di vittocecco » 22/12/2011, 16:11
GreyOwl ha scritto:mi sono informato alla mia assicurzione ed aveva ragione vitto: se presenti il preventivo ti risarciscono senza iva, se presenti fattura invece anche con l'iva.
mi sembra una caxxata micidiale perchè è quasi un'istigazione a fare il lavoro a nero...
io comunque lascio il cofano così
Beh... evitano di pagare l'IVA "a priori" proprio per evitare di invogliare a fare il lavoro in nero

per intascarsi l'IVA.

Fermo restando il fatto che, ad essere sinceri, facendo il lavoro in nero, l'artigiano dovrebbe scalarti non solo l'IVA (che, in ogni caso, paga il cliente) ma tutte le tasse che lui, non emettendo fattura/ricevuta, evita di pagare (IRPEF, contributi, IRAP, ecc...)
Pensate a quello che ho scritto quando qualcuno, nel caso di lavoro in nero, vi scala solo l'IVA! Pensate a quanto guadagna di più (perché le tasse che ho elencato deve averle considerate quando vi fa il preventivo) non facendo fattura/ricevuta!

Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)