Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
steneroz ha scritto:Ho letto adesso che gli aumenti non scatteranno dal 1 gennaio, ma dal giorno di pubblicazione del decreto sulla G.U. e quindi fra uno o due giorni....![]()
A conti fatti, comprensivi di iva al 21%, 9,9 centesimi/litro su benzina e 13,6 su gasolio![]()
![]()
callisto ha scritto:Oggi sono stato in un brico in una catena dei piu' importanti d'italia, girando nel materiale elettrico ho visto le matasse di filo sa 6mm da 100mt a 55€ (prezzo installatore), ma che sono matti, fra poco al posto dell'oro in gioielleria venderanno braccialetti e collanine in rame![]()
callisto ha scritto: il presidente della regione sicilia aumentera' l'irpef per rientrare nei tagli che il governo monti fara' nel 2012
Il tutto ora' sara' a discrezione delle regioni a recuperarealtro che unita' d'italia, dobbiamo essere uniformi a tutti gli stati europei e nemmeno siamo uniformi nello stesso stato
tetteu ha scritto: ( non parlo ovviamente dei cittadini )
tetteu ha scritto:la Sicilia , insieme ad altre 4 regioni ( compresa la mia Sardegna ) ........ è a "Statuto Speciale"
In sintesi ( fiscalmente ) queste regioni possono scegliere quale percentuale delle tasse ( Irpef & co. ) incassate versare allo stato
nel mentre le ultime 4 versano una quota variabile da 10 al 90 % , la Sicilia è l'unica a non versare nulla ( se non le quote dei monopoli )
se poi si va a leggere l'articolo 38 dello Statuto :
Fondo di solidarietà nazionale per la Regione siciliana quantificato, rispettivamente, per gli anni 2006 e 2007, in un finanziamento iniziale di 94 milioni di euro e 10 milioni di euro annui dal 2007 fino al 2021 e per l’anno 2008 in 10 milioni di euro annui dal 2008 fino al 2022.
cosa che le altre regioni a statuto speciale non hanno ......... anzi ....
tetteu ha scritto:vogliamo parlare poi dei 90 consiglieri regionali ( la media nazionale è 53 ) contro gli 80 della regione Lombardia con il doppio degli abitanti ??
no .........
tetteu ha scritto:non dobbiamo degenerare perchè ce ne sarebbe per tutti ....
meglio pensare a cose positive
idea !!!
tetteu ha scritto:ci quotiamo tutti i soci del Forum e facciamo un mega-sistema superenalotto ???
ConteZero ha scritto:@vittocecco : l'imposta scatta oltre i 185 kW quindi fino ad oltre 240CV non c'è di che preoccuparsi.
ConteZero ha scritto:Qui dice tutt'altro, ed argomenta pure : http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... ove-regole
Sul sito di Repubblica c'è il testo definitivo e si parla di "veicolo superiore a centottantacinque chilowatt" (articolo 16) : http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -26170951/
In pratica si paga da oltre i 250cv.
tetteu ha scritto:......... ne ho approfittato facendomi il pieno ...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti