Rifornimento gasolio con sorpresa

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi restimax » 21/06/2011, 17:29

ieri sera torno a casa tardi da lavoro, ho 5o euro in tasca e son in riserva, decido di arrivare fino a casa e poi il mattino dopo andare dal benzinaio quasi sotto casa, non mi fido ad infilare un cinquanta (l' unico e solo) nel self service!
stamani alle 7.40 arrivo al tamoil mi fermo, 25 euro.... parto, spia anomalia accesa!(quella con la macchinina e la chiave del meccanico) :paura
la macchina va lenta... immagino subito acqua o sporco nel gasolio! :ok
qui arriva il bello, su tre 3 concessionari, uno prima di settimana prossima non può, l' altro inizia col dirmi che prima di tutto deve fare un tagliando, completo, poi ci aggiunge pastiglie freni ant. e le gomme ant. che mal digeriscono oramai la mia guida e le mie rotonde, più insistevo di spurgare filtro gasolio e impianto e più lui aggiungeva cose da controllare, questi proprio non li sopporto, capisco fossero giovincelli, ma dopo una vita di lavoro, certi comportamenti non si accettano.
allora sconsolato arrivo alle 12.28 dove l' ho presa, spiego, il capo officina mi risponde ok, ma ora si va a mangiare riapriamo alle 14,30.
nel pomeriggio attaccano il tech2, una candeletta di preriscaldamento è andata, ma gli chiedo prima di trovare il vero guasto, allora spurgano l' impianto, riprogrammano l' ecu e andiamo a provarla, macchina perfetta in mano al meccanico, anche se rimane la candeletta e la spia accesa.
pago (la candeletta anzi le, perchè le cambiano a coppia ci penso a giorni, oramai era tardi.
il neo è che la macchina spinge anche più di prima, ma non sente più il tasto sport... :mmmm
possibile che abbiano aggiornato la rom e la nuova è differente? sembra + morta sotto, ma dopo 1 2200/2400 tira molto più fluida e di più.
oppure influisce ancora la spia accesa? :mmmm
ah il tutto risolto per la modica spesa di....non ve lo dico... :mrgreen:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi BELFAGOR » 22/06/2011, 6:41

Ma a parte la candeletta, cosa c'era nel gasolio, sporco ed/o acqua ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi restimax » 22/06/2011, 8:39

acqua.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi luctun » 23/06/2011, 23:56

quandot dice non tutto il male vien per nuocere. La vera disavventura sono le officine opel, specie la seconda. Ma si può? :evil:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi restimax » 24/06/2011, 18:09

si, però mi rimane il tasto sport che non funziona... :mah
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi MAZ21 » 24/06/2011, 18:18

restimax ha scritto:si, però mi rimane il tasto sport che non funziona... :mah

Torna a dirglielo dato che te l'hanno appena sistemata...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi teoracing1988 » 20/01/2012, 13:50

Tranquillo, il tasto sport non ti funziona per il semplice motivo che hai ancora errori della candeletta memorizzata, una bella cancellazione dei difetti e sei ok :D comunque se posso darti un consiglio cambiale tutte 4 sono 100€ non di piu :ook

EDIT: dimenticavo, per vedere se ci sono errori inella ecu basta che giri il quadro se la spia anomali cioe la chiave inglese con la macchina si spegne non ci sono difetti, se resta accesa ci sono dei difetti memorizati. :ok
Ultima modifica di luctun il 20/01/2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!
Astra gtc,1.7.16v 125cv,cosmo pack,cerchi da 17", colore black Sapphire, palpebre fari anteriori, spoiler vxr, scarico asso racing doppio,installato presa usb su cd 30 mp3 aux, finestrini posteriori oscurati.
teoracing1988
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2012, 11:53
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc,1.7 16v 125cv

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2012, 15:28

teoracing1988 ha scritto:EDIT: dimenticavo, per vedere se ci sono errori inella ecu basta che giri il quadro se la spia anomali cioe la chiave inglese con la macchina si spegne non ci sono difetti, se resta accesa ci sono dei difetti memorizati. :ok

Se resta accesa c'è un difetto rilevato (cioè in corso), se tarda a spegnersi (ma si spegne) ci sono dei difetti memorizzati...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi restimax » 28/01/2012, 11:51

si esatto, finchè non sostituisco la candeletta o le candelette, la cosa non si sblocca.
dato di fatto è che una volta andato in temperatura il motore, se lo spengo e lo riaccendo subito la spia non si accende, perchè non serve riscaldare la camera di combustione. e quindi spia spenta, tasto sport funzionante. :ciaoz
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi 01micky83 » 14/04/2012, 16:58

la maggior parte sono ladri legalizzati
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi Hadi » 14/04/2012, 17:55

Ciao,
io ho lo stesso problema con la mia macchina Micra Diesel 1500, (sta arrivando la mia zafira), in officina nissan

(si n minuscola ) dicono le candelette e valvola EGR e che non mi darà problemi fino a quest'inverno perche farà fattica a

partire, io non le ho mai cambiate aspettando l'inverno la macchina oggi ha 6 anni e mezzo,

beh il tipo mi resetta il difetto e la spia non si accende piu.

Passano un pò di mesi si riaccende la spia di nuovo, la macchina tira meno e mi sembra consumi un po di piu.

sono passati 2-3 anni e la spia si accende e si spegne, ma la cosa strana e' che si accende ogni anno lo stesso periodo

febbraio - marzo, poi si spegne dopo un mese o due mahhh non lo so .

forse non c'entra niente con l'argomento o forse si, non lo so
Opel Zafira 1900 CDTI 120 Cosmo
Cruise Control AM
Cd 70
Hadi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2012, 17:15
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Con un'accelerazione che spacca..

Re: Rifornimento gasolio con sorpresa

Messaggiodi restimax » 15/04/2012, 14:16

comunque a parte una volta che appena accesa tendeva a spegnersi al minimo, non ho avuto altri problemi, un mese fà, comunque ho fatto cambiare una sola candeletta ed ora è tutto ok.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti