Parcheggio Aereoporto: EVITIAMOLO.

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Parcheggio Aereoporto: EVITIAMOLO.

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 06/08/2008, 18:18

Ho fatto le vacanze.
In Russia.
10 Giorni.

L'Astra in aereoo non la lasciano portare... la soluzione più ovvia è un parcheggio coperto, vicino all'aereoporto, che faccia servizio navetta per e dal terminal.

Ci sono diverse opzioni, io mi sono rivolto a PARCHEGGIO M@LPENSA, consigliato dalla agenzia di viaggi.

Arrivo al parcheggio e ho la prima sorpresa: un campo stterrato con buche così profonde che toccavo col pianale.
Lascio l'auto dove mi viene indicato, pago e mi viene detto: lascia le chiavi nel quadro, la spostiamo noi.
:evil:
Accanto alla mia Astrina, un BMW X5 nero, con proprietario visibilmente incaxxato che abbandona l'auto con le chiavi nel quadro.
Dall'altro lato un'utilitaria parte con sobbalzo da violento stacco frizione direzione parcheggio, guidata da uno dei parcheggiatori...
:evil: :evil:
Prima di lasciare l'Astra fotografo col cellulare il contakm parziale e il CDB: 501 km.

Nonostante ciò che mi frullava in testa mmi costringo ad essere positivo e mi godo i miei 10 giorni di ferie senza paranoie...

Al rientro telefono al parcheggio per farmi venire a prendere: ho mezz'ora di anticipo. Per fare 2 km ci mettono poco più di mezz'ora. Mi viene bellamente raccontato che c'è stato un incidente, ma che l'hanno rimosso...

Arrivato al parcheggio ritiro l'Astra, e l'omino mi fa strane domande su quanti cv ha l'auto: chettefrega!, No?
Parto alla volta di Savona, e fuori dal cancello premo "BC": 523 km.
:evil: :evil: :evil:
Come 523 km?!
Controllo la media: 11.5 km/litro.
Io normalmente faccio i 17,8 indicati.

Mi fermo al primo autogrill e faccio un giro d'ispezione intorno alla macchina: paraurti anteriore sverniciato al centro perchè appoggiato a un muro (è grattato).
Gomme con battistrada nerissimo. Tutto il resto è terra schietta, dai solchi dei pneumtici, alle spalle, ai passaruota.

Quanto caxxo di rally hanno fatto con la MIA macchina?

State attenti.
Questi parcheggi svegliano insospettati istinti di vendetta!
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona

Messaggiodi Karu » 06/08/2008, 18:43

Scandaloso... gente di m... che dovrebbe starsene al fresco per essere di maggior utilità al Mondo intero :evil:

La cosa migliore era fotografare con macchina fotografica digitale, con impresso data ed ora dello scatto a TUTTA la macchina, CDB e contakilometri inclusi. Successo questo... denuncia con prove penso più che schiaccianti!

Maledetti incivili, stronzi, approfittatori e pezzenti! Compratela la macchina e fai i ca.. tuoi con la tua!

Veramente... io mi informerei per una denuncia alla società che gestisce il parcheggio e pure all'agenzia di viaggi... mica che ha qualche intrallazzo.... :roll:


Cosa dire... ha fatto, come si legge, girare le balls a me.... solo leggendo il tuo post.... piena solidarietà.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi confused » 06/08/2008, 19:08

E' come quando lasci la macchina in carrozzeria o officina :roll:

comunque qualche mes fa sono andato in disco con una tipa che conosce cani e porci nel vero senso della parola !!!! COme arriviamo conosce la tipa che custodisce il parcheggio davanti la porta di ingresso!!!
Ci fa entrare, lasciamo la macchina e michiede le chiavi!!! :twisted: :twisted:
Vabbe!!! la conosce!!!

QUando usciamo la macchina è spostata e gia li mi arriva la carogna sul groppone!!!!Ma per non finire 2 truzza appoggiati con il loro culone!!!!! :twisted: :twisted:

La tipa mi guarda dicendo che gli ha detto 4 volte di togliersi ma non l'hanno ascoltata!!! E io secco gli rispondo,per 10 euro dovevi prenderli per i capelli e spostarli!!!!
Mi avvicino guardandoli, loro capiscono e si alzano, ma le mie parole sono state!!!
Che vi venisse la lebbra al C@lo!!!!


Ma io dico, devo fare lo sborone e parcheggiare davanti la disco per farmi spostare la macchina da non so chi, parcheggiarla strettissima vicino ad autoni di sfasciati rincoglioniti , pagare e poi trovare due imbeccili appoggiati????

Naaaaaaaaaaaaa

faccio l'uomo comune e parcheggio piu lontano possibile :mrgreen:

comunque io sarei tornato al parcheggio par farmi un po di sangue cattivo :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 06/08/2008, 19:47

Purtroppo le CONDIZIONI DI CUSTODIA parlano chiaro:

Al punto 4: "Non si risponde in nessun caso per danni causati ai veicoli alla carrozzeria, ai cristalli, agli interni ed alle parti elettriche."

Al punto 6: "Si invita la spettabile clientla a no lasciare valori ed oggetti personali all'intterno del veicolo. Parcheggio M@lpensa [...] non si assume alcun obbligo di custodia dei suddetti e declina ogni responsabilità in caaso di furto, manomission o smrrimento dei beni."

Al Punto 8: "Nel caso in cui il lien nnindattare anche solo uno dei 7 punti sovrascritti non avrà alcun obbligo di depositare il veicolo, rescindendo automaticamente il presente contratto di deposito in maniera del tutto gratuita"


Noon vieene però specificato, giacchè queste condizioni di custodia vengono consegnate dopo aver pagato, se in caso di recesso la somma versata venga restituita oppure no. Si intende solo che non c'è penale...

Abbiamo le mani legate...
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona

Messaggiodi Railroad » 06/08/2008, 19:57

Non ho veramente parole per definire queste cose. Maltrattare le cose degli altri è una cosa che non sopporto. :evil: :evil:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/08/2008, 20:11

scrigni.scrusugni ha scritto:Purtroppo le CONDIZIONI DI CUSTODIA parlano chiaro:

Al punto 4: "Non si risponde in nessun caso per danni causati ai veicoli alla carrozzeria, ai cristalli, agli interni ed alle parti elettriche."

Al punto 6: "Si invita la spettabile clientla a no lasciare valori ed oggetti personali all'intterno del veicolo. Parcheggio M@lpensa [...] non si assume alcun obbligo di custodia dei suddetti e declina ogni responsabilità in caaso di furto, manomission o smrrimento dei beni."

Al Punto 8: "Nel caso in cui il lien nnindattare anche solo uno dei 7 punti sovrascritti non avrà alcun obbligo di depositare il veicolo, rescindendo automaticamente il presente contratto di deposito in maniera del tutto gratuita"


Noon vieene però specificato, giacchè queste condizioni di custodia vengono consegnate dopo aver pagato, se in caso di recesso la somma versata venga restituita oppure no. Si intende solo che non c'è penale...

Abbiamo le mani legate...


Quelle condizioni non sono legali... loro hanno la custodia dell'auto e ne sono responsabili. Ci sono delle sentenza al riguardo.
Il problema è che avresti dovuto segnalare i danni subito, prima di uscire dal parcheggio, meglio se dimostrando, foto alla mano, i km fatti ed i danni subiti. Ormai non puoi più fare nulla, mi spiace :(
Io quando devo volare vado con una vecchia Corsa scassatissima di mia madre che fa talmente schifo che la gente non ci vuole neanche salire... con quella sono sicuro che non vanno a divertirsi.
Col cavolo che gli lascio la mia TwinTop a quelle bestie!!! :twisted:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi ricluss » 06/08/2008, 20:16

:shock: Piena solidarietà per l'accaduto mi spiace un sacco...
Allora ho ragione io a farmi sempe accompagnare all'aereoporto :roll:
Leggere queste cose fanno cadere le braccia davvero.Non sai mai a chi vai incontro.

L'esperienza del parcheggio all'aereporto l'ho fatta qualche anno fà sempre a Malpensa mi pare fosse "Il paradiso del parcheggio" però l'avevano trattata bene allora la mia ex Bravo.

Ho visto comportarsi come hai descritto tu dei ragazzi ad un autolavaggio,sgommate per entrare nel tunnel (con una classe B nuova di zecca) poco tempo fà...io ero in fila visto questo me ne sono andato...Ed il tutto davanti agli occhi dei clienti...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Karu » 06/08/2008, 22:16

scrigni.scrusugni ha scritto:Purtroppo le CONDIZIONI DI CUSTODIA parlano chiaro:

Al punto 4: "Non si risponde in nessun caso per danni causati ai veicoli alla carrozzeria, ai cristalli, agli interni ed alle parti elettriche."


Chissà il perché di questo punto..... :evil:


Noon vieene però specificato, giacchè queste condizioni di custodia vengono consegnate dopo aver pagato, se in caso di recesso la somma versata venga restituita oppure no. Si intende solo che non c'è penale...

Abbiamo le mani legate...


Azz... questo non credo vada bene! Vanno date PRIMA!


In effetti era meglio fermarsi e far notare subito la cosa, bello arrabbiato!!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi SiMcarD » 06/08/2008, 22:27

Cioè uno paga una somma non indifferente e poi nel contratto c'è praticamente scritto che possono anche distruggerti l'auto ma loro non sono responsabili? Ma questi contratti sono legali? Cosa ne pensa un avvocato?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/08/2008, 22:32

SiMcarD ha scritto:Cioè uno paga una somma non indifferente e poi nel contratto c'è praticamente scritto che possono anche distruggerti l'auto ma loro non sono responsabili? Ma questi contratti sono legali? Cosa ne pensa un avvocato?


No, non sono legali. Come ho scritto prima, ci sono delle sentenze (che fanno giurisprudenza) in base alle quali i gestori dei parcheggi custoditi sono responsabili in caso di danni alle auto, anche se i cartelli esposti affermano il contrario.

Eccone una: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Ultima modifica di Mr. Wolf il 06/08/2008, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi SiMcarD » 06/08/2008, 22:34

Mr. Wolf ha scritto:
SiMcarD ha scritto:Cioè uno paga una somma non indifferente e poi nel contratto c'è praticamente scritto che possono anche distruggerti l'auto ma loro non sono responsabili? Ma questi contratti sono legali? Cosa ne pensa un avvocato?


No, non sono legali. Come ho scritto prima, ci sono delle sentenze (che fanno giurisprudenza) in base alle quali i gestori dei parcheggi custoditi sono responsabili in caso di danni alle auto, anche se i cartelli esposti affermano il contrario.


E nonostante questo continuano ad esporli?
Tra l'altro li vedo pure nei parcheggi custoditi della metro.
Allora a sto punto non capisco perchè chiamarli "custoditi"... :evil:
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/08/2008, 22:42

SiMcarD ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:
SiMcarD ha scritto:Cioè uno paga una somma non indifferente e poi nel contratto c'è praticamente scritto che possono anche distruggerti l'auto ma loro non sono responsabili? Ma questi contratti sono legali? Cosa ne pensa un avvocato?


No, non sono legali. Come ho scritto prima, ci sono delle sentenze (che fanno giurisprudenza) in base alle quali i gestori dei parcheggi custoditi sono responsabili in caso di danni alle auto, anche se i cartelli esposti affermano il contrario.


E nonostante questo continuano ad esporli?
Tra l'altro li vedo pure nei parcheggi custoditi della metro.
Allora a sto punto non capisco perchè chiamarli "custoditi"... :evil:


Ti riporto alcuni passaggi molto interessanti della sentenza:

Il contratto di posteggio'' è un contratto atipico e, come tale, va inquadrato nello schema generale del contratto di deposito, artt. 1766 e 1768 c.c.

L'art. 1766 recita ' il deposito è il contratto con il quale una parte riceve dall'altra una cosa mobile con l'obbligo di custodirla e di restituirla in natura''. Ciò posto, ne consegue l'obbligo per il depositario di custodire l'automezzo e di restituirlo nello stato in cui è stato consegnato, con il conseguente obbligo di risarcire eventuali danni ed il furto. Art. 1768 c.c. diligenza nella custodia. Tale tipo di contratto si intende concluso nel momento in cui il veicolo viene immesso e lasciato nell'apposito spazio all'interno del parcheggio, senza che sia richiesta nà© la consegna delle chiavi, nà© altri documenti attestanti la circolazione del veicolo, anche se il pagamento del compenso non avviene anticipatamente. L'obbligo del gestore del pubblico parcheggio al risarcimento del danno sussiste fino a quando il posteggiatore non fornisca la prova dell'imprevedibilità e dell'inevitabilità dell'evento, nonostante il proprio comportamento diligente.

La S.C. ha rifiutato di accogliere la tesi in base alla quale il contratto atipico di posteggio consisterebbe in una sorta di locazione d'area perchè è evidente che l'obbligazione principale del gestore del parcheggio, in relazione a quello che è l'interesse prevalente del cliente, è certamente quella di custodire l'autovettura che il cliente lascia nel parcheggio, proprio per evitare di lasciarla in luogo pubblico, con i conseguenti rischi relativi alla mancanza di custodia. Non ha alcuna rilevanza il fatto che, nel regolamento del parcheggio, contenuto nelle condizioni generali di contratto, venga esclusa la responsabilità da danni o da furti, dovendosi tale clausola essere considerata vessatoria e perciò inefficace, se non specificamente approvata. Altrettanto inefficace è la volontà unilaterale del posteggiatore di sottrarsi a questo tipo di responsabilità tramite l'apposizione di cartelli, in cui questi declini ogni responsabilità sugli oggetti depositati.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: Parcheggio Aereoporto: EVITIAMOLO.

Messaggiodi OpelGTCSport » 07/08/2008, 1:33

scrigni.scrusugni ha scritto:Ho fatto le vacanze.
In Russia.
10 Giorni.

L'Astra in aereoo non la lasciano portare... la soluzione più ovvia è un parcheggio coperto, vicino all'aereoporto, che faccia servizio navetta per e dal terminal.

Ci sono diverse opzioni, io mi sono rivolto a PARCHEGGIO M@LPENSA, consigliato dalla agenzia di viaggi.

Arrivo al parcheggio e ho la prima sorpresa: un campo stterrato con buche così profonde che toccavo col pianale.
Lascio l'auto dove mi viene indicato, pago e mi viene detto: lascia le chiavi nel quadro, la spostiamo noi.
:evil:
Accanto alla mia Astrina, un BMW X5 nero, con proprietario visibilmente incaxxato che abbandona l'auto con le chiavi nel quadro.
Dall'altro lato un'utilitaria parte con sobbalzo da violento stacco frizione direzione parcheggio, guidata da uno dei parcheggiatori...
:evil: :evil:
Prima di lasciare l'Astra fotografo col cellulare il contakm parziale e il CDB: 501 km.

Nonostante ciò che mi frullava in testa mmi costringo ad essere positivo e mi godo i miei 10 giorni di ferie senza paranoie...

Al rientro telefono al parcheggio per farmi venire a prendere: ho mezz'ora di anticipo. Per fare 2 km ci mettono poco più di mezz'ora. Mi viene bellamente raccontato che c'è stato un incidente, ma che l'hanno rimosso...

Arrivato al parcheggio ritiro l'Astra, e l'omino mi fa strane domande su quanti cv ha l'auto: chettefrega!, No?
Parto alla volta di Savona, e fuori dal cancello premo "BC": 523 km.
:evil: :evil: :evil:
Come 523 km?!
Controllo la media: 11.5 km/litro.
Io normalmente faccio i 17,8 indicati.

Mi fermo al primo autogrill e faccio un giro d'ispezione intorno alla macchina: paraurti anteriore sverniciato al centro perchè appoggiato a un muro (è grattato).
Gomme con battistrada nerissimo. Tutto il resto è terra schietta, dai solchi dei pneumtici, alle spalle, ai passaruota.

Quanto caxxo di rally hanno fatto con la MIA macchina?


State attenti.
Questi parcheggi svegliano insospettati istinti di vendetta!

Che gente di cacca!!!! Io se mi capitava sta cosa finirei a rissa e li farei molto.... ma molto MALE!! Gente di cacca!! Non chiedono neanche il permesso ma chi sono?? Ma come si permettono? Ste teste di c**** Se fossi in te farei una bella denuncia e poi vediamo se te lo rifaranno.
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi sadler » 07/08/2008, 10:08

purtroppo se ne sentono anche di peggio.
qualche anno fa mi fu raccontato che smontarono un pezzo da una mercedes (un telefono veicolare o qualcosa di simile) e ne misero un altro guasto.

io in aeroporto vado quasi sempre in taxi o in treno, e l'auto la lascio in strada sotto casa ... mi sento più sicuro ... e questo è tutto dire!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 07/08/2008, 14:58

Purtroppo era la prima volta che lasciavo l'auto in un parcheggio di questo tipo, e sinceramente pensavo che sarei arrivato là, mi avrebbero assegnato un posto e io stesso avrei parcheggiato: un parcheggio tipo centro commerciale.

Non potevo immaginare un simile comportamento, sennò non ci sarei andato! Insomma: tutta questa faccenda per me è stata la prima volta. E anche l'ultima.

Spero che questi post, specialmente nei loro risvolti "giudiziari", possano servire come avvertimento per chi si trovasse "costretto" a dover lasciare l'auto in un posto simile, cosicchè possa agire con metodo in caso di guai.
Ma sconsiglio davvero di usare questi parcheggi.
Meglio muoversi in treno o farsi portare: è più complicato, ma si dorme tranquilli.

C'è un modo, dalle mie parti, con cui si descrivono queste situazioni:
"Son tutti bulicci col sedere degli altri!"
E a quanto pare è vero!
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona

Messaggiodi gaspy75 » 07/08/2008, 15:03

Era comodissima infatti la chiave in plastica della A4, apposta per i posteggiatori. Sblocchi lo sterzo ma con il c@zzo che la accendi.
Peccato che sei andato via subito: a quelli gli facevi un bel mazzo.
Anzi, c'è da sperare che si facciano male con la tua macchina e poi si che li rovini per l'esistenza :twisted:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi MarkGtc150 » 07/08/2008, 15:13

guardate a settembre parto per le vacanze dall'aereoporto di verona.. la donna e l'altra coppia che viene con me "ma si come sei attaccato a sta macchina è una macchina la metti in un parcheggio non succede niente" col c@zzo.. adesso mi faccio accompagnare da mio papà!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 07/08/2008, 16:00

MarkGtc150 ha scritto:guardate a settembre parto per le vacanze dall'aereoporto di verona.. la donna e l'altra coppia che viene con me "ma si come sei attaccato a sta macchina è una macchina la metti in un parcheggio non succede niente" col c@zzo.. adesso mi faccio accompagnare da mio papà!!


Qualche anno addietro misi l'auto in un garage poco distante dal catullo e non successe nulla... :mahh

Ad ogni modo, se non ti fidi, meglio che lasci a casa. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi dk » 07/08/2008, 16:33

io andavo in russia con la macchina : p

comunque sarei tornato indietro a spaccargli la faccia!

ps: se le lasciate ai parcheggi tipo quelli, lasciatela a secco di benza/gasolio!
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti