Prima di dare informazioni ............ a caso .....
parliamo di auto sostitutiva oppure di auto di cortesia ???
sono due cose ben distinte e se n'è parlato ampliamente nel Forum
L'Auto Sostitutiva è quella vettura che viene "concessa" al cliente che ha avuto problemi con la sua , ma nonostante sia scritto nero su bianco bisogna fare bene attenzione alle clausole del contratto :
* La vettura del cliente DEVE OBBLIGATORIAMENTE arrivare in officina con il carro-attrezzi , anche se questo percorre 200 Mt
* La vettura del cliente deve avere un problema ( elettrico o meccanico ) NON DERIVANTE da sinistri
* La sostitutiva viene consegnata al cliente attraverso i canali di Autonoleggio ( Hertz , Maggiore , Etc. ) per un tempo massimo di 5 giorni a partire dal ricovero in officina
* Per ottenere l'auto sostitutiva bisogna effettuare una "strisciata" con la carta di credito , come garanzia cautelativa
in pratica
la tua Astra ha un danno/problema che in officina devono risolvere in garanzia , in un Tot di giorni
ecco come si fa :
* Porta la tua Astra in una strada ampia e con poco traffico , oppure se lo spazio è sufficiente lasciala pure a casa
*Telefoni al numero verde del carro-attrezzi autorizzato ( lo trovi dietro la card di garanzia che ti hanno consegnato con il carpass
*all'operatrice che ti risponde dici che la tua macchina non parte o che ha un problema serio tanto da non poter circolare
*all'arrivo del carroattrezzi , caricate la macchina ed andate in officina
*con l'addetto in officina telefonate al callcenter per confermare l'ingresso della vettura in officina e farsi dare il numero di prenotazione per l'auto sostitutiva .... e dove ritirarla
*recarsi dal noleggiatore ( a proprie spese )
*strisciare la propria carta di credito in modo da garantire al noleggiatore che non vi fregherete la macchina
*entro 5 giorni restituite la vettura sostitutiva
N.B.
la mancanza di ingresso in officina con il carro-attrezzi e la mancanza di una carta di credito ........ fanno decadere il tutto
Auto di Cortesia
è quella vettura che il concessionario "offre" gentilmente a quei clienti che hanno l'auto in officina e non hanno potuto ritirarla nei tempi stabiliti per mille motivi ........
resta ben inteso che è facoltà del concessionario offrirla o meno , a seconda di quante ne ha diponibili o altre motivazioni
se ne hanno solo una come courtesy-car e questa è già fuori , potete chiamare anche i Santi in paradiso ........ ma rimarrete sempre a piedi
nonostante questo molte officine offrono un "passaggio" sino a casa al proprio cliente