Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi TONIO77 » 09/11/2010, 8:25

anch'io credo che il limite di 130 in alcuni tratti vada ritoccato all'insù,quando ti trovi 3 o 4 corsie completamente vuote ti rilassi troppo ed è più facile avere colpi di sonno..è normale che una velocità più elevata fa salire un pò di adrenalina e quindi essere più vigili..
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi mecir » 09/11/2010, 9:01

Io ho sentito una teoria sul tutor secondo la quale il sistema non è in grado di misurare la velocità media di tutte le auto che passano e quindi fa una cernita di quelle che passano sotto la postazione tutor a più di 130 km/h. In pratica secondo questa teoria, se uno passa sotto la postazione tutor "numero 1" a 129 km/h poi fa i 200 km/h tra la postazione tutor "numero 1" e "numero 2" e poi passa sotto la postazione tutor "numero 2" di nuovo a 129 km/h il sistema non lo controlla, anche se la velocità media del tratto percorso è sicuramente superiore a 130 km/h. Sarà vero?
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi klingklang » 09/11/2010, 9:33

TONIO77 ha scritto:anch'io credo che il limite di 130 in alcuni tratti vada ritoccato all'insù,quando ti trovi 3 o 4 corsie completamente vuote ti rilassi troppo ed è più facile avere colpi di sonno..è normale che una velocità più elevata fa salire un pò di adrenalina e quindi essere più vigili..

Ragazzi, va bene tutto, le auto moderne sono più sicure e le strade sempre più larghe, d'accordo... ma arrivare a sostenere che aumentando la velocità si aumenti anche la sicurezza lo trovo francamente un po' paradossale... :roll: Se si avverte il colpo di sonno in avvicinamento (e non mi si venga a raccontare che viene all'improvviso, a meno che non si soffra di narcolessia), l'unica è fermarsi e fare due passi o prendere un caffè o chiudere gli occhi anche solo per 10 minuti. Il resto sono favole che ci raccontiamo perché abbiamo una bella macchina e ci piace correre un po' ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Foggy87 » 09/11/2010, 14:29

mecir ha scritto:Io ho sentito una teoria sul tutor secondo la quale il sistema non è in grado di misurare la velocità media di tutte le auto che passano e quindi fa una cernita di quelle che passano sotto la postazione tutor a più di 130 km/h. In pratica secondo questa teoria, se uno passa sotto la postazione tutor "numero 1" a 129 km/h poi fa i 200 km/h tra la postazione tutor "numero 1" e "numero 2" e poi passa sotto la postazione tutor "numero 2" di nuovo a 129 km/h il sistema non lo controlla, anche se la velocità media del tratto percorso è sicuramente superiore a 130 km/h. Sarà vero?

Io tenderei ad escluderlo... Il tutor è nato APPOSTA per monitorare la velocità media, se si comportasse così non servirebbe a niente... Inoltre non mi sembra difficile, dal punto di vista tecnico, monitorare la media di tutti i veicoli tra un portale e l'altro...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Easytronic » 09/11/2010, 15:08

mecir ha scritto:Io ho sentito una teoria sul tutor secondo la quale il sistema non è in grado di misurare la velocità media di tutte le auto che passano e quindi fa una cernita di quelle che passano sotto la postazione tutor a più di 130 km/h. In pratica secondo questa teoria, se uno passa sotto la postazione tutor "numero 1" a 129 km/h poi fa i 200 km/h tra la postazione tutor "numero 1" e "numero 2" e poi passa sotto la postazione tutor "numero 2" di nuovo a 129 km/h il sistema non lo controlla, anche se la velocità media del tratto percorso è sicuramente superiore a 130 km/h. Sarà vero?


Una telecamera riprende le targhe di TUTTE le auto che passano alla postazione 1 e poi calcola il tempo impiegato per la ripresa della stessa targa alla postazione 2.
Conoscendo tempo e distanza tra le postazioni viene calcolata la velocità media.

Se vuoi verificare la tua teoria, fai una prova e poi facci sapere come va a finire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi steneroz » 09/11/2010, 15:13

Stranamente per queste prove mancano sempre dei volontari :vago :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi MAZ21 » 09/11/2010, 20:28

klingklang ha scritto:Ragazzi, va bene tutto, le auto moderne sono più sicure e le strade sempre più larghe, d'accordo... ma arrivare a sostenere che aumentando la velocità si aumenti anche la sicurezza lo trovo francamente un po' paradossale... :roll: Se si avverte il colpo di sonno in avvicinamento (e non mi si venga a raccontare che viene all'improvviso, a meno che non si soffra di narcolessia), l'unica è fermarsi e fare due passi o prendere un caffè o chiudere gli occhi anche solo per 10 minuti. Il resto sono favole che ci raccontiamo perché abbiamo una bella macchina e ci piace correre un po' ;)

Colpi di sonno magari no, ma ti assicuro che l'attenzione cala drasticamente...
Per assurdo guarda quanti incidenti vengono fatti dalle auto in coda dove la velocità è ridicola ma ci si distrae facilmente ed è un attimo finire nel sedere a quello davanti.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi klingklang » 09/11/2010, 22:01

Sì questo sì, faccio parecchia autostrada e sono il primo a rendermi conto di quanto sia soporifera... e il cruise control se possibile peggiora anche le cose da questo punto di vista. Tuttavia mi pare azzardato proporre come soluzione quella di aumentare la velocità... anche perchè, pensaci: per quale motivo il limite dei 150 in autostrada dovrebbe migliorare il livello di attenzione del guidatore? Accadrebbe solo nel caso in cui molte auto andassero più piano, costringendolo a continue accelerazioni-frenate-zigzag-sfanalate (difficilmente una condizione di maggior sicurezza). Se invece tutti si adeguano al nuovo limite e tu imposti sempre il tuo cruise control a 156-157Km/h di tomtom, perchè mai la guida dovrebbe diventare meno piatta e noiosa?
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi mecir » 10/11/2010, 8:08

Se vuoi verificare la tua teoria, fai una prova e poi facci sapere come va a finire


Faccio presente che non è una mia teoria ma solo una cosa che ho sentito dire...sono io il primo ad avere dei dubbi!

Certo che per minitorare tutte le auto che passano ci vuole un bel computer!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Fabio_Mele » 22/11/2010, 21:00

Si è vero ci vuole un bel computer, in fatti io avevo letto che sono accesi solo 4 ore al giorno, il problema è: QUANDO!?!?! :mah
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi stechio » 27/12/2010, 19:22

mecir ha scritto:
Se vuoi verificare la tua teoria, fai una prova e poi facci sapere come va a finire


Faccio presente che non è una mia teoria ma solo una cosa che ho sentito dire...sono io il primo ad avere dei dubbi!

Certo che per minitorare tutte le auto che passano ci vuole un bel computer!


non c'è un bel computer a svolgere questo lavoro, ma un vero e proprio CED(anche se CED potrebbe essere riduttivo) con dei PC che hanno una potenza fuori dal comune e lavorano in cluster, quindi l'elaborazione delle foto è altamente fattibile

il fatto è che i tutor sono tarati con della tolleranza, soprattutto sui tratti che magari possono permettere di "sgarrare un pò".

PS:
a me fanno ridere quelli che ti passano accanto a 180, poi vedono il tutor e inchiodano, passano sotto la fotocellula a 110, e poi via ripartono a razzo, qualcuno glielo dirà che fanno la media e non l'istantanea??
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi raf23 » 27/12/2010, 20:21

miiii! e io che credevo applicassero la media ponderale..... :mrgreen: I piu' inquietanti sono quelli con l'auto pulita e la coda da parigi-dakar con fango e muschio a coprire la targa......
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Dangerine » 27/12/2010, 22:22

raf23 ha scritto:miiii! e io che credevo applicassero la media ponderale..... :mrgreen: I piu' inquietanti sono quelli con l'auto pulita e la coda da parigi-dakar con fango e muschio a coprire la targa......

Ahah... Raf, sei grande! L ho sempre pensato anche io... non dico cosa :mrgreen:
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi lord_vad » 08/01/2011, 8:15

Ciao a tutti,
per la mia esperienza, visto che facevo assistenza per l'anzienda che produce i tutor, questi sistemi sono attivi per 3 ore al giorno, su tutta la rete autostradale, e non sono indicati quando sono in funzione. Sono attivati da una centrale operativa situata a Roma.
lord_vad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2010, 22:06
Località: Arluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.7 SW

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Flexdoor » 08/01/2011, 9:34

E che ci crediate o no sn tarati a ben 150 km/h,e nn a 130 con tolleranza del 5%,quindi 136 km/h :guida
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi gambo » 08/01/2011, 11:19

lord_vad ha scritto:Ciao a tutti,
per la mia esperienza, visto che facevo assistenza per l'anzienda che produce i tutor, questi sistemi sono attivi per 3 ore al giorno, su tutta la rete autostradale, e non sono indicati quando sono in funzione. Sono attivati da una centrale operativa situata a Roma.

ecco perchè molte persone che conosco non hanno neancora ricevuto niente :shock:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Moloko » 09/01/2011, 10:16

io personalmente ho visto una sola multa fatta dal sistema tutor ed è stata fatta ad un mio conoscente che ha portato una media su circa 6Km di 180 Km/h. Un multone da più di 700€ :paura

Faccio tanta autostrada e di teorie sul tutor ne ho sentite decine e decine, io non ho la verità ma posso garantirvi che mettendomi SEMPRE a 145 Km/h di navigatore non ho mai ricevuto multe. Evidentemente le fa solo a chi esagera davvero.
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Fabio_Mele » 09/01/2011, 14:09

Moloko ha scritto:io non ho la verità ma posso garantirvi che mettendomi SEMPRE a 145 Km/h di navigatore non ho mai ricevuto multe. Evidentemente le fa solo a chi esagera davvero.

Sarebbe bello averne la certezza però io so del figlio di un mio conoscente che l'ha presa a 140 Km/h....quindi o sei super fortunato e li becchi sempre spenti...oppure dato che lui l'ha presa con i "primi" tutor magari adesso sono devvero tarati a 150... :mah io per sicurezza imposto il cruise a 136 di navigatore...che poi pensandoci bene se sbaglia davvero la lettura del 5% e quindi mi lagge a 143Km/h se tolgono il 5% mi beccano a 136 ed è multa....però almeno in questo caso non mi tolgono i punti :ok.
Oppure il tutor legge il 5% in meno loro tolgono un altro 5% e quindi i tuoi 145 meno 10% diventano 130,5 e quindi niente multa.... :uhm
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Flexdoor » 09/01/2011, 14:23

Garantito,ho parlato con dei miei colleghi della stradale...sn 150 km/h :ok
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi Moloko » 09/01/2011, 14:32

Fabio_Mele ha scritto:
Moloko ha scritto:io non ho la verità ma posso garantirvi che mettendomi SEMPRE a 145 Km/h di navigatore non ho mai ricevuto multe. Evidentemente le fa solo a chi esagera davvero.

Sarebbe bello averne la certezza però io so del figlio di un mio conoscente che l'ha presa a 140 Km/h....quindi o sei super fortunato e li becchi sempre spenti...oppure dato che lui l'ha presa con i "primi" tutor magari adesso sono devvero tarati a 150... :mah io per sicurezza imposto il cruise a 136 di navigatore...che poi pensandoci bene se sbaglia davvero la lettura del 5% e quindi mi lagge a 143Km/h se tolgono il 5% mi beccano a 136 ed è multa....però almeno in questo caso non mi tolgono i punti :ok.
Oppure il tutor legge il 5% in meno loro tolgono un altro 5% e quindi i tuoi 145 meno 10% diventano 130,5 e quindi niente multa.... :uhm


guarda, io come ho detto prima non so il meccanismo esatto ma è la mia esperienza ed ho voluto condividerla ;)
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti