mio consiglio di mia esperienza

vai in una Officina con meccanico alla vecchia maniera e se non ti trovi bene cambia officina, quando troverai la buona officina il Meccanico ti farà una panoramica su lavori urgenti e lavori futuri, non chiedere mai sconti. Pagherai sempre il giusto un bravo meccanico sono soldi che risparmi, nel senso che la vettura non si fermerà mai e potrai accenderla e girare tutta italia con tranquillità. Sul libretto manutenzione della mia scrive cambio olio motore ogni due anni ... per poco che non mi fotto tutto il motore da buttare via per costi insostenibili. Con chi parlavo ... tutti mi avvertivano che il cambio olio va fatto ogni anno ... ed infatti ritornato un passo indietro ed ascotando il meccanico la mia vettura va che è una meraviglia, anzi meglio di quando era nuova di prima immatricolazione, l' olio motore marchiato non vale neache un centesimo e pessimo, i ricambi nel web fanno cagare. Il meccanico ha i suoi fornitori ed i passerini gli arrivano per competenza e professionalità di tutta la filiera. Ne elenco una altra esperienza specchietto esterno comperato nel web a chiuderlo e rimetterlo in posizione, anche quando ingrassavo un rumore e cigolio come se si rompesse, mi ero rivolto ad un carrozziere e chiesi ? come mai ? mi rispose ... impossibile che un carrozziere ti abbia montato sta roba fatta caccau, chiesi che mi ordini lui uno nuovo, tutta altra cosa e pari al originale ed a dirvela tutta ho speso di più comperando nel web !!! ragà ci stanno prendendo per i fondelli.
Rivolgetevi da un Artigiano, Meccanico, Carrozziere, montaggio Autoradio ecc ecc avrete un lavoro eseguito in qualità e non ci tornerete più su quel ricambio.
Siamo in Estate trovo in internet compressori ogni tipo e genere ... mi rivolgo dal mio meccanico di fiducia, ed in piena estate Lui mi ha trovato un nuovo compressore della sua filiera ad un prezzo molto inferiore che io avrei trovato nel web e con tutta la professionalità del meccanico e della sua filiera ho pagato molto meno di quanto avrei pagato io ... ad ogni intervento il meccanico mi fa una ispezione su tutta la vettura cose e competenze che io non ho !
Un consiglio anche per per gli Artigiani del reparto Gomme i Gommisti, ho trovato prezzi molto competitivi e ci risparmio, il Gommista conosce tutto il mercato del Pneumatico e certe cose si rifiuta di motantarle ... per il fatto che è responsabile di ciò che fa montare, certi pneumatici non andrebbero nemmeno venduti per non conformità e mette in pericolo la Nostra sicurezza e di tutti gli utenti della Strada.
Rivolgetevi da Un Artigiano, le concessionarie lasciatele stare, il web non fidatevi è tutta spazzatura ...
Buona guida e fari sempre accesi