Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi klingklang » 05/11/2010, 22:02

Le mie abitudini di guida sono semplicissime da spiegare: ho l'Astra da 3 mesi e ho fatto 9000km, di cui probabilmente 8500 in autostrada, interamente coperta dal sistema "tutor". Il cruise control è il mio migliore amico, e appena ne ho la possibilità mi fisso a 128-130Km/h e vado bello tranquillo... o almeno ci provo, perchè ogni santo giorno decine e decine di Audi, BMW, Mercedes e Suv mi sfanalano dietro sfrecciando ad almeno 20Km/h in più di me e costringendomi a continui zig-zag.... ma cos'hanno, una deroga? :evil: O 'sti tutor funzionano una volta sì e dieci no? :badboy
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi ALEANS78 » 05/11/2010, 22:11

klingklang ha scritto:Le mie abitudini di guida sono semplicissime da spiegare: ho l'Astra da 3 mesi e ho fatto 9000km, di cui probabilmente 8500 in autostrada, interamente coperta dal sistema "tutor". Il cruise control è il mio migliore amico, e appena ne ho la possibilità mi fisso a 128-130Km/h e vado bello tranquillo... o almeno ci provo, perchè ogni santo giorno decine e decine di Audi, BMW, Mercedes e Suv mi sfanalano dietro sfrecciando ad almeno 20Km/h in più di me e costringendomi a continui zig-zag.... ma cos'hanno, una deroga? :evil: O 'sti tutor funzionano una volta sì e dieci no? :badboy


al ritorno dal raduno di Matera, in macchina con steneroz e Zioferro, stavamo proprio discutendo di questo argomento, dopo aver visto sfrecciare l ennesima Audi...siamo arrivati ad una conclusione, che tutti i possessoi di suddette auto, al momento dell acquisto, vengono forniti di un blocchetto di bonus-multa da usufruirne ogni qual volta lo desiderassero.....ecco il motivo :mrgreen:

Sinceramente pero' , me lo chiedo anch io...a meno che siano certi che i tutor sono attivi solo quando c'e' la scritta sul display tutor attivo... :mah
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi steneroz » 05/11/2010, 22:43

Ehhh, guarda, posso dire che c'è un mio collega che da inizio anno fa l'autostrada a 160km/h di tachimetro (150 effettivi di tomtom) e non gli è mai arrivato niente. Anche se avendo una Golf magari usufruisce dei buoni di cui parla Aleans :mrgreen:

Questo comunque potrebbe confermare le ipotesi che girano inerenti al fatto che i tutor siano tarati più alti rispetto ai normali autovelox, e fino circa ai 150km/h di media non emettano sanzioni :mah


Il mio collega che fa il "test" di autostrada ne fa abbastanza, basta dire che ha ritirato la Golf 6 aziendale a fine gennaio e adesso ha circa 85mila km :paura


EDIT: ma te i 128/130 all'ora li imposti di tachimetro o ti testmode/tomtom? Io personalmente setto i 136/137 di tomtom, giusto per stare dentro i limiti al pelo, scarti percentuali inclusi.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi anselmo74 » 05/11/2010, 23:04

anch'io imposto il tomtom a 135 km/h così da starci dentro; l'auto ovviamente segna di più; da quando ci sono i tutor di grossi macchinoni che sfrecciano ad alta velocità in autostrada io ne vedo sempre meno! :mah comunque se hanno i macchinoni , hanno anche i soldi per pagare le multe. Nella mia azienda ad esempio ci sono alcuni dirigenti che li ho sentiti dire che non si curano molto delle multe; loro vanno sempre ben oltre i limiti :mah
ma non sarà che il tutor è solo una messa in scena per fare da deterrente, ma in realtà non segnala nulla? Si sa di qualcuno a cui è mai arrivata una multa?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi raf23 » 06/11/2010, 9:07

e se andassimo alla fonte??da un cliente vidi qualche anno fa stesi sui tavoli i temibili tabelloni(gia muniti di staffa per il sensore......)io sono curioso.Alcuni parlano di deterrente,altri comprano l'auto targata s.marino e sfrecciano ai 200...io ho notatao che ci sono dei led di stato...sarei curioso.Leggende metropolitane parlano di colore verde.....mah!o forse quando scrivono tutor attivo allora si che è acceso.Un po' come i gabbiotti senza autovelox...ogni tanto con sorpresa,ogni tanto vuoti.Mah. a 130 non si viaggia poi cosi male via!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi MAZ21 » 06/11/2010, 10:59

Ne aveva parlato anche un politico della Lega in televisione del fatto che lui girasse fisso a 150 km/h in autostrada incolume dai tutor e gli erano saltati addosso tutti. Sta di fatto che anche io giro a 136/137 km/h di test mode perchè finchè non son sicuro che sia effettivamente come dicono non oso dato che a me la patente serve. A prescindere da ciò capita anche a me molto spesso di sfanalare perchè la gente non usa la corsia di destra più libera oppure dopo aver mantenuto andatura costante a 130 scende anche fino ai 100 orari quando passa sotto il pannello dei tutor. Ed è così che si creano i misteriosi rallentamenti in autostrada...
raf23 ha scritto:Mah. a 130 non si viaggia poi cosi male via!

Dai Raf, oggettivamente i 150 con le auto di oggi si potrebbero fare tranquillamente. Il problema è far entrare un po' di disciplina nel cervello agli automobilisti. Soprattutto a quelli che viaggiano a velocità ridicole in terza corsia o all'improvviso mettono la freccia e cambiano corsia senza guardare. Quelli son pericolosi anche a 130!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi klingklang » 06/11/2010, 12:01

steneroz ha scritto:EDIT: ma te i 128/130 all'ora li imposti di tachimetro o ti testmode/tomtom?

Testmode-tomtom... il tachimetro segna circa 135 ;) Grazie a tutti della solidarietà! :mrgreen:
P.S: comunque il tutor le multe le dà eccome... a un cliente di mio papà ne sono arrivate 4 per lo stesso viaggio :shock: per non farsi ritirare la patente senza dover accendere un mutuo s'è dovuto inventare che ogni volta guidava un componente diverso della famiglia... :lol:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi CyberZeus » 06/11/2010, 15:24

anselmo74 ha scritto:(...)ad esempio ci sono alcuni dirigenti che li ho sentiti dire che non si curano molto delle multe; loro vanno sempre ben oltre i limiti(...)
Ciao!



Un po simile la scena a cui assistetti: il conducente si fermo a parcheggiare in zona vietata, il vigile si avvicinò ad esso e l'avviso "enta.. non può parcheggiare qui altrimenti la devo multare" .. lui con nonscialans risposte: ".. e io la pago!"

li per li mi misi a ridere poco dopo.. visto che il vigile rimase senza parole.. ma pensandoci ora chi non lo farebbe? Potendomi permettere un macchinone mi posso permettere anche di pagare le multe.. lo farebbero tutti se lo potessero ;)



ritornando ot.. beati "noi" che il tutor non arriverà... mai :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi raf23 » 06/11/2010, 17:39

MAZ21 ha scritto:Ne aveva parlato anche un politico della Lega in televisione del fatto che lui girasse fisso a 150 km/h in autostrada incolume dai tutor e gli erano saltati addosso tutti. Sta di fatto che anche io giro a 136/137 km/h di test mode perchè finchè non son sicuro che sia effettivamente come dicono non oso dato che a me la patente serve. A prescindere da ciò capita anche a me molto spesso di sfanalare perchè la gente non usa la corsia di destra più libera oppure dopo aver mantenuto andatura costante a 130 scende anche fino ai 100 orari quando passa sotto il pannello dei tutor. Ed è così che si creano i misteriosi rallentamenti in autostrada...
raf23 ha scritto:Mah. a 130 non si viaggia poi cosi male via!

Dai Raf, oggettivamente i 150 con le auto di oggi si potrebbero fare tranquillamente. Il problema è far entrare un po' di disciplina nel cervello agli automobilisti. Soprattutto a quelli che viaggiano a velocità ridicole in terza corsia o all'improvviso mettono la freccia e cambiano corsia senza guardare. Quelli son pericolosi anche a 130!

Maz,lo sai che io non posso che quotare,ma il problema è che la strada è percorsa da tante altre persone,chi piu' chi meno scafato al volante....aumentando la velocità tu puoi essere un ottimo autista, ma oggettivamente su certe tratte non sono fattibili causa traffico e impediti.Discorso diverso innalzare certi limiti che stanno li solo per fare fatturato....esempio a14 bologna ancona o Milano Bologna che specie di notte non sono trafficatissime ma che hanno il limite a 130....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi klingklang » 06/11/2010, 18:42

Io personalmente ritengo che 130 sia un limite giusto, oltre il quale non è più possibile reagire in tempi sufficientemente brevi in caso di imprevisto. Certamente la differenza tra i mezzi è grande, ma a meno che non vogliamo differenziare i limiti a seconda dell'equipaggiamento, trovo che alzare la soglia sarebbe sbagliato. Per cosa poi? Dov'è che dobbiamo andare tutti, così veloci? :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi steneroz » 06/11/2010, 19:03

Io invece sarei per differenziare i limiti in base alle tipologie di auto. Quando mio padre dice che con la sua Panda (la nuova, non la vecchia) va a 130km/h di tomtom in autostrada mi vengono i brividi considerando che l'unica volta che l'hp usata avevo paura a fare i 90 in tangenziale. Ricordo anche quando dieci anni fa ho avuto per un anno la Panda vecchia. a 130km/h di tachimetro in autostrada, cioè a tavoletta, sbandava in qua e in là :paura
Ecco, ci sono macchine per le quali indipendentemente i 130 sono già troppo, altre per le quali è il giusto ed altre ancora per le quali si potrebbe aumentare qualcosa. I 150 non li vedo chissà quale velocità con le vetture attuali :mah

Ma qui siamo OT rispetto al titolo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi raf23 » 06/11/2010, 19:07

Quello che intendo è che come dice Maz le auto moderne sono molto sicure a 150 orari,ma le condizioni di traffico non li consentono e come dice klingklang i rischi aumentano.L'unica cosa che mi piacerebbe è che il limite fosse in funzione delle condizioni di traffico.Alcune tratte autostradali,quando non son trafficate consentirebbero tranquillamente quel tipo di velocità senza essere eccessivamente pericolose.
ndr...come dice Ste pensate che danno puo' essere un bedford rascal a 110 orari.....aiuto :paura
Ultima modifica di raf23 il 06/11/2010, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi steneroz » 06/11/2010, 19:08

Quoto Raf, specialmente per le autostrade a 4 corsie negli orari non di punta in cui il traffico non è tanto il limite potrebbe anche essere maggiore :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi MAZ21 » 06/11/2010, 19:16

klingklang ha scritto:Io personalmente ritengo che 130 sia un limite giusto, oltre il quale non è più possibile reagire in tempi sufficientemente brevi in caso di imprevisto. Certamente la differenza tra i mezzi è grande, ma a meno che non vogliamo differenziare i limiti a seconda dell'equipaggiamento, trovo che alzare la soglia sarebbe sbagliato. Per cosa poi? Dov'è che dobbiamo andare tutti, così veloci? :mah

Fatti un viaggio dal nord Italia al sud e poi mi dici dove dobbiamo andare così veloci.
A fare oltre 1300 km a una velocità così bassa la concentrazione è al minimo e si rischiano anche i colpi di sonno.
Non dico di correre sempre e ovunque, ma si potrebbe alzare i limiti almeno sui tratti a 4 corsie. E' assurdo che sia la società Autostrade a decidere se è il caso di alzarli. Essendo lei responsabile non lo farà mai.
Secondo te sopra i 130 non si riesce a reagire in tempo? Vogliamo vedere se provo a inchiodare a 150 con l'Astra e a 120 con la Panda quale si ferma prima? Se poi consideri il fatto che magari ci sono vecchi di 70 anni su auto di 20 anni allora il limite sarebbe da abbassare ai 70 all'ora per prevenire il rischio incidenti. E anche così non saresti sicuro in quanto alcuni di questi non capiscono quello che gli succede intorno neanche a 20 all'ora.
Il problema non sono i limiti, ma il fatto che prendere una patente [e rinnovarla] in Italia è una cosa troppo facile!

EDIT: intanto che scrivevo avete detto le stesse cose! :ok
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi ricluss » 06/11/2010, 20:56

Ma vi siete un pò persi in altri discorsi un po OT :mrgreen: ma non bacchetto perchè non lo posso fare altrimenti erano dolori :hihihi :finot

Tornando intopic anche io ho sentito da una fonte che potrei definire "ufficiale" (agente della stradale ad un cena) dire che il tutor è attivo solamente quando è scritto sui tabelloni luminosi.O meglio ha specificato che è sempre attivo e vigila ma sanziona solamente quando c'è chiaramente scritto che è attivo.
Ricordo che un controllo sulla media è possibile farlo anche per chi munito di telepass entra ed esce al casello...in teoria sarebbe sanzionabile anche in quel senso ma mai nessuno ho sentito riferire di una multa appioppata per quel motivo. :inot per restare in tema telepass nell'ultima fattura c'è una nota dove mi dice che il giorno X al casello Y alle ore WW.JJ son passato sopra i limiti di legge,mi pare i 30 km/h.Con una nota dove mi pregano le prossime volte a rispettare tale limite" :finot

Qui a Brescia in tangenziale sud hanno attivato un sistema simile al tutor [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se ne parla.
Voci dicono che son solo deterrenti e non danno mai multe...

Per quanto riguarda le velocità in autostrada e su alcune strade son d'accordo con quanto detto da raf,maz,steneroz e kling

La velocità non è la sola causa di possibili incidenti,giustamente la velocità dovrebbe essere commisurata in base ad età,auto,tipologia di strada ecc ecc

Sono pure d'accordo che i 130 sia una velocità accettabile...ma su certi tratti si potrebbe certamente fare di meglio :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi poul77 » 06/11/2010, 21:42

Ragazzi i tutor o Sicve FUNZIONANO :evil: :evil: ... ve lo dice uno che ne ha già presi 2 l'ultimo quest'estate sull'a1 in prov di Frosinone mentre andavo in vacanza e notificata ieri.... :evil: :evil:
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi steneroz » 06/11/2010, 21:50

Ahia.....

Giusto se ti va di scriverlo, con quale media ti ha preso? Giusto per verificare se prende fin dai 130 + 5% o se come ipotizzano in tanti sanziona solo da una certa velocità in su (150?)

EDIT: ma ti è arrivata entro i tre mesi come da CdS prima delle modifiche? Se sì, ti è arrivata entro i termini per un pelo...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi poul77 » 06/11/2010, 22:03

steneroz ha scritto:Ahia.....

Giusto se ti va di scriverlo, con quale media ti ha preso? Giusto per verificare se prende fin dai 130 + 5% o se come ipotizzano in tanti sanziona solo da una certa velocità in su (150?)

EDIT: ma ti è arrivata entro i tre mesi come da CdS prima delle modifiche? Se sì, ti è arrivata entro i termini per un pelo...

Allora Stè la prima a novembre 2009 la velocità media era 168,7... quest'ultima la velocità media era di 154,23...

Mi è arrivata pelo pelo... ovvero se arrivava il 21 Novembre era fuori termini per la notifica...
Per informazione tengo a precisare che a seguito delle nuove modifiche al codice della strada per le violazioni commesse dal 13/8/2010 le notifiche dei verbali di contestazione al CDS vanno effetuate entro 90 giorni dall'accertamento o dall'identificazione del soggetto(caso in cui l'obbligato in solito dichiari che alla guida vi era un'altra persona 90 giorni da allora per il rinvio del verbale.)
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi steneroz » 06/11/2010, 22:11

Uhm, allora potrebbe essere ancora valida l'ipotesi per cui il Tutor/Sicve sia tarato dai 150 in su :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ma sto ca..o di tutor... funziona o no?

Messaggiodi poul77 » 06/11/2010, 22:22

steneroz ha scritto:Uhm, allora potrebbe essere ancora valida l'ipotesi per cui il Tutor/Sicve sia tarato dai 150 in su :mmmm

Lo credo anche io... anche perchè:

- per superamento dei limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h; sanzione pecuniaria variabile da 38 a 155 euro (Considerate sempre il minimo e quindi non converrebbe un mare di carte per un guadagno all'ente proprietario della strada di soli 38€) ;
- per superamento dei limiti di oltre i 10 km/h ma non oltre 40 km/h: sanzione pecuniaria da 155 a 624 euro. La sanzione accessoria e' la decurtazione di 3 punti dalla patente.
- per superamento dei limiti di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 500 a 2.000 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da uno a tre mesi e la decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la sospensione della patente da otto a diciotto mesi;
- per superamento dei limiti di oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 779 a 3.119 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da sei a dodici mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la revoca della patente.

Le sanzioni sono aggiornate al 13/8/2010, con modifiche apportate dalla legge 120/2010.
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Prossimo

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite