si può annullare un contratto?

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

si può annullare un contratto?

Messaggiodi labelva » 21/12/2011, 19:43

ciao a tutti adesso vi spiego tutta la mia vicenda.
io adesso ho una ford mondeo e per motivi economic l'avevo data via, e ne ho presa una vecchietta per risparmiare ma dopo che sono successi ancora blocchi a Milano ecc ecc l'ho ridata dentro e mi sono ripreso la mia mondeo, fino a qui tutto apposto, la parte che devo chiedere consiglio ancora deve arrivare. :9

poi sono andato dal concessionario dove sono già cliente che ho fatto diversi acquisti, e il venditore mi ha convinto a prendere l'opel astra dicendomi che avrei risparmiato tantissimo (sia di assicurazione che di bollo. ma non mi risultato dai conti fatti dopo), speriamo almeno nei consumi visto che mi ha detto che ne fà 27 con un litro(anche se penso che ne faccia meno)

arriviamo al dunque
sul controtto che ho fatto dove c'è scritto la permuta che lascio e che cosa prendo di nuovo con tutti i conti in alto dice " preventivo di contratto"ed ho firmato oquello.
poi per una piccola differenza ho fatto il finanziamento, che ho firmato delle carte ecc ecc,

la mia domanda finale è:
se io disdico il contratto è vero che devo pagare le spese di apertura finanziamento e gli interessi che dovrei versare in anni?
perchè alla fine io pensavo che facevano i controlli per vedere se potevano darti il finanziamento e non che partiva subito, perchè ancora l'auto non la ho ritirato perchè ancora aspetto il cdp di quella da dare in permuta!
secondo voi è vera la cosa che devo pagare quei soldi oppure fanno cosi per guadagnarci?

qualsiasi vostro commento o esperienza personale è bene accetto! :)
opel astra 5 porte j, 1,7 110 cv del 2/2011
labelva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2011, 0:50
Località: milano
La tua Astra: Astra J

Re: si può annullare un contratto?

Messaggiodi tetteu » 21/12/2011, 20:09

Il concessionario può averti fatto firmare solo la "proposta" di finanziamento
nel caso questo venga autorizzato ( 3 -5 giorni al max ) dalla società finanziaria diventa operativo da subito

in caso di rescissione anticipata del contratto , ogni società applica delle penali , ma in ogni caso , per legge , una penale non può superare l'1% del capitale residuo
restano sempre a carico del contraente le spese di istruttoria
per quanto riguarda gli interessi le società finanziarie chiedono , a grandi linee , il credito residuo e gli interessi maturati sino a quel momento
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: si può annullare un contratto?

Messaggiodi luctun » 21/12/2011, 20:11

Giusto per essere chiari... tu vuoi disdire il contratto di axquisto o di finanziamento?
Poi ti farò altre domande perchè in alcuni punti non sono riuscito a seguirti :oops:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: si può annullare un contratto?

Messaggiodi labelva » 21/12/2011, 20:16

luctun ha scritto:Giusto per essere chiari... tu vuoi disdire il contratto di axquisto o di finanziamento?
Poi ti farò altre domande perchè in alcuni punti non sono riuscito a seguirti :oops:

io praticamente ho chiesto di disdire l'acquisto dell'auto e mi ha risposto che per farlo devo pagare le spese di apertuara finanziamento che sarebbero 350 euro, e in più anche gli interessi che avrei dovuto pagare, non mi ha detto che posso disdire l'acquisto dell'auto ma tenermi il finanziamento, non so se mi sono spiegato bene :mah
opel astra 5 porte j, 1,7 110 cv del 2/2011
labelva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2011, 0:50
Località: milano
La tua Astra: Astra J

Re: si può annullare un contratto?

Messaggiodi luctun » 21/12/2011, 20:47

Sinceramente non credo che possa vincolare così le 2 cose, ma potrei benissimo sbagliarmi. SE il finanziamento è già stato approvato ed erogato le spese di "gestione pratica" (quindi apertura, imposta di bollo e basta mi sembra) sono a carico tuo. Per il resto come dice Tetteu devi pagsre gli interessi solo per il tempo trascorso tra l'erogazione e la chiusura e al più la penale dell'1% sul capitale residuo. A meno che non ci sia un vincolo minimo di tempo nel quale il finanziamento deve restare aperto. Ma mi pare strano... Mi dai la cronologia del giorno di richiesta finanziamento e del giorno di accettazione/erogazione?

Poi a me pare pure strano che non si sia firnato nulla dopo la richiesta per conferma :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: si può annullare un contratto?

Messaggiodi labelva » 21/12/2011, 21:21

Io ho fatto il contratto di venerdi pomeriggio e mi ha detto che e' partito lunedì pomeriggio, mi sembra poco!
opel astra 5 porte j, 1,7 110 cv del 2/2011
labelva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2011, 0:50
Località: milano
La tua Astra: Astra J


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti