Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
raf23 ha scritto:non ho il check attivo,ma un sensore nella vaschetta c'è.Almeno cosi' mi sembra di aver intravisto.
Stexx ha scritto:Raf tu hai tutte le ragioni era solo per dire se ti si rompe un manicotto e non hai attivo il ceck control con il sensore (non il menù segreto) niente ti segnala la rottura come in qualsiasi altra macchina che non abbia il cc.![]()
Te hai attivo il ceck control ed hai anche il sensore sulla vaschetta? Giusto per curiosità.
Roll ha scritto:Però le auto che non sono dotate del famoso Ceck Control (di serie oppure chi non lo ha messo come accessorio perchè ignora il problema) NON possono essere sprovviste delle seganlazioni basilari e più importanti che sono la spia dell'acqua e la spia dell'olio !!!!!!!!!!
raf23 ha scritto:Io credo che qualche migliaio di euro di danni si possa evitare con pochi euro....e opel li ha risparmiati!....
Gianfy ha scritto:Anche se comunque la presenza di spia/indicatore non salva dal guasto.
Io qualche anno fa (17 + o - ) avevo una Polo diesel con un fantastico indicatore della temperatura con incorporata una spia rossa che ad ogni avviamento lampeggiava per il check....bene, ho bruciato 3 volte la guarnizione della testa (25000, 125000 e 165000 km) con l'indicatore della temperatura nel campo normale e senza che la spia si accendesse.
Alla terza volta hanno cambiato il monoblocco che si era fessurato.......dopo un'anno ho cambiato la macchina.
Quando ho chiesto se era normale che non ci fosse una segnalazione della temperatura in aumento, mi è stato risposto che la macchina non poteva segnalare l'innalzamento della temperatura del liquido refrigerante, in quanto il sensore misurava solo la temperatura del liquido, ma essendo il liquido fuoriuscito, non poteva misurare nulla in quanto il bulbo non rileva la temperatura aria......
Questo per dire che secondo me anche se hai il check control (fra l'altro la mia non ha neppure i sensori liquidi, pertanto il mio check è limitato alle lampade) il vecchio sistema dell'occhiata nel cofano una volta alla settimana è ancora il miglior rimedio.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti