seguito!


Credimi che dopo sette mesi che studio tutte sentenze di giudici di pace, cassazione, e appelli vari....se mi permetti credo di saperne un po qualcosa! fatto sta che ho vinto il mio ricorso contro il verbale fattomi da una pattuglia della polstrada a settembre, per aver circolato in contromano...che poi non era esattamente così....ma vabbè io gli ho fatto fare tutto e dopo 7 mesi....l'hanno presa in quel posto....niente punti e niente multa!


Beh secondo me la possibilità di sviare c'era eccome....ma quando si inpuntano fino alla fine....non c'è nulla da fare....ora andrò a studiarmi l'art del CDS per cui le hanno fatto la multa....e magari c'è qualche comma che prevede la sanzione per lo stesso motivo, ma magari con meno punti e senza sospensione!

Un piccolo Esempio xxx


Allora : Io ho un amico penalista.. gli ho spiegato un po' delle tue teorie.. e a dire il vero..quasi quasi ride. Espongo a grandi linee quanto mi ha detto ..seguendo i tuoi punti :
1) La " preclusa possibilita' di autodifesa " si puo' richiamare in sede di giudizio se ti prendono la targa mentre vai.. non se ti fermano. Se prendono tutti i dati dal libretto e li mettono a verbale dimostrano che ti hanno fermato..e di conseguenza che tu avresti potuto dichiarare cio' che volevi. Sull' esempio che hai riportato tu,che richiama infatti "art. 200 c.d.s., la violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata….(co.1) " , il giudice di pace parla proprio di uno di questi casi..anche se l' interpretazione di chi redige il sito parla di uno studente che " fu fermato ". In realta' per sostenere cio' che tu vorresti sostenere dovresti dimostrare che loro ti hanno impedito di parlare..e la vedo dura.
2) La firma e' un pro forma..perche' ovviamente il giudice sa bene che non ti possono obbligare a firmare..esattamente come sa che non e' mai d' accordo nessuno su nessuna multa in nessun pianeta di nessun universo. La firma non fa credere a nessuno che sei d' accordo..non e' " per accettazione " ..ed il verbale ha lo stesso valore indipendentemente da quella.
3) " La contravvenzione per essere senza patente e' il minimo " perche' " prendi tempo " ?? Forse intendi dire che 38 € e' il minimo che ti possono dare..perche' il massimo infatti e' 155. Ed il " tempo che intanto prendi" , lo stabiliscono loro...perche' se per ipotesi sei a 2 km da casa ed il comando piu' vicino e' ad altri 2 km possono chiederti di presentarti entro 2 ore.. e se fai ritardo altra multa...da 389 a 1559 euro. Si veda l' art. 180 del CdS.
4) Forse.. certo. La mia domanda pero' e' : se invece in quel posto, per colpa di consigli avventati, la prende la fidanzata di Carminetor.. la differenza la metti tu ?

Aggiungo una considerazione personale : che sia una " condizione umana " il cercare di togliersi d' impiccio sempre e comunque e' comprensibile. Anche uno che stupra 3 bambini si prende un avvocato e cerca di avere la pena piu' lieve possibile. Questo , ripeto , e' accettabile. Rispondere pero' agli altri, che fanno notare che l' infrazione tale pena prevede, che " Mah sinceramente io sento troppa aria di perbenismo qui, con tutto il rispetto parlando....perchè finchè non si viene toccati in prima persona .." questo no. Non e' accettabile. Se ancora al mondo fosse rimasto un solo fesso che non cerca la scappatoia burocratica per restare impunito di un torto che ha commesso, si prega di portarne rispetto, grazie. E per quanto mi riguarda, mi approprio brutalmente di una frase di Vitto...
Detto questo, le multe (non tante) che ho preso in passato me le sono tenute (e pagate) perché, effettivamente, ero in torto, punto.



..e la straquoto. Saluti
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 14:54

Beh io vedo mio padre a 58 anni...esce con gli amici una volta ogni tanto e in 10 persone 13 litri di vino vanno via come niente...però è sempre tornato a casa sano anche dopo serata lontano da casa....e sono 40 che ha la patente e mai un'infrazione fatta e mai un incidente a carico nemmeno un semplice tamponameno!

Beh per assurdo....ti racconto...10 anni fa un fattorino in FORD dove lavorava mio padre ha fatto una consegna in liguria e non mi ricordo bene dove....per essersi trovato una persona di sera in mezzo alla autostrada(cosa ci faceva li dio solo lo sa) è uscito dalla tangeziale e lato c'era una sorta di scarpata....beh non aveva la cintura.....questo gli ha salvato la vita perchè ha iniziato a stato sbalzato nella parte posteriore del furgone e ha iniziato a sbattere a destra e sinistra...beh la cabina frontale non esisteva più...completamente distrutta....lui illeso praticamente perchè era finito dietro...se avesse avuto la cintura sarebbe rimasto schiacciato dal impatto frotale con il fondo della scarpata...ma questo è solo un caso...ovviamente il più delle volte la cintura salva la vita....però questo signore continua ancora oggi a non metterla mai....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Easytronic » 21/05/2009, 14:55

.::Tia::. ha scritto:
Easytronic ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
diablo81 ha scritto:poi adesso con l'entrata in vigore delle nuove modifiche notturne saranno tutti in giro con il velox e con gli alcool test.. per fare un pò di cassa


Si si....paolo....già la padana e sesto, quartiere adriano ultimamente pullulano...finchè sono i velox non c'è quasi mai problema....ce la si svigna in un modo o nel altro....mi raccomando paolo....se ti dovessero fermare chiedi sempre la data di taratura....non deve essere più vecchia di 12mesi...per l'alcol test....ce la si cava solo se si ha dei bambini dietro in macchina gli fai mangiare un moncheri e fai fare anche l'alcol test al bambino...risulterà positivo e allora si renderanno conto che è la macchinetta che sbaglia... :mrgreen:


Guarda che la balla dei Moncheri è stata sbugiardata da 4R (anche mangiandone una dozzina il risultato resta sempre negativo).
Ovviamente bisogna far passare qualche minuto per eliminare le tracce di alcool che restano in bocca.
Ma le FdO fanno ripetere il test dopo 20 minuti se il risultato è positivo.


Un mio amico di mio padre settimana scorsa l'han fermato e così si è salvato....e fatto involontariamente....prioprio perchè tutta la famiglia si era mangiata un moncheri qualche minuto prima....e non aveva bevuto nessuno!Eppure risultavano tutti positivi...quindi ha preteso una prova anche sui bambini che effettivamente risultavano positivi...e quindi ci hanno pensato un po su e li hanno lasciati andare scusandosi!


O il tuo amico ha raccontato una balla oppure ha trovato dei poliziotti veramente fessi.
Nessun poliziotto si sognerebbe infatti di provare l'etilometro su un bambino (sarebbe a rischio di denuncia) ma semplicemente farebbe ripetere il test sul guidatore dopo ca 20 minuti come prevede la normativa in caso di risultato positivo.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2009, 15:04

.::Tia::. ha scritto:Beh io vedo mio padre a 58 anni...esce con gli amici una volta ogni tanto e in 10 persone 13 litri di vino vanno via come niente...però è sempre tornato a casa sano anche dopo serata lontano da casa....e sono 40 che ha la patente e mai un'infrazione fatta e mai un incidente a carico nemmeno un semplice tamponameno!

Beh per assurdo....ti racconto...10 anni fa un fattorino in FORD dove lavorava mio padre ha fatto una consegna in liguria e non mi ricordo bene dove....per essersi trovato una persona di sera in mezzo alla autostrada(cosa ci faceva li dio solo lo sa) è uscito dalla tangeziale e lato c'era una sorta di scarpata....beh non aveva la cintura.....questo gli ha salvato la vita perchè ha iniziato a stato sbalzato nella parte posteriore del furgone e ha iniziato a sbattere a destra e sinistra...beh la cabina frontale non esisteva più...completamente distrutta....lui illeso praticamente perchè era finito dietro...se avesse avuto la cintura sarebbe rimasto schiacciato dal impatto frotale con il fondo della scarpata...ma questo è solo un caso...ovviamente il più delle volte la cintura salva la vita....

Esatto. Dal punto di vista statistico non hanno valore... soprattutto quello della cintura è un caso su non so quanti altri... anche perché è strano che sia comunque vivo dopo tutto quello sbattimento.

.::Tia::. ha scritto:però questo signore continua ancora oggi a non metterla mai....

Contento lui (a parte le eventuali spese mediche che gli farei pagare se dovessi farsi male), contenti tutti. :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 15:05

Kenshiro ha scritto:
)Assolutamente la dichiarazione, se fatta male ti mette nei casini....te lo dico perchè sono appena uscito dalla stessa esperienza della ragazza di carmi....non dichiarare nulla e non firmare....ci sono tante sentenze di cassazione e gdp che hanno annullato i verbali per questo motivo, perchè preclusa la possibilità di autodifesa....quindi non dichiarare nulla gioca a favore....

2) il verbale non si firma perchè qualche giudice di pace interpreta la firma come consenso al verbale....quindi meglio evitare qualsiasi elemento che porti a pensare che noi accettiamo ciò che l'agente scrive....e comunque anche con la firma il ricorso lo fai comunque...senza problemi....

3) se dici di non avere la patente guadagni tempo prezioso per informarti...e nel caso evitare il ritiro della patente....la contravvenzione per essere senza patente è il minimo.

4) si stai al gioco un po....basta dirgli sempre si al momento, tranne alla firma....tanto poi gliela si metterà in quel posto in seguito!


Credimi che dopo sette mesi che studio tutte sentenze di giudici di pace, cassazione, e appelli vari....se mi permetti credo di saperne un po qualcosa! fatto sta che ho vinto il mio ricorso contro il verbale fattomi da una pattuglia della polstrada a settembre, per aver circolato in contromano...che poi non era esattamente così....ma vabbè io gli ho fatto fare tutto e dopo 7 mesi....l'hanno presa in quel posto....niente punti e niente multa!


Beh secondo me la possibilità di sviare c'era eccome....ma quando si inpuntano fino alla fine....non c'è nulla da fare....ora andrò a studiarmi l'art del CDS per cui le hanno fatto la multa....e magari c'è qualche comma che prevede la sanzione per lo stesso motivo, ma magari con meno punti e senza sospensione!

Un piccolo Esempio xxx


Allora : Io ho un amico penalista.. gli ho spiegato un po' delle tue teorie.. e a dire il vero..quasi quasi ride. Espongo a grandi linee quanto mi ha detto ..seguendo i tuoi punti :
1) La " preclusa possibilita' di autodifesa " si puo' richiamare in sede di giudizio se ti prendono la targa mentre vai.. non se ti fermano. Se prendono tutti i dati dal libretto e li mettono a verbale dimostrano che ti hanno fermato..e di conseguenza che tu avresti potuto dichiarare cio' che volevi. Sull' esempio che hai riportato tu,che richiama infatti "art. 200 c.d.s., la violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata….(co.1) " , il giudice di pace parla proprio di uno di questi casi..anche se l' interpretazione di chi redige il sito parla di uno studente che " fu fermato ". In realta' per sostenere cio' che tu vorresti sostenere dovresti dimostrare che loro ti hanno impedito di parlare..e la vedo dura.
2) La firma e' un pro forma..perche' ovviamente il giudice sa bene che non ti possono obbligare a firmare..esattamente come sa che non e' mai d' accordo nessuno su nessuna multa in nessun pianeta di nessun universo. La firma non fa credere a nessuno che sei d' accordo..non e' " per accettazione " ..ed il verbale ha lo stesso valore indipendentemente da quella.
3) " La contravvenzione per essere senza patente e' il minimo " perche' " prendi tempo " ?? Forse intendi dire che 38 € e' il minimo che ti possono dare..perche' il massimo infatti e' 155. Ed il " tempo che intanto prendi" , lo stabiliscono loro...perche' se per ipotesi sei a 2 km da casa ed il comando piu' vicino e' ad altri 2 km possono chiederti di presentarti entro 2 ore.. e se fai ritardo altra multa...da 389 a 1559 euro. Si veda l' art. 180 del CdS.
4) Forse.. certo. La mia domanda pero' e' : se invece in quel posto, per colpa di consigli avventati, la prende la fidanzata di Carminetor.. la differenza la metti tu ?

Aggiungo una considerazione personale : che sia una " condizione umana " il cercare di togliersi d' impiccio sempre e comunque e' comprensibile. Anche uno che stupra 3 bambini si prende un avvocato e cerca di avere la pena piu' lieve possibile. Questo , ripeto , e' accettabile. Rispondere pero' agli altri, che fanno notare che l' infrazione tale pena prevede, che " Mah sinceramente io sento troppa aria di perbenismo qui, con tutto il rispetto parlando....perchè finchè non si viene toccati in prima persona .." questo no. Non e' accettabile. Se ancora al mondo fosse rimasto un solo fesso che non cerca la scappatoia burocratica per restare impunito di un torto che ha commesso, si prega di portarne rispetto, grazie. E per quanto mi riguarda, mi approprio brutalmente di una frase di Vitto...
Detto questo, le multe (non tante) che ho preso in passato me le sono tenute (e pagate) perché, effettivamente, ero in torto, punto.



..e la straquoto. Saluti


Di al tuo amico penalista....che gli presento una persona che ha vinto più di 700ricorsi in 5 anni per infrazioni al codice della strada....e queste sono motivazioni che mi ha spiegato lui....il ricorso per carmi non lo faccio io....infatti gli ho dato il numero di questa persona...che di secondo nome fa "RICORSO"....oggi si metterà in contatto con lui carmi....questo signore gira tutta italia e propone ricorsi su ricorsi e al 99% vanno sempre in porto....ti dico solo che i giudici di pace quando lo vedono si mettono le mani nei capelli, stessa cosa all'esatri....quando ti arrivano le cartelle esattoriali....lui fa tutti questi ricorsi...e ti garantisco che è un mostro....

Beh se il motivo del autodifesa non è vera...spiegami questa sentenza di Giudice di Pace di Roma

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sei ancora convinto?!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2009, 15:11

.::Tia::. ha scritto:Beh se il motivo del autodifesa non è vera...spiegami questa sentenza di Giudice di Pace di Roma

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sei ancora convinto?!

Temo che, come moltissime cose in Italia... dipenda tutto da come la pensa il giudice incaricato... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Kenshiro » 21/05/2009, 15:15

Beh se il motivo del autodifesa non è vera...spiegami questa sentenza di Giudice di Pace di Roma

link

Sei ancora convinto?!



Ma hai letto quello che ho scritto ? L' esempio che hai riportato in quel link l' avevo gia' letto prima..e gia' ti avevo scritto in merito. Non farmi ripetere. Riguardo al tuo amico che si chiama " ricorso " di secondo nome... direi che non serve a molto commentare. Se gira l' Italia elargendo MonCheri ai guidatori ubriachi io non ho problemi. Il senso del mio discorso era un altro.
Primo: se il signor Giovannino Ricorso paga le spese quando perde, hai dato un ottimo consiglio a Carminetor.. in caso negativo, invece...e' bene che Carminetor si regoli.
Secondo: Se esiste qualcuno che non ingozza i bambini con i Moncheri e pensa che pagare quando sbagli sia giusto anche se un agente si dimentica una scarpa slacciata, non guardarlo di sottecchi dicendo "eh..perche' non capita a te...altrimenti " e dandogli del perbenista. Solo questo. Ciauz
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 15:18

vabbè và....sarà carminetor a parlare alla fine! e vedremo!


Poi vabbè come sempre ripeto....quando ci si trova in mezzo.... si cambia sempre idea....un conto è prendere multe, perdere qualche punto...ma quel pezzo rosa averlo in tasca e poter fare ancora tutto....un altro paio di maniche è dover gestire una famiglia, e un lavoro....senza più avere in mano quel pezzo rosa indispensabile per portare a casa da mangiare e condurre per quel poco che ne rimane una vita serena....senza problemi!

Ripeto qui sento dire io tutte le multe che ho preso le ho pagate....ok grazie a sto .....però la patente cel'hai ancora.....puoi ancora andare a lavoro....riesci a portare a casa lo stipendio....non devi spende 1000€ al mese di taxi per gestire la tua vita....

PErchè ovviamente qui tutti....se ci vediamo portare via la patente diciamo...

No no per carità è giusto...ho sbagliato è giusto che stia anche 6 o più mesi senza patente...anche se magari poi perdo il lavoro...per carità ho infranto il cds....quindi è giusto che sia così!

Dai non prendiamoci in giro!
Ultima modifica di .::Tia::. il 21/05/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi BELFAGOR » 21/05/2009, 15:38

un informazione in generale, ma un ricorso quanto può venire a costare, sia in caso di vittoria che di sconfitta?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 15:45

BELFAGOR ha scritto:un informazione in generale, ma un ricorso quanto può venire a costare, sia in caso di vittoria che di sconfitta?


Allora io avevo preso una multa di 600€...e -20 punti...fortuna ne avevo 22...il ricorso mi è costato circa 700€....ma non era tanto la multa che mi interessava era riavere indietro la patente e riavere tutti i venti punti.... calcolando che i corsi di recupero costano non poco...e quindi oltre alla multa sommaci il costo dei corsi....veniva molto più di 700€....verbale di settembre per circolazione in contromano...ricorso presentato meno di un mese dopo...e stravinto a pieni voti il 29/4/09!

Ora in negozio mi è arrivata una cartella esattoriale di 500€ per una multa non pagata...perchè il mio commercialista del epoca non le rispediva a me....in due giorni ha redatto il ricorso....perchè mancava una firma da qualche parte ora non ricordo....e mi è costato 250€!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi BELFAGOR » 21/05/2009, 15:48

quindi se vinci paghi (anche se meno) se perdi paghi molto di più?
Qualche cosa bisogna sempre pagare?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 15:52

BELFAGOR ha scritto:quindi se vinci paghi (anche se meno) se perdi paghi molto di più?
Qualche cosa bisogna sempre pagare?


Beh ovviamente....o paghi il verbale o paghi chi ti fa il ricorso...avvocato o chichesia!

Se perdi paghi il doppio della sanzione....e rimangono le sanzioni accessorie...tipo ritiro,sospensione, etc...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Kenshiro » 21/05/2009, 15:53

Dai non prendiamoci in giro!


Appunto. Falla finita. Io ,se lavoro con la patente, in corsia di emergenza non viaggio..e se bevo non guido. Tu compri i moncheri e telefoni a Gianluigino Ricorso. Alcuni fanno come me, altri fanno come te. Nessuno ti chiede di cambiare modo di fare. Solo di rispettare tutti.. perche' se non te ne fossi accorto..stai dando a chi non condivide la tua linea del fesso, o del bugiardo. Non tutti , come hai potuto leggere, ritengono giusto il tuo modo di vedere le cose , e di agire. Credo che sia indice di rispetto evitare di rispondere " ma smettila..non scherzare...tu sei uguale a me ".
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi BELFAGOR » 21/05/2009, 15:59

.::Tia::. ha scritto:
Se perdi paghi il doppio della sanzione....e rimangono le sanzioni accessorie...tipo ritiro,sospensione, etc...


é una roulette bisogna proprio fidarsi dell'avvocato allora.

:inot non dovevo lasciare giurisprudenza :tafazzi :finot
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 16:04

Kenshiro ha scritto:
Dai non prendiamoci in giro!


Appunto. Falla finita. Io ,se lavoro con la patente, in corsia di emergenza non viaggio..e se bevo non guido. Tu compri i moncheri e telefoni a Gianluigino Ricorso. Alcuni fanno come me, altri fanno come te. Nessuno ti chiede di cambiare modo di fare. Solo di rispettare tutti.. perche' se non te ne fossi accorto..stai dando a chi non condivide la tua linea del fesso, o del bugiardo. Non tutti , come hai potuto leggere, ritengono giusto il tuo modo di vedere le cose , e di agire. Credo che sia indice di rispetto evitare di rispondere " ma smettila..non scherzare...tu sei uguale a me ".


A parte che la ragazza di carmi, ha fatto praticamente tutto in regola, salvo dopo rientrare nel flusso di traffico....Io dico solo che sfido chiunque a dire "è giusto che stia senza patente" per magari una volta che sgarro....come nel caso della ragazza di carmi...

Perchè sinceramente mi sembra ipocrisia pura, dire sono contento di stare senza patente perchè ho sbagliato...se è per questo c'è stato chi ha dettoHA SBAGLIATO è GIUSTO CHE PAGHI SVEGLIATI PRIMA LA MATTINA! beh anche questa è mancanza di rispetto verso una persona che si un mazzo tanto tutto il giorno e si alza alle 6 della mattina 5 o 6 giorni su 7....

Cioè io capisco il fatto che uno dice sbaglio pago, perchè ok ci può stare....ti garantisco che se a settembre mi avessero levato 8 punti e fatto 300€ di multa senza sospensione....avrei pagato senza fiatare....infatti ai poliziotti stessi ho detto subito, mi fermo ci mancherebbe...avete ragione....ma non è stata proporzionata la mia infrazione all'accanimento che hanno avuto loro...io sono del idea che devi far capire ok che hai sbagliato in ogni caso....ma in determinati modi in base alla gravità del azione che hai commesso...se veramente hai rischiato di causare danni irreparabili ci sta che ti tirino via la patente....ma in casi come il mio o quello della ragazza di carmi NO!

per questo dico....non prendiamoci in giro..perchè se un domani per una volta che dopo tutta la ligiosità che si ha nel rispetto delle regole....si sgarra per una volta per un motivo o per l'altro....di sicuro non si dice " si si è giustissimo....ho sbagliato sto senza patente sei mesi"....per certi tipi di infrazione....

E stai tranquillo che vanno sempre a prendere il pirla di turno che non sa come ribattere....solo perchè loro hanno una divisa addosso....non hanno il diritto di guardarmi dal alto in basso...se sei una persona con un po di umanità anche sotto la divisa sai riconoscere una persona che ha sbagliato in buona fede....gli fai il cazziatone la multa, qualche punto....ma non le tiri via la patente...e poi fai anche lo spiritoso....LE CHIAMO L'AMBULANZA!

Ecco tutto qui....io parlo di oggettività....nessun essere umano privato di un elemento indispensabile per condurre la proprio vita...dice...si si è giusto che io ne stia senza!

STOP!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Kenshiro » 21/05/2009, 16:28

Continui a non capire, ma giuro che e' l' ultima volta che rispondo.
1) Le tue avventure e disavventure sono OT.. e non si puo' star qui un mese. L' oggetto della discussione e' l' infrazione della ragazza di Carminetor .

2) L' infrazione c'e' o non c'e' ? Perche' e' inutile discutere se per te la persona in questione " ha fatto praticamente tutto in regola " . Secondo me, e secondo altri , l' infrazione c' e' . E questo e' a prescindere dal fatto che possa dispiacere.Se uno sbaglia dispiace, capita a tutti, ma lo sbaglio c'e'.La solidarieta' e' a prescindere dall' obbiettivita'.

3) Dire che se rischia di arrivare tardi deve alzarsi prima non e' mancanza di rispetto.. e' un ottimo consiglio. Se uno che si ammazza di lavoro ,alzandosi molto presto , quella volta che e' in ritardo puo' sopperire facendo un po' di corsia d' emergenza non ci siamo..e ti rimando al punto 2.

4) " ipocrisia pura " ..come la definisci... secondo me e' la tua. E sai perche' ? Perche' vuoi argomentare su chi ha fatto " praticamente tutto in regola " ...e sulla disumanita' degli agenti...e su quanto la gente lavora e ci vuole rispetto per chi si alza presto... MA POI PER FARE RICORSO CERCHI L' IMBROGLIO BUROCRATICO DELLA FIRMA .. O DEI TERMINI... O DEI MONCHERI. Non e' che difendi a testa alta i tuoi diritti dicendo che eri dalla parte della ragione e che non avevi commesso quell' infrazione. E vorresti anche avere l' appoggio degli altri dicendo che lo faremmo tutti ? Ma falla finita. Hai dato a Carminetor il tuo consiglio..e gli hai esposto la tua idea. Altri hanno esposto la loro..diversa dalla tua. E , per quanto mi riguarda, ho esposto la mia. Penso che ormai siano chiare tutte le posizioni..ed ognuno trae le sue conclusioni. Buona serata
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 16:31

Vabbè....ripeto....chiudo l'ot se no andiamo avanti troppo....sarà carmi a parlare alla fine di tutto....e si vedrà la conclusione dei fatti!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Gianfy » 21/05/2009, 18:14

.::Tia::. ha scritto:...
meglio spendere 100€ di lavafari che 400€ di autovelox!...


Quando invece basterebbe rispettare i limiti di velocità e non ci sarebbe bisogno di spendere nulla......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi .::Tia::. » 21/05/2009, 20:52

Gianfy ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:...
meglio spendere 100€ di lavafari che 400€ di autovelox!...


Quando invece basterebbe rispettare i limiti di velocità e non ci sarebbe bisogno di spendere nulla......


Beh è una sicurezza in più, anche per stare tranquilli....almeno anche se ti fermano per un semplice controllo e trovi quello che si è svegliato male....non può romperti le balle più di tanto....meglio ancora se si viene fermati per qualcosa immediatamente contestabile...non si deve avere paura di nulla...perchè si è totalmente in regola

E poi visto che si parla di rispettare leggi e cds....Beh c'è il famoso detto...la LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA....come vogliamo vedere sacrosanta la sospensione della patente perchè è quello che prevedeva tale artivolo cds violato....beh balo lo stesso per il sistema giudiziario e procedure errate....che fanno sempre parte della LEGGE ITALIANA...come io dovrei rispettare leggie cds...BEH anche tu devi rispettare la tua procedura esatta....senza fare errori...è il tuo lavoro...quindi se trovo il buco dove attaccarmi vuol dire che non hai fatto bene il tuo lavoro....quindi sbaglio io, sbagli tu e siamo pari...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi seppe85 » 21/05/2009, 21:32

OT: Circolare contromano non è un infrazione grave??

altro OT2: Ad ogni modo se volessero avere la certezza della taratura dell'etilometro basterebbe fare una prova loro stessi e a mio avviso con l'alcool non si scherza..e per risolvere questo problema alla radice il tasso dovrebbe essere portato a zero così si eviterebbero tutte le discussioni varie "voglio bere e bevo sò che se mi fermano non sono in regola stop non c'è bicchiere piu o bicchiere meno che tenga!!"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite