Multa per ZTL:da contestare o no????

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Multa per ZTL:da contestare o no????

Messaggiodi lika » 15/05/2009, 10:46

Ciao ragazzi,oggi inaspettatamente mi è arrivata una multa per circolazione in zona a traffico limitato(ZTL).
Da verbale risulta essere avvenuto a Tivoli verso le 12:24 il 1/1/2009:fino a qui niente da dire,ricordo bene di essere passato li a quell'ora(tornavo dal veglione).Ora il punto è questo,io non mi ricordo assolutamente di aver letto da nessuna parte che fosse ZTL e neanche il navigatore mi ha mai dato cenno di questo...Poi ho notato una cosa strana sul verbale:guardate un po la parte evidenziata rossa

Immagine

ma sono io che non capisco il tipo di auto o sono loro che non sanno cosa hanno scritto???
C'è possibilità di aggrapparsi a qualcosa per il ricorso(non mi va di sbrsare 83,10 eurini)?????

P.S:mi sono informato sulla via ed effettivamente è ZTL dalle ore 8:30 alle ore 12:30:per 6 minuti maledetti :evil:
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi danilux82 » 15/05/2009, 10:52

Purtroppo non puoi aggrapparti a nulla, il modello di auto è quello che viene fuori dalla banca dati della motorizzazione quando inserisci il numero di targa, è la stessa dicitura che praticamente trovi sulla carta di circolazione.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi martim » 15/05/2009, 11:01

Esatto, il produttore è ADAM OPEL AG... e poi fa fede la tua targa e lo foto che ti hanno scattato.

Mi dispiace, ricorso non possibile :(

p.s. io l'ho preso settimana scorsa.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 15/05/2009, 14:20

Sono due le cose che devi verificare:
- Che il cartello effettivamente ci sia e che sia posizionato in un punto ben visibile dal posto di guida
- Che, a cartello già leggibile (quindi non troppo distante dallo stesso), ci sia modo di deviare dal percorso (non entrando nella ZTL) senza infrangere le norme del C.d.S. Per esempio... che non si sia obbligati a fare un'inversione ad U.
A Bologna, nelle zone dove non era possibile, hanno fatto le apposite "vie di fuga"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 16/05/2009, 11:18

Tranquillo....si toglie tutto....vai tranquillo...io ho preso la bellezza di 50multe ecopass con il furgone della ditta...tutte tolte senza problemi! ricordati che il sistema giudiziario è sempre pieno di buchi...a me hanno fermato l'anno scorso perchè ho fatto un pezzo contromano...mi ha fermato la polizia stradale... 600€ di multa e -20 punti...beh il 29/4 ho vinto il ricorso e ora niente multa e niente punti in meno.....il 90% delle multe si può togliere senza problemi...il cds è pieno di buchi....e idem per il sistema amministrativo...pieno di errori...basta trovare un errore di forma o un particolare non a norma che il verbale diventa nullo!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2009, 12:08

.::Tia::. ha scritto:... me hanno fermato l'anno scorso perchè ho fatto un pezzo contromano...mi ha fermato la polizia stradale... 600€ di multa e -20 punti...beh il 29/4 ho vinto il ricorso e ora niente multa e niente punti in meno.....

Siamo a posto... :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 16/05/2009, 13:29

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:... me hanno fermato l'anno scorso perchè ho fatto un pezzo contromano...mi ha fermato la polizia stradale... 600€ di multa e -20 punti...beh il 29/4 ho vinto il ricorso e ora niente multa e niente punti in meno.....

Siamo a posto... :?


Beh vitto sinceramente, ho fatto pochissimi metri in diagonale per arrivare alla parte interrotte dello spartitraffico, per poter fare inversione, anche perchè avevo il cane che stava male e dovevo portarlo al pronto soccorso, in più ero su con mia madre. quindi non mi sono messo a fare il pirlone....beh mi hanno fermato, portato sotto la caserma, fatto scendere altri 3 poliziotti più uno al telefono, per farmi un verbale, che manco sono stati capaci di fare bene,e io non ci stavo, sono dovuto stare un mese senza patente! vedermi decurtati 20 punti! bene ho aspettato la prima cappellata che facessero...ed eccola subito arrivata, il foglio che mi informava della sospensione e della decurtazione dei punti era stato firmato dal "vice prefetto aggiunto", ed emanato dalla Prefettura....quando il cds e il sistema amministrativoprevede che sia il prefetto in persona e nessun altro ad avere il compito di emanare questi provvedimenti, anche in presenza di delega da parte del prefetto il provvedimento risulta ugualmente nullo, proprio perchè il prefetto per svolgere tale compito, deve pagare un bel po di imposte in più, quindi nessuno può sostituirsi a lui, in quanto oltre ad un problema di carattere giuridico si somma anche un problema di carattere economico! e quindi il mio ricorso è stato accolto per vizio insanabile di forma! infatti ieri sono andato a ritirare il dispositivo(sentenza) che ha emesso il Giudice di pace....e lo porto al comando della Polstrada, per farmi ridare immediatamente tutti i venti punti e farmi togliere dal registro degli abilitati alla guida l'informazione relativa alla sospensione della mia patente!

Poi per la ZTL vi farò un PDF di esempio. il mio, per farvi capire un po come fare ricorso....

Comunque se volete farvi un'idea guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi ilkikko » 16/05/2009, 16:58

ma il vostro nn e' euro 4....????
comunque se vi puo' essere utile.....
http://ecopass.atm-mi.it/pollutioncharg ... lasse.aspx
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 16/05/2009, 19:17

@tia: sei mitico 8) "per combattere il nemico bisogna conoscerlo"
@lika: quoto vittocecco "controlla il cartello ztl"
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi danilux82 » 17/05/2009, 11:16

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:... me hanno fermato l'anno scorso perchè ho fatto un pezzo contromano...mi ha fermato la polizia stradale... 600€ di multa e -20 punti...beh il 29/4 ho vinto il ricorso e ora niente multa e niente punti in meno.....

Siamo a posto... :?


Io sono d'accordo in pieno con vittocecco....scusate ma quando uno le multe se le merita è giusto che se le prenda!!! Questo vale anche per me!
A maggior ragione se consideriamo il fatto che le infrazioni comportamentali sulla strada a volte mettono a rischio non solo la propria incolumità ma anche quella degli altri!
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi .::Tia::. » 18/05/2009, 9:40

@danilux82

Beh dani io sinceramente non credo che me la meritassi....perchè ok che non ho fatto una manovra da codice, però insomma....ho fatto meno di 5 metri...non mi sono fatto un'autostrada in contromano....e sinceramente, vedermi trattato come un delinquente e criminale....non ci stavo....ero su con mia madre poi e il cane che mi stava male....mi sono visto scortare fino alla caserma, vedere scendere altri tre poliziotti più uno al telefono per farmi un verbale...manco fossi un boss mafioso, quando a 200mt c'è un campo di zingari che commette reati su reati, ma quelli non vengono toccati perchè li hanno paura....e vengono a fare i grandi con la gente onesta....e poi ok che ho sbagliato....fammi una multa ok ci sta, toglimi qualche punto....però non fare il bas...... fino al ultimo...a spulciare l'articolo che mi sospenda la patente e che mi tolga più punti possibile...io per un mese ho avuto un grande disagio....perchè a me la patente serve per lavorare...e l'ho detto anche ai poliziotti...la loro ripsosta:" ci pensavi prima!" ma io ti riempio di mazzate se ti incontro senza uniforme! poi vediamo gente che solo perchè ha i soldi oppure perchè è un poco di buono passarla sempre liscia.....ma scherziamo....dai!

@lika....tranquillo che probabilmente la macchinetta che ti ha fatto la multa non sarà manco a norma....quindi si può anche andare a parare li....poi ci sono 3600 articoli che dicono che questi dispositivi sono illegali, che non possono essere utilizzati, e i motivi per i quali il verbale è nullo...un po come i dissuasori che ti indicano la velocità quando passi....illegali al 100%....infatti da qualche parte li hanno già spenti....

PErchè sono tanto bravi a far rispettare le leggi al cittadino che manco loro le rispettano....dato che io devo rispettare il Cds....che inizino loro a rispettare le norme amministrative e gli iter procedurali corretti, poi magari noi iniziamo anche a stare zitti e pagare

Perchè il più delle volte ho visto F.d.o attaccarsi a particolari davvero esilaranti pur di fare un verbale al povero cristo di turno!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi danilux82 » 18/05/2009, 12:14

.::Tia::. ha scritto:@danilux82

Beh dani io sinceramente non credo che me la meritassi....perchè ok che non ho fatto una manovra da codice, però insomma....ho fatto meno di 5 metri...non mi sono fatto un'autostrada in contromano....e sinceramente, vedermi trattato come un delinquente e criminale....non ci stavo....ero su con mia madre poi e il cane che mi stava male....mi sono visto scortare fino alla caserma, vedere scendere altri tre poliziotti più uno al telefono per farmi un verbale...manco fossi un boss mafioso, quando a 200mt c'è un campo di zingari che commette reati su reati, ma quelli non vengono toccati perchè li hanno paura....e vengono a fare i grandi con la gente onesta....e poi ok che ho sbagliato....fammi una multa ok ci sta, toglimi qualche punto....però non fare il bas...... fino al ultimo...a spulciare l'articolo che mi sospenda la patente e che mi tolga più punti possibile...io per un mese ho avuto un grande disagio....perchè a me la patente serve per lavorare...e l'ho detto anche ai poliziotti...la loro ripsosta:" ci pensavi prima!" ma io ti riempio di mazzate se ti incontro senza uniforme! poi vediamo gente che solo perchè ha i soldi oppure perchè è un poco di buono passarla sempre liscia.....ma scherziamo....dai!


Allora io ti dico una cosa senza far polemica, semplice scambio di opinioni: se uno fa un'infrazione è GIUSTO che paghi. Il voler "chiudere un occhio" da parte delle FdO è sicuramente gradito da parte del cittadino ma ricordiamoci sempre che NON E' ASSOLUTAMENTE DOVUTO.
Per cui non facciamo sempre i soliti discorsi pressapochisti da italiani medi, additando al solito le FdO che "purgano i poveri cristi e poi dei criminali hanno paura" perchè non è così e sinceramente a sentirlo mi girano gli attributi, per il semplice fatto che delle FdO io faccio parte e posso dirti che come me tanti colleghi ogni giorno rischiano la propria pelle per purgare proprio i criminali, e ti assicuro che questi ne prendono di batoste, anche molto più grosse di quella che hai preso te e di natura più grave!
Per quello che è successo a te magari sta alla discrezionalità di ognuno, possibilmente se ti beccavo io qui da me non ti verbalizzavo, ti facevo il cazziatone e via. Ma qui da me è una realtà diversa, ed i problemi sono molto più gravi delle semplici infrazioni al CdS.
Però voglio farti capire che se uno l'occhio non lo chiude, di certo non puoi prendertela con lui, perchè la legge è quella e va rispettata.
Altra cosa, ti prego di non dire frasi del tipo "ti riempio di mazzate se ti incontro senza uniforme" perchè sono parole molto brutte a sentirsi ed anche molto poco rispettose nei confronti di chi fa una professione delicata e mirata a difendere i più deboli.

Per il resto, come sempre, massimo rispetto.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi .::Tia::. » 18/05/2009, 13:39

poi chiudo qui il mio O.T

Ti dico ho molti miei parenti nelle Fdo...e anche molti amici....tra vigili e carabinieri....e sono tutti persone correttissime che fanno un gran lavoro per una miseria di stipendio....però io ODIO la categoria POLIZIA...perchè davvero i poliziotti pensano di essere Dio in terra....e fare quello che vogliono....io stesso ho visto tanti di loro a lampeggianti e sirene spente fare molte vie intere in contromano, passare ai semafori rossi, in autostrada a luci spente! e loro hanno sempre la scusa del "lo facevamo per servizio"....tranquillo che se loro girano col cellulare in mano e fanno 3600 infrazioni nessuno a loro fa la multa...anche nel privato....lo vedo con i miei amici e parenti....anche la sera in giro...fanno qualche scemata....tac fuori il tesserino....e ok vada pure....e questo non è giusto....poi quelli che hanno fermato me erano dei novellini e si vedeva che avevano voglia di far qualcosa in quel momento e hanno trovato me....come ti dicevo...io ci sarei stato alla multa, punti e cazziatone....ok lo accetto...mi avessero tolto anche 10 punti....poi avevano visto che mi mancava una settimana per fare i tre anni di patente...e si sono impuntati ancora di più....volevano proprio tirarmela via...era il loro obiettivo...e ciò mi ha dato molto fastidio...per fortuna avevo 22punti...quindi quei due punti mi hanno salvato la patente...oltretutto me li hanno già decurtati anche se io non ho pagato la multa e l'iter del ricorso non era finito....ciò non è legale....io è da settembre che giro con soli due punti....quando invece dovevo avere ancora tutti i miei punti...sono stato fermato molte volte...da vigili carabinieri e Polizia per controlli vari...e guarda caso erano sempre i poliziotti a fare più noie...a tenermi fermo anche due ore per controllarmi da cima a fondo....cavolo mi vedi non sono un delinquente....Ah poi mentre erano fermi a farmi il verbale in 5 beh nessuno ha visto le 5 macchine che in quel ora sono passate col rosso...ma vabbè...Io intanto sono contento di avergliela messa in quel posto....ma solo per il comportamento che hanno avuto nei miei confronti....perchè se mi avessero cazziato, fatto la multa e tirato via qualche punto....io l'avrei accettato e pagato....ma accanirsi così davvero non l'ho digerito....essere trattato come un criminale....otlretutto non volevano nemmeno sentissi ciò che dicevano mentre si consultavano e mi hanno allontanato...bel rispetto che hanno loro....e dopo il tutto mi hanno pure detto: "buona serata e auguri(con il sorrisetto soddisfatto)"....ecco perchè se lo incontrassi senza uniforme lo riempirei di mazzate....per l'arroganza che hanno avuto! non per il lavoro che svolgono!ma ho avuto la mia soddisfazione agendo per via legale e pulita....e ciò mi da ancora più soddisfazione!

Fine O.T

Per lika....ora vedo di farti una scansione del mio ricorso per l'ecopass...uno dei 50 che ho fatto :mrgreen:...anche perchè mi avevano venduto un mezzo per EURO 4 e invece era un EURO 3....quindi tra me e mio padre siamo entrati una 50 di volte in centro...ormai sto diventando esperto del Cds e delle norme amministrative e degli iter procedurali...comunque vai su www.altalex.it....trovi davvero tutto, tra sentenze di Giudici di pace, della cassazione, articoli che ti possono essere davvero utili per redigere il tuo ricorso!


PER RICORSO


Lika comunque questo verbale è in violazione per inosservanza delle disposizioni indicate:

-artt 7,37,38,39,45,142,200,201 del vigente C.d.s

-artt 77,183,192,345,383,384,385 del regolamento di esecuzione del vigente Codice della strada(D.P.R. n.495 del 16/12/1992)

- L. 241/90 successive modificazioni ed integrazioni e L.15/05

-Circ Min n.81 del 2/08/2000, in merito all'esplicitazione delle modalità di contestazione immediata

-Circolare Min interno n.300 del 18/08/2000, in merito all'esplicitazione delle modalità circa l'uso di frasi stereotipate

-art. 24 della costituzione Italiana

elementi tutti, che determinano la nullità ed illegittimità dell'atto indicato in oggetto.
Premesso che l'art 383 del D.P.R. n. 495/92 impone che le violazioni al C.d.s debbono essere contestate
con apposito verbale di contestazione, ogni altro provvedimento, che non si identifica nel predetto atto amministrativo sanzionatorio
è da ritenersi nullo per vizio di forma, perchè compromessa la riconoscibilità dell'atto, nonchè l'efficacia probatoria del provvedimento
che nel caso specifico risulta essere elemento essenziale ed indispensabile, perchè
dallo stesso nè discende una sanzione amministrativa.
Comunque, il verbale di contestazione, per giurisprudenza costante, è di norma riconducibile ad un atto amministrativo e, come tale,
deve contenere dati, riferimenti e fatti, corrispondenti al vero, che hanno determintao il provvedimento sanzionatorio
in difetto ogni provvedimento è da ritenersi nullo.
In modo particolare i provvedimenti, afferenti procedimenti sanzionatori, non possono contenere descrizioni sommarie o stereotipate
che possano ricondurre a presunte violazione generiche o comunque non siano corrispondenti a reali situazioni di fatto.
La violazione accertata, è illegittima con conseguente inapplicabilità di ogni sanzione sottostante, poichè l'accertamento di infrazione è da
considerarsi ai sensi della L. n. 241/90 "comunicazione di avvio del procedimento", e come tale privo di ogni efficacia, in quanto
non si identifica nell'unico atto efficace definito dal art 383 del Regolamento del C.d.s "verbale di contestazione", e come tale non costituisce
titolo esecutivo atto a pretendere il pagamento di sanzioni amministrative.

Infatti, consolidata e costante dottrina giuridica ha definitivamente dichiarato che, l'atto amministrativo identificabile in un accertamento di violazione è da considerarsi
quale atto propedeutico del procedimento amministrativo sanzionatorio, e deve considerarsi ai sensi della L. 241/90 "comunicazione di avvio del procedimento"
e deve concretizzarsi entro il termine perentorio fissato dalla L. 241/90 aggiornato con L. 15/05, in trenta giorni con l'emissione di un provvedimento conclusivo
che s'identifica nell'imprescindibile atto giuridicamente efficace definito "verbale di contestazione", quale unico titolo esecutivo.

La stesura del verbale, deve quindi contenere quanto espressamente richiesto dal art 383 del vigente Regolamento di Esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada,
D.P.R. n. 495/92, che nel caso specifico non consente alcuna deroga di imprecisione e/o omissione, nella redazione o stesura dell'atto, in cui devono essere
riportati esattamente ed integralmente tutti i dati su apposito verbale, e precisamente al mod. VI. 1. L'art 385 del D.P.R. n 495/92, nel disciplinare le modalità di contestazione
non immediata, prevede che l'organo accertatore compili il p.v.a e lo trasmetta al comando o ufficio dal quale dipende; che tale p.v.a rimanga agli atti dell'ufficio,
mentre ai trasgressori e responsabili, venga notificato "uno degli originali o copia conforme all'originale". Non esiste, quindi, un p.v.c distinto dal p.v.a e lo conferma il richiamo
- in forza del rinvio che l'art. 385.4 effettua all'art 383.3 e 383.4 dello stesso Regolamento - ad unico modello, costituito dall'allegato VI.1 "che fa parte integrante del [presente] Regolamento"
e che va utilizzato sia in caso di contestazione immediata, che differita.
Tale circostanza è confermata dall'art 201 C.d.s, in forza del quale va notificato - al tragressore, per quanto qui interessa - "il" verbale di contestazione, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione
e non con l'indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata" e , nel testo di legge, l'impiego dell'articolo "il" costituisce un chiaro riferimento al procedimento verbale di contestazione previsto
dall'art 200 e copia del quale, è acquisita ali atti dell'ufficio da cui l'accertatore dipende. L'iter di contestazione della pretesa violazione si esaurisce con la notifica del verbale di contestazione in originale
o copia conforme. Nessuna norma, consente la contestazione di pretese violazioni, a mezzo, di una nota definita VERBALE MECCANIZZATO, anche perchè tale possibilità è stata esclusa dalle recenti modificazioni ed
integrazioni del C.d.s L 214/03, quindi in tali limiti ogni pretesa violazione è nulla per vizio di forma.

Il principio contenuto nella norma dell'art 385 comma 3 del Regolamento del C.d.s, è stato ristabilito dal costante e consolidato orientamento giurisprudenzionale che ha riaffermato l'irritualità della prassi, invalsa presso
alcuni uffici accertatori, consistente nell'invio di fotocopia del verbale priva di dichiarazione di conformità, considerando, la notifica effettuata con tale modalità illegittima e come mai avvenuta. In caso di contestazione
non immediata, di infrazioni previste dal Codice della Strada L'UFFICIO ACCERTATORE DEVE TRASMETTERE AL TRASGRESSORE UNO DEGLI ORIGINALI DEL VERBALE O COPIA AUTENTICATA A CURA DEL RESPONSABILE DELLO STESSO UFFICIO O COMANDO,
O DA UN SUO DELEGATO, SOTTOSCRITTA AUTOGRAFAMENTE DAL VERBALIZZANTE.

A sostegno della doglianza lamentata, il deducente invoca la dichiarazione riportata in calce al verbale d'accertamento recapitato, che testualmente si riporta:
"l'originale dell'accertamento di infrazione è depositato presso l'archivio di questo corpo di Polizia Municipale"

Altra Cosa:

Dallo strumento utilizzato non è suffuciente indicare solo il tipo "IMPIANTO PER LA RILEVAZIONE DELL'ACCESSO DI VEICOLI COSTITUITO DAL SISTEMA DENOMINATO O2CR CITYPASS DELLA SOCIETA' ELSAG SPA OMOLOGATO CON DECRETO DIRIGENZIALE N.7868 DEL 19/12/2001"

Ma è necessario indicare con esattezza la diretta disponibilità e gestione da parte del comando accertatore, dichiarazione della recente taratura annuale dello strumento e le operazioni di verifica e controllo operate prima della rilavazione, in difetto la conseguente rilevazione è da ritenersi nulla, perchè risulta essere stata accertata con apparecchiatura inadeguata, di cui è preclusa l'attendibilità della rilevazione per carenza degli elementi e requisiti essenziali dello strumento, previsti dall'art 142 comma 6 del C.d.s, dall'art 345 comma 4 del Reglamento del C.d.s e della Legga n 273/91

Ecco uno spunto per fare ricorso spero ti possa essere utile![/u]
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi lika » 18/05/2009, 20:53

Ti ringrazio per l'aiuto Tia:
quindi posso attaccarmi sia al fatto che non mi hanno dato la copia del verbale,sia per la mancanza di complete informazioni(mancanza da addebitare alla funzionalità del citypass)....

P.S:non che non voglia pagare la multa,ma sono certo al 99% che il cartello ZTL non era presente(o poco visibile) e sono sicuro al 100% che il navigatore non ha segnalato nulla...
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi .::Tia::. » 18/05/2009, 22:50

Esattamente lika...la scappatoia la si trova sempre...sono bravi a mettere macchinette ma senza pensare al codice che dovrebbero usare a loro favore, il loro strumento di lavoro non lo sanno sfruttare....basta conoscere le leggi bene...e vai tranquillo che al 90% la spunti....poi se lamenti anche la mancanza di segnaletica e la poca visibilità della stessa...vai sul posto e fai una foto come prova concreta a supporto della tua tesi

Stessa cosa vale per i velox se vi fermano o ricevete una multa...pretendete l'esibizione della taratura annuale dello strumento....se non c'è il verbale è nullo....se un vigile vi ferma e vi dice che siete passati con il rosso e vi fa il verbale...anche quello è nullo...lui dice che siete passati col rosso, mentre voi sostenete il contrario...il suo avervi visto passare con il rosso è classificabile come un "Errore di percezione sensoriale"

di motivi per annullare verbali ce ne sono a migliaia....quindi andate tranquilli che finchè loro non saranno i primi a saper usare il loro strumento principale di lavoro...i ricorsi passeranno sempre!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi mrwant® » 18/05/2009, 23:48

ADAM OPEL GMBH A-H/C sanno anche che sei iscritto qui al forum, non puoi scappare..... :mrgreen: sdrammatizzavo.....scusate....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 9:53

.::Tia::. ha scritto:... se un vigile vi ferma e vi dice che siete passati con il rosso e vi fa il verbale...anche quello è nullo...lui dice che siete passati col rosso, mentre voi sostenete il contrario...il suo avervi visto passare con il rosso è classificabile come un "Errore di percezione sensoriale"

:shock: Non mi dire che devono essere almeno due pubblici ufficiali... :roll:

In merito alla taratura... ok per l'autovelox ma per un dispositivo che fotografa semplicemente una targa (ovviamente se la foto è disponibile) senza dover "analizzare" o "misurare" niente, la vedo dura. A meno che non si contesti la data (e l'ora)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 19/05/2009, 11:09

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:... se un vigile vi ferma e vi dice che siete passati con il rosso e vi fa il verbale...anche quello è nullo...lui dice che siete passati col rosso, mentre voi sostenete il contrario...il suo avervi visto passare con il rosso è classificabile come un "Errore di percezione sensoriale"

:shock: Non mi dire che devono essere almeno due pubblici ufficiali... :roll:

In merito alla taratura... ok per l'autovelox ma per un dispositivo che fotografa semplicemente una targa (ovviamente se la foto è disponibile) senza dover "analizzare" o "misurare" niente, la vedo dura. A meno che non si contesti la data (e l'ora)...


In teoria se sono in due ci sono già più rogne....ma basta avere sempre qualcuno in macchina che si pareggiano i conti.... :mrgreen:


Tranquillo vitto la taratura è anche per i dispositivi di controllo di accesso Riferendoci soprattutto alla Legge 273/91 relativa alle tarature degli strumenti e dei centri di taratura...sai quanti ne sono stati installati e ai quali la manutenzione non è mai stata fatta...idem per i T-red...quindi ZTL, Velox e T-Red si annullano praticamente sempre i verbali! basta impuntarsi e ricorrere, nel caso della ZTL basta mandare 4 copie del ricorso firmate, al comando della polizia Locale, ovviamente spedito in raccomandata A.R con ricevuta di ritorno


Ma soprattutto nel caso di lika il ricorso lo vincerebbe perchè non è stata rispettata la prassi amministrativa....infatti gli hanno spedito solo una sorta di copia informale del "verbale"....mentre dovevano mandargli uno degli originali del verbale di contestazione o una copia conforme al originale, autografata in calce da chi di dovere! e poi la Dicitura VERBALE MECCANIZZATO, non è utilizabile, unico titolo per riconoscere una "multa" è VERBALE DI CONTESTAZIONE, oppure prima ricevere "l'avvio del procedimento" e successivamente il verbale di contestazione, che è l'unico titolo utilizzabile, quello che hanno spedito a lika è cartastraccia!
Ultima modifica di .::Tia::. il 19/05/2009, 11:39, modificato 2 volte in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 11:28

.::Tia::. ha scritto:Tranquillo vitto la taratura è anche per i dispositivi di controllo di accesso...

Tanto per parlare... cosa c'è da tarare in un dispositivo che "scatta" a prescindere... salvo poi cancellare le foto dei veicoli abilitati al transito?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 19/05/2009, 11:42

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:Tranquillo vitto la taratura è anche per i dispositivi di controllo di accesso...

Tanto per parlare... cosa c'è da tarare in un dispositivo che "scatta" a prescindere... salvo poi cancellare le foto dei veicoli abilitati al transito?


Beh alla fine è una video camera, che nel momento che passi ferma l'immagine....ma essendo un dispositivo atto al controllo e rilevazione metrica, necessita di manutenzione, questo non lo dico ma lo dice la L.273/91....in cosa vada tarato non entro nel merito....riporto solo ciò che serve per ricorrere e farsi togliere sta benetta multa....ma come dicevo prima....a lika dovranno accogliere il ricorso per evidente vizio di forma! proprio perchè non è stata rispettata la giusta prassi!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti