ciao fabri fi!!!sono contento per te che sei felice e soddisfatto della tua astra wagon!!!vediamo i svariati motivi del perchè sono scontento della mia astrina j 125 cv cosmo con cosmo pack..presa nel giungo 2010,una settimana prima di sposarmi,con all'attivo circa 2000 km(era aziendale...),dopo una settimana fermo in officina di 2 giorni per la sostituzione del sensore freno automatico...dopo un mese altro fermo di un giorno per il sensore dei fari AFL,del sensore frizione e freno collegato al cruise control...poi circa un mese dopo di nuovo il sensore afl ,però è sbagliato e dopo un anno sono ancora in attesa
(...sembra che neanche in germania esista!!) a 20000km la portiera del guidatore vibra e la guarnizione in alto viene cambiata perchè entra acqua... il primo tagliando viene fatto a 25000km e con l'occasione mi cambiano in ritardo il fermo del tergicristallo anteriore scusandosi per il disguido e facendosi una bella risata sul pericolo corso da me!!!
..dopo 1000 km dal tagliando ,una bella mattina,si accende la spia di avaria motore:la macchina sembra vada a tre e consuma come un 3000 benzina 12cilindri!!diagnosi::3 ( e dico 3...) candelette bruciate su quattro,cambiate in garanzia dopo 1 giorno di fermo in officina!!!uscito dall'officina,dopo una settimana a velocità sui 90/100 km all'ora si sente un rumore tremendo sull'anteriore destro..la riporto in officina,il capo la guida con me e mi dice che non c'è niente di strano...molto diciamo "arrabbiato" esco e contatto il centro clienti opel spiegando la situazione e le parole del meccanico,il quale dopo 2 giorni mi richiama e mi sistema il parasassi anteriore destro,ma in maniera molto approssimativa e volante,dato che dopo 2 giorni risiamo da capo ed ancora me lo porto dietro!!..la portiera del guidatore sullo sconnesso fà un rumore tremendo,sembra si stracchi da un momento all'altro,ma per l'assistenza è normale..l'attacco della cintura di sicurezza del guidatore ,proprio vicino all'orecchio
, vibra e non si riesce a sistemare,ma per l'assistenza è normale...la plancia,la palpebra del cruscotto(neanche le trabant...)e la plastica sotto lo specchietto retrovisore vibrano ed emettono fastidiosi rumori... il motore è lento,rumoroso,fatica molto,consuma tantissimo ,(circa 14/15 km al litro...
)ed inoltre fà un rumore come di sfiato in fase di rilascio del gas molto fastidioso,come una caffettiera...ma anche questo è tutto normale,anzi è una sua caratteristica(parole dell'officina)....utima cosa,ma per me molto importante,l'assistenza:quella offerta dalla mia officina di riferimento fà schifo!!!
per loro và sempre tutto bene,non cè mai nessun problema
anzi,dal loro modo di fare sembra che i clienti siano fonte di
perdite di tempo!!!ora,anche dopo l'intervento del centro clienti opel,a dicembre farò l'utimo tagliando in garanzia in un'altra officina opel,anche se distante da casa mia circa 100 km tra andata e ritorno,con spreco di un giorno di ferie!!((me lo farò risarcire da opel...)
ebbene,dopo 46000 km in un anno e mezzo e una spesa di € 22000, e dopo aver letto sopra,capisci bene il perchè sono molto scontento ed il perchè la vorrei cambiare...sarò stato sfortunato?saro pignolo io???ma dopo aver fatto circa 200000 km in 5 anni con una nissan micra 1.5dci e nessun problema,macchina eccezionale,mi aspettavo molto molto di più!!!
mi sembra inoltre che la FIAT ultimamante sia in grande risalita..e chi ha la bravo mj non fà altro che parlarne benissimo..in più è made in italy,il chè in questo momneto mi sembra importante!!!quindi .....mai più una opel!!!!!!