l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: l'Astra h non ha bisogno dell'indicatore di temperatura.....

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 22/07/2010, 22:02

si ma ho letto di alcuni a cui il test mode e rimastro inserito e non e andato piu via dovrei averla pure io quella fortuna
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 23/07/2010, 16:17

volevo sapere se la temperatura letta sul test mode e quella effettiva o anche quei valori sono da decifrare in altro modo
opel astra H 5p 1.7CDTI 101cv con rimappatura della centralina a 135cv.cerchi opc da 17,kit xenon;impianto audio con monitor motorizzato 7 pollici casse audio serie esb hard rock sub da 1200w della hertz 2 amplificatori professionali zapco,sistema di insonorizzazione con spugna fonoassorbente x vibrazioni e suono esterno
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi sissensio » 23/07/2010, 22:38

DIGIACOMO86 ha scritto:volevo sapere se la temperatura letta sul test mode e quella effettiva o anche quei valori sono da decifrare in altro modo

immagino che sia quella corretta visto che, almeno per me, la temperatura media indicata a regime è sui 92 gradi.
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi DIGIACOMO86 » 23/07/2010, 23:36

ma con quella temperatura li dovrebbe gia partire le ventola a quando ho capito si dovrebbe azionare sui93 gradi a te parte xche io lo sentita azionarsi pochissime volte
DIGIACOMO86
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi francix » 24/07/2010, 10:12

DIGIACOMO86 ha scritto:si ma ho letto di alcuni a cui il test mode e rimastro inserito e non e andato piu via dovrei averla pure io quella fortuna

L'ho letto anch'io!...Per quanto mi riguarda, ho provato a lasciare il TestMode attivo e quando ho ripreso la macchina l'ho trovato disattivato.

DIGIACOMO86 ha scritto:volevo sapere se la temperatura letta sul test mode e quella effettiva o anche quei valori sono da decifrare in altro modo

Si, la temperatura che segna è attendibile, a me oscilla tra gli 89-91°C.

DIGIACOMO86 ha scritto:ma con quella temperatura li dovrebbe gia partire le ventola a quando ho capito si dovrebbe azionare sui93 gradi a te parte xche io lo sentita azionarsi pochissime volte

A quella temperatura ci arrivi solo nei percorsi urbani, nelle strade trafficate perchè il motore non prende aria. A me si è attaccata solo una volta ma in quel momento non avevo il TestMode attivo quindi non saprei a quanti gradi si è attivata, ma penso siamo li, intorno ai 93-95°C.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
francix
Astrista
Astrista

Messaggiodi ccgodo » 06/07/2018, 10:41

Anche la mia Zafirona è senza indicatore di temperatura…….e infatti, dopo 10 anni di onorato servizio dove oltre ai regolari tagliandi ho solo cambiato la batteria dopo 5 anni, è arrivato il momento del trapianto di cuore…...devo metter su un motore revisionato!!! :piange

:inot
una domanda che forse è OT: se qualcuno sa rispondermi, ma la sonda che rileva la temperatura del liquido refrigerante in che punto è stata messa dalla Opel e in particolare sulla Zafira B??
:finot
Opel Zafira B Cosmo Turbo EcoM 2010
ccgodo
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Turbo EcoM Cosmo 2010

Messaggiodi fulvio testa » 14/09/2024, 15:16

rispondo in ritardo, ne vale la pena. io ho un Astra H benzina del 2006 ho fatto installate il termometro de liquido di raffreddamento, e anche il termometro olio motore, così ho sotto controllo le temperature, le vaschette di recupero del liquido di raffreddamento sono in plastica e si rompono, nel 2024 sostituita a me sembrava intera il meccanico la ha trovata rotta e dove perdeva liquido, ora non ho consumo anomalo ed il livello è costante.
Ho anche fatto mettere il whattometro per controllare se l' alternatore carica e se la batteria e in salute, girando la chiave senza accendere si vede il whattometro il livello di carica della batteria, accendendo il motore si vede che l' alternatore carica la batteria.
Si è vero ci sono le spie che si accendono ... può essere e sempre è in ritardo ed un motore che fonde sono costi insostenibile, un motore da revisionare funzionante sono 4000 euro, un motore che si rompe costa molto di più rettifica pistoni un salasso.
Meglio installare con una spesa molto contenuta per la salute del nostro motore ed il portafoglio ci ringrazia.

Buona guida e fari sempre accesi
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici