Aumenti dal 1 gennaio 2012

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi Foggy87 » 07/12/2011, 12:21

Non so cosa avrebbe fatto questo governo se avesse avuto le mani libere, magari non sarebbe cambiato nulla, però è un dato di fatto che qualunque cosa faccia deve farla passare in questo parlamento, che sappiamo tutti come è composto; è chiaro che se chiedono tutto ai poveri non ottengono i voti del centrosinistra, mentre se chiedono tutto ai ricchi e agli evasori non ottengono il voto del centrodestra... Risultato? Si chiede tutto (o quasi) alla classe media...
Non credo che la discussione degeneri politicamente (a meno che qui non ci sia qualche strenuo difensore degli evasori, cioè di persone che commettono dei reati) se dico che mi sembra assurdo chiedere così tanti sacrifici alla classe media e ai pensionati quando abbiamo 100 miliardi di euro di capitali scudati sui quali viene chiesto di pagare solo l'1,5% di tasse... Facendo i conti a spanne, mi pare che basterebbe tassare questi capitali di un ulteriore 3% per evitare questi aumenti sulla benzina, o di un altro 4-5% per evitare la stretta sulle pensioni... E non credo che chi ha scudato questi capitali rischi di morire di fame se paga il 10% di tasse (quando le persone oneste arrivano a pagarne anche il 40% sul loro lavoro).
GreyOwl ha scritto:le accise sui carburanti sono queste

L'elenco delle accise sui carburanti in Italia Importo Motivo
1,90 lire finanziamento della guerra di Etiopia del 1935
14 lire finanziamento della crisi di Suez del 1956
10 lire finanziamento del disastro del Vajont del 1963
10 lire finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966
10 lire finanziamento del terremoto del Belice del 1968
99 lire finanziamento del terremoto del Friuli del 1976
75 lire finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980
205 lire finanziamento della guerra del Libano del 1983
22 lire finanziamento della missione delle Nazioni Unite in Bosnia Erzegovina del 1996
0,020 euro rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004

a cui si devono aggiungere quelle x il cinema (perchè attori e registi scioperavano x avere soldi x fare film d'autore che nessuno va a vedere ma intanto loro i soldi se li beccano lo stesso) e quelle recenti x l'alluvione in liguria

Non scadiamo nel qualunquismo che era esattamente l'obiettivo di chi ha messo quelle accise... I soldi vanno allo stato e non vengono usati per i capricci dei registi, così come non venivano usate per l'emergenza immigrati e non vengono più usate per la crisi di Suez del '56 anche se continuiamo a pagarle...
Sono state stabilite quelle accise (per il cinema e per gli immigrati) in modo che la gente potesse dire "ecco! mi tocca pagare di più per finanziare il cinema e gli sbarchi degli immigrati!", così ladri, evasori e corrotti che ci costano centinaia e centinaia di miliardi se la ridono alle spalle del popolino impegnato in una guerra fra poveri o contro settori strategici e fondamentali come la cultura...

Poi se vogliamo parlare più nello specifico riguardo a questi aumenti sul mondo dell'auto, penso sia chiaro che un aumento del costo dei carburanti (in particolare il gasolio) comporterà un aumento su tutti i prodotti che vengono trasportati su gomma... E mi chiedo come possa rilanciarsi l'economia se la gente ha meno soldi e la merce costa di più...
E l'idea che cavalli = lusso non ha senso, è giusto far pagare di più le auto più potenti e inquinanti (e infatti c'è già il bollo per questo), ma se vogliamo colpire le auto di lusso non basta guardarne la potenza...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi vittocecco » 07/12/2011, 12:36

luctun ha scritto:Vittoooo :voc non si fa :? correggi tu o devo fare io?

:shock: Cosa devo correggere? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi luctun » 07/12/2011, 12:45

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Vittoooo :voc non si fa :? correggi tu o devo fare io?

:shock: Cosa devo correggere? :mmmm


Un certo link in un tuo post addietro :vago :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi vittocecco » 07/12/2011, 12:47

luctun ha scritto:
vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Vittoooo :voc non si fa :? correggi tu o devo fare io?

:shock: Cosa devo correggere? :mmmm

Un certo link in un tuo post addietro :vago :mrgreen:

Perdonami ma... non è un mio errore! :ehno :mrgreen: Oltretutto... ho provato adesso ed è ancora errato! :mahh

Edit: vuoi dire alla mia azienda? Ma non lavoro coi privati! Comunque lo tolgo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi andrea1982 » 07/12/2011, 21:34

L'unica speranza sono i camionisti,noi italiani purtroppo non siamo in grado di opporci.

Quando si decide per un blocco totale "a tradimento" di 15-20 gg (ma SENZA fare tutti il pieno prima!) io ci sono.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi MAZ21 » 07/12/2011, 21:42

andrea1982 ha scritto:Quando si decide per un blocco totale "a tradimento" di 15-20 gg (ma SENZA fare tutti il pieno prima!) io ci sono.

Io da sempre sostengo che manifestazioni o giornate di sciopero [solitamente al sabato o il venerdì per fare il ponte] sono completamente inutili. Se si vuole dare un segnale forte lo sciopero deve essere a oltranza. Se tutta l'Italia si fermasse per una decina di giorni voglio vedere se i signorotti politici e industriali non abbassano la testa.
Comunque governo tecnico, destra o sinistra non cambia niente. Sono tutti lì con l'obiettivo di salvaguardare le loro tasche piene. La loro mentalità non cambierà mai, a meno che qualcuno non lo faccia con la forza...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi andrea1982 » 07/12/2011, 21:53

Penso che 15-20 gg possono bastare

Comunque a mio parere i nostri governanti (tutti compresi) sapevano già tutto,il professore e solo una faccia da associare a questa caga...ehm manovra.

Non riesco a capire tutto questo silenzio da parte di entrambi gli schieramenti.

Ma non tutto il male viene per nuocere...molta gente in questo periodo si sveglierà e mi sa che alle prossime elezioni ne vedremo delle belle.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi tetteu » 08/12/2011, 10:04

sono dell'idea che l'aumento dei carburanti porterà inevitabilmente ad un aumento sulle bollette elettriche , sui trasporti commerciali e passeggeri ( e per me che abito in Sardegna vuol dire "salasso" sicuro ) sul bene primario per eccellenza : il pane
il panettiere dove mi servo mi ha già detto che sarà costretto ad aumentare il costo del pane , sia perchè il forno funziona a gasolio e sia perchè il trasportatore della farina gli sta chiedendo di più !!

quindi non è solo benzina ............ ma tutto quello che gli gira intorno ...... che non è poco !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi Cri77 » 08/12/2011, 11:06

Oggi ho fatto la prima benzina
con l'aumento assassino di ben 0,11 al L
se tutto va bene siamo rovinati!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi andrea1982 » 08/12/2011, 12:03

tetteu ha scritto:sono dell'idea che l'aumento dei carburanti porterà inevitabilmente ad un aumento sulle bollette elettriche , sui trasporti commerciali e passeggeri ( e per me che abito in Sardegna vuol dire "salasso" sicuro ) sul bene primario per eccellenza : il pane
il panettiere dove mi servo mi ha già detto che sarà costretto ad aumentare il costo del pane , sia perchè il forno funziona a gasolio e sia perchè il trasportatore della farina gli sta chiedendo di più !!

quindi non è solo benzina ............ ma tutto quello che gli gira intorno ...... che non è poco !!


esatto,è una cosa che sanno anche i sassi oramai...ma forse il professore vive in un altro mondo!
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi MAZ21 » 08/12/2011, 12:07

Io ho già avuto l'onore di andare ieri a fare benzina e vedere sia quella che il gasolio sopra l'1,70€.
Se lo sforzo va fatto a me va bene, ma dobbiamo farlo tutti! E soprattutto bisogna andare a colpire i parassiti prima di tutto.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi catred » 08/12/2011, 13:21

andrea1982 ha scritto:...ma forse il professore vive in un altro mondo!

Io purtroppo non riesco a dare la colpa (perlomeno) solo a lui...ma a tutti i politici ( :evil: ) che hanno "governato" prima e che ci hanno portato a questa situazione. :cry:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi callisto » 08/12/2011, 13:22

dal 1 gennaio aumenteranno le entrate grazie alla lotta contro l'evasione, addio al segreto bancario, tutti i conto correnti, carte di credito, e tutto quello che ne gira attorno sara' direttamente controllato dal fisco, le banche invieranno tutti i movimenti all'erario.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi tetteu » 08/12/2011, 13:31

sentivo ora al telegiornale di quelle aziende romane che non dichiaravano nulla o poco al fisco ........ si parla di 3/4 miliardi di Euro evasi .............. e parliamo solo di Roma !!!
alcuni addirittura ricevevano il sussidio perchè si dichiaravano poveri !!
se fosse estesa a tutta Italia non avremmo bisogno di questa sanguinosa manovra .... non credete ??
gente che possiede l'aereo privato e dichiara 30.000 Euro l'anno ......... cose da pazzi !!
sono tutte queste persone che devono pagare ....... soprattutto loro !!!
mi sembra invece molto valida la scelta di tassare anche gli immobili della chiesa , si stimano circa 8 miliardi di Euro di entrate
il 30% della manovra .......... non male .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi callisto » 08/12/2011, 13:47

tetteu ha scritto:mi sembra invece molto valida la scelta di tassare anche gli immobili della chiesa


Nella ditta edile dove lavoravo, per un lungo periodo, oltre alla normale manutenzione e costruzione di immobili privati, ci siamo occupati anche della costruzione, manutenzione di chiese e di immobili privati appartenenti alla curia, vi assicuro che solo a Palermo citta', il patrimonio immobiliare della chiesa è impressionante, e il giro di centinaia di milioni di euro chè c'è attorno il 99,99% dei cittadini non ne è a conoscenza. Migliaia di appartamenti e palazzi storici (600/700/800).
Solo con le eventuali entrate fiscali della chiesa di un anno si potrebbe sanare il bilancio italiano.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi tonio1980 » 08/12/2011, 15:15

luctun ha scritto:Ecco, se vogliamo tassare queste veramente che alzino pure l'aliquota: mi sembra giustissimo. Ma la prima casa deve essere intoccabile. E' un bene che rappresenta molte cose: stabilità sul territorio, progettare il futuro, se vogliamo è pure "un'arma" contro chi fa prestiti e non li paga (mandando a monte il sistema in cui viviamo) perchè pignorabile. Spero di non essere frainteso con queste parole. Poi, sono d'accordo con chi dice che il saccrificio lo si potrebbe fare, a patto che serva a qualcosa. Ma voi ci credete? Io no. Per esempio Monti ha rinunciato sia allo stipendio di Presidente del consiglio che a quello di Ministro dell'economia e ha vietato ai suoi ministgri qualsiasi forma di doppio stipendio collegato a questo Governo. Cosa che non risana in nessun modo i bilanci statali e che non tocca minimamente il loro conto in banca ma almeno dici "ok, almeno non cci pigliano in giro". Ma secondo voi durerà? Qualsiasi colore sventolerà fra 2 anni tutto tornerà come prima (gestione dissennata in primis), tranne le nostre tasse. E' questo che mi fa imbestialire veramente


Non posso fare altro che quotare in toto, ma aggiungerei che forse bisognerebbe introdurre alcuni reati come evasione fiscale, il reato per chi fa o si fa raccomandare
tonio1980
 

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi Rally Factor » 09/12/2011, 16:38

Ahahah meno male che la scuola ha solo 1 delta 1 subby 1 skyline 1 mitzu... evviva i nuovi bolli!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine
Avatar utente
Rally Factor
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/10/2008, 21:16
Località: Montecarlo
La tua Astra: Astra H

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi steneroz » 09/12/2011, 16:59

Per voi è una bella batosta! :paura :paura
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi MAZ21 » 09/12/2011, 19:03

Rally Factor ha scritto:Ahahah meno male che la scuola ha solo 1 delta 1 subby 1 skyline 1 mitzu... evviva i nuovi bolli!

Che tra l'altro bevono poco... :mrgreen:
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Aumenti dal 1 gennaio 2012

Messaggiodi astro16 » 10/12/2011, 11:01

Ragazzi non so veramente dove andremo a finire...se la benzina aumente aumentano tutti i beni dato che oggi come oggi tutto viene trasportato su gomma dal cemento al pane! Le autostrade so piene di tir impazziti che ogni volta che inbocco un casello penso sempre:" Mandamela Buona"! :mah

E' sempre la solita storia! Si devono tirare su un pò di soldi? e allora si ricorre a spremere come limoni le persone che devono usare la macchina, prima con tutte le macchinette taroccate montate sui semafori che facevano durare il giallo 10 milionesimi di secondo, poi autovelox in ogni strada anche con 2 corsie e limiti che ogni cento metri cambiano e adesso di botto 10 cent in più per ogni litro, invece di andare a prendere gli evasori che dichiarano una stupidaggine e poi li vedi a bordo di barche da 50metri...è uno scandalo! Ma ci rendiamo conto??? :stica

Dobbiamo veramente metterci d'accordo e fare qualcosa. Le cose non cambieranno mai andando avanti così!
Monti secondo me è solo una faccia, poteva essere anche il primo che passa per la strada... anche se in un primo montento pensavo ingenuamente che almeno in un periodo così difficile togliesse i tanti privilegi ai politici... e invece non è cambiato nulla...
Sempre più senza parole... :(
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti