Primo segno sul paraurti... :-(

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi klingklang » 12/11/2010, 9:24

Prima o poi doveva succedere, ma speravo che la carrozzeria "immacolata" potesse durarmi un po' più di 3 mesi... :roll: stamattina dovendo uscire in fretta da un parcheggio (causa auto che mi bloccava in divieto di sosta davanti a me e che ho dovuto far spostare dal proprietario che quindi era in mezzo a un incrocio) ho fatto una retro un po' troppo allegra sulla Focus che stava dietro di me (a circa 20cm di distanza) e ho battuto il paraurti... niente di grave, ma ispezionando il punto di impatto ho visto una bella riga nera di 3-4 cm di vernice saltata (ho provato a grattare ed è proprio così). Anche se non è niente di irrimediabile sono un po' triste, ho preso anche i sensori di parcheggio (comunque utilissimi) apposta... :( oh, comunque mica tanto resistente 'sta vernice bianca! :? eh vabbè, mi passerà ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi Matrix8805 » 12/11/2010, 9:33

klingklang ha scritto:Prima o poi doveva succedere, ma speravo che la carrozzeria "immacolata" potesse durarmi un po' più di 3 mesi... :roll: stamattina dovendo uscire in fretta da un parcheggio (causa auto che mi bloccava in divieto di sosta davanti a me e che ho dovuto far spostare dal proprietario che quindi era in mezzo a un incrocio) ho fatto una retro un po' troppo allegra sulla Focus che stava dietro di me (a circa 20cm di distanza) e ho battuto il paraurti... niente di grave, ma ispezionando il punto di impatto ho visto una bella riga nera di 3-4 cm di vernice saltata (ho provato a grattare ed è proprio così). Anche se non è niente di irrimediabile sono un po' triste, ho preso anche i sensori di parcheggio (comunque utilissimi) apposta... :( oh, comunque mica tanto resistente 'sta vernice bianca! :? eh vabbè, mi passerà ;) :ciaoz

Lascia perde che a me è successo di peggio stavo uscendo da un parcheggio a spina di pesce (ho i sensori di parcheggio) all'inizio suonavano perchè c'erano le macchine affianco a me allora ho detto che non c'era nessuno e sono uscito quando sono uscito invece (siccome dal lunotto dietro non si vede nulla specialmente se si esce in retro ed in salita.....Alla fine ho toccato un alfa 166 e la mia astra bianca sotto lo stop posteriore si è abbozzata togliendosi anche un pò di vernice......
Concludendo la botta è stata risolta da un mio amico carrozziere che non mi ha fatto pagare nulla e mi ha fatto un bel lavoro.
Saluti
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi Carminetor74 » 12/11/2010, 11:21

klingklang ha scritto:...ho fatto una retro un po' troppo allegra sulla Focus che stava dietro di me (a circa 20cm di distanza) e ho battuto il paraurti...

Haihaihai... Mi auguro che tu non abbia fatto danni anche alla povera Focus!
Già mi vedo nel loro Forum, il proprietario che posta la spiacevole sorpresa nel loro Topic: " SFOGHI PUBBLICI" :mrgreen:
che ti bestemmia dietro... :lol:
Ma con tutti i sensori parcheggio, come diavolo hai fatto? :mmmm :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi klingklang » 12/11/2010, 11:56

Ho dato un'occhiata veloce alla Focus, sembrava ok ;)
Ero in partenza da fermo, sapevo benissimo quanto distava la macchina dietro perciò non ho prestato attenzione ai sensori... semplicemente la fretta mi ha fatto fare una manovra sbagliata :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi sand-blasted » 14/11/2010, 1:46

Mi spiace Enrico... questo è uno dei tipici casi in cui può far comodo un display (oltre all'intensificazione della segnalazione acustica) dove viene visualizzata la distanza più esatta possibile dall'ostacolo che sta dietro l'auto... per 300 euro di sensori originali, la Opel potrebbe anche fornirlo (e se ce l'ho io con i miei sensori no-logo da 45 euro)... :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi klingklang » 14/11/2010, 11:09

In effetti i sensori originali iniziano a emettere il beep! continuo (ovvero il massimo livello di allarme) a circa 30cm dall'ostacolo, e spesso serve avvicinarsi molto di più per manovre al limite... comunque non è neppure giusto incolpare i sensori quando l'imbranato sono stato indiscutibilmente io ;) ad ogni modo è un segnetto da niente, vedrò se prendere la matitina o lasciarlo così, tanto non è certo destinato a restare solo nei prossimi mesi e anni :lol: :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi raf23 » 14/11/2010, 20:31

purtroppo le auto perfette e lustre esistono solo nei film...le nostre vivono tutti i giorni in strada e soprattutto lavorano!quindi non saranno mai esenti da segni!ndr una cosa buona delle auto bianche è che la riverniciatura è meno costosa di quella metallizzata...almeno per il mio carrozziere!
In ogni modo capisco il tuo stato...capita,quando si è di fretta!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi sand-blasted » 15/11/2010, 0:41

raf23 ha scritto:una cosa buona delle auto bianche è che la riverniciatura è meno costosa di quella metallizzata...almeno per il mio carrozziere!


Penso e spero che sia lo stesso anche per tutti gli altri carrozzieri ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi klingklang » 14/04/2011, 20:47

Come nuovo! :mrgreen: Ero talmente dispiaciuto del graffio che ho pensato bene di farmi tamponare in autostrada a 120Km/h :paura pur di farmelo sostituire... :lol: E' proprio il caso di dire che non tutti i mali vengono per nuocere! :ok
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi steneroz » 14/04/2011, 20:52

klingklang ha scritto:E' proprio il caso di dire che non tutti i mali vengono per nuocere! :ok

Beh, magari poteva bastare un tamponamento in città a 20km/h, non serviva fare le cose così in grande :mrgreen:

A parte il paraurti tutto a posto fisicamente?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi klingklang » 14/04/2011, 20:59

Certo ste, tutto a posto e grazie dell'interessamento :accordo (ps: oggi mi sono arrivati i gadget, mitici! :mrgreen: :thx )
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi ILPARIGINO » 13/11/2011, 15:51

ritirato astra h oer 15,30 ..ore 16.15 esco dal negozio brico center paraurti post.lato guida 3 cm senza vernice ......... totale 45 minuti chi è riuscito fare di meglio ??? temendo conto che tra la concessionaria e il neozio ci sono almeno 35 minuti di strada !!!!
astra h 1.7 cdti sw n'joy ..... meglio al buona vecchia G 1.8 3p SPORT 115 CV
ILPARIGINO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2009, 10:00
Località: ferrrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: astra g 1.8 16valve 115 cv 3 porte versione sport

Re: Primo segno sul paraurti... :-(

Messaggiodi steneroz » 14/11/2011, 1:06

Uhm, vediamo, un mio colelga è riuscito a farsi tamponare da uno scooter 20 metri fuori dal concessionario :shock: :shock: :shock:

OT: Bricocenter di Ferrara? Lo conosco bene, ci ho passato lunedì notte a lavorare :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S


Torna a Sfoghi Pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti