Multa per ZTL:da contestare o no????

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 11:55

.::Tia::. ha scritto:
vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:Tranquillo vitto la taratura è anche per i dispositivi di controllo di accesso...

Tanto per parlare... cosa c'è da tarare in un dispositivo che "scatta" a prescindere... salvo poi cancellare le foto dei veicoli abilitati al transito?

Beh alla fine è una video camera, che nel momento che passi ferma l'immagine....ma essendo un dispositivo atto al controllo e rilevazione metrica, necessita di manutenzione, questo non lo dico ma lo dice la L.273/91....in cosa vada tarato non entro nel merito...

Sempre per parlare... :D
Rilevazione metrica? A Bologna il sistema di controllo della ZTL (chiamato SIRIO), è posizionato fisicamente nei pressi della linea di inizio divieto e, quando scatta la foto, il veicolo viene immortalato ampiamente all'interno della stessa. Sinceramente non capisco come possa "sbagliare" valutazione. Ovvio che se la targa non è chiara il discorso cambia ma... :mahh
Certo... manutenzione dovrà averne ma... da non addetto ai lavori vedo più "confutabile" l'orario di scatto. Infatti in un paio di accessi hanno già messo dei "tabelloni" recanti l'orario... penso l'abbiano fatto a scanso di equivoci. Magari poi si prendono per sicurezza un altro paio di minuti... tipo se la ZTL è attiva dalle 08.00 alle 20.00 può darsi che transitando alle 08.02 e/o alle 19.58 il sistema sia già spento... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 19/05/2009, 13:16

Beh vitto come faccia a sbagliare non lo so....ma probabilmente non baglia nemmeno....ma ciò che riporto è un cavillo a cui attaccarsi per fare ricorso....e ho tante di quelle sentenze per ecopass e ZTL di giudici di pace e cassazione che per questi motivi hanno accolto i ricorsi! quindi io vado ad usare tutti i mezzi possibili per far accogliere i miei ricorsi! stessa cosa vale se viene recapitato un verbale senza la dicitura, agente, uffuciale etc, prima del nome del verbalizzante....se non c'è questa dicitura che purtroppo qui nel caso di lika c'è, il "verbale" è da annullare!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi lika » 19/05/2009, 19:06

Tia,ho trovato in giro per il web questo modulo proprio riguardo le ZTL!
Dici che può fare al caso mio???????
......

Al Prefetto di ________

Via __________ n. ___

_____ - ____________

Raccomandata A.R.

Oggetto: Ricorso avverso il verbale di violazione n. ________ (avviso d’accertamento n. __________ del giorno ______.

Il sottoscritto __________, nato a __________ il __________ e quivi residente alla Via __________ n. ___, proprietario del veicolo tg. __________

PREMESSO

- che in data __________ al ricorrente veniva notificato il verbale di violazione n. ______ - acc. n. ___ (che si allega in copia), in base al quale l'istante avrebbe violato l'art. 7/9-14 D.to Leg.vo 30.4.92 n. 285 perché "accedeva nella zona a traffico limitato senza la prescritta autorizzazione" alle ore ________ del __________ in __________ Via __________ varco n. _________;
- che, in ogni caso, il verbale de quo deve ritenersi nullo poiché manca della sottoscrizione autografa dell’agente accertatore. Infatti, detta sottoscrizione, costituisce condizione imprescindibile della efficacia del verbale, dato che il modello previsto dall’art. 383/4 del Regolamento di esecuzione del C.d.S. lo impone. Pertanto, la mancanza di essa fa ritenere del tutto inesistente la notifica ed il verbale, non potendo considerarsi un modulo a stampa, equipollente a quello imposto, a prescindere dal fatto che sia pervenuto al destinatario, costituendo la disciplina del C.d.S. una disciplina rigida, tipica delle leggi speciali e che non ammette ricorsi analogici e quindi equipollenti. In tal senso si è espressa la Suprema Corte di Cassazione, statuendo che “ In tema di sanzioni amministrative è affetta da nullità la notificazione eseguita mediante consegna al contravventore, a mezzo del servizio postale, di copia informe del verbale di accertamento di una violazione al C.d.S. redatto con sistemi meccanizzati e non recante alcuna sottoscrizione dell’agente accertatore” (Cass. 2341/1998).
- che, il verbale deve ritenersi altresì nullo poiché, oltre che non sottoscritto, risulta privo della certificazione di autentica del capo dell’ufficio (ex art. 385/3 Regolamento di esecuzione del C.d.S.). Il modulo, dunque, non porta neppure la certificazione di autenticazione della sottoscrizione (e conseguente deposito dell’originale presso l’ufficio) con le altre indicazioni imposte dall’art. 383/4 del Regolamento sopra menzionato, oltre alla indicazione del deposito dell’originale (ex art. 200/4 C.d.S.). E ciò anche in considerazione dell’obbligo di uniformità (Mod. VI 1 Reg.), imposto dall’art. 45 C.d.S. per tutto ciò che inerisce alla circolazione stradale.
- che viene, altresì, contestata fin da ora la conformità rispetto all’originale del verbale riprodotto con mezzi meccanici in violazione dell’art. 383 D.P.R. 16.12.1992 n. 495, riservandosi di proporre querela di falso;
- che, infine, l’atto notificato è anche affetto da ulteriore nullità assoluta dal momento che, nonostante l’art. 3 D. Lgs. 12.2.1993 n. 39 prescriva che sul documento prodotto dal sistema automatizzato sia necessaria l’indicazione del nominativo del soggetto responsabile, il verbale nel retro riporta tra le “avvertenze” l’indicazione impersonale di una serie di responsabili “pro-tempore”, che rende impossibile individuare realmente il nominativo dell’effettivo responsabile del procedimento amministrativo.
Tanto premesso e considerato, il sottoscritto

RICORRE

all'Ill.mo Signor Prefetto di __________, ritenuto illegittimo e non fondato l'accertamento, emetta nel termine di legge ordinanza di archiviazione degli atti, con espressa richiesta, altresì, di audizione personale, nonchè di produzione della foto relativa alla presunta infrazione.
__________ , __________

__________

Si allega in copia: verbale di violazione n. _______ (avviso d’accertamento n. ______ ).
..........
Questo è tutto quello che mi è stato recapitato:

Immagine

Immagine

oltre al bollettino per il pagamento....

P.S: se provate a vedere sui vostri navigatori come ho fatto io,la suddetta ''Via San Valerio'' di Tivoli non risulta essere ZTL....
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 8:22

lika ha scritto:P.S: se provate a vedere sui vostri navigatori come ho fatto io,la suddetta ''Via San Valerio'' di Tivoli non risulta essere ZTL....

Questo purtroppo non significa tanto... però se il cartello è poco visibile o se, una volta "visto" non hai modo di "tornare indietro", potrebbe essere un ulteriore "avvallo" della tua contestazione... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2009, 9:07

Lika, il testo direi che va benone....mi raccomando però....devi fare ricorso avverso il prefetto tramite la Polizia Municipale di Tivoli....non al prefetto direttamente, in quanto la ZTL è gestita dalla polizia municipale...come intestazione sul foglio del ricorso metti:
Prefetto di Roma
Via IV Novembre, 119/A
00187 Roma (RM)

Inoltrato tramite:

Polizia Locale
Del Comune di Roma
VIA DEI MONTECATINI, 11
00186 Roma (RM)

e lo spedisci a quest'ultimo indirizzo, devi spedire il ricorso in quattro copie con allegato una copia del verbale che ti è arrivato a casa.


ecco lika esattamente ciò che c'è scritto nel testo che hai riportato, è precisissimo....anche perchè prima non avevo visto la prima pagina....e quando sono le poste ad emettere questi "verbali" per conto della Polizia Municipale....l'atto è privo di giuridica efficacia! perchè emesso da un soggetto non autorizzato!

Bravo lika, stei seguendo i miei passi....grandissimo! bisogna sempre documentarsi il più possibile....perchè tante volte a un occhio non esperto un "verabale" come quello che hai ricevuto....uno lo paga, senza sapere chè è totalmente privo di efficacia! un po come le multe degli ausiliari della sosta su parcheggi residenti e marciapiedi....chi non lo sa le paga, mentre chi ne sa un po di più va direttamente a proporre ricorso....a me continuano a farle....e quando passano li invito io a farmi la multa....perchè mi diverto troppo a vederli tutti convinti!
Ultima modifica di .::Tia::. il 03/06/2009, 14:30, modificato 2 volte in totale.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi sadler » 26/05/2009, 22:07

C'è una cosa che non capisco: se uno prende una multa è perchè ha fatto qualcosa di sbagliato.
Noi italiani ci divertiamo a trovare i cavilli in una legge per non pagare per l'errore che si è commesso.
E per tutta risposta ci becchiamo leggi sempre più restrittive.

E ci sorprendiamo della nomea di "furbetti" che abbiamo all'estero...
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi .::Tia::. » 27/05/2009, 9:09

sadler ha scritto:C'è una cosa che non capisco: se uno prende una multa è perchè ha fatto qualcosa di sbagliato.
Noi italiani ci divertiamo a trovare i cavilli in una legge per non pagare per l'errore che si è commesso.
E per tutta risposta ci becchiamo leggi sempre più restrittive.

E ci sorprendiamo della nomea di "furbetti" che abbiamo all'estero...


Io dopo la mia ultima esperienza non pago più nemmeno un divieto di sosta...soprattuto quelle di lavoro....non posso lavorare per pagare le multe....ho un'attività e non posso ne parcheggiare negli spazi per i residenti ne un attimo su qualche marciapiede...che subito arrivano gli ausiliari....ma di quelli non mi preoccupo dato che non possono fare le multe in questo caso, anche se la fanno ugualmente, ma io di certo non le pago....e non posso spendere ogni giorno 15€ di gratta e sosta....quindi....non ci sto nemmeno a pagare i divieti di stosta....soprattutto perchè praticamente tutti elevati da soggetti non autorizzati....

E poi come dico sempre è nel DNA umano....se sai di poter scampare una cosa la scampi....c'è poco da fare....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 28/05/2009, 13:33

Posso andare un pò ot??? :)
Mio fratello ha preso un multa con autovelox fisso... con la moto cagiva 125
mi date qulache link per contestarla in qualche modo??
grazie...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2009, 9:47

.::Tia::. ha scritto:Io dopo la mia ultima esperienza non pago più nemmeno un divieto di sosta...soprattuto quelle di lavoro....non posso lavorare per pagare le multe....ho un'attività e non posso ne parcheggiare negli spazi per i residenti ne un attimo su qualche marciapiede...che subito arrivano gli ausiliari....ma di quelli non mi preoccupo dato che non possono fare le multe in questo caso, anche se la fanno ugualmente, ma io di certo non le pago....e non posso spendere ogni giorno 15€ di gratta e sosta....quindi....non ci sto nemmeno a pagare i divieti di stosta....soprattutto perchè praticamente tutti elevati da soggetti non autorizzati....

Io so che esistono gli abbonamenti... almeno a Bologna... :mahh

.::Tia::. ha scritto:E poi come dico sempre è nel DNA umano....se sai di poter scampare una cosa la scampi....c'è poco da fare....

Mi permetto di fare una correzione: è nel DNA italiano
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Easytronic » 29/05/2009, 11:24

.::Tia::. ha scritto:
sadler ha scritto:C'è una cosa che non capisco: se uno prende una multa è perchè ha fatto qualcosa di sbagliato.
Noi italiani ci divertiamo a trovare i cavilli in una legge per non pagare per l'errore che si è commesso.
E per tutta risposta ci becchiamo leggi sempre più restrittive.

E ci sorprendiamo della nomea di "furbetti" che abbiamo all'estero...


Io dopo la mia ultima esperienza non pago più nemmeno un divieto di sosta...soprattuto quelle di lavoro....non posso lavorare per pagare le multe....ho un'attività e non posso ne parcheggiare negli spazi per i residenti ne un attimo su qualche marciapiede...che subito arrivano gli ausiliari....ma di quelli non mi preoccupo dato che non possono fare le multe in questo caso, anche se la fanno ugualmente, ma io di certo non le pago....e non posso spendere ogni giorno 15€ di gratta e sosta....quindi....non ci sto nemmeno a pagare i divieti di stosta....soprattutto perchè praticamente tutti elevati da soggetti non autorizzati....

E poi come dico sempre è nel DNA umano....se sai di poter scampare una cosa la scampi....c'è poco da fare....



Occhio che dopo un pò di tempo le multe non pagate vengono cedute per l'incasso ad agenzie di recupero crediti e quì scattano anche le "ganasce fiscali".
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2009, 14:12

Easytronic ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
sadler ha scritto:C'è una cosa che non capisco: se uno prende una multa è perchè ha fatto qualcosa di sbagliato.
Noi italiani ci divertiamo a trovare i cavilli in una legge per non pagare per l'errore che si è commesso.
E per tutta risposta ci becchiamo leggi sempre più restrittive.

E ci sorprendiamo della nomea di "furbetti" che abbiamo all'estero...

Io dopo la mia ultima esperienza non pago più nemmeno un divieto di sosta...soprattuto quelle di lavoro....non posso lavorare per pagare le multe....ho un'attività e non posso ne parcheggiare negli spazi per i residenti ne un attimo su qualche marciapiede...che subito arrivano gli ausiliari....ma di quelli non mi preoccupo dato che non possono fare le multe in questo caso, anche se la fanno ugualmente, ma io di certo non le pago....e non posso spendere ogni giorno 15€ di gratta e sosta....quindi....non ci sto nemmeno a pagare i divieti di stosta....soprattutto perchè praticamente tutti elevati da soggetti non autorizzati....

E poi come dico sempre è nel DNA umano....se sai di poter scampare una cosa la scampi....c'è poco da fare....

Occhio che dopo un pò di tempo le multe non pagate vengono cedute per l'incasso ad agenzie di recupero crediti e quì scattano anche le "ganasce fiscali".

Lui intende che "non paga" perché "ricorre"... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Easytronic » 29/05/2009, 14:28

vittocecco ha scritto:
Easytronic ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:
sadler ha scritto:C'è una cosa che non capisco: se uno prende una multa è perchè ha fatto qualcosa di sbagliato.
Noi italiani ci divertiamo a trovare i cavilli in una legge per non pagare per l'errore che si è commesso.
E per tutta risposta ci becchiamo leggi sempre più restrittive.

E ci sorprendiamo della nomea di "furbetti" che abbiamo all'estero...

Io dopo la mia ultima esperienza non pago più nemmeno un divieto di sosta...soprattuto quelle di lavoro....non posso lavorare per pagare le multe....ho un'attività e non posso ne parcheggiare negli spazi per i residenti ne un attimo su qualche marciapiede...che subito arrivano gli ausiliari....ma di quelli non mi preoccupo dato che non possono fare le multe in questo caso, anche se la fanno ugualmente, ma io di certo non le pago....e non posso spendere ogni giorno 15€ di gratta e sosta....quindi....non ci sto nemmeno a pagare i divieti di stosta....soprattutto perchè praticamente tutti elevati da soggetti non autorizzati....

E poi come dico sempre è nel DNA umano....se sai di poter scampare una cosa la scampi....c'è poco da fare....

Occhio che dopo un pò di tempo le multe non pagate vengono cedute per l'incasso ad agenzie di recupero crediti e quì scattano anche le "ganasce fiscali".

Lui intende che "non paga" perché "ricorre"... ;)


Ma non può mica fare un ricorso alla settimana!!! Prima o poi si accorgeranno che vuol fare il furbo (gli ausiliari sono autorizzatissimi a fare multe nelle aree di sosta a pagamento) ed alla fine tutte le multe gli arriveranno da pagare raddoppiate.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2009, 21:50

Easytronic ha scritto:Ma non può mica fare un ricorso alla settimana!!! Prima o poi si accorgeranno che vuol fare il furbo (gli ausiliari sono autorizzatissimi a fare multe nelle aree di sosta a pagamento) ed alla fine tutte le multe gli arriveranno da pagare raddoppiate.

Infatti lui contesta le multe fatte dagli ausiliari nelle zone non a pagamento.
Come non può farne uno a settimana? :mahh Se ci sono gli estremi... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 03/06/2009, 9:38

vittocecco ha scritto:
Easytronic ha scritto:Ma non può mica fare un ricorso alla settimana!!! Prima o poi si accorgeranno che vuol fare il furbo (gli ausiliari sono autorizzatissimi a fare multe nelle aree di sosta a pagamento) ed alla fine tutte le multe gli arriveranno da pagare raddoppiate.

Infatti lui contesta le multe fatte dagli ausiliari nelle zone non a pagamento.
Come non può farne uno a settimana? :mahh Se ci sono gli estremi... :uhm


Esattamente....io contesto quelle fatte su parcheggi dei residenti e sul marciapiede davanti al mio negozio....io non sono qui a giocare tutto il giorno....quindi non lavoro per pagare le multe ne tanto meno per pagare milioni di gratta e sosta!

Easytronic ha scritto:Occhio che dopo un pò di tempo le multe non pagate vengono cedute per l'incasso ad agenzie di recupero crediti e quì scattano anche le "ganasce fiscali".


Tranquillo anche li si può rimediare....mi è arrivata una cartella esattoriale dalla agenzia delle entrate per una multa non pagata nel 2004 da 67 sono diventati 500....ma in questo caso perchè prima avevo la sede legale che non era la stessa di quella amministrativa, perchè legalmente ero domiciliato da mio commercialista che non mi girava mai la posta...beh alla fine spulciando bene la cartella, mi sono accorto che mancava una firma dove invece era necessaria....cioè una sottoscrizione obbligatoria del responsabile che ha redatto la cartella....quindi....proposto ho ricorso al Giudice di Pace....non ce li ho da tirare fuori 500€ soprattutto per un errore non mio!

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Posso andare un pò ot??? :)
Mio fratello ha preso un multa con autovelox fisso... con la moto cagiva 125
mi date qulache link per contestarla in qualche modo??
grazie...


Soldato....vai su altalex.it trovi tutto....tranquillo che sicuramente si può levare in quanto l'autovelox sicuro sarà starato, quindi con una taratura più vecchia di 12mesi...e se gliel'hanno fatto in una strada extraurbana secondaria o urbana....devi richiedere assolutamente il decreto del prefetto che ha autorizzato l'ente di polizia locale ad installare tale dispositivo di controllo elettronico della velocità...

In difetto di queste disposizioni il verbale è annullabile....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti